Odore di salsedine
di King_Peter

10/08/14, ore 13:58

Sí, decisamente mi devo mettere in paro con le tue storie! Non preoccuparti, sto recuperando tutte le mie mancanze!

Come sempre, sai calarti nel personaggio in modo strepitoso senza stravolgere per nulla i personaggi, la storia, ma anzi, arricchendoli con i loro pensieri.

Ti adoro!
Turningsun :D

16/05/14, ore 21:42

Dunque dunque, eccomi qui come promesso a recensire questo piccolo pezzettino dei sentimenti e delle emozioni di Annabeth.
Ammetto che mi sono dovuta informare, penso di aver visto solo il primo film della saga (non mi uccidere!), dunque mi ritengo abbastanza ignorante in materia...
Ma gli dei mi sono sempre piaciuti particolarmente, perciò mi sono documentata sulla vicenda e ho letto questa sotria molto, molto volentieri.
Intanto ti faccio i miei complimenti per lo stile, riesci ad essere scorrevole nelle parti descrittive ma al contempo incisivo quando serve, quando i sentimenti si fanno più intensi e precisi, spesse volte forti: davvero, non è da tutti trasmettere in modo così consistente e preciso delle emozioni tanto complesse!
Trovo che tu abbia interpretato molto bene i sentimenti ma soprattutto il rispetto che Annabeth nutre per sua madre, Atena, contrariamente al disprezzo per quell'altro "lato negativo" quale è Minerva: hai fatto distinguere nettamente ad Annabeth le due figure e penso che, per quello che so della storia e dei personaggi, non sia affatto un punto da sottovalutare.
Apprezzo in modo abbastanza rilevante la trattazione di personaggi secondari, come è Atena appunto e quindi mi complimento anche per la scelta dei personaggi: accurata e tutt'altro che banale, oltre che coraggiosa.
Perciò bravo :D
Ella

10/05/14, ore 00:00

La one-shot mi è piaciuta molto. I pensieri di Annabeth erano tutti IC e mi è piaciuto il tuo stile.
Una curiosità: come hanno tradotto la profezia nell'edizione italiana? (leggo solo in lingua originale)
In inglese era tutta al presente - come del resto hai preferito tu:
"Wisdom's daughter walks alone, the mark of Athena burns through Rome. Twins snuff out the angel's breath, who holds the key to endless death. Giants bane stands gold and pale, won through pain from a woven jail."
Comunque, sai già cosa succede nel prossimo o riesci ad evitare gli spoilers? In ogni caso non ti dico niente :P

Di nuovo brava per la fic.
Ginny_theQueen