A night in the Pureblood's bedroom
di FranxySnape

20/05/14, ore 23:28

Pensieri in 100 parole

Grammatica: 9,5/10
Non ci sono errori grammaticali gravi, è scritta piuttosto bene. Manca una virgola dopo “Seduto qui”, per il resto non vedo scorrettezze. Ti ho levato 0,5 dal punteggio perché, se alcune volte è accettabile, a seconda dello stile, qui non vedo la giustificazione di iniziare due frase con 'E': nella prima, in particolar modo, poteva essere evitato; nella seconda ci può stare, ma avresti dovuto impostare la drabble in maniera diversa, a mio parere.

Stile e lessico: 7,5/10
Il lessico è abbastanza buono e vario, ma lo stile non mi è piaciuto. Vanno bene le frasi spezzate, ma tu non hai scritto i pensieri di Lucius, hai descritto la scena, più che altro. Quindi, essendo una descrizione, doveva essere più fluida. Il contest richiedeva i pensieri, dunque, lo stile sarebbe stato corretto, se tu avessi seguito l'indicazione. Peccato.

Originalità: 7/10
Ti ho tolto solo tre punti perché, nonostante ci siano storie sulle notti viziose di Lucius Malfoy, il personaggio della Rowling richiama più la violenza. Il tuo obbligo era Rating Rosso, che non esige che ci siano obbligatoriamente scene di sesso. Il rating può essere riferito anche alla violenza, alla morte, a scene crude, insomma. I tre punti ti sono stati tolti perché,in fondo, una notte con la moglie non è così originale.

IC personaggi: 7/10
Non era facile individuare l'IC del personaggio in questa storia. Inoltre, nonostante il protagonista (richiesto dal tuo pacchetto) sia Lucius, è presente anche Narcissa, che non viene caratterizzata. Non è questo, però, il punto cruciale: dovevano essere i pensieri di Lucius, quindi si doveva capire la sua personalità. Come ti ho detto, però, qui non percepisco i suoi pensieri, se non una revisione del suo rapporto sessuale con la moglie, nella sua testa. La descrizione fisica che fa di se stesso c'è, dunque, ti ho tolto solo tre punti, ma non mi è piaciuto molto.

Gradimento personale: 7/10
Mi aspettavo molto da questo pacchetto e, in 110 parole, si possono descrivere eccome i pensieri di un personaggio. La scena, però, è descritta bene, quindi, sette punti li prendi. L'aspettativa può essere un'arma a doppio taglio e, se tu l'avessi fatta bene, avresti preso dieci su dieci, ma purtroppo, nel gradimento personale, questa storia non raggiunge affatto la vetta. Mi dispiace molto, poteva venire davvero una bella drabble.

Attinenza al contest: 4/5
Come ti ho detto sopra, non ho trovato i pensieri di Lucius, ma solo la descrizione della scena. Da quello che scrivi, posso capire solo che Lucius sa che sua moglie lo 'voleva', per il resto non ho capito le sue sensazioni, i suoi sentimenti, quello che provava in quel momento, se non cose abbastanza ovvie, in un rapporto sessuale, come l'eccitazione e la voglia, che, comunque, non sono state descritte adeguatamente.

Totale: 42,5/55