Sotto la Cenere
di Koori_chan

07/10/14, ore 20:05

Ottimo capitolo, pieno di informazioni e mistero. Qualcosa ha colpito questi domini e neanche più di tanti anni fa... La nostra protagonista è giovane e anche se non specifichi l'età dovrebbe avere tra i 14 anni (età che avrebbe giustificato sia l'abilità nei furti e con il coltello, che l'appetibilità per la matrona del bordello) e i 20 anni poiché se fosse più vecchia si sarebbe dovuta ricordare del disastro abbattutosi... Che strano posto in cui è capitata dove gente normale va in giro con così tanti soldi... Leth non è la sola ad essere eccitata per questa avventura che si sta dimostrando intensa e accattivante. Continua così, saluti Francesca

07/10/14, ore 19:56

Davvero molto bello! È da molto che ho messo questa storia tra i preferiti e ogni tanto ripasso a rileggerla. Purtroppo il tempo è tiranno e non ero ancora riuscita a recensire. Mi scuso e provvedono subito. Innanzi tutto ottimo inizio, la protagonista è accattivante e le descrizioni rapide, ma allo stesso tempo esaustive. Il suo salvatore è decisamente enigmatico e potente, anche se di dubbio senso degli affari ( sarebbe riuscito a salvarla lo stesso con la metà di trali, almeno secondo come si stava svolgendo l'asta...). Il mondo da te creato è avvincente e smaliziato alla Aladdin e aldilà delle scene drammatiche (un'asta di schiavi è tutto fuorché un momento felice), sei riuscita a trasmettere una positività che aiuta la lettura e soddisfa il lettore. Complimenti e a presto. Ciao, Francesca

10/07/14, ore 18:53

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo (sono giorni che continuo a rimandare per mancanza di tempo!)

Prima di tutto devo dire che adoro Lyd e il fatto che lei e Leth abbiano così tante cose in comune pur essendo due persone totalmente diverse.

Sono felicissima che Krohs non sia morto (o la mia OTP avrebbe avuto fine); e la scena fra lui e Leth è stata dolcissima, semplicemente perfetta!

Ultimo, ma non meno importante, le immagini. Ti rendi conto che Krohs e Leth sono ESATTAMENTE come li avevo immaginati?! Vuol dire che le tue descrizioni erano veramente buone, un po' come se ci avessi permesso di entrare nella tua testa e vederli con i tuoi occhi!

Inutile dire che attendo con ansia il prossimo capitolo.
A presto (spero),

07/07/14, ore 19:12

Hey mi scuso per non essere passata prima, ma ultimamente passo davvero poco tempo su EFP D: come sono andati gli esami?
Dici a me di averti tenuta in ansia, poi vengo a leggere questo capitolo e rimango in tensione tutto il tempo, finché non si sa che Krohs è fuori pericolo xD approposito cosa significa che lo ami troppo per farlo fuori COSÌ PRESTO u.u? Tu non devi mai farlo fuori xD
La nostra Leth sta cadendo vittima di un sentimento strano e sconosciuto eh? XD approposito è stato carino vedere che hai dato un significato al suo nome :) mi piacciono queste cose! E ho amato anche la descrizione del paesaggio sul lago, è stato molto rilassante ed era davvero descritto bene!
Lyd me la immaginavo un po' più vecchia dato che la chiamavano vecchia xD perché questo appellativo?
Ho visto l'immagine, Krohs è proprio uguale a come era nella mia testa!! Leth un po' meno, ma è comunque molto carina :D
La mappa invece è molto utile anche se non riesco a leggere bene i nomi :) ma grazie per averla messa!
Spero che ci sentiremo il prima possibile :D un bacione, Koaluch!

24/06/14, ore 19:20

Oh, santo Roger...

Sono senza fiato e con gli occhi bagnati di lacrime.
KROOOOOOHHHHSSSSSSSSSS
:((((((((

Ho appena divorato questi sei spettacolari capitoli, e l'unica cosa che mi viene in mente è: I WANT MOOOOREEEEEEEE!!!

Leth: fantastica. Esuberante, ironica, dolce, schietta, la adoro!
Krohs: lasciamo stare, ho già una cotta per lui.
Oh, non è che potresti mandarmi per favore il disegno di loro due e la mappa tramite mp? Te ne sarei davvero grata *o*

Che dire? La trama è intrigante e ben costruita, i personaggi sono geniali e adoro il tuo modo di scrivere!!!

Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!
Baci e Shine On!
_HunterMars

17/06/14, ore 20:12

Direi che l'attesa è stata ripagata, il capitolo è fantastico! (Come sempre del resto ... questa volta forse un pochino di più).

Leth sta imparando a usare la magia, che è una cosa che amo a dismisura, e i suoi poteri riguardano il fuoco, che è il tipo di magia che preferisco in assoluto. Semplicemente perfetto!

Ma ora passiamo alle cose importanti ... Krohs!
Non può assolutamente morire (anche perché senza di lui la storia non avrebbe più senso), lui e Leth sono adorabili! No, no, no! Non deve morire!
Di conseguenza io sono in ansia ... e continuerò ad esserlo fino al prossimo capitolo.

A presto (spero),
Gil :)
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 08:13 pm)

15/06/14, ore 14:56

*_* Ma grazieee! Questa non me l'aspettavo! Grazie mille per gli auguri <3 <3 <3
Questo capitolo mi ha tenuta in ansia tutto il tempo :O ne è valsa la pena però attenderlo! è scritto molto bene e la prima parte in cui prova a padroneggiare la magia mi ha fatto molto ridere XD dovresti aggiungere "comico" al genere della storia!
Quando ho visto che Krohs è stato ferito mi sono quasi messa a piangere ç_ç DEVE resistere!
è stata molto bella però anche la parte finale dove Leth ammette che non può fare a meno della compagnia di Krohs ormai.
Sapere che rincontreremo il tizio con i medaglioni è quasi una minaccia u.u e non mi lascia per nulla tranquilla...
Spero solo che nel prossimo capitolo vedrò un Krohs in via di guarigione ç_ç nemmeno io posso farne a meno!
Ti saluto sperando di risentirci presto e in bocca al lupo per gli esami!
Un bacio, Koaluch!
PS: che fine ha fatto la mappa che hai creato? :D

15/06/14, ore 13:03

Ciao! Perdona il ritardo, ma in questi giorni sono piuttosto impegnata...
Nooooo! Krooohs! Spero non muoia, mi ci sono affezionata!
Spero che ti sia divertita a New York e... niente, aspetto il prossimo capitolo!
Ja ne!

22/05/14, ore 11:38

Mannaggia sono arrivata in ritardo anche stavolta! È fantastico questo capitolo, altro che inutile! Non sai quanto li ami anche io xD e quando si sono abbracciati è stato uno dei pezzi più belli! Chissà perché qualcosa mi dice che Leth combinerà qualche altro guaio nell'appprendere la magia haha ma no dai poverina, fidiamoci di lei! Ormai l'adoro a tal punto che all'inizio del capitolo quando si stava ripudiando per aver ucciso quell'uomo sono stata triste per lei :( dopo però con quel colpo di scena mi hai fatto dimenticare tutto... Portatrice Innata può essere un parolone, è vero, ma sicuramente farà di lei una persona importantissima u.u non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

Ps: puoi mandarmi le immagini tramite messaggio privato o se ti trovi più comoda anche su fb. Non vedo l'ora di vederle!

20/05/14, ore 19:29

Inutile?! Ho adorato questo capitolo! Cominciando dal fatto che Leth può usare la magia; lo so che si era già intuito nel capitolo precedente ma ... ribadisco, lei può usare la magia!! Inoltre Leth e Krohs sono l'amore (OTP, OTP e ancora OTP!).

Sento odore di battaglie sanguinose nell'aria e non vedo l'ora!

P.S. Mi farebbe veramente piacere vedere le immagini (sto praticamente saltellando da un piede all'altro nell'attesa.) :D

Alla prossima recensione,

19/05/14, ore 19:49

Ciao, allooora... ti devo confessare, anche io amo Krohs! ^///^
Adesso ho capito un po' di più il significato del titolo, sono secoli che mi sto scervellando per capirne il significato e... et voilá (perdona il mio francese mediocre, ma cerca di capirmi... studio spagnolo! Tu mi dirai, ma che diamine scrivi in francese, allora! Non lo so neanche io).
Lascia perdere il terribile vizio che ho di parlare e parlare e parlare e parlare e non finire più!
Come sono pucciosi Krohs e Leth mentre si abbracciano... ^.^
Ah, parti per New York? Io ci sono stata qualche settimana fa, è me-ra-vi-glio-sa. Poi la gente è cordiale e super simpatica e... blbjlvkbknjfjgj *delle mani le tappano la bocca per impedirle di parlare*
Va beh, le considerazioni le lascio fare a te. XD
Ora mi dileguo, buon viaggio!

13/05/14, ore 09:34

Finalmente un nuovo capitolo *-* è così brutto dovreli aspettare xD però ti capisco, nemmeno io ho mai tempo per scrivere :'(
Wow, in questo capitolo si sa qualcosa del passato di Leth, anche se non proprio tutto. Però è già un inizio!
Quanto mi ha fatto ridere la scena del cavallo! Adoro questa ragazza.
Mi è piaciuto il pezzo in cui spieghi la storia dell'impero e mi è tanto anche la descrizione interiore di come si sente dopo aver scoperto che ha vissuto fino ad ora nella mensogna.
Le scene di lotta piacciono tanto anche a me! E per quanto riguarda la mappa... Ti prego mettila! XD
Spero di vederla già dal prossimo capitolo.
Ci sentiamo presto! Un bacione, Koaluch! <3

12/05/14, ore 21:24

Molto avvincente e ben scritto (grossi errori non ne ho visti). Non vedo l'ora di leggere il seguito tanto che ho messo la storia tra quelle seguite. Scusa se non ho commentato gli altri capitoli, ma li ho letti tutti insieme in un sol fiato ed ero troppo presa per scrivere il commento. In effetti al momento ci sono un sacco di cose da scoprire... Hai messo un sacco di carne al fuoco! Comunque per quanto riguarda la mappa secondo me non serve. Al momento non ho trovato difficoltà anche perché hai messo nel testo dei riferimenti geografici piuttosto chiari. Continua così, a presto!

12/05/14, ore 19:01

Ciao, rieccomi! Non vedevo l'ora che tu pubblicassi il nuovo capitolo.
Sì, anch'io sono appassionata delle scene sangue/lotta blabla... Capitolo fantastico, davvero, e non lo dico per adularti.
E allora, la nostra "eroina" sa utilizzare la magia, mmm... interessante...
Bellissimo la parte della monta a cavallo, Leth è un tipetto orgoglioso, a quanto pare XD
Krohs è fenomenale, non c'è niente da aggiungere.
Quindi, se ho capito bene, anche il nostro vecchietto preferito sa usare la magia. Doppiamente interessante.
Ora mi rimane solo una cosa da aggiungere: "Leth, Krohs, fategli vedere le stelle a quel dittatore del piffero!"
Ahahaha ok adesso me ne vado, guardie state calme, eheh...
*Si defila*

Ciao ciao!

12/05/14, ore 18:32

Come sempre il capitolo è fantastico! Oltre che "finalmente si pestano!" (sì, anch'io adoro quelle scene) oserei dire "finalmente la magia!" (la mia parte preferita del fantasy :D ). Non vedo l'ora di leggere la continuazione e soprattutto capirci qualcosa nelle ambigue spiegazioni di Krohs (sempre queste frasi a metà!!). Quanto alla mappa e al disegno dei protagonisti .... sì, ti prego, ti prego, ti prego! Voglio assolutamente vederli!

Con affetto,