In her shoes
di RandomWriter

16/02/24, ore 21:37

Penso di non scrivere una recensione su EFP da bho, una vita. Sono anche quasi arrivata ai 30 ormai è quando ancora le scrivevo ci ero ben lontana direi. Mi viene solo da dire una cosa comunque: SEI PAZZA? come ti viene di scrivere IL capitolo così dal nulla. Io non ero psicologicamente preparata dopo tutti questi anni. Mi hai uccisa. Questi due disperati li amo tantissimo, voglio leggere di loro sempre 😭😭

14/02/24, ore 21:04

E rieccoci ancora qui cara E.,
Mi scuso se non ho ancora risposto a quanto mi hai scritto dopo la mia precedente recensione ma ero nel pieno di uno studio matto e disperato per un esame che è andato in maniera altrettanto disperata. Però questo capitolo in questa giornata iniziata male (è andata peggio dato che c’erano coppiette che mi sbattevano in faccia il mio essere single e sola come un cane ovunque) è stata una manna dal cielo.
In ogni caso here I am, consolandomi con un capitolo che è IL capitolo, il momento che tutti i lettori di IHS attendono fin dall’inizio e devo dire… CHE CAPITOLO!
C’è stato un climax ascendente di tensione mano a mano che si andava avanti con la lettura in perfetta linea e simmetria con i sentimenti di Erin e Castiel, fino a poi arrivare al momento.
E non so bene che dirti, è stato costruito tutto perfettamente: perfetto il prima, il durante e il dopo… e apprezzo anche che questo sia stato un capitolo incentrato quasi esclusivamente su loro due.
Forse sbaglio, ma penso che per quanto apprezzate le digressioni sugli altri personaggi, se ce ne  fossero state molte e più lunghe si sarebbe un po’ andata a disperdere tutta le tensione andatasi a sviluppare tra i due.
Posso dire che ho molto riso quando Castiel è andato a tirar fuori il tiramisù dopo che Erin ha trovato il disegno, quel ragazzo è il mio spirito guida (no davvero, mi sono trovata in una situazione vagamente simile solo che invece del tiramisù ho tirato fuori una torta di mele, quindi mi hai davvero fatto ripensare a questa cosa).
In realtà questa recensione si sta rivelando più breve del solito (anche perché l’avvenimento di cui parlare è principalmente uno solo quindi non ho molto altro da argomentare)… in ogni caso, possiamo dire che è valsa la pena di aspettare tutti questi anni, e che sono grata che non abbiamo dovuto aspettare altri dieci capitoli affinché accadesse.
E niente, non vedo l’ora di vedere Erin e Castiel in questa nuova veste di coppia e anche tutte le scene tragicomiche che ci aspettano con i loro tentativi di dissimulazione (anche se ho come l’impressione che Lys ci arriverà subito haha).
E niente, mi sono ritrovata a ridere e arrossire come una ragazzina per tutto il tempo, ma nonostante il mio cinismo destato da questo San Valentino un po’ sottotono per me, l’amore è sempre bello! E quello di Erin e Castiel è ancora più bello dopo tutti questi anni in cui li abbiamo aspettati.
Detto questo, buon San Valentino e ci vediamo alla prossima Ellen!
Ps. Questa recensione è stata scritta in uno spazio lettura della Mondadori a Milano, tutta dal cellulare quindi spero che il t9 non mi abbia mortificata e che quello che ho scritto sia comprensibile.

29/01/24, ore 16:28

Ciao mia carissima Ellen,
sono anni che non scrivo una recensione su EFP e mi sono appena ricordata del fatto che le scrivevo su word prima di mandarle proprio perché spesso e volentieri perdevo tutto quello che avevo scritto! Cosa che effettivamente mi è appena successo a metà recensione, quindi rieccomi qui a riscrivere tutto da capo sperando di non dimenticarmi pezzi per strada!
Stamattina mi sono svegliata con una grandissima voglia di scrivere, ma una volta aperto il PC e ritrovata la pagina word bianca di fronte ho realizzato di non sapere minimamente di cosa scrivere. Quindi, per qualche segno del destino, ho deciso di entrare su EFP per rileggere i miei lavori risalenti a un’epoca in cui ero sicuramente più ispirata (e molto più piccola e entusiasta). Non ti dico la mia gioia quando, tra i preferiti, in cima all’elenco c’era IHS ed eccomi qui, due capitoli dopo a recensire come ai vecchi tempi e a dare sfogo (almeno in questo) a quella voglia di scrivere che mi aveva pervaso.
La prima volta che intrapresi questo percorso (che è secondo me è la parola adatta per descrivere In Her Shoes visto l’arco evolutivo che si manifesta in ogni senso e direzione) avevo appena tredici anni, mentre adesso ne ho ventuno e stento a credere come sia passato velocemente tutto questo tempo e la nuova e completamente diversa prospettiva con cui riguardo alle avventure di Erin; molto divertente anche il fatto che la prima volta che ho letto di lei ero molto più piccola del personaggio mentre adesso sono addirittura più grande quindi in un certo senso riesco a chiudere una sorta di cerchio perché da qualche parte, in un punto ben preciso di questi anni, ho vissuto la spensieratezza e l’ingenuità della tua stessa Erin così come anche te, in un modo o nell’altro il tempo impiegato nel narrare le sue avventure e la svolta che il suo mondo ha preso sono in primis un riflesso del tuo processo di maturazione personale ma in un certo senso rappresentano anche noi che ci siamo appassionate al tuo lavoro già alle origini. Quindi è molto interessante questa nuova chiave di rilettura sia dei capitoli precedente che degli ultimi che stanno pian paino appannando quelle lenti colorate di rosa a forma di cuore di cui tutte/i, giovani e inesperte/i, siamo state portatrici in favore di una visione più realistica e vicina al mondo in cui ci siamo addentrate. Ricordo che quando a tredici anni leggevo, in qualità di auto-proclamata capo ship Castiel/Erin, delle loro vicende sentimentali sapevo veramente poco e niente di questioni amorose o emozioni simili mentre adesso (seppur non pienamente esperta, in fondo ho ancora molti anni per scoprire l’amore in tutte le sue sfaccettature, sperando di trovarne alcune più allegre haha) ho una prospettiva completamente diversa e guardo ai tuoi personaggi con grande nostalgia (anche perché in fondo negli anni del liceo un po’ tutte ci speravamo di trovare un nostro Castiel).
Quindi se ti può essere di conforto, trovo molto relatable questo tuo inevitabile shift ad un tipo di visione diversa delle relazioni.
Probabilmente mi sono persa qualche punto, ma spero tu sia riuscita a capire cosa volessi dire anche se nella prima stesura della recensione probabilmente sono stata molto più chiara!
Detto questo (e dillo che ti erano mancate le mie introduzioni infinite, eh), passiamo alla recensione in sé. Faccio fatica a capire da dove iniziare ma ci proviamo.
Ricordo che quando tanti anni fa lessi IHS per la prima volta, in uno dei capitoli in cui la storyline di Debrah e i ragazzi si stava finalmente delineando, ci avevi dato questa “easter egg” in cui Erina diceva di sfuggita che la migliore amica di sua sorella si chiamava proprio così. E per molti e molti capitoli ho aspettato che la questione riemergesse per poi accantonarla almeno fino alla conclusione di quel fatidico capitolo del 2017 con l’infamous cliffhanger assurdo con cui ci hai lasciato fino a quest’anno!
Ed eccoci qui, con la nostra antagonista che ricompare con un colpo di scena vistoso perfettamente in linea con la sua caratterizzazione data fino ad ora… sono curiosa di sapere come si evolverà la storia adesso che si presenta anche lei nel quadro in maniera più indelebile che nei precedenti flashback. Spero solo che il suo inevitabile ritorno nella vita di Castiel (e per osmosi in quella di Erin) sia uno sprono per i due a mettersi finalmente in gioco e che Castiel mantenga fede ai suoi pensieri in merito e che non diventi un provolone confuso e ferisca Erin! Però sono sicura che riuscirà a smuovere le acque… sono anche curiosa, al di là del triangolo inevitabile che si andrà a creare, di sapere come gestirai il personaggio e il suo rapporto con Sophia. Insomma, questa Debrah è davvero un’antagonista soltanto oppure le cose sono molto più complicate di così? Possibile che Sophia riponga così tanta fiducia nella persona sbagliata?
Parlando di Sophia, non possiamo che menzionare Nathaniel… trovo che la concretizzazione di questo rapporto e la complessità di emozioni che tutta la vicenda comportano siano tra i più realistici e lontani dall’idea di amore perfetto. Ci troviamo di fronte a tre personaggi da tutti ben voluti, ognuno dei quali è effettivamente una brava persona: Nathaniel tradisce Rosalya che lo ama e lo rispetta, ma il suo senso di colpa non scaturisce solo dal fatto che lei lo ama ma viene anzi alimentato dal fatto che lui non cede per lussuria ma perché nel suo percorso ha incontrato inaspettatamente un’anima che ha sconvolto la sua e di cui si è realmente innamorato ma al contempo Rosalya è per lui una persona non indifferente e a cui genuinamente tiene nonostante gli errori commessi. Insomma la dimostrazione che l’amore non è bianco o nero ma può prendere una grandissima varietà di sfaccettature inaspettate.
Non me la sento di puntare il dito contro nessuno, ovviamente Sophia e Nathaniel sono nel torto per aver agito alle spalle di Rosalya ma non sono cattive persone (perché se fossero cattivi e basta sarebbe più facile) ma al contempo, sono abbastanza sicura che se non ci fosse stato un tradimento fisico la nostra Rosa avrebbe avuto comunque una reazione simile… si sarebbe trattato di un tradimento emotivo e invece in questo caso ce li abbiamo entrambi: tradimento carnale e emotivo, entrambi dolorosi. Mi sento molto vicina a Rosa, ti prego di darle un lieto fine!
Tra l’altro molto bella anche la ripresa dei rapporti tra Castiel e Nathaniel, come quest’ultimo si senta da subito disposto a riporre la propria fiducia nel rosso pur trattandosi di un argomento così delicato e pieno di implicazioni terribili.
Come sempre, dolcissima la premura di Castiel che si preoccupa subito per Erin, ma anche la delicatezza (a modo suo) che poi dimostra con Rosalya consapevole che la causa del malessere della ragazza è il suo stesso migliore amico, amico che nonostante tutto rimane tale: il suo migliore amico… nonostante la bruttissima insinuazione manifestata da Rosalya (e comprensibilmente dal suo punto di vista di ragazza sconvolta e col cuore frantumata) a riguardo di Debrah. E anche qui, questo nome ritorna… per quanto il musicista e il biondo abbiano ristabilito i rapporti, c’è ancora questo elefante nella stanza e c’è bisogno di una resa dei conti definitiva che sicuramente l’arrivo di Debrah provocherà affinché quello che Erin ha aiutato a piantare, cresca rigoglioso su fondamenta solide di fiducia.
Erin e Castiel sempre il mio punto debole, carinissimi e cocciuti nonostante tutto. La mia non coppia sposata preferita, prevedo momenti drammatici nei prossimi capitoli tra i due… speriamo bene, non essere troppo crudele!
E finalmente, dopo tutto questo tempo, ci avviciniamo sempre di più a risolvere il mistero legato al quadro! Con l’arrivo di Sophia, al di là della complicata tresca amorosa, confido che presto faremo luce a tutto quello che nasconde… non nego che negli anni mi sono spesso domandata se avrei mai avuto una soluzione al mistero hahah
Ricordo anche che al tempo ero convinta che Jordan fosse in qualche modo implicata nella storia del mistero, anche se adesso un po’ meno. In ogni caso il triangolo no! Non l’avevo considerato!
Trevor-Jordan-Wes… mannaggia Ellen, che ci combini! Anche qui sono curiosa di sapere come si andrà a sviluppare la storia.
Penso di aver toccato tutti i punti più importanti, contenta anche del ritorno della triade divina!
Menzione d’onore: Armin e Ambra, forse in un certo senso sono anche la loro capo-ship (tra l’altro non so se adesso si usi ancora il termine ship…).
Ci aggiorniamo al prossimo capitolo!
Saluti,
Clove 😊

30/08/23, ore 16:52

Ehilà!
Non ci siamo mai incontrate quindi mi presento, piacere Candy! :)
Sono qui principalmente per farti sapere che esisto, e che mi sto appassionando molto alla tua fic. L'ho scoperta in realtà da poco, e, curiosando, ho visto che intendi riprenderla. Queste comeback story mi fanno sempre volare altissimo, quindi sappi che ti stimo molto xD
Da ragazzina ho giocato moltissimo a Dolce Flirt, quindi per me è una parte dell'infanzia che ho particolarmente a cuore. Anzi, sono sicura che avrei seguito questa fic assiduamente, se l'avessi trovata ai tempi! Ho intenzione di lasciare una recensione più dettagliata, quando finirò di leggere i capitoli finora disponibili, ma so che vista la mia lentezza potrebbe essere tra molto tempo. Quindi per ora sono qui, a dirti che gli spiragli di trama che per ora hai lasciato intravedere (sono al capitolo 6, per adesso) mi intrigano molto, la tua protagonista pure, e che questa fic finisce nelle mie seguite :D
Apprezzo il fatto che non hai fornito una data che non sai se riuscirai a mantenere. Chissà, magari quando sarò arrivata alla fine tu avrai già pubblicato il prossimo capitolo xD Lo vedo probabile, visti i miei tempi.
Insomma, questa recensione è per dirti di continuare così! Hai una povera fangirl in più al seguito :')

Baci, Candy<3

14/06/23, ore 00:46

Ok ok oh mio Dio santo! CIAOOO! Non so se ti ricordi ancora di me, ma io mi ricordo di te ed è tutto ciò che conta! Ahahah
Sono sparita da EFP per anni! ANNI! E non ho mai dimenticato questa storia ok, MAI! È stata la fanfiction che ha letteralmente segnato l’adolescenza!! E cosa leggo in questa serata di giugno? Che la continuerai? Amica, ti dico solo che continuerò ad aprire questo sito solo per te! Sono disposta ad aspettare anche mesi, anni pur di sapere come andrà a finire! Il processo creativo richiede tanto tempo e lo capisco perfettamente. Ed empatizzo con te anche per il blocco, anche io ho abbandonato per anni la penna per tornare solo quest’anno. In inglese, ma ho iniziato a scrivere di nuovo hahah. Ma seriamente, sono ENTUSIASTA di leggere questo aggiornamento!!❤️ Ti abbraccio fortissimo e ti ringrazio per aver deciso di continuare questa meraviglia.
-IlCantoDiLorelei

13/04/23, ore 21:45

Cara Ellen!
Che felicità sapere che hai ripreso in mano questa storia, non ho mai smesso di pensarla in questi anni e devo dire che molto spesso l’ho riletta. Non vedo l’ora di leggere il proseguo di questa storia bellissima anzi, spero tu prenda in considerazione l’idea di renderla una storia originale e pubblicarla perché sogno di poter avere in mano il cartaceo della storia. Probabilmente ne consumerei ogni pagina!

Aspetto con ansia un tuo aggiornamento,

Evelyn.

17/04/21, ore 14:59

Sono passati ormai 4 anni dal tuo ultimo aggiornamento e credo che ormai la storia si possa definire "in (perenne) corso". Non credo che tu ti possa ricordare di me, una delle tante che ogni tanto ti recensiva qualche capitolo qua e là, ma mi ritengo una di quelle poche ragazze che ancora crede in un tuo possibile ritorno in scena. Sicuramente sarai divenuta una vera e propria adulta, con un lavoro, magari da scrittrice, e una famiglia (magari chissà xD). Ho sempre ammirato te, la tua positività nei "commenti dell'autrice" e il tuo modo di narrare una storia complessa e intricata come quella tra Erin e Castiel. Scusa il flusso di pensieri, ma quando ho voluto ri-accedere ad EFP e rileggere qualche vecchia e polverosa recensioni mi sono un po' commossa a ripensare a te e questa storia (non vorrei sembrarti troppo melodrammatica però ahah). Spero ancora in un tuo ritorno di fiamma, chissà.. ti auguro il meglio, davvero.

"arrivederci" da una tua grande fan. <3

14/04/21, ore 00:23

Ormai apro EFP solo per sapere se hai aggiornato. Sapere la fine di questa storia mi tormenta. Spero che la continuerai😊

26/10/20, ore 02:25

Ti ci è voluto un anno per inserire il capitolo 58, chi ci dice che dopo tre non arriverà il 59? Ci sono così tante persone ad aspettarti, Elena, che non hai idea - io per prima. Sono così interdetta ma, allo stesso tempo, così legata a questa FanFiction che non riesco a desistere dal leggerla ogni singola volta. In tre anni sono riuscita ad imprimere ogni singola parola, ogni virgola ed ogni spazio a capo nel cervello, così da recitare a voce alta qualche verso o qualche battuta esclamato da uno dei tanti personaggi.
Ci sono così tante persone ad aspettarti, come ti ho detto, e la cosa divertente è che continueremo a farlo nonostante tu, vero o meno, ci abbia abbandonati.

20/11/17, ore 16:40

Siiiiii finalmente sei tornata, non sai da quanto stavo aspettando il continuo della storiaaaaaa. Finalmente sei tornata e davvero non vedo l'ora di leggere il finale di questa tua bellissima creazione, che non sai quanto mi è mancata durante quest'ultimo anno. Devo ammettere che nemmeno io ricordavo certi dettagli della storia o certi nomi, ma non fa nulla, perché finalmente sei tornata e spero che riusciremo ad arrivare al finale di ciò che ha creato la tua testolina.
Finito il mio incipit di bentornato passiamo alla recensione. Devo dire che la parte sul connubio musica matematica mi è piaciuto davvero molto, l'ho trovato sentito e profondo, soprattutto perché detto dal personaggio di Castuel.
Inoltre finalmente abbiamo scoperto come si conclude questo triangolo amoroso. Devo dire che una parte di me è incredibilmente dispiaciuta per Rosalya, erano così felici insieme dopotutto 😢 Però se due persone si appartengono cosa possiamo fare noi lettori.. dopotutto al destino (randomwriter) non si comanda.
Infine il finale mi ha lasciata wordsless.. non vedo l'ora di sapere il continuo, quindi spero di risentirti il po upresto possibile. Non sai quanto mi mancava questa storia.

Lunga vita e prosperità 🤘🏻

09/10/17, ore 13:31

Attendevo questo capitolo come la seconda stagione di AOT, davvero. Durante questo periodo mi sono riletta la tua storia, due volte, e l'ho adorata come se fosse la prima. Il capitolo di oggi è stato fantastico davvero, mi era mancata la tua scrittura e il tuo modo di chiudere il capitolo con una suspance tale da farmi desiderare di leggerne ancora. Sono felice che tu sia tornata, e spero che questa storia continui perchè davvero (ma quante cacchio di volte ho scritto "davvero") è una delle mie preferite tra tutte le sezioni che seguo.
Lawliet_98

23/08/17, ore 14:28

Cara Elena! Ti ho aspettata un anno! E finalmente sei tornata con un altro meraviglioso capitolo! Sono sincera, ho letto il capitolo ma dovrò andare a rispolverare anche gli ultimi perché ho perso un po il filo del discorso ma la tua storia è la mia preferita da sempre, adoro il modo in cui scrivi e soprattutto hai la capacità di descrivere fatti e persone in modo così realistico che sembra di far parte del gruppo mentre leggi! Io te lo dico francamente...non riesco più a far finta di nulla...erin e Castiel si possono svegliare un po' fuori? 🤣 E niente... Sophia e Nathaniel li adoro come non mai! Vedi? Così si fa...la inchiodi al muro e passi la notte a casa sua! Castiel può essere un bello e dannato quanto vuoi ma un po' babbeo lo è 😍😂 detto ciò.. ben tornata...sono contenta che la tua vita personale stia andando alla grande, e ricordati che hai delle fan in giro per l italia! 🙋🏻 Un grande grande bacio!!!

21/08/17, ore 18:35

E sono ancora qua, eh già... Mi è venuta in mente una canzone di Vasco Rossi e ho utilizzato una frase come entrata ad effetto per la recensione, che poi tanto ad effetto non è stata ma va bene così... non facciamoci caso.

Buongiorno, buongiornino cara Randommina... la smetto ora a fare la simpatica, giuro. Ok, ribadisco anche qui quanto io sia felice che tu abbia ripreso a scrivere e quindi a pubblicare *.* (lo sclero vero e proprio l'ho avuto nell'introduzione alla recensione del capitolo 57, quindi qui farò la brava) sono anche felice degli scleri e degli infarti che nel corso dei capitoli mi farai prendere, sono masochista lo so, ma dettagli.

Giuro, inizio subito con la recensione e la smetto *emoticon con dita incrociate*. Allora il capitolo si apre con Mackenzie e la sua vita triste e sfortunata, credo che il padre Jack c'entri qualcosa con il mistero del quadro perché se non ricordo male Sophia e Nathaniel avevano avuto informazioni in un locale dove come protagonista c'era questo signore di nome Jack che aveva portato la cornice nel negozio dove Sophie e Nath erano stati e che poi il proprietario era stato incaricato a spedire. Parto dal presupposto che io ho zero doti da detective e magari ricordo anche male il legame, visto che è passato molto da quando ho letto quel capitolo, ma per ora sono arrivata a questa conclusione; correggimi se sbaglio. Ah e poi Sophia ribadisce il nome di questo Jack quando va a trovare Cosima Manning e constatando che la signora reagisce male già solo nel sentire quel nome direi che le cose sono collegate (ok, fin qui ci siamo. Forse era una cosa ovvia, ma io ci ho messo per arrivarci ahahahah)

Quindi Kentin e Iris vedono rovinarsi i loro piani da Castiel ed Erin, che continuano a battibeccare solo perché Castiel ha poca pazienza nello spiegare ad Erin la matematica. In questo punto mi sento parecchio Erin, mi sentivo parecchio stupida quando gli altri capivano la matematica, anche persone apparentemente svogliate a scuola, ed io invece continuavo a non capire nulla. Ma mentre facevo queste riflessioni ad un tratto spunta Castiel con le sue constatazioni intelligenti ed affascinanti; non ci si aspetta questo genere di frasi da lui ed infatti lo hanno testimoniato le mie farfalle nello stomaco nel leggere queste: “« Perché la musica è matematica » ...
« Sin da quando ho iniziato a studiare il pentagramma, mi è stato spiegato lo stretto rapporto tra musica e matematica. E’ stato Pitagora il primo a intuire i rapporti numerici tra le frequenze e tramite questi, costruì la prima scala musicale. Dopo di lui, molti altri hanno approfondito la questione, non solo matematici. Leibnitz per esempio, diceva che la musica è il piacere che la mente umana prova quando conta senza essere conscia di contare »
Erin strinse i pugni sotto il tavolo, mentre il suo cuore partiva a battere all’impazzata. Era combattuta tra il desiderio di continuare ad ascoltare quelle parole appassionate e la voglia pulsante di baciare la bocca che le pronunciava. Perché un Castiel così appassionato e sentimentale, non l’aveva ancora sentito.
La sua dedizione per la musica rientrava tra i pregi per cui lei aveva finito per innamorarsi di lui. Non poteva non ammirare la devozione che il ragazzo provava per la musica, lo scintillio dei suoi occhi quando aveva tra le mani una chitarra o quando era chino a comporre dei pentagrammi durante le lezioni. Era irresistibile, come solo chi trova il senso della propria anima, può essere.
« Ma la parte migliore secondo me rimane che, se la musica è matematica, la matematica non basta a spiegare la musica »” Quanto ho amato questa parte *.* e poi Erin quando inizia a pensare che è stata la musica a farle comprendere i sentimenti per il rosso e perché no, anche ad alimentarli è qualcosa di dolcissimo che fa restare con gli occhi così *.*

«La vita non è un cazzo di fumetto in cui aspetti che arrivi il supereroe. Devi essere tu il supereroe di te stesso» in questa frase si riassume tanto e mi è venuto in mente un po' quello che mi hai raccontato giorni fa; quando ho apprezzato quanto tu sia stata forte in certe occasioni e credo che questa frase lo dica ancora meglio.

«Cosa c’è di così egoista nel voler tenere tutte le proprie lacrime per sé? Io voglio solo che mi lasci in pace! Che la smetti di recitare la parte del salvatore, del principe che arriva in mio soccorso… non sono la tua principessa, non sono la principessa di nessuno, Nate!» mi è piaciuto molto il confronto che hanno avuto Sophia e Nathaniel in questo punto e tutto è servito a far notare ancor di più quanto in realtà loro due si completano.

Da qui in poi ci sono stati momenti in cui davvero avrei voluto strapparmi i capelli per la tensione ed il nervosismo; temevo il peggio per Sophia che inevitabilmente era stata male. Poi è stata molto, ma molto interessante la telepatia che hai fatto emergere tra le due gemelle. A volte mi è capitato di sentire due gemelle dire, nella vita di tutti i giorni: “quando sta male una sta male anche l'altra” e noi non essendo gemelle non possiamo sapere quanto questo sia vero, ma per i modi che hai avuto nello scrivere hai quasi fatto star male anche me insieme a loro due e ti faccio i miei complimenti. Hai creato quella suspense che ogni storia dovrebbe avere, hai provocato tanto interesse in questa storia tanto da farmi leggere tutta questa parte in un fiato. Solitamente mi fermo, prendo appunti per la recensione e poi continuo, ma questa volta non ci sono riuscita perché dovevo assolutamente sapere come andava a finire la storia. Ad un certo punto, da credulona quale sono, ho persino creduto che facessi morire realmente Sophia e stavo già iniziando a maledirti ahahah se sentirai le orecchie fischiare in questo preciso istante capirai sicuro il motivo.

« Cercare l’amore è come fare un puzzle » gli aveva detto un giorno Lysandre « alcuni prendono in considerazione solo le tessere più simili per iniziare a costruire un disegno »
« … altri invece sono alla ricerca della tessera complementare, non si preoccupano che abbia un disegno simile, ma che sia sufficientemente diversa da potersi incastrare alla perfezione … »
« … ed infine, c’è quella tessera che rimane sempre in disparte, quella che continui a scartare perché sei convinto che non c’entri nulla con quello di cui hai bisogno ma alla fine, dopo aver provato tante combinazioni sbagliate, capisci che era proprio quello il tassello giusto »

Questa cosa qui mi ha stesa, sono davvero morta ed ora ti sto parlando dall'oltretomba, un po' come te nell'angolo autrice xD. Ho sempre paragonato l'amore alle tessere di un puzzle e tu, tramite Lysandre, non avresti potuto spiegarlo meglio di così. E poi tu hai sempre detto di non esser riuscita mai a farti piacere Nathaniel come personaggio, ma credimi amica mia tu in questo capitolo non avresti potuto far uscire meglio di così il biondo. A me personalmente ha fatto tremare, ha dato tantissime emozioni per come si è reso conto di provare determinati sentimenti verso Sophia ed ora sono cavoli amari. Rosalya era la persona che ha sempre creduto d'amare, la tessera diversa che s'incastrava alla perfezione con Nathaniel; ma ora che il biondo si è accorto della tessera sempre in disparte credo non ci sarà più nessuna storia che tiene. Mi dispiacerà parecchio per Rosa che sono sicura soffrirà per l'amara verità e temo soprattutto anche Erin; ho paura che ora, ancor di più crescerà l'astio tra le due gemelle quando la verità verrà a galla. Ma davanti all'amore non si può far nulla. Infatti quando Nathaniel scopre di aver capito male e che quella morta non è la sua Sophia, corre da lei rivelandole i suoi sentimenti e baciandola. È inutile dirti quanto quel momento mi abbia fatto sciogliere come un ghiacciolo al sole. È stato un momento bello e meraviglioso. E poi quando entrambi i piccioncini si risvegliano e vengono a contatto con la realtà, Nath si sente in colpa per Rosa; e Sophia per Erin, così i due non si lasciano nel migliore dei modi e qui ho quasi temuto che li facessi allontanare così senza che accadesse più nulla e invece mi sbagliavo... Nath corre da Sophia dopo neanche tre ore dall'accaduto e puff i due si lasciano travolgere dalla passione che avevano sopito senza pensare al futuro ed alle conseguenze.

E qui ti faccio una domanda: cara vecchia volpona per rendere più speciale il futuro momento di passione tra Castiel ed Erin -e quindi di proposito- hai deciso di non raccontare nessun dettaglio piccante del momento Nath-Sophia, vero? Altrimenti per quale motivo? Sono curiosa :)

Veniamo a Castiel ed Erin, ora. Castiel è dolcissimo per come si preoccupa per Erin e corre fuori insieme a lei. Poi ad un tratto, quando sia Sophia che Erin stanno bene la preside urla dicendo che quattro drogati sono entrati nella scuola e qui avevo capito perfettamente fossero i Tenia *.* e ho sperato fino all'ultimo che fossero realmente loro. Volevo troppo vederli rapportarsi con gli amici di Castiel e perché no, soprattutto con Erin; sapevo che si facessero scappare qualcosa d'imbarazzante sul conto di Castiel e in effetti così è stato ahahah. Poi organizzano tutti insieme una serata al pub e Castiel si confessa con Lysandre sul dover scrivere una nuova canzone particolare e....

« Rifletto. Chiudo gli occhi e mi lascio trasportare dalla musica. Sono le note a guidarmi verso la proiezione di immagini mentali e quindi di parole »
Il rosso però non sembrava soddisfatto.
«Lys, questa cosa non funziona. Per me la musica è un orgasmo, finirei per scrivere un porno» (No, ok... le risate che mi sono fatta qui non puoi immaginare, mi sa che è una delle mie parti preferite del capitolo. Ahahahahah ma dai... Castiel un po' di contegno)
Il poeta ridacchiò, scuotendo il capo divertito:
«Allora Castiel, perché non la facciamo più semplice: a cosa hai pensato quando hai composto quella musica?»
Istintivamente il rosso cercò una figura alla sua destra, ma realizzò che non c’era più. Lysandre sorrise teneramente e, dopo aver finito l’ultimo sorso di birra, sussurrò:
«Lo immaginavo» (e come diceva sempre mio nonno: “dopo le risate vengono i pianti” e infatti così è stato. Ma ti pare che Castiel deve ammettere così facilmente che lui scrive musica pensando Erin? Cara Ellen secondo me tu avrai tante morti sulla coscienza prima della fine della storia perché Castiel che pian piano sgancia sempre più bombe, non si può far vedere/leggere ai deboli di cuore come me)

Sai?!? Nel momento Erin/Rosalya avevo proprio la sensazione che ci avessi messo qualcosa di tuo (come fai praticamente sempre) e quando lo hai confermato poi nelle note autrice mi sono sempre emozionata ancor di più. Non è facile trovare queste persone che darebbero qualsiasi cosa per la tua felicità e che cercano sempre di darti consigli e soprattutto non è facile trovare persone che te lo dicono così apertamente pur avendo un carattere non troppo espansivo. È stato un bel momento anche quello, devo dire.

Poi arriviamo alla fine del capitolo e PUFF appare Debrah ahahahahahah questa qui non lascia in pace nessuno in nessuna storia. Spero però che la tua sarà meno stronza rispetto alla mia. Per quello che ho potuto capire non metterà i bastoni tra le ruote a Castiel ed Erin, ma temo combinerà qualcosa a Sophia... vedremo. Sono davvero tanto curiosa di vedere come farai muovere questo personaggio nella storia, lo sai che io ci sono parecchio fissata con lei ahahah.

Quindi direi che ora ci sono un bel po' di cose sospese, a partire dal quadro a passare a Debrah a finire al triangolo Rosa-Nath-Sophia. Oltre alle altre coppie ovviamente, compresi Erin e Castiel. E nulla, io sarò sempre qui a rompere le scatole con le mie recensioni lunghe che commentano ogni punto del capitolo, devi sopportarmi fino alla fine della storia ahahahah.

Ribadisco anche qui che sono d'accordo con te per la tua decisione di non seguire tutte le altre storie delle autrici che seguono la tua; come hai detto tu la priorità è IHS ed è giusto che debba avere una sua conclusione e quel poco tempo che hai devi necessariamente rivolgerlo alla tua di storia. Quindi per quanto mi riguarda, non preoccuparti per la mia storia. Certo, mi dispiacerà non ritrovarmi le tue belle recensioni, ma d'amica e da lettrice ti capisco ed è giusto così. Voglio poter leggere la fine della storia di Castiel ed Erin *.* e non vedo l'ora di poterlo fare.

Wow, quindi nelle note autrice hai detto che ci saranno meno di 80 capitoli? Non sono pronta a lasciar andare IHS :( non dirmi così, anche se è passato un anno dall'ultimo aggiornamento e quindi non leggevo da parecchio di tutti i tuoi personaggi, stavo sempre con la speranza e con la convinzione che la storia non era conclusa, ma quando sarà conclusa seriamente come faremo?!?

Va bene, a parte gli scleri di fine capitolo, direi che è momento di ritirarmi. Ho recensito gli ultimi due capitolo in un solo giorno, mi complimento con me stessa per avercela fatta. Ce l'ho messa tutta perché altrimenti sono sicura, non avrei trovato altro tempo per farlo e la tua storia non merita tutta quest'attesa.

Ora evaporo, buona serata e tanti bacini Random Writer (di nuovo *.* yeahhhh)

Da Blue (per sempre allieva di Sampei)

21/08/17, ore 14:52

Heyyyyyyy cara Random Ellen March,
sono contenta finalmente di poter scrivere questa recensione del capitolo 57 di IHS. Sono inutili le scuse per l'enorme ritardo, ma i vari problemi mi hanno portata al rifiuto totale di riaprire EFP e quindi non ho più proseguito la lettura della favolosa IHS *.*. Ed ora, oltre questo, ho un altro bel capitolo da leggere... wow sono troppo contenta che tu sia tornata a scrivere, temevo non trovassi più il tempo e ho il cuore pieno di gioia ora che l'hai fatto. Come ben sai, questa storia mi ha aiutata molto in momenti delicati della mia vita e poterla continuare ora, a distanza di così tanto tempo quando le cose sono inesorabilmente cambiate, mi fa uno strano effetto; giuro che ho i brividi. Leggerla, in generale, mi ha scollato dai problemi in un certo senso. Mentre leggevo pensavo ai problemi dei personaggi, gioivo quando loro gioivano, avevo le vampate quando Castiel combinava qualcosa di sorprendente con Erin, ero triste quando capitava qualcosa di brutto ed è capitato parecchie volte che mi scendesse una lacrimuccia. Lo sai quanto ammiro il tuo modo di scrivere e leggere una storia così ben scritta, davvero, mi ha fatto alleggerire il cuore dai vari problemi. Poi, dopo una delle mie prime recensioni abbiamo iniziato a parlare su EFP per messaggi privati, dopo ancora siamo passate alle mail e successivamente a whatsapp... quante cose ci siamo raccontate, quante storie abbiamo condiviso e quante incazzature per persone stronze. Mi dispiace tanto che i nostri vari impegni ci hanno portato ad allontanarci e a non poterci più scrivere, ma sappi che il mio affetto nei tuoi confronti non è per nulla cambiato, anzi è uguale a prima. Sei e resterai sempre la mia Sampei xD, nel bene e nel male... in salute e in malattia. Ok, la smetto non proseguo, sono ridicola ahah. Tutta questa introduzione (nel capitolo sbagliato tra l'altro, visto che avrei dovuto dirti di essere contenta del tuo ritorno nell'ultimo capitolo e non in questo, ma ho preferito farlo qui visto che è la prima recensione a distanza di un anno, giusto per fare le cose per gradi e per raccontarti le mie reazioni a caldo, sono le più belle, no?) per dirti che sono stra stra stra felice di poter continuare questo percorso da lettrice accanita di IHS (pensavi di esserti liberata di me?!? e no, no è impossibile E.) e anche per dire che ti voglio un mondo di bene anche a distanza di un anno (forse meno) dal nostro ultimo messaggio di whatsapp * cuore spezzato * (non ho le emoticon qui, compatiscimi). E inevitabilmente anche nel ricordare il nostro legame, è scesa la lacrimuccia.. * faccina che piange e inonda tutta Catanzaro facendola diventare come Venezia *

Avevo scritto quest'introduzione alla recensione prima che ci sentissimo per whatsapp in questi giorni ma ho voluto lasciarla ugualmente perché mi piaceva troppo com'era venuta, quindi compatiscimi ahahah.

Beh direi che la mia mania per le introduzioni alle recensioni lunghe una pagina, non è cambiata per nulla. Ok, la smetto ora giuro. Inizio con la recensione vera e propria.

* breve colpo di tosse * Il capitolo si apre con un breve battibecco tra i due fratelli Lysandre e Rosalya ahahahahah. Rosalya è il top, non è proprio riuscita a starsene buona buona a casa eh?!? era da immaginarselo visto il suo legame forte con Erin.

Ehi tu.. sì, proprio tu. Come puoi inserire un Castiel che non riesce a prendere sonno a causa della sua vicinanza con Erin? E come se non bastasse sorride, sorride e l'ammira con gli occhi dell'amore. Il mio cuore davanti alla sua dolcezza inaspettata non regge * faccina che piange oceani *. Ma ovviamente tutto viene interrotto da Rosalya, ahahahah grazie Rosa hai evitato di farmi venire un infarto. Ma lei che dice: «Amica mia, un pigiama così affloscerebbe l’alzabandiera mattutina di qualunque maschio in piena tempesta ormonale» ahahahahahah le prime risate del capitolo.

OMMIODIO ma quanto è tenera Ambra da 1 a 1000?!? in ogni capitolo sto amando sempre più il fuoriuscire del suo carattere e devo dire che nella tua storia ha un carattere totalmente diverso rispetto alle altre. Fuoriesce una persona davvero sensibile e molto pudica in questo capitolo. Spero che nel corso dei capitoli, con Armin, possa dimenticare quel burbero rapporto carnale che ha avuto per la prima volta.

È inutile che ti ripeta in ogni capitolo quanto è bello e perfetto il gruppo di detective che hai formato. Quante risate mi fanno fare ahahah Rosa e Castiel e i loro battibecchi sono troppo divertenti e ora si è aggiunta anche Roxanne ahahah. Sono davvero forti; c'è di tutto in quel gruppo.. dal divertimento alla saggezza. Ad esempio ho ammirato molto le doti persuasive di Roxanne e Ambra per convincere la suora a far entrare tutti nell'asilo.

“« Non t’ama chi amor ti dice ma »
« … ma t’ama chi guarda e tace » completò lui, rapito.
Lei rimase senza parole, mentre lui distolse lo sguardo in imbarazzo.
E tacque.” no, ok.. questa parte mi ha fatto venire i brividi *.* Megan e Lysandre sembrano già fatti per stare insieme. Oddio li adoro, spero che incontreremo questo nuovo personaggio più in là perché mi piace molto. È goffa ma sensibile e dolce, mi piace davvero davvero.

Ingrid, la mamma di Nathaniel e Ambra finalmente si rende conto degli errori fatti nel crescere i suoi figli ed è stato un momento parecchio toccante quello in cui si rende conto di tutto. A volte è così, solo davanti alle situazioni difficili ci si rende conto degli sbagli fatti in passato, quando è più complicato recuperare. Quando tutto è perfetto non ci si ferma un attimo a riflettere, a pensare che a volte il perfetto non è davvero perfetto ma nasconde tante lacune che saranno destinate a ripresentarsi nei momenti meno opportuni. E così è accaduto ad Ingrid; però nonostante ciò credo che con il tempo riuscirà a recuperare i suoi rapporti con i figli e finalmente acquisterà una sorta di umiltà soprattutto per il fatto di esser rimasta senza un soldo. Finalmente questa donna diventerà comune mortale, affronterà tutte le difficoltà che la maggior parte delle persone affronta oggi. A volte non tutto il male viene per nuocere ed io non vedo l'ora di vedere anche questa trasformazione del suo personaggio che sono sicura tu mostrerai meravigliosamente ^^.
Concordo con la scelta che hai fatto di non far affrontare Nathaniel e Ingrid; due come loro, con parecchi anni e parecchie incomprensioni, non potevano chiedersi scusa a vicenda in un momento in cui dominava la fretta. Ma ho apprezzato anche il fatto che Sophia, da testarda e paragonando a quel rapporto lei ed Erin, abbia insistito affinché il biondo riappacificasse con la madre. Per un attimo era sparito il suo cinismo ed è stato un bel momento.

“« Assomiglia un po’ ad Erin… »
Castiel si voltò, incrociando il sorrisetto astuto di Rosalya che, felina aggiunse, mantenendo un tono basso:
« … però tu preferisci gli occhioni verdi della nostra amica, eh? »” Rosa aiutali tu, ti prego... questi due non ce la fanno proprio a capire che si vogliono. Però sai?!? questa cosa che l'hanno capito tutti tranne i diretti interessati è davvero carina. Cioè dimostra che si guardano con gli occhi a cuoricino e che hanno la famosa “elettricità” quando sono vicini o quando l'uno guarda l'altra e quindi wow *.* (mi sto spiegando peggio di un libro strappato, ma ok)

Farfalle nello stomaco, quasi come se fosse accaduto a me, quando Nathaniel e Sophia si sono ritrovati in spiaggia *.* adoro Rosalya, ma Nathaniel deve stare con Sophia. Sono opposti per certi versi e proprio per questo si completano, un po' come Erin e Castiel *.* spero che Nathaniel si renderà conto presto che Sophia non è una semplice amica come invece sostiene qui e che quindi gli mancherà, tornato a Morristown non come amica ma come qualcosa di più e vedremo, vedremo :))

FERMI TUTTI. DEVO RIPRENDERMI. O MAMMA MIA. Lysandre che veste i vestiti di Castiel, vestiti normali.. Oddio quanto pagherei per poterlo vedere e soprattutto per guardare l'espressione dei suoi amici mentre lo guardano nelle nuove vesti. Mi sta piacendo davvero parecchio leggere queste piccole scene dove fuoriesce un Lysandre interessato ad una ragazza.

“« Eh, eh, comincio a crederti sai quando dici che Erin Travis e Castiel Black stiano insieme »” ebbene sì, anche le insegnanti si rendono conto che Erin e Castiel si vogliono; tra un po' anche il papa se ne accorge, ma loro no.. sono due casi persi. Ma poi booom... Castiel fuma la sua sigaretta fuori da casa Leroy e riflette su dei messaggi che i Tenia gli mandano. Dovrà ritornare in Germania e per un attimo è tentato di rivelare ad Erin i suoi sentimenti perché è consapevole che al suo ritorno altrimenti non la troverà -come un tempo- ad aspettarlo a braccia aperte. Dire che voglio assolutamente sapere cosa deciderà di fare la testa di rapa, è dire poco. Cioè se sarà prima Castiel a confessare i suoi sentimenti sarà davvero una sorpresa e sono sicuro che morirò di crepacuore, ovviamente.

Ed ecco che finalmente conosciamo la fantomatica Leroy, abita in una casa abbastanza strana, ma parecchie volte gli artisti sono anime particolari e in questo caso tutto si riflette sia sulla personalità, sul modo di vestire e sia sulla casa di Miss Leroy. L'artista è un personaggio, non c'è che dire e ovviamente anche nello scoprire l'anno della cornice c'è un mistero. La faccenda si fa sempre più complicata, ma ovviamente dei bravi detective non si fanno intimidire dalla difficoltà ed ecco che tra indizi ed occhi attendi riescono a scoprire l'anno della cornice che è il 1975 e così Ambra e Erin si guadagnano di conoscere l'abitazione e il nome della persona per cui la cornice è stata fatta ed è Cosima Manning. Più sono i capitoli e più si scopre qualche dettaglio, bene bene * faccia pensierosa di whatsapp *

“«...Non sta a noi raccontare i dettagli di questa faccenda… troppe persone coinvolte »
…. «Ma né io né te abbiamo il diritto di raccontargliela. Siamo solo degli spettatori. E’ stato un caso che questa storia sia venuta a galla, ma sarà una loro scelta portarla fino in fondo… soprattutto quando la verità inizierà a far male »” Ok, sto iniziando ad avere paura. Inizialmente pensavo che i protagonisti di IHS non fossero direttamente coinvolti nella storia della cornice, ma solo che indirettamente lo era Sophia e invece ora, con tutti questi indizi sto iniziando a capire il contrario. Tu sai quanto io sia curiosa e voglio assolutamente scoprire chi diavolo c'è dietro a questa storia e soprattutto voglio scoprire tutti i retroscena, ma so bene che dovremmo aspettare la fine della storia per scoprire ogni cosa ufffffffiiiiiii.

“« Se fosse tuo, come l’avresti chiamato? »
Castiel ci pensò un attimo e, ricordando il nome del gatto di Erin, replicò:
« Eric »
« Come il protagonista di Rossana? »
« Di che? » gracchiò interrogativo.
« Rossana! Il cartone. Non l’hai mai visto? » prima che il ragazzo potesse rispondere, Megan iniziò a canticchiare allegramente «Rossana dai pensaci un po’ tu! Perché così non se ne può più! Sappiamo che non ti arrendi mai, che provi e riprovi finchè ce la fai» … Non era solo quell’atteggiamento così spontaneo e allegro a contagiarlo, ma l’immagine di una persona che, nelle parole di quel testo, Castiel aveva riconosciuto immediatamente come Erin.” EHI TU, RANDOM ELLEN MARCH WRITER NON PUOI... E DICO NON PUOI... INSERIRE QUESTI PENSIERI DI CASTIEL SENZA AVVERTIRE. IL MIO CUORE è DEBOLE PER LORO DUE, LO SAI BENE. OMMIODIO... Castiel avrebbe chiamato il cane Eric che è il principe della Sirenetta Ariel, il nome del gatto di Erin * faccina che piange e inonda tutta Italia * è una cosa troppo romantica per una come Castiel e boh aiuto, svengo. * faccina a cuore *

«A volte il segreto del successo, sta nel trovare qualcuno che ti dica che hai le capacità per farcela» e non c'è frase più bella e vera di questa. Quante volte capita di non avere persone che ci sostengono e quindi ci smontiamo prima di fare una cosa che già noi siamo restii a fare?!? praticamente capita sempre ed è bello vedere che invece Megan sostiene al 1000% il talento di Keira, anche più di lei.

“« Cazzo, è proprio cotto… » borbottò sorpreso.
La stilista sollevò gli occhi al cielo, sospirando:
« Finalmente ci sei arrivato. Non l’ho mai visto così, prima d’ora »
« E che ci vuoi fare? Saranno affari suoi »
« Un corno! Sono stufa di essere circondata da gente che non ha il coraggio di fare il primo passo! »
« A chi ti riferisci? » domandò il rosso, sinceramente sorpreso.
Rosalya si morse la lingua, inspirando a pieni polmoni:
« Senti un po’, Black. Ora tu prendi da parte mio fratello, io Megan e vediamo di farli chiacchierare insieme. Non è difficile, o la tua incapacità sociale potrebbe essere un ostacolo? »
Il musicista emise un grugnito di disappunto, borbottando:
« Non immischiarmi in questo genere di cagate da femmine »” qui sono morta ahahahahahah... Rosalya non riesce proprio a tenere la bocca chiusa eh? Ahahah se non fosse per la scemenza di Castiel e l'ingenuità di Erin, altri avrebbero capito da molto tempo i messaggi in codice che manda o le cose che involontariamente si fa scappare. Peccato che ha a che fare con quei due però. E niente alla fine spero riuscirà a coinvolgere Castiel nella missione per creare la coppia Lys-Megan. Ora che sono arrivata alla fine del capitolo posso dire che li adoro insieme e che come hai detto tu, magari Megan riuscirà a far fuoriuscire l'animo da “bambino” di Lys. Lo spero proprio, avrebbe bisogno di prendersi meno sul serio. Sono super contenta di leggere nelle note autrice che il personaggio di Megan riapparirà ed io non vedo l'ora, mi sono già affezionata a lei *.*

UHHHHH... ma allora Keira era Kayleah *.* oddio salutamela... avrei dovuto pensarci prima, c'erano un po' d'indizi.. (non so se ricordi, ma un po' di tempo fa anch'io ho iniziato a parlare con lei e mi ha fatto piacere scambiarsi opinioni e messaggi, è davvero una bella persona). Ah e colgo l'occasione per dire (forse per l'ennesima volta) quanto è bello ed emozionante il fatto che nella storia stai inserendo, pian piano, tutte le lettrici che grazie a IHS hai potuto conoscere sempre meglio e con le quali ora hai instaurato un rapporto di amicizia che va anche al di là di EFP.

Detto questo ti saluto e corro a leggere il capitolo 58 *.*
Ciao Sampei <3

21/08/17, ore 10:31

...
Non so se tu leggerai questa recensione, o quella che ti ho lasciato nello scorso capitolo o i messaggi che ti ho mandato in privato.
Non lo so.
Quindi parto dalle mie certezze, uniche colonne stabili in questo momento.

Ho iniziato a leggere questa storia al momento della pubblicazione del capitolo 40 e l'ho seguita fino a oggi con ardore e immensa curiosità. Penso sia stata la prima fanfiction che io abbia mai letto e sono rimasta molto colpita visto che non ne ho mai trovate di così belle (sicuramente per quanto riguarda il fandom di Dolce Flirt, e anche per altri...), così curate sia a livello di trama sia a livello narrativo e stilistico.
E ho sempre avuto la certezza che un giorno, andando sulle storie preferite, avrei trovato questo capitolo. Sempre.
Perché una storia così immensa, in cui tu stessa sei stata coinvolta (e penso che scrivendo succeda a tutti) non si può abbandonare, semplicemente penso che tu ti sia presa del tempo. Prima di essere "una scrittrice" sei una persona, ed è normale anteporre la propria vita. Tra l'altro tu non l'hai anteposta, eri solo troppo occupata, quindi per me è come se tutta l'attesa fosse stata cancellata.
E sai che ti dico? Ne è valsa la pena.
Questo capitolo (oltre ad avermi fatto temere il peggio per Sophia che tra un po' la tachicardia era mia, non di Erin!) mi ha fatto dimenticare totalmente di ciò che dovevo fare (visto che sono passata solo per routine qui su EFP), e non esisteva nient'altro se non la storia. Fantastico.
Nah, non ti preoccupare: diciamo che la "ruggine narrativa" passa scrivendo, e poi non sei ripartita da zero! Sei molto più avanti.
Dicevo, ho amato il discorso sulla matematica e la musica di Castiel, che, diciamocelo, ero certa avrebbe affrontato. Anch'io rileggendo i primi capitoli mi aspettavo di sentirne parlare! Ma forse il rosso non aveva ancora abbastanza confidenza con la nostra Erin... Chissà.
Vogliamo parlare di quando ho letto la parola "Skillet" e sono tipo saltata in aria? (Va be', quello è un problema mio che li adoro, ma grazie per averli ri-nominati ♥.♥)
Nathaniel che ricorda il discorso di Lys del puzzle mi ha sciolta... Soprattutto perché una "cosa" del genere m'è successa, e so cosa si prova; ti sembra di risvegliarti da un sonno profondo e ti rendi conto di essere stupido perché non l'hai capito prima. Ovviamente tu l'hai espresso il triplo meglio di me, e hai reso gli stati d'animo di Nate molto più veri... Brava! *applausi*
Poi... Sì, la finta morte di Sophia mi ha condotto quasi alle lacrime... ed ero agitata tanto quanto Castiel ed Erin messi insieme. Stavo ripetendo "No, non è possibile, è tutto finto, sta a vedere che adesso rispunta fuori, perché deve rispuntare fuori, no?!" .
Ora però c'è un problema. Rosa. Eh. Auguri, e divertiti. Fossi io probabilmente sarei terrorizzata a l'idea di dover dare del torto a qualcuno... Sia perché anch'io sono affezionata a Rosalya, sia perché rispetto i sentimenti di Nath. La vera domanda è cosa farà Sophia!
Ammetto che, se dovevo scegliere, il triangolo (ovviamente) lo preferivo con l'altra gemella... Ma sono quasi sicura che avrò le mie soddisfazioni con l'arrivo di Debrah... *congiunge le mani con fare maligno*
L'arrivo dei Tenia, invece, m'ha sorpresa parecchio: non me l'aspettavo! Neanche il piccolo Mozart, a quanto pare. A lui tanto basta che non gli toccano la "sua" perla e sta buono. Speriamo...

E adesso parlo a te. Il grazie te lo rispedisco al mittente perché IO lettrice devo rivolgertelo! Grazie perché mi hai tenuta incollata allo schermo in tutto questo tempo, grazie perché mi stai facendo, mi hai fatto e mi farai emozionare con questa storia (dovesse anche finire nel prossimo capitolo, non importa), grazie perché hai avuto pazienza, passione e ispirazione per questa storia, grazie per avermi fatto sognare, grazie perché grazie a te ho cominciato a scrivere in maniera decente (chissà perché, poi...), grazie di tutto ciò che hai fatto e di quello che farai.

Non so se tu leggerai questa recensione, o quella che ti ho lasciato nello scorso capitolo o i messaggi che ti ho mandato in privato, ma so che qualsiasi decisione prenderai io sarò sempre d'accordo con te.

Dalla pazza che ti mandava messaggi chilometrici su DF,

Baci♥

(Recensione modificata il 22/08/2017 - 01:02 pm)