Diorama
di Severa Crouch

31/10/16, ore 19:00

Ok, con questa one-shot sei riuscita a farmi amare la Rod/Alex (anche se lei è un personaggio inventato da te). Bellatrix e Voldemort sono perfettamente IC: Bella è una vera maestra del sesso, si fa possedere dal suo Signore e Rod la ama, la odia, ma non riesce a ribellarsi al suo volere. Vedo molto Rodolphus come un idiota che per lui il mondo ruota attorno alla moglie, ma mi hai dato un'altra faccia di lui e mi hai fatto capire che di Rod non ho capito niente: che è un romantico che farebbe di tutto per la propria amata. Alexandra è molto dolce e mi dispiace per lei: dover subire un trauma simile e sposarsi da colui che la stuprata dev'essere orribile, il peggiore dei destini. Almeno è stata felice per un po' di tempo tra le braccia di Rodolphus e dopo la morte di Bellatrix e Voldemort.

02/11/15, ore 00:56

Okay, questa recensione è totalmente positiva! Ho apprezzato da morire la coppia Alexandra/Rodolphus, quella brezza leggera che ha scombussolato la vita dell'uomo! Devo dirti che, in un primo momento, ho speravo che ci sarebbe stato qualcosa tra Alex & Regulus, ma poi ho abbandonato l'idea quando ho cominciato ad esplorare la Alexandra×Rodolphus! Quando Rod le ha chiesto se avesse mai consumato, mi aspettavo che dicesse di no (troppo banale e scontato, vero?), quella risposta positiva mi ha lasciata di stucco! E, cavolo, con l'avanzare della lettura ho cominciato a detestare Bellatrix ( personaggio che amo da impazzire ) e la Bellamort. Se Bellatrix avesse dato più attenzioni a Rodolphus, forse lui non avrebbe avuto il desiderio di tradirla con la ragazza! O forse l'avrebbe fatto lo stesso? hahahaha! La scena finale è stata abbastanza forte, non me lo sarei mai aspettata! Bellatrix è stata troppo crudele con Alex, avrei voluto che Rod la proteggesse in qualche modo... Amanti per sempre mi sarebbero piaciuti, sai? Scommetto che non si sarebbero mai annoiati l'un dell'altro! E poi, Roddie è un soprannome veramente orribile, devo dirtelo AHAHAHHA! (Non prenderlo come un'offesa, ti prego. xD) Io trovo Barty Jr un essere lascivo, e vederlo con Alex mi ha rattristito parecchio. Povera creatura! çç Ti consiglio vivamente di riaprire la fanfiction e aggiungere altri capitoli, nel futuro per esempio! Sarebbe davvero una cosa bellissima! <3 Continua così, il tuo modo di scrivere mi piace molto! Un bacio, RoseSnape.

10/07/15, ore 11:05

Eccomi qui! Sono Delia su FB (fake), ti ho detto che eri nella mia lista e finalmente ci sono arrivata :) ho iniziato xon questa perché il titolo m'ispirava e le lemon le leggo sempre volentieri, specie se ci sono Bellatrix e il Lord di mezzo xD ho visto che Alexandra è un tuo OC presente ne La caduta degli dei e prima o poi darò un'occhiata. In questa fic nonostante la relazione della ragazza con Rodolphus, alla Lolita ma non proprio, emerge la vera ship: Rodolphus/Bellatrix. devo dire che non ho letto molto di questa coppia perché m'ispira più la Bellamort, ma ne esce un rapporto contrastato e profondo che mi ha fatta appassionare. Rodolphus/Alexandra è un amore proibito, un sogno per entrambi: di amore/passione per una ragazza tanto giovane eppure non priva di esperienza e con un'acuta intelligenza emotiva che traspare dalle sue riflesioni, di riscatto per Rod che vuole sentirsi giovane, desiderato, potente come non è mai stato con Bellatrix che pensa solo a Voldemort e si sottomette solo a lui. La rivelazione finale mi ha sorpreso: Alexandra è unHorcrux di Bellatrix r questo spiega forse l'innamoramento di Rodolphus. Anche l'orgia finale non me l'aspettavo affatto ma non mi è dispiaciuta, così come ho apprezzato tutti gli accenni ai dubbi di Regulus, alla tortura e al sangue. In particlr Bella in versione gattina per il suo lord, Rodolphus che guarda mentre non riesce a portare a termine il 'rapporto con Alexandra, la femslash accennata con Bella e il triangolo che diventa un quadrangolo (un pentagono?) con l'arrivo di Crouch, mi hanno spiazzato ma ho apprezzato' molto. Davvero Barty riesce a farsi perdonare da Alexandra nonostante lo stupro? perché era chiaro che lei non voleva. E la rivelazione che è stato Rodolphus a uccidere Bellatrix, cogliendo la giusta occasione per vendicarsi a distanza di tutto questo tempo, mi ha scioccato ma non mi dispiace: è stata Bellatrix a ridurlo così e a rovinare Alexandra,in definitiva, e Molly Weasley non l'ho mai considerata alla sua altezza quindi, meglio così :)) A presto! :*

12/09/14, ore 02:34

È del tutto, enormemente, epica! La dolcezza spiazzante dell'inizio contro la "nuda" e cruda brutalità dell'ultima parte!
L'ho letta non tutta d'un fiato, di più! Un'altro poco mi divoravo il cellulare!
Però devo ammettere quando è arrivato Barty a concludere l'allegro teatrino nella mia testa è passata una vocina canticchiante: Alla fiera dell'est...
Comunque non ho altro da dire a parte che è completamente favolosa, soprattutto Bellatrix nella sua proverbiale eleganza che si riversa anche nelle cose più inquietanti. Tra l'altro mi hai fatto scoprire un personaggio che mi era passato sotto gli occhi e che non avevo mai calcolato più di tanto. Rod, questo sconosciuto, sempre visto come il marito psicopatico di Bella. Ma allora ha una caratterizzazione anche lui, che cosa stupenda!!!

12/06/14, ore 22:29

ODDIO mio e bellissima davvero e scritta davvero bene e ce tutta la storia dei personaggi .. Se davvero brava

01/05/14, ore 02:11

C'era una cosa che dovevo recensire...! Sono pirla perché non me la sono segnata e mi ero già scordata, comunque recupero adesso che sbatto dal sonno (ovvio, no? Tempismo). Allora, è lunga e introspettiva e molto ben fatta: la prima metà e gran parte della seconda metà sono venute fuori molto bene, Alexandra allieva di Bellatrix (non avevo mai letto di lei tra i tuoi OC, la trovo da altre parti?) e amante di Roddy, da un bacio quasi per caso al castello ad una vera e propria relazione segreta, con questa differenza d'età che certo non aiuta ma aiuta Rodolphus a sentirsi giovane e finalmente apprezzato da una compagna.
Credo sia chiaro che lui ami Bella e tenti solo di affogare il suo risentimento e la sua delusione, la sua gelosia in un'altra donna, illudendosi magari di prendersi una rivincita; insomma, la tua OTP brilla felice (mica tanto XD) e la Rod/Alex è praticamente solo un pretesto, per quanto ben costruita. Eppure Rod dimostra di non conoscere poi così bene sua moglie, la quale sì, è decisamente versione movieverse e se ne sbatte del tutto del suo "tradimento", lei che gliela fa sotto il naso da sempre. Adorabili i sentimenti contrastati di lui, che mi ha ricordato moltissimo il Rod di Terre col suo modo di fare e i suoi pensieri in prima persona, sentimenti di gelosia sia per la moglie, che sta con il Signore Voldemort, sia per Alex, che fa la fidanzatina di Barty. Ebbeh!
La parte finale mi ha presa parecchio in contropiede e da un lato è forse esagerata per il tipo di shot che stavi scrivendo, ma d'altra parte ho lollato un sacco XDDD Soprattutto alla calorosa partecipazione del Lord che sculaccia quella gattina miagolante di Bella! (Oh, naturalmente non si è nemmeno tolto la veste, oddio, lo adoro, non so perché questa sia un'immagine molto hot nella mia testa ma lo è!) Sai, siamo imbarazzanti XDDDD E il femslash Bella/Alex, lì sono davvero morta! UHUHUH! Bellatrix ce la vedo da morire in una femslash e ce la vedo da morire in una non-con -- e questa, nonostante il mio parlarne così leggermente, è una non-con! Una foursome non-con, ma manco su AO3 xDDD e quando arriva Barty!!! Lì hai toccato il picco, te lo dico, mi ero capottata sulla sedia.
Venendo serie, davvero, come ha fatto Barty a riconquistarsi la fiducia di Alex dopo una cosa del genere? E quindi in realtà è stato Rod ad uccidere Bella per vendetta e non Molly *____* Morte più onorevole, se permetti u___u
Non ti dirò "continua così", piuttosto un bel RINSAVISCI ;)

28/04/14, ore 13:39

Ciao sev! Ebbene, ho appena finito di leggere tutto. In realtà non so perché, ma all'inizio mi era sembrato un missing moment della long che stavo seguendo, invece qui ti sei attenuta al canon dimostrando che si trattava di una cosa diversa. Ebbene, qui si vede Rodolphus innamorato di una quindicenne, che poi diventa sedicenne, ma il risultato non cambia: è pur sempre una minorenne e, se posso dire la mia, per quanto poco ne sappiamo Rod è stato sempre innamorato di Bellatrix, tanto che poi al pari di lei ha giurato fedeltà al signore oscuro ai tempi del processo dopo aver torturato i Paciock. Per questo non credo che avrebbe mai pensato di ucciderla, e poi l'immagine di Molly che uccide l'amante di Voldemort (la Bella/Voldy è straordinaria sempre e in tutti i luoghi e in tutti i laghi) è troppo epica per rovinarla in questo modo XD quindi, ricapitolando, non c'è niente di strano se Rodolphus abbia trovato un surrogato della moglie in Alexandra, accecato com'era dalla gelosia e frustrato dalle continue umiliazioni, ma arrivare ad ucciderla mi sembra un pochino forzato, ma non so, è un semplice punto di vista che non toglie niente a quanto scritto di tuo ^^ e infine: essendo Alexandra un Horcrux Bella non è morta davvero? C'è lo spazio per una resurrezione? XD poi nient'altro, la storia come al solito è scritta bene, quindi alla prossima!

27/04/14, ore 21:22

Ok questa storia è pazzesca. Bellatrix è completamente folle. Lord Voldemort è cattivissimo come al solito gode del dolore altrui. Rodolphus mi è apparso senza difese, senza niente quasi quasi, tranne Alexandra. Mi sono stupita davvero quando Rod e Alex sono stati beccati. Di tutto mi aspettavo tranne questo. Mi è piaciuta la parte in cui Rodolphus cerca di non dar peso alle azioni della moglie. Poverino però...Comunque sei stata eccezionale sia nella caratterizzazione, sia nel modo di scrivere. L'unica cosa che mi è sembrata strana è stato il fatto che Voldie si sia scopato Bellatrix.Non so perché ma io ho sempre pensato che il Lord reputi Bellatrix una semplice schiava a cui affidare compiti mortali.Comunque questa storia si merita un posto tra le mie preferite soprattutto per la strana suspence che aleggia sul tutto.Io personalmente provavo una specie di paura...bo forse sono pazza anche io XD...Ok ora vado ma speroche tu scriva altre storie su Rodolphus, Bella e Voldie...un bacio ciaociao!

27/04/14, ore 10:00

Ma ma ma ma Bellatrix è ancora viva?! D:
Oddio... La storia mi è piaciuta tantissimo e potrebbe pure essere canon (voglio dire, non sappiamo niente di Crouch, e noj serve molto per immaginarsi Rodolphus come lo zimbello dei Mangiamorte dato i tradimenti evidenti della moglie), comunque... Mi hai, uhm, lasciata perplessa.
Bellatrix ce la vedo FES a fare una pseudo roba a 3-4, è così da lei! E così lo è il sadismo, il concetto di 'punizione'. A dir la verità, l'unica cosa che mi lascia perplessa è la questione dell'horcux, non tanto per l'horcrux in sé, tanto quanto il fatto che ne parli tranquillamente e che Rod capisca. Voglio dire, dubito che Voldie abbia condiviso alla leggera quel segreto; anche se l'avesse fatto con Bellatrix, Rod non poteva sapere a cosa lei si riferisse né tantomeno il termine.
A parte ciò, la storia è sublime.
Bella, mi è piaciuta tantissimo!