Reset.
di Bethany_

01/07/14, ore 19:03

Bellissima! mi è piaciuta un sacco! Amo come descrivi i sentimenti che prova Will, sopratutto verso Christina!
Davvero F A N T A S T I C A .
Se scrivi qualcos'altro fammelo sapere!!

Baci, thesecondjumper

26/05/14, ore 20:33

Ehilà!
Parto col dire che questa è una bellissima shot, davvero.
Però prima di dilungarmi negli apprezzamenti, ti segnalo l'unico errore che ho notato. (Sì, lo so che dovrei aspettare un attimo per segnalare gli errori, ma poi rischio di dimenticarmene.)
Beh, il tuo errore salta all'occhio perché è ripetuto numerose volte. Ma ci tengo a fartelo notare. Tu scrivi Janine, invece il nome corretto è Jeanine.
Bene. A parte questo, come ho già detto, la tua è una fic stupenda. L'ortografia è corretta, sicuramente. Amo il tuo stile. In questa shot, in particolare, è molto d'impatto. Il tuo modo di scrivere è scorrevole e piacevole. Hai scritto di un personaggio che penso in molti – me compresa – amino. E ho adorato il modo in cui gestisci i suoi pensieri sotto simulazione, il modo in cui, con frasi dirette e veloci, delinei la sua mente. Semplicemente perfetto!
Poi, che altro? Grafica bellissima. Semplice ordinata. Con un banner meraviglioso che rispecchia a pieno la storia. Una trama semplice, ma interessante e ben costruita.
Sono lieta di aver letto questa shot. Ancora tantissimi complimenti.
Endless~
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 08:28 pm)

07/05/14, ore 16:08

Ti dirò: ho cominciato da poco a leggere in questa sezione e posso definirmi masochista, perché per ora mi sono limitata a one shot a base di passato stile Quattro e morte stile Will. Ottimo direi -- Dovrei darci un taglio, ma, si sa, le storie più belle sono anche quelle più drammatiche e ingiuste. Direi che mi sono cimentata nella lettura anche di questa perché Will è il mio personaggio preferito (d'ora in poi non avrò mai più nessun preferito, perché muoiono sempre) e, sebbene vederlo morire non mi rallegri la giornata, non ho molta scelta considerando che sono tutti fissati con cadaveri e sangue. Tralasciando ciò, qualche piccola precisazione: sono estremamente pignola, perciò ti chiedo solo di non prendertela per qualsiasi correzione ti farò. Mi sono abituata a commentare con serietà, quindi non pensare sia qui di mala voglia o simili; solo prendo tutta la faccenda molto seriamente e, anche se sembrerò distaccata, ti assicuro che sono sempre interessata a quello che faccio su Efp. E speriamo anche di non averti fatto prendere male con queste prime frasi, perché non è nel mio intento. Detto ciò, direi di passare alla storia perché sarebbe anche ora.
Prima di tutto, l'introduzione va benissimo; in quello piccolo spazio bisogna mettere qualche periodo che faccia capire cosa c'è nella storia. Non ricopiandone venti righe, ma un minimo per far vedere al lettore cosa ha pubblicato l'autore. Il banner è molto bello è direi - con quel titolo - assolutamente azzeccato. Grafica e impostazione pertinenti a una lettura piacevole e, grazie a dio, non serve che mi metta a spiegare cosa sia l'html. Importante, prima di parlare del tuo stile, alcuni errori che ho trovato.
...appoggiato al muro, la stingo alla vita. Manca una 'r' al verbo stringere.
- Vai prima tu, per destare sospetti. Spero di non aver capito male io, ma credo qui ci vada un 'non' prima di 'sospetti'.
Sento Beatrice corre via, lontano da me. 'Correre' all'infinito.
...nella sua ombra scusa. Manca una 'r' in 'scura', al posto di quella esse che forma una parola che non centra assolutamente niente.
Come puoi vedere sono pochi, e già questo è un tuo punto a favore, perché saper fare un numero limitato di errori - o meglio, nessuno - gioca a favore della storia, senza dubbio. In sintesi poi, la tua scrittura scorre con facilità ed è stato un piacere leggere la one shot. E' uno stile molto semplice e veloce che non può che rendere il tutto ottimo. Io personalmente, ho letto arrivando alla fine senza lamentarmi o desiderando di non aver aperto la storia, anzi tutto il contrario, perché ti assicuro che è un testo molto bello, scritto bene e che di sicuro merita questa recensione. Perciò complimenti sinceri e ti dico che sei stata davvero brava; una bellissima storia.
Se devo spendere qualche parola sulla trama, dico che è stata una pugnalata in pieno petto e, tu che ne sei l'artefice, ti sarai resa conto di quanto sia deprimente come cosa. Più del fatto che Will muoia, è che anche alla fine, quando la vita lo abbandona, lui è invaso dall'odio e dal desiderio di continuare ad uccidere, privo di rimorsi di qualsiasi tipo. Questo è ciò che più mi ha distrutto, perché sai che il ragazzo se n'è andato senza aver realizzato cosa può essergli successo o quale fosse la differenza tra giusto e sbagliato. Il pezzo con Christina non lo commento perché non ho niente contro quella ragazza, ma non mi è mai andata a genio la sua relazione con Will, perciò faccio solo finta di niente - e rettifico: se fosse morta lei al posto di lui ci sarei rimasta meno male. Il finale dobbiamo solo togliercelo dalla mente, perché un Will che pensa quelle cose io non riesco a immaginarmelo e farò finta tu non l'abbia mai creato, per il mio bene psicologico.
A parte tutto ciò - che io possa aver avuto l'ansia a mille durante la lettura o simili - ripeto i miei complimenti perché te li meriti tutti, davvero. Un bellissimo scritto e sono molto felice di aver avuto l'occasione di leggerlo. E' stato un piacere.

-Dream

04/05/14, ore 23:28

In effetti mi sono sempre chiesta come sarebbe stato se la Roth avesse scritto qualche paragrafo parlando come un'intrepida manipolata. Mi sarebbe davvero piaciuto poter provare ad entrare nelle menti degli intrepidi durante l'attacco al quartiere degli abnegati. E tu hai esaudito un mio desiderio. Scrivi davvero, ma davvero bene! Si vede che ti sei proprio immedesimata in Will, sei stata esattamente un'autrice. Ed io avendo letto una storia così scritta bene, mi sono decisamente rivista la scena davanti agli occhi da un altro punto di vista. Ti darei un bel 10 se fossimo a scuola ;-).

04/05/14, ore 01:04

Ciao ^_^
Bellissima *---*
Okay però è pure tristissima :(
Hai reso bene direi l'idea del resettaggio. Fantastico Will!
Ma ho odiato la sua morte T.T perche'?!?? Non l'ho mai accettata :(
Comunque dicevo.. Scritta bene ma rileggi il testo c'è uno o due errori di battitura.
Bellissima la frase finale! Ma sai.. Penso che sarebbe stato molto piu' bello che nel momento in cui Tris gli spara lui piano piano torna in sè, perche' sta per morire e ricorda ad esempio Chri e i loro momenti insieme *-*

25/04/14, ore 11:35

Ciao,ti volevo fare i miei complimenti. Mi è piaciuto come hai impostato la storia,complimenti davvero. Beh io amo la saga di Divergent..perciò presa dalla curiosità non ho potuto fare a meno di leggere la tua storia.
Ciao!!:)

25/04/14, ore 09:48

La storia è bella, coinvolgente e ben scritta ma non so perchè ho sempre immaginato che i soldati sotto simulazione fossero come delle menti intrappolate in dei corpi di assassini, come se loro si ribellassero dall'interno senza però potersi opporre.
Anche la tua visione però ha un suo fascino!
Ti segnalo quello che credo sia un errore di battitura: "Stupida ragazzina. Anche lei deve morire. Non capisco perché prima le fossi amica." Immagino dovesse essere "amicO" :)
Continua così, e passa da me se ti va ;)