A Burning Need Of Life
di AClaudia

20/07/15, ore 20:06

Ciao e ben tornata!! Già tempo fa avevo messo la tua storia tra le mie preferite in quanto la trovo molto interessante e quando ho visto il nuovo capitolo ero felicissima :)
Gran bel salto temporale, mi piace molto l'ambientazione perché è basata sull'anime ma allo stesso tempo sei riuscita a metterci qualcosa di tuo e quindi a rendere la trama, già conosciuta, nuova! Quell'incontro in ospedale tra Yuri e Vorkov mi incuriosisce molto, inizio a odiare seriamente quell'uomo! Chissà cosa c'è sotto mmh.. Ho apprezzato anche la variazione che riguarda Boris e i piace la sua caratterizzazione. Del resto un vero compagno come lui non poteva abbandonare Yuri proprio in quel momento :) E poi l'apparizione "casuale" di Eva al campionato è la ciliegina sulla torta, della serie "chi non muore si rivede"!!
Il testo si legge bene e non ci sono errori di grammatica o di sintassi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai resa felice XD Brava continua così!
Blue13

P.s. anche io sto scrivendo una storia (la prima) con Yuri come protagonista, è di un genere diverso ma se vuoi dacci pure un'occhiata! :)

21/12/14, ore 16:41

Ciao! Capitolo letto!
Anzitutto ti ringrazio per questo piccolo regalo di Natale: mi serviva proprio qualcosa da leggere!
Inoltre il capitolo mi è piaciuto parecchio, quindi non posso che essere contenta.
Dunque ad avermi colpita di più è stata, come sempre, la caratterizzazione di Boris: lo troviamo molto Ic anche qui, complice ne è il fatto che, essendo un abile calcolatore, si è accorto sin da subito che vi era qualcosa che non andava... Non a caso, il comportamento della polizia è stato piuttosto insolito, così come la storiella raccontata da Vorkof.
Ecco, in proposito, non credo ad una sola parola di quello che ha detto. Per carità, potrebbe anche celarsi un fondo di verità in tutto questo, ma non mi stupirei se il monaco da strapazzo si fosse rigirato la frittata a sua convenienza.
Yuri mi fa tenerezza... La determinazione con la quale vuole saperne di più sulla sua famiglia è toccante e realistica. In fondo anche io, fossi al suo posto, scalpiterei dalla voglia di saperne di più sul mio passato. Niente può essere peggio di una lunga e quasi eterna prigionia al Monastero.
E adesso cosa accadrà? Sono veramente curiosa e ansiosa al tempo stesso di saperne di più!
La grammatica e la sintassi sono impeccabili, la lettura è fluida e piacevole. Un ottimo lavoro, direi!
Bene, è tutto. Ci sentiamo al prossimo capitolo, nel frattempo ti auguro un Buon Natale in anticipo!
Saluti,
PICH.
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 04:42 pm)

19/09/14, ore 13:53

... Sono senza parole, credimi!
In senso buono, ovviamente. Attraverso un semplice e solo capitolo sei riuscita ad incuriosirmi, dunque questa storia avrà la mia completa attenzione.
Mi piace la determinazione di Yuri, credo che si addica perfettamente al suo carattere. Appunto per questo, trovo il tuo Yuri parecchio IC e questo non può che farmi piacere.
Detesto imbattermi in quelle storie in cui mi tocca assistere ad un personaggio che di Yuri Ivanov ha ben poco.
Se mi accingo alla lettura di una FanFiction riguardante un Anime/Manga preciso, desidero che i personaggi siano quelli, con i loro caratteri e i loro modi di fare. Pertanto vedere che la tua storia parla di un Yuri caratterizzato in maniera simile a quello dell'Anime, ha suscitato in me un grande piace. Mi sento, dunque, in dovere di farti i miei più sentiti complimenti! :-)
Anche il modo con il quale stai dipingendo Boris mi piace, lo ammetto.
Mentre leggevo la parte in cui Yuri si nasconde nello schedario mi ha fatto rimanere con il fiato sospeso per diverse righe. Avevo come l'impressione di assistere alla scena in prima persona, difatti mi chiedevo spesso “E se dovessero scoprirlo? Cosa accadrebbe?”
Dunque il nostro amato capitano sta collegando i vari pezzi di puzzle che costruiscono il suo passato... Sono davvero ansiosa di saperne di più!
Concludo qui la mia recensione rinnovando i miei complimenti: davvero un bel capito e, soprattutto, ben scritto! :-D
A presto,

31/07/14, ore 09:55

Leggo la tua storia sin dalle sue origini, ma solo adesso ho trovato il tempo materiale per recensire.
Sai, il lavoro porta via molto tempo. Ho ancora tante storie da terminare di leggere/scrivere e commentare, ma sfortunatamente mi tocca fare tutto un po' per volta. Ora tocca alla tua storia.
Che dire? Mi piace. Mi piace perché sei riuscita a stuzzicare in me parecchia curiosità nello scoprire le vicende che stai riservando a ciascuno di noi. Gode di un ottimo alone di mistero, tra cui quello dello spartito composto da Alexander Ivanov. Tale fatto mi ha dato molto da pensare: che sia un parente del caro Yuri?
Il rapporto che si sta instaurando tra Boris e Yuri è molto realistico; detesto quelle storie in cui tra di loro è presente subito ed immediatamente un rapporto di pace e amore, i quali vanno in giro a braccetto a raccogliere margherite. Ma questo non è il tuo caso, poiché i due stanno facendo un passo alla volta. Sono curiosa di vedere quali saranno gli svolgimenti successivi=)!
Per quanto riguarda ciò che concerne la grammatica e la sintassi, non ho nulla in particolare da dire. Fai solo attenzione ad eventuali errori di battitura e/o di distrazione. Non sono errori gravi, ma disturbano la lettura.
Bene, direi che è tutto. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
A presto,
PICH.
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 09:57 am)

06/06/14, ore 20:00

Ciaoo! :D
Rieccomi qui! ;)
Dunque.. tra tutti i capitoli letti fin ora, questo è il mio preferito. Mi piace il taglio che hai dato alla storia. Mi piace come hai descritto Yurij. Ci stai facendo conoscere uno Yurij estremamente orgoglioso, cosa che d'altronde è sua caratteristica.
Apprezzo come la vicenda sia incentrata più sui fatti che sui sentimenti dato che sono abituata a scrivere storie sentimentali basate soprattutto sul dolore di questi personaggi.

Comunque, mi è piaciuta la parte dedicata a Boris e Yurij. Anche se non è un incontro d'amore (xD a proposito! Ce ne saranno tra i due, vero?) è pur sempre un inizio!! ;D
E mi piace l'alta considerazione che Yurij ha dei suoi compagni, di solito a malapena nominati.

Mi è piaciuta anche la scena della chiesa. Chi è ora questa bambina? E questa melodia.. la cosa si fa sempre più misteriosa... <__<
Ed io sono sempre più contenta che Kai si sia tolto dalle scatole!! XD
Complimenti di nuovo per lo stile! ^^

06/06/14, ore 19:13

Ciao cara!!^^
Perdona questa mia lunghissima assenza ma quest'ultimo periodo di scuola è stato un Inferno per me x__x e tutto per colpa della maturità.. <__<

Ma tornando a noi.. mi era mancata questa ficcy :') Mi era mancato Beyblade! :') Come ho potuto resistere non lo so..
ok ok, contegno. Dunque, questo capitolo mi è piaciuto. Lo avrei preferito in prima persona come il precedente per non creare confusione ma va bene anche così. E' molto originale come trovata :)
Ma povero Boris!! D: Ci credo che voglia vendicarsi! Dopo tutto quello che gli hanno fatto! D:
E cos'è questa melodia che ricorda Yurij? E cosa c'entra Kai? Mi sta scoppiando la testa @__@
Però, tutto sommato, mi stai incuriosendo! ;D

Uhmm.. devo solo muoverti una piccolissima critica. Secondo me, avresti dovuto trovare un nesso tra la parte di Boris e lo svolgimento della vicenda. A meno che non serva dopo, sembra un appendice per dire che esiste anche lui! D:
Ma comunque, mi piace come hai narrato la vicenda e come hai descritto Yurij! ;D
E finalmente Kai si è tolto dalle scatole!! *^* Quanto non lo sopporto!! -.-
Ti faccio i miei complimenti per lo stile, come sempre! ;D

12/05/14, ore 20:58

Salve ^-^ Ho rimandato questa storia fin dalle sue origini per mancanza di tempo ed oggi ho deciso di leggerla finalmente e non mi e' risultato difficile finirla tutta viso che i tre capitoli non sono poi cosi lunghi ^-^ Bene... fin dalle prime righe mi sono trovata rapita da questo tuo modo di scrivere e poi finito il primo capitolo mi sono incuriosita molto e di conseguenza ho letto velocemente il resto! La trama mi sembra appassionante e il genere che stai affrontando mi intriga molto! I russi sono i miei personaggi preferiti e vederli nelle loro vesti originali... ovvero freddi, spietati e ... insomma i blader che ci hanno fatto perdere la testa da ragazzine .... non chiedevo altro! Brava e scusami se recensisco solo ora... ma sia per scrivere che per leggere e recensire devo "svegliarmi col piede giusto " come si suol dire xD E con questa piccola recensione ( direttamente dal mio cellulare, quindi perdona se ho commesso errori di battitura xD) ti lascio e attendo il proseguimento ;) Mi aspetto un sacco di sorprese , mi raccomando Ps: povero il mio bobo T.T Altro ps : mi raccomando... voglio quel monaco appeso ad una corda e ciondolare in una cella buia e rosicchiato dai topi xD ( oddio... quanta crudelta' ndTutti) (SI! e__e lo detesto) A parte gli scleri xD Alla prossimaaaa

24/04/14, ore 22:23

Ciaooo! :D
Con un leggero ritardo, sono qui a recensire :3
Uhmm.. bene bene, finalmente vediamo Yurij e co! Sai che mi hai fatta penare un po'? Ero curiosa di leggere questa storia su Yurij e ti dirò, mi ha catturata. Adoro il modo in cui crei suspense! *^*
Comunque... Vorkov.. credo che sia inutile dire quanto sia odioso. Lo sappiamo tutti che merita qualcosa peggio della morte etc.. ok, non mi dilungo..
Uh, devo essere sincera, mi ha lasciata perplessa e stupita il fatto che Yurij odi Kai. In tutte le storie che ho letto, c'è sempre qualcosa tra i due ed io non lo posso sopportare! (Non si è capito che odio questa coppia?? XDXD) Quindi, questa novità mi è piaciuta molto! ^.^
Poi... uhmm.. sarà che sono una fan della coppia YurijxBoris, ma che Yurj non se ne freghi niente di Boris è esagerato! -_- Mi dispiace, ma questa cosa non mi piace v.v
Ah, ho dimenticato di aggiungere che Kai lo preferirei morto -__- non lo sopporto proprio
Ma comunque, considerazioni mie a parte, mi è piaciuto come hai descritto i pensieri di Yurij. E mi è piaciuto anche come hai descritto le "usanze" del monastero. Molto fedeli alla realtà! ^^
Ora vorrei scoprire qualcosa di più riguardo la musica e chi la suona! E come fa Yurij a conoscerla!!
Per quanto riguarda lo stile, come sempre ti faccio i miei complimenti. Attenta però a qualche errore di battitura! ;D
Olivier_Rei=)

P.S.= Ho pubblicato una nuova storia su Ralph ed Andrew se ti va di darci un'occhiata! ^^"