Asobi no Ame
di BluRei

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/05/09, ore 22:54

Ehilà , vedo che qui abbiamo aggiunto qualcoas , aspetto che non ho capito bene cos'è...... (ihihihih) Bene bene, sono mooooooooooooooooooooolto felice di rivedere i tuou disegni e di vedrli qui su efp, era ora che ti decidessi! Brava , ottima scelta, ora però non ti fermare eh' Gao Gao

02/09/08, ore 21:43

Cara Blu Rei, finalmente sono riuscita nel mio proposito di leggere un'altra delle tue storie e comincio proprio da questa a scrivere la recensione, poi passerò alla prima.
Mi vengono im mente due parole per descriverla: malinconica e dolcissima!
Mi è piaciuto soprattutto il gioco tra il mome della protagonista e la pioggia ed il loro rapporto così particolare. Bellissima e struggente è la mamma, mi veniva da piangere nell'immaginare lei che spazzola i capelli alla figlia e poi chiede di poterlo fare con Shun: è come se lo avesse accettato come figlio...bello, molto bello. Non posso che farti i miei complimenti!
Unica nota veniale: il carattere! Ma quanto l'hai messo grosso?! ^_^ riesco a leggerlo anche dal divano! :P
(Recensione modificata il 27/08/2009 - 04:43 pm)

02/09/08, ore 00:26

Ciao! Scusa se ti faccio l'ultima recensione soltanto adesso,ma ho finito di leggere solo stase i capitoli che mi mancavano, perchè purtroppo sono andata via che tu eri solo al terzo o quarto !Quindi mi sono dedicata oggi alla lettura!... devo dire che la tua storia mi è davvero piaciuta!E' proprio carina!E sono molto contenta per il bellissimo lieto fine, in cui Ame ha finalmente trovato l'amore!! Brava!Ti faccio davvero i miei complimenti!=)

27/08/08, ore 15:47

Devo ricredermi, il lieto fine c'è stato eccome.Ottimo lavoro. Bello nelle descrizioni nella narrazzione e tutto il resto. Spero di riuscire a leggere presto l'altra storia.

27/08/08, ore 15:37

aArrivo in ritardo ma eccomi, sono tornata. Ora devo mettermi in pari con la lettura di queste ff. Certo che Ame ha ricevuto proprio una bella doccia fredda, capisco perfettamente lo stato d'animo ma purtroppo le cose non vanno sempre come vorremmo neanche nella fantasia.Ora vado a leggere l'ultimo capitolo e vediamo come finisce.

24/08/08, ore 00:01

Bellissima storia come sempre del resto. Purtroppo sono un tipo molto precipitoso e a volte mi convinco che la storia debba andare come me la aspetto io, ma non sempre faccio centro... Infatti questo è il classico caso in cui l'amore rompe tutti gli schemi e le congetture possibili. Finale a sorpresa quindi (almeno per me) che sono sempre così ottimista (come no) sopratutto quando ci sono in gioco i sentimenti, peccato che la realtà sia molto diversa. Peccato sia finita. Vabbè adesso attendiamo il tuo esordio con il seguito di Idol. Bacini bacetti

23/08/08, ore 17:34

ma vieni evviva!!! Shun sei perdonato al centoxcento! certo potevi darti una svegliata prima ma dai non posso pretendere di più da un uomo (misandria a gogo). ma che bel finale sotto la pioggia e il dialogo tra Shun e la mamma di Ame...pazzesco mi sono commossa. la piccola ha preso due piccioni con una fava. un ragazzo che la ama e che lei ama e il ritorno, graduale ma sempre ritorno, di sua mamma. yuppy! nel complesso è stata davvero piacevole leggere questa storia: lo stile, la scorrevolezza, la trama ma sopratutto la complessità dei personaggi specie di Ame l'hanno resa davvero godibile. che dire di più se non complimenti? vado subito a leggere "Baciami"

22/08/08, ore 02:16

E vai finalmente Shun ce l'ha fatta,l'amore di una persona speciale per una persoma speciale può fare davvero miracoli! questa volta è proprio difficile diryi qoali sono state le mie parti preferite,questo finale è splendido vda dovunque si guardi: le lettere,il diario e il finale poi... magnifico,con la passeggiata finale sotto la pioggia! é stato bellissimo rileggere ASOBI NO AME e non vedo l'ora che arrivi BACIAMI. Complimenti per questo splendido finale a lieto fine

22/08/08, ore 00:08

Mia carissima BLU REI, che dirti? L'ultimo capitolo ha amplificato l'ottimo parere che già avevo della tua storia! Bellissime le parole che Ame rivolge a Shun, soprattutto "ed io, io mi lascio nascondere dalla pioggia, che come un’amante complice, sottrae alla vista degli altri, le mie lacrime, salate e calde, mutandole in acqua ristoratrice." la ripetizione di io dopo la virgola da un senso di sospensione alle sue parole, la sento fare una pausa e continuare a parlare con un tono un pò più malinconico di prima. Il cambiamento di situazione dove i dialoghi sono "riportati in tempo reale" è reso benissimo anche grazie al cambiamento di scrittura, e i dialoghi ... chettelodicoaffà, lo sai che li adoro i tuoi dialoghi! riesci a mettere sempre le parole giuste al posto giusto! l'ultimissima frase e i puntini di sospensione sono azzeccatissimi, il tono di Ame assume per la prima volta in tutta la ff una sfumatura serena e allegra (ovvio, dopo il lieto fine...). da come ti ho sentito entusiasticamente descrivere l'atmosfera sospesa e l'interpretazione lasciata al lettore di un certo manga, non potevo che aspettarmi questa tua soluzione finale un pò vista dall'esterno, che lascia a chi legge il compito di ricostruire dalle parole del dialogo i sentimenti e il travaglio interiore di Shun non solo in questo capitolo, bensì nell'intera ff! Ma d'altronde, da te che sei così profonda, non potevo aspettarmi un finale più bello di questo! Prevengo la tua domanda inoltre dicendoti che le immagini nn le vedo neanche stavolta, ma magari poi me le farai vedere!Ora aspetto il tuo prossimo racconto, lo sai che non ti abbandono! Allenandomi a recensire le tue cose ho un futuro da critica letteraria, qundi mi raccomando, non ci perdere la mano!

21/08/08, ore 21:07

*me troppo felice per come è finita la storia*!!!!!!!! Davvero è bellissima e la fine la adoro. Complimenti, complimenti davvero!!!! Non vedo l'ora di leggere baciami...Sei bravissima Baci =D

21/08/08, ore 19:08

Non solo sono ancora in tempo, sono arrivata prima tra gli ultimi! Lasciamo stare, sono un po' amante dei giri di parole.
Come avrai intuito dal fatto che ho inserito la tua storia tra i preferiti, mi è piaciuta molto. Sei riuscita a renderla profonda e leggera al tempo stesso, importante ma non pesante, e come parecchie qui dentro sanno io prediligo l'happy end nelle storie, soprattutto in quelle belle. Forse mi ha colpita perché anch'io come Shun ho passato due anni dietro una finestra, la finestra che mi sono sempre portata dietro dovunque andassi, dalla quale potevo guardare la vita degli altri e autocommiserarmi per non farne parte anch'io. Ora non resta che trovare un corrispondente maschile di Ame, e il gioco è fatto! XD
Scherzi a parte, il tuo modo di scrivere è notevole. Mi piace moltissimo il tuo stile, e anche se questa storia è figlia anche del limite di lunghezza l'ho apprezzato, perché sei riuscita a sintetizzare e arricchire senza esagerare da entrambe le parti. Insomma, complimenti davvero!
Aspetto il tuo nuovo racconto estivo, e stavolta me ne accorgerò in tempo!
Un saluto, Ele

19/08/08, ore 22:01

eccomi qua in ritardo ma sempre pronta arecensire (forse se mi comporto con disinvoltura nessuno si accorge della mia saltata recensione) "io l'ho rifiutata! prendila pure tu!". in quel momento avrei tanto voluto che Ame uscisse dalla stanza e uccidesse a mani nude quell'essere ignobile, apatico...e mi fermo qui perchè potrei diventare volgare. prutto ingrato lei si sta facento un mazzo così per te per salvare la tua patetica vita e tu la tratti così? non dico di gettarti ai suoi piedi e professarle un amore che non provi ma caspita un minimo di gentilezza! io non ti amo. viva il tatto viva l'educazione. e poi quella frase. mamma mamma se ci ripenso. punto uno Ame non è una figurina pokemon da scambiarsi tra amici/fratelli. secondo poi Uki è tuo fratello non il piccolo cestino a cui rifili le ragazze che non ti piacciono. adesso veramente prenderei l'essere ignobile e lo legherei ad una sedia e poi lo piazzerei ore e ore sotto la pioggia. vediamo se impara. hai subito un trauma di proporzioni bibliche ma a)non sei l'umico (vedi Ame) b)hai una famiglia che si sta svenando pur di aiutarti ed un'amica con un cuore di platino. a questo punto diciamolo fuori dai denti. fare la vittima ti piace. re del vittimismo ma santo cielo Vivi, reagisci. se non vuoi farlo per te fallo almeno in memoria di Tayoo. cara BluRei le tue storie, come vedi, riescono sempre ad appassionarmi ed a coinvolgermi enormemente. peccato che il prossimo sia l'ultimo capitolo...snif...

16/08/08, ore 22:49

Bello molto molto anche questo cappi. Terribili si, quelle parole! Se fossi stata io al posto di Shun mi sarei sentita congelare il sangue e sarei morta dal dolore sentendomele rinfacciare.... Comunque rimango sconcertata difronte alla sua freddezza nei confronti di Ame. Ferire i suoi sentimenti a quel modo...egoista.Ecco cosa succede a cercare l'amore dove non lo si può trovare. Ame ha provato a scaldare il cuore di ghiaccio di Shun tuttavia senza successo e adesso si ritrova messa peggio di prima infatti non solo non ha ottenuto ciò che voleva ma ha anche spezzato il cuore di colui che le vuole veramente bene.Alla prossima tesoruccia ottimo lavoro.

12/08/08, ore 11:58

Sarà per le atmosfere ikediane,sarà per il tuo magistrale modo di scrivere o per l'odore di pioggia che si respira in ogni capitolo, a me viene sempre voglia di piangere. Anche questo capitolo è magnifico, lo so ho già usato questo aggettivo ma questa storia è talmrnye bella e magica!!!!!Passo a elencare le frasi che mi hanno colpito di più: "ogni sua parola arrivò alle mie orecchie come una sferzata d'acqua gelida. come pioggia d'inverno" "Poi arrivò lei,la mia amica,la pioggia. Pronta a risollevarmi ed a ridestare la mia ragione". Anche a me manca molto la pioggia. Per rispondere alla tua domanda bè sennò che me lo sono comprato a fare il pc? Io sono e resterò per sempre una tua fan quindi mi sembra il minimo,no? E poi certe autrici non si possono perdere di vista un secondo,giusto?

11/08/08, ore 22:39

Come ormai da "lunga tradizione" ti scrivo le frasi che più mi hanno colpito! 1.Mi ero convinta di essere speciale per lui e cercavo un modo, uno qualsiasi, per farmi aprire il suo cuore. 2.Ogni sua parola arrivò alle mie orecchie come una sferzata d’acqua gelida. 3.Difficile da far ammettere al mio cuore caparbio e cieco. 4.Come potevo rinunciare al suo sorriso ed ai suoi modi gentili? A quell’aria assente e lontana che mi era rimasta dentro e che aveva colmato la mia anima? 5.Ancora qualche passo e sarei riuscita a toccare il suo cuore ferito. 6.non si può essere felici passando sopra alla tristezza di chi ci sta accanto! Ancora un pò e facciamo la top ten!!! Anche questo capitolo, e credo si sia capito, mi è piaciuto. mantiene sempre quell'atmosfera "ammortizzata", l'idea della pioggia è sempre presente, e in questo momento mi sembra di sentire l'odore della terra bagnata, anche se sento le cicale cantare! quando racconti immagino la pioggerellina sottile e fitta, quella che nemmeno si vede e ti penetra dentro (dalle mie parti si dice "assuppaviddani" ormai ho scoperto che siamo conterranee e quindi aspettati ogni tanto il nostro dialetto perchè è una lingua che letteralmente adoro, tanto che credo ci farà su la tesi di laurea), mentre i dialoghi cambiano tutto, a seconda di ciò che accade immagino il sole fare capolino, o la tempesta che arriva prorompente, come in quest'ultimo capitolo! Peccato che il prossimo sia l'ultimo, ma ho letto che ci aspetta un'altra storia, e già lo sai che mi ritrovi a leggere e recensire. come dicono i carabinieri, "Nei secoli fedele!" Baci, Celeste

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]