Die kleine Puppe
di Minari OppaRi

31/05/15, ore 19:32

Bella, davvero. Io non conosco per nulla questo manga/anime, ma nonostante ciņ riesco a percepire chiaramente le emozioni di questa Setsuna. Adoro il modo in cui riesci a trasmettere le sensazioni dei personaggi e come riesci a farle arrivare dritte al cuore del lettore. Complimenti, nessun errore ortografico, da quello che vedo! Adesso vado a leggere qualc'un altra One-shot di cui non so nulla! ahahahah. alla prossima.
Gino94

02/05/14, ore 16:18

Sono disarmata.

Metà dei mei headcanon in una fanfiction! Ehm, avevo sempre pensato a Eas come una sorta di bambola ma questo perché, oggettivamente, Moebius l'aveva gettata via non appena lei aveva accumolato troppi fallimenti. Non avevo mai riflettuto sul fatto che Setsuna, prima di essere Eas e una guerriera di Labyrinth, era una semplice ragazza. Con una coscienza, una capacità di riflessione...
A fine lettura non sapevo nemmeno come iniziare la recensione.
Sorvolando un attimo sullo stile di scrittura, la scena, la situazione, il tutto è stato portato avanti con una tale abilità... Ho apprezzato soprattutto il fatto che l'ambiente esterno - Labyrinth - non sia stato descritto con troppi particolari, per contro, le sensazioni interne sono state sviscerate per filo e per segno.
La fic mi ha dato un senso di claustrofobia e meraviglia che veramente poche storie mi hanno regalato, senza contare il lessico privo di sbavature. Okay, forse mi sono dilungata troppo con i complimenti, ora, ci sono un paio di cose che potevano essere un poco più brillanti.
Per prima cosa [...]Al laboratorio vedrò di far sparire [...] che Klein ripeta "al laboratorio", quando una riga prima era già stato detto dove la stava trascinando, lo trovo un po' inutile.
L'altra cosa, che è un poco più sostanziona, non te la copio/incollo. In sintesi, la parte in cui Setsuna reclama la sua identità mi è sembrato che sia stata sbrigata troppo velocemente. Penso che avresti potuto porre più accento sulla sua "dimensione interiore" nell'istante in cui si ribella.
Eh, niente, mi sono riempita la bocca di paroloni ma il sunto è che la fanfiction mi è piaciuta, e tanto. Quindi va nelle ricordate!
Beh, che dire... ottimissimo lavoro!
-Makoto