Una Modella per Caso
di Aruko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
01/07/21, ore 15:48

Ciao cara,
ti scrivo a qualche anno di differenza quindi mi ritrovo a lasciarti un mio pensiero solo a fine storia, più complessivo e quindi più lungo che dovrebbe far riferimento all'intera storia. Prima di cominciare vorrei dirti che mi sono accorta di aver letto anche un altro tuo scritto che purtroppo - ahimè - ho notato solo dopo non era completo e sembra ora lasciato un po' a se stesso, sto parlando di Human Sin. Lo nomino per cominciare a dirti che si nota la differenza tra le due, ci sta il passare degli anni e il fatto che ognuno si evolve e migliora. Non mi riferisco nello specifico ai primi capitoli ma già negli ultimi si vede quanto tu sia maturata.
In questa prima storia sia a livello di trama che di stile si nota ancora qualche nota un po' stonata - ti prego di non prendertela a male, ti assicuro che nel complesso la mia recensione è positiva 🤣 - e dei cliché o banalità mentre la seconda è molto più intrigante e con una buona dose di angst che rende sempre il tutto più interessante (spero che la vita ti lasci prima o poi un po' di spazio per continuarla, non si sa mai).
Nonostante tutto, in questa c'è umorismo, c'è sofferenza, c'è amore e nel complesso risulta piacevole da leggere e rileggere.

Abbiamo una coppia principale (Inu/Kag) che gira e rigira non riesce a combinarne una buona e quando ci riesce - tipico 🤣 - accade il maledetto fattore esterno lol. Vederli incapaci di dichiararsi, attratti e allo stesso tempo restii, timidi ma anche sfacciati in contesti sempre diversi è carino. In qualche modo queste loro caratteristiche potrebbero essere considerate alla larga delle evoluzioni del Canon (molto alla larga). Cosa sarebbe stato dei loro caratteri se fossero cresciuti e vissuti nel 2021 (2015 nel loro caso dai, niente Corona Virus e pandemia per loro), se avessero avuto vite diverse? Timidi sì, ma più sfacciati.
Ammetto che un Inuyasha come manwhore faccio sempre fatica a vederlo, nonostante ne ho lette davvero tante, ma alla fine c'è sempre qualcosa di diverso in ogni storia ed è carino vedere in che modo si sviluppa.

Mi sono piaciuti Miroku e Sango, comici a tratti ma sempre supportivi, innamorati e un po' cuccioli. Lo stesso vale per Sesshomaru e Rin. Devo dirti che qui Sesshomaru è nella mia veste preferita, ovvero il fratello che ci tiene anche se non lo dà a vedere, anche se fa a fatica a mostrarlo, anzi se fa qualcosa di buono lo nasconde.
Bocciato solo Koga, ma semplicemente per il fatto che non mi piace mai leggerlo nella veste di ex traditore, possessivo o comunque in una veste così negativa.

Un abbraccio e spero di leggerti presto!
(Recensione modificata il 01/07/2021 - 03:50 pm)

06/01/21, ore 00:18

Cara Aruko, non posso non scrivere due parole per questa tua ff... Mi ha davvero preso fino alle ultime parole, l'hai scritta molto bene, con la giusta dialettica, il giusto umorismo e sentimento! Ti ringrazio per avermi accompagnato in un mondo di forti emozioni e spero di ritrovarmi nel leggere qualche altra tua creazione :) non smettere di scrivere!

16/09/20, ore 12:07

Dopo anni che ritorno a leggere fanfiction,questa mi ha piacevolmente divertita! Non solo è stata scritta bene,ma è divertente e per nulla noiosa,ma anzi lho letta tutta d'un fiato. E posso dire finalmente che è degna di essere a rating rosso senza essere però disturbante. Davvero complimenti,spero di leggere altri tuoi racconti.

02/11/19, ore 19:22

Io DEVO scriverlo. È stata la più bella ff che abbia mai letto. Mi ha tenuto incollata allo schermo giorno e notte facendomi provare emozioni che non avrei mai pensato possibili. I DETTAGLI, Dio i dettagli... li ho amati, letti, riletti, soppesati e immaginati. E le scene erotiche, sorella mia, le più intense e perfette che abbia mai letto fatte di sguardi, emozioni e frasi che combaciavano perfette, come se fossero con naturalezza le uniche parole adatte al contesto. Ti ringrazio davvero per quello che ci hai regalato. Spero davvero di poter leggere altro, anzi pubblica un libro.

02/03/18, ore 14:08

Ciao che meraviglia di storia che ho appena letto, tutta di un fiato, perché si non riuscivo a smettere di leggere, ogni parola, ogni frase descritta mi catapulta dentro al racconto, come rapita in questo mondo che hai descritto, hai davvero fatto un connubio perfetto tra romanticismo ed erotismo, è devo aggiungere che quest'ultimo è stato impeccabile, cioè mi ha trasmetto qualcosa, come se fossi il al posto di kagome in quel momento, ero più e citata du lei, capisce in che modo mi hai preso con questa storia? Bravissima è dire poco, sei stata fantastica anzi no sublime e delicata, leggera, senza troppi fronzoli e neanche troppe storie parallèle dalla principale, tutto ha seguito un filo logico, una storia che ti prende e ti appassiona davvero tanto, ti tocca dentro e credimi che non sto esagerando, quindi che dirti ancora cumplimenti infiniti alla tua indiscutibile bravura!! a presto!!

14/01/18, ore 14:31

oh mio dio, questa storia è semplicemente la vita, è fantastica! la rileggerei altre 10 100 1000 volte ancora. Complimenti, complimenti e complimenti una storia originale, piena di colpi di scena e con un finale fantastico! Bravissima, niente da ridire a parte qualche errore di battitura. Davvero bravissima, potresti scriverci un libro! <3 <3

06/05/17, ore 10:29

Kagome è davvero risoluta, io non sarei riuscita a svincolarmi così facilmente da Inuyasha nelle scale, non dopo quello che ha passato con lui, ma il ricrdo del dolore che ha provato per la rottura con Koga forse è stato ancora più intenso, e la paura di soffrire è stata molto più grande. Dopotutto se anche avessero fatto qualcosa tutto sarebbe tornatp come prima e ancora più difficile, due amanti separati che non possono stare assieme.
Kagome è volata a New York, lontanissima da lui ma allo stesso tempo così vicina, nonostante si trovi in un altro continente tutti non fanno che chiedere di lui, e la presenza della cognata e del fratello non fa che amplificare le cose.
Passa l'intera giornata tra lavoro e albergo, piangendo tutte le sue lacrime per lui, ma forse, ora he Sesshomaru sa che cosa sta accadendo, potrà fare qualcosa, e io spero vivamente di si.
Non mi aspettavo che sarebbe stato cosìpronto a prendere l'aereo per sistemare le cose, ma fortunatamente lo è.

06/05/17, ore 09:57

Purtroppo Kikyo ha lanciato questa bomba...aspetta un bambino, e Inuyasha cosa può fare se non accettare tutto con rassegnazione e prendersi le sue responsabilità? Si sta comportand in modo maturo, nonostante tutto, andando contro i suoi desideri e i suoi voleri. Probabilmente Kikyo fa solo finta di essere incinta, ma come può saperlo? Di certo nella vita"reale" nessuno si aspetterebbe che una ex torni facendo finta di esserlo solo per tornare a stare insieme.
Anche l'atteggiamento di lagome è pienamente comprensibile. La rabbia è stata tanta, e se n'è andata il più lontano possibile (o almeno ha cercato di farlo, visto che abitano vicinissimi) senza pensare all'accaduto, ma poi ha capito di avere bisogno di una spiegazione e la spiegazione è arrivata, ma non era quella he aveva sperato.
Inuyasha si sta comportando bene con Kikyo, ha messo le carte in tavole, la vuole con lui solo per il bambino e non vuole lei.
Vedremo come si evolve la vicenda.

19/02/17, ore 17:56

Sono contenta per Rin e sesshomaru e ovviamente per il bambino! Sesshomaru è affettuoso con inuyasha e proprio non me l'aspettavo, il rude tra i due e Inuyasha...chissà perché..
La trovata di Kagome di togliersi dai piedi eva mi ha spiazzata...non pensavo fosse possibile fare una cosa così semplicemente xD.
Ora che sono tornato a Tokyo non poteva andare tutto liscio come l'olio...vediamo che succederà

19/02/17, ore 11:54

I due sono i maghi del fraintendimento ea quanto pare l'inclinazione di Inuyasha di attirare a sé ogni donna non aiuta per nulla la situazione che si è creata tra i due, Kagome è gelosa e non lo ammetterá ne ora ne mai, tropp orgogliosa e troppo timida (oltre che convinta che Inuyasha non la guardi neanche e che il loro primo rapporto sia stato solo ed esclusivamente frutto di un'esigenza fisica ) ma è evidente a tutti e il suo atteggiamento sta cominciando a stancare il povero Inuyasha.
La sera allo spettacolo i fraintendimenti e le gelosie sono solo accresciute, ma fortunatamente tutto è andato a finire bene e si sono finalmente dichiarati, chissà che accadrà ora.

19/02/17, ore 10:00

Wow! Non credevo che Kagome si facesse trascinare a fare una cosa del genere, io sarei rimasta paralizzata per l'imbarazzo, ma fortunatamente l'arrivo di Inuyasha le ha fatto assumere la posa e l'espressione più consona al servizio fotografico.
Inuyasha è stato fantastico, per una volta non ha rovinato tutto con le sue parole, ma Kagome è scappata lo stesso da lui...perché? Si desiderano entrambi, nessuno dei due è impegnato, allora cosa li trattiene?
Spero proprio che si diano una svegliata e che facciano procedere la storia come dovrebbe andare...tra romanticismo e passione
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoli.

19/02/17, ore 09:31

Kagome ha avuto un crollo di nervi e penso che Inusha l'avrà da qui a poco, ritrovarsi dall'altra parte del mondo con quella che ti piace e che non ricorda niente del vostro (almeno lui sa così ) be' penso non sia il massimo. Sono proproo curiosa di vedere come si evolverà la situazione.

18/02/17, ore 21:01

Sono felicissima per Kagome, questo sarà il lavoro che lancerà la sua carriera e Sango sarà al suo fianvo...o forse no? XD non pensavo che sango e Miroku poteasero arrivare a questo punto! Sono sconcertata. ..Ho capito che cosa avessero in mente nel momento in cui Kagome è salita sull'aereo ma lei ovviamente non poteva immaginare he le facesse una cosa del genere...ora si spiega perché aveva insistito per dire al capo chi la dovesse accompagnare...sono convinta he ci sarà da ridere

18/02/17, ore 20:35

Povero Inuyasha...era tanto invaghito di Kagome che chissà che si aspettava al suo risveglio invece non ricordava proproo niente, e ovviamente Kagome non gli ha detyo che si è ricordata tutto e avrà passato un weekend di inferno. Magari aveva immaginato un bel risvglio romantico e nagari il bis, invece la batosta che Kagome gli ha deto è stata troppo pesante e ha deciso di dedicarsi di nuovo alla sua vita da libertino...non per ripicca ma per affogare nel piacere e dimenticare tutto
Spero che le cose si aggiustino tra loro due altrimenti non so come potrò sopportare tutto ciò!!!!

18/02/17, ore 19:36

Era sembrata ,all'inizio, una serata perfetta: Inuyashe. E Kagome in un bel locale dove incontrare Miroku e Sango, ma quel drink sbagliato ha rovinato tutto! Inuyasha è andato in bagno e quando ne è uscito è stato letteralmente assalito...e Kagome per l'invidia e la gelosia ha cominciato a ballare con quel ragazzo e Inuyasha (ovviamente) non ci ha visto più.
Kagome mezza ubriaca è scappata dal locale ma Inuyasha è riuscita a convinverla a farsi accompagnare e....l'epilogo perfetto...finalmente!!!
Se non fosse che Kagome il giorno dopo ha dimentivato tutto per il troppo alcol....sarà stata la più grande delusione di Inuyasha: ha avuta finalmente la donna tanto agognata ma lei ha dimenticato tutto....mi dispiace davveto tanto per lui...come si comporterà d'ora in poi?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]