Follow the Rain.
di Josie Walking_Disaster Vengeance

27/04/14, ore 18:58

Ciao :)
Ho letto questa meraviglia e non potevo non lasciare un mia recensione :)
La storia mi è piaciuta molto, come potrai aver intuito ;), però voglio dirti anche il perchè u.u
Anche a me la pioggia piace molto, mi piace come a John e penso le sue stesse cose quando nei miei pensieri si intrufola l'immagine di piccole o grandi goccioline d'acqua che bagnano tutto ciò che incontrano :)
Mi piace anche vedere un Paul preoccupato, che non sa dove sia finito il suo John. Tutti sappiamo che al ragazzo piace sorprendere e che gli piace imbattersi in cose 'fuori dalla norma', ma Paul è da troppo tempo che non sente sue notizie e non può non essere in pensiero per John. Poi lo vede, tutto bagnato, e non può fare altro che pensare a come gli possa essere venuto in mente (chi non lo farebbe nel vedere il proprio amico -ragazzo- bagnato sotto la pioggia?!). Lo fa entrare e...
La scena in casa... ti giuro che non ho parole, ma sono 'awww *.*'
E' una sequenza di immagini una più dolce dell'altra, veramente :). Se chiudevo gli occhi riuscivo ad immaginarmeli e per un momento ho anche sperato che le immagini che scorrevano dietro le mie palpebre chiuse fossero vere e che io li avessi qui con me, ma ovviamente so che è e resterà pur sempre frutto della mia immaginazione. Ma devo dirti una cosa, se non avessimo almeno un po' di immaginazione, cosa saremmo :D?
Il loro dialogo è veramente molto tenero, veramente :') Ma quanto è carino Paul che è tutto preoccupato per il suo Johnny? E quanto può essere tenero quando riconosce l'amico dietro le sue parole, dietro semplici immagini come la pioggia? Troppo troppo, ma io adoro farmi sempre avvolgere dal tepore di tutto questo amore tra loro due ^_^.. In fondo, mentre loro si lasciavano avvolgere dal calore delle coperte e della loro vicinanza, io lasciavo che quello avvolgesse me >.<
Ah poi.. questa storia mi è piaciuta molto anche per un altro motivo.. Il fatto che il lettore si possa immaginare quando la storia sia ambientata è qualcosa di veramente molto bello :3 Vuoi sapere il perchè? Perchè è bello lasciare che la propria mente vaghi e collochi a suo piacimento i due nell'epoca da lei desiderata. Poi, ognuno può vederla come vuole e questa è una cosa che ho molto apprezzato. Io personalmente, ho riletto la storia un paio di volte o più, cercando sempre di sostituire a Paul e John tutta la loro 'evoluzione' per poterli vedere sempre insieme mentre il tempo andava avanti.
Non posso fare altro che farti i miei complimenti e dirti 'bravissima'. Questo è il minimo, sappilo :*
Aspetto di leggere qualche altra tua storia, un bacio <3

26/04/14, ore 11:26

Josie cara :)
È stata davvero una bella sorpresa leggere un'altra delle tue formidabili slash.
Allora, inizio con il dirti che non è assolutamente insignificante e non osare contrariarmi perché mi sono innamorata di questa os già al secondo rigo di lettura.
La scena che descrivi è davvero molto tenera, mi ha riscaldato il cuore leggere di come Paul si preoccupasse per John, e poi, la scena finale..beh quella è stata davvero il massimo.
Mi sono commossa e ho immaginato la scena: John e Paul che si coccolano tra la coperta e mettono a tacere tutto il loro gioco di mani e di sguardi è stato davvero una trovata geniale, questi due sono l'amore e i miei complimenti per averli descritti così bene.
Affronti il fluff così come l'angt e per te non fa assolutamente differenza. Io, come amante del l'ultimo genere, posso dirti che questa ff è davvero l'amore in persona e se volevo sciogliermi: complimenti ci sei riuscita :D
La pioggia che diciamo è la protagonista indiscussa poi da tutto quel tocco romantico e allo stesso tempo misterioso che rende il tuo lavoro unico.
Anche io, come John, adoro la pioggia e mi da sempre quella sensazione di non essere da sola.
Hai davvero saputo affrontare l'argomento alla perfezione e hai fatto forza sui piccoli dettagli che sono diventati i pilastri del tuo successo.
Un'altra cosa che ho notato ed è giusto che te lo dica è il modo in cui hai descritto Paul e John. Ho adorato il fatto che anche Paul condividesse la passione del suo compagno verso la pioggia perché così era davvero il rapporto tra questi due.
Paul e John affrontavano tutto e tutti insieme ed è stato bellissimo che tu hai riportato questa parte del loro carattere.
Complimentissimi come sempre, diventi ogni giorno più brava. Non ho notato nessuna nota negativa, nemmeno l'ombra di un solo singolo errore su tutti i punti di vista: sia grammaticale e non.
Sii fiera di questa os, è davvero un capolavoro.

Alla prossima,
Un bacio grande:
Chiara

26/04/14, ore 11:05

Ma che dolce risveglio questo. Ho aperto efp e… toh va’, Josie ha pubblicato una slash. Allora la apro e trovo la dolce dedica. Dire che mi hai sorpresa è limitativo. Non me l’aspettavo e ti ringrazio non solo per il pensiero (meno male che ogni tanto qualcuno si abbandona al fluff), ma anche perché la storia mi è piaciuta un casi-… ehm, volevo dire moltissimo. :3
Andiamo con ordine perché ho un sacco di cose da dire.
Innanzitutto il tema, la pioggia. Dunque, io la detesto, perché avendo capelli crespi e ricci, mi basta solo che il cielo diventi appena nuvoloso per farmeli gonfiare. Quindi, voglio dire, sappi che hai rischiato alla grande a dedicarmi una storia sulla pioggia. Ma quasi quasi, ora comincerò ad apprezzarla di più.
Il riferimento che fa John sui luoghi comuni riguardanti la pioggia in Inghilterra è molto divertente e vero. Se ci pensi, è davvero la prima cosa a cui si pensa normalmente. Io ormai se penso all’Inghilterra penso prima ai Beatles e al Potter, ma prima ero anche io così.
Poi c’è questo splendido paragone tra John e la pioggia che ho trovato assolutamente azzeccato, perfetto. Non ci avevo mai fatto caso, ma è proprio così. Un motivo in più per apprezzare la pioggia, allora. Solo che come al solito, John è esagerato ed esce senza ombrello.
A questo proposito è molto giusto il pensiero di Paul, “A volte aveva semplicemente bisogno di fare delle cose da John.”
Come dare torto a Paul?
Paul che è l’amore mentre aspetta John e si preoccupa per lui.
“-Ma come gli è venuto in mente?- sussurrò Paul a sé stesso, precipitandosi fuori.”
Questo passaggio è così semplice e realistico, insomma chiunque l’avrebbe pensato, l’ho pensato anche io, diamine. Ed è anche la tenerezza.
Tutta la scena finale è davvero fluff, quello con la F maiuscola, Paul che si occupa di John, lo copre e gli prepara il tè, anche se è arrabbiato con lui, mentre John gongola per questo.
Mi è piaciuto molto quello che si dicono, soprattutto la frase di Paul, “Quelle in cui non capisco cosa ti prende! Quelle in cui cerchi di nasconderti e allontanarti da tutti, persino da me! Una di quelle giornate in cui ti chiedo come va e tu mi rispondi bene, ma non va bene per niente.”
Secondo me rappresenta molto quello che accadeva davvero, certe volte John era incomprensibile anche per chi lo conoscesse bene come Paul.
E poi John si confida e poi si fanno le coccole e la frase finale che richiama la scena sotto la pioggia è perfetta, la conclusione degna di una storia così.
Sai, ora che ho controllato avevo letto gli altri tuoi lavori, e questo, credo, sia uno dei più riusciti. Complimenti davvero, con tutto il mio cuoricino, e ancora grazie. :3
Chiara