Epica - La storia di Achille
di Gondolin

22/02/15, ore 21:24

Ho letto gli altri capitoli e... mi piacciono! Dimmi quando pubblichi il prossimo capitolo!

29/11/11, ore 23:41

Mi dispiace molto arrivare così in ritardo perchè mi sono innamorata della tua storia.
Sì, innamorata cotta **
Questo perchè adoro l'Iliade e il mio personaggio preferito è Achille, con la sua personalità contorta e affascinante. E dire che quando studiai epica la prima volta me l'avevano fatto rimanere antipatico >_> poi rileggendola da sola, oh, l'ho amato. Così come amo Patroclo e la sua dolcezza. Loro sono la coppia, mi spiace, non cambierò mai idea XD
Quanto mi piace il modo in cui li hai resi, è stupendo, così come il loro rapporto **
CI tenevo solo a farti sapere questo nonostante il tempo passato ormai.
Complimenti ^^
Un bacio

08/07/09, ore 16:05

ciao! Volevo farti i complimenti perchè io adoro Achille, e quindi ho inserito questa storia tra i preferiti perchè è in assoluto la migliore che abbia mai letto! C'è anche da dire che io sono pignola da morire se c'è in ballo la mitologia (guardando Troy mi sono quasi messa a piangere quando ho visto le licenze che si sono presi), ma tu hai cambiato alcune cose con una bravura talmente grande che mi sembrava quasi fosse esatta la tua versione! E' magnifica anche l'idea di far parlare un pò tutti i personaggi coinvolti, e li fai parlare così bene che sembra di averli davvero vicini a raccontare la loro storia... Continua così, aspetto i prossimi capitoli con ansia!!

15/02/09, ore 13:39

bBellissima fic! *_* Adoro l'iliade, devo andare a comprarmi il libro che hai tu, quello completo, il mio ha solo i versi più importanti.. e ADORO patroclo, e anche achille si si u.u continulala, per favore, è meravigliosa!!!

26/01/09, ore 16:19

anche se breve è molto bello...complimentoni! narri in modo scorrevole ma non sempliciotto, inoltre in poche parole cogli nel segno! un bacio!

27/12/08, ore 18:27

perdonami, ayay, se non ho inserito subito questa splendida storia nei preferiti! e ripeterò fino alla nausea (che credo sarà più tua che mia...) che il tuo stile è davvero unico! mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, perchè sgorga sul monitor del computer con una bravura ed una scioltezza incredibile! e anche la storia! mi è sempre piaciuta la storia (romana, greca, egizia, ecc.) ma come la scrivi tu è tutt'altra storia! a scuola ci incuccano milioni, bilioni, trilioni di date, nomi e luoghi che, alla fin fine, non ci dicono proprio niente! e questo mi è sempre dispiaciuto un sacco! ma questa tua ff è di una soddisfazione che mi fa commuovere! e ovviamente mi entusiasma ancora di più! tu dai vita a persone realmente vissute, che come dice Achille, hanno pianto, sofferto, lottato durante la loro vita! e narri così wonderfullamente che non sembra una figura leggendaria, bensì un uomo in carne e ossa ( e che omo ;p)! debbo dire che la coppia Achille e Patroclo mi sta emozionando tantissimo! che teneri che sono! mamma mia! complimenti ayay, complimenti per essere così brava! :) mi fai venire i complessi di inferiorità, sai? ;P p.s: ma cos'è che ti dà tutta sta ispirazione? la cioccolata, forse? e dire che ne mangio a quintali pure io! ...dici che la pizza funziona?

16/12/08, ore 08:21

Non ti preoccupare anche a me picerebbe raccontare come sono nate le mie storie o da dove vengono i nomi dei personaggi (perchè anche io ho le mie fisse e i nomi caratteristici è una di quelle), quindi se vuoi ancora svelarmi i retroscena fai pure!!! Per questo capitolo non penso di dover dire molto, in fin dei conti è molto un capitolo di passaggio, però molto bella la storia di Fenice. Non vedo l'ora di leggere le coreografie che ti inventerai per le battaglie! Se vuoi un suggerimento guarda tanti film e spulcia senza paura!

12/11/08, ore 17:11

Devo dire una cosa: mi sono resa conto che fino ad ora hai descritto un Achille molto buono e generoso...in effetti era così, ma questi aspetti positivi del suo carattere sono sempre stati offuscati dal suo orgoglio!!! Non è una critica, solo una constatazione! In realtà è la prima volta che Achille mi smuove un minimo di simpatia e ti giuro che non mi è mai piaciuto! Brava, brava!

27/10/08, ore 20:36

Mi sembrava strano che non sapessi che Deidamia non era una danzatrice! Del resto anche io ho letto un po' dei miti raccolti nel libro di Graves. Sono davvero ammirata per il tuo modo di scrivere, sul serio. Vorrei che ci fossero più persone, fra le "slasher", che si rendessero conto di quanto fosse interessante l'Antica Grecia sotto questo aspetto, e di quante coppie si possono descrivere senza formarle dal nulla. La relazione fra Odisseo e Diomede è fra queste, ma chiunque in quel tempo aveva l'amante adolescente, l'eromenos, che iniziava legalmente al sesso per prepararlo all'età adulta. Credo che scriverò anche io qualcosa in merito, magari con personaggi però originali, dato che temo di non riuscire a rendere quei grandi eroi in modo così, come dire, In Character come fai tu.
A presto, ogni giorno controllo se c'è un capitolo in più.
Artemis

23/10/08, ore 11:15

Parto dicendo che le due coreografie, prima della danza di Deidamia poi il duello con le spade tra Achille e Patroclo, mi sono piaciute molto; anche perchè erano ben descritte! Seconda cosa: Deidamia mi pice sempre di più, anche perchè i miei personaggi preferiti storici in generale sono sempre state le cortigiane! A dire il vero io o sempre sostenuto che se fossi nata donna nelle epoche passate avrei volut essere ua cortigana! Primo perchè erano le uniche donne che potevano studiare e quindi farsi una cultura, e poi avevano il potere di incantare e imbambolare i potenti...insomma viva Deidamia e compagne: hanno tutto il mio rispetto! Comunque sei stata molto brava ad esprimere la parte fragile di un carattere molto forte come quello di lei, quindi ancora complimentoni!

07/10/08, ore 14:08

Adoro come scrivi, non mi pento di aver messo questa ff nei miei preferiti, dico sul serio. La tua visione di Achille è abbastanza simile alla mia, solo che tu lo rendi molto dolce e molto umano, fa quasi tenerezza leggere di lui e del suo amore con Patroclo. Per caso hai anche intenzione di citare la relazione fra Diomede ed Ulisse?

07/10/08, ore 09:59

Deidamia...molto interessante, sinceramnete non l'avevo mai sentita. Anche perchè, lo ammetto, la mia conoscenza in campo mitoligico è superficiale e si limita ai personaggi più famosi! Comunque sarebbe la prima amante del nostro prode Achille? Spero che durante la storia avrai modo di parlare anche di Deidamia. La cosa che mi incuriosisce di più è il suo nome, sai per caso cosa significhi?

06/10/08, ore 22:55

Aaahw~ <3 Bellino, bellino! xP Mi dispiace ma sono un po' di fretta, quindi faccio solo in tempo a complimentarmi e a rigraziarti per le delucidazioni che arrivano ad arricchire la mia cultura. Thanks^^ Mmh, i personaggi mi piacciono, sono sì IC, ma ben caratterizzati in punti particolari che normalmente non vengono trattati, come a completare i caratteri dei personaggi. Insomma, approvo molto come stai sviluppando questa FF. Wahaha, sei un mito! Complimenti!! Baci baci, ♠ Regina di Picche ♠

02/10/08, ore 10:56

Decisamente molto bello e dolce come capitolo! Ecco cosa ci mancava nei capitoli precedenti! I personaggi erano troppo uguali a quelli descritti nelle opere! Effettivamnete non è molto semplice introdurre delle caratteristiche dei personaggi personali dell'autrice e rimanere, allo stesso tempo, fedeli ai caratteri proposti nell'Iliade e opere analoghe. Però tu sei brava e secondo me ne varrebbe la pena cercare di descrivere Achille e gli altri personaggi secondo il tuo punto di vista! Il mio prfessore di letteratura italiana dice che si deve effettivamente tener conto delle intenzioni dell'autore, però ciascuno di noi ha una personale interpretazione: della storia, dei personaggi e delle loro azioni! Ti faccio un esempio: il mio eroe preferito è da sempre Ulisse, molti scrittori anche famosi lo hanno descritto come un pessimo padre e un pessimo marito, aggettivi che io non condivido affatto! Se volessi leggere l'Achille di Omero leggerei l'Iliade...io sono interessata alla storia descritta da te! Ok e dopo questo poema formato mini, finisco dicendo: COMPLIMENTONI, sei brava e quindi spero aggiornerai presto!

27/09/08, ore 17:54

Yeah;) Chiedo venia per il ritardo con cui giunge questa mia recensione, ma ho avuto diversi ostacoli e problemi con internet. Comunque, mi è piaciutooo! ...E anche tanto, devo dire^^ Ogni tanto fa bene un po' di doclezza, che addolcisce anche la vita! Certo, poi troppa te la rovina (carie, mal di stomaco, diabete, ecc.), ma finchè resta in questi parametri, è ok! xP È difficile dire se siano o meno OOC, i nostri due magnifici eroi, dato che non si sa come fossero ai tempi di cui narri, quindi qui bisogna inventarseli, immaginarseli, i loro caratteri, ed è ciò che devi fare tu. E così sono accettabili:) ...Ok, ne sono entusiasta!! xD A proposito, davvero Patroclo aveva tre anni in più di Achille? Io ero convinta fosse più giovane... scopro ogni giorno di più quanto sia profondo il pozzo della mia ignoranza! xD Aspetto il prossimo capitolo, nè? Mi raccomando^^ Baci baci, ♠ Regina di Picche ♠