Alla ricerca di sé stessa
di Daphne09

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/09/14, ore 19:26

Daphne! <3
Quindi...siamo arrivate alla fine,eh? Sinceramente non mi aspettavo che sarebbe giunta così presto,ma sono contenta per come sia finita. Tutti i personaggi lo meritavano. Inoltre, credo che,dopo il capitolo 5 (L'hai lasciata andare),questo sia il mio preferito in assoluto. Perché c'è tutto quello che stavo cercando: sentimenti,flashback,azione.
Poi penso che tu abbia fatto una scelta saggia,decidendo di raccontare le vicende delle altre Winx mentre Musa era "morta". Ha reso il capitolo più completo! =)
Wow,ci sono così tante cose da dire,che non so da dove cominciare!
Beh....dall'inizio,of course:
-Mi era preso il magone,perché avevo realmente creduto che Musa fosse morta. Ovviamente sono felice che non sia successo,poiché lei è la mia preferita,ma trovo che tu sia stata brava a far emergere le sue parti migliori attraverso gli occhi degli altri;
-IO LO SAPEVO! IO L'HO SEMPRE SAPUTO! Nena è la madre di Musa! *si sente potente* #MUAHAHAHAHAHAHAH
By the way, è stato tenero da parte tua dargli la possibilità di salutarsi un'ultima volta. E ho apprezzato anche come hai cambiato il motivo della morte di Wa-Nin,troppo tragico nella serie originale secondo me.
-Riven è stato immenso. Ce l'hai mostrato sotto tutte le sue sfaccettature,e non potevi farmi regalo più bello. Ha sfidato sé stesso,ha affrontato i suoi demoni interiori per la ragazza che ama. Il suo percorso non poteva concludersi in maniera diversa,e adesso che con Musa è tutto chiarito,continueranno a crescere insieme. Ho amato i flashback di loro due,erano così belli vivendo la propria normalità.
E il rincontro,dopo il suo risveglio in infermeria,l'hai descritto alla perfezione. (Che tra l'altro: Grazie Bloom,ogni tanto sei utile alla trama!) Hai reso perfettamente l'essenza dei personaggi,e quel tenero bacio che si sono scambiati,ha di nuovo fatto partire il mio shipping malato. #sonosenzasperanze.
-Rispondendo alla tua domanda,non trovo che il finale sia stato scontato. Infatti, non pensavo minimamente che sarebbe stata Bloom a risvegliare Musa. (e ce ne rallegriamo di questo :3) Per quanto mi riguarda sei riuscita a sorprendermi,so.....another standing ovation for you! =D
Considerazioni Random:
-La prossima fan fiction sulle Winx che scriverai, potrebbe essere su Aisha e Nabu? In quella breve scena che gli hai dedicato,li ho amati come pochi! (Che poi erano la mia seconda OTP dopo Musa e Riven,quindi realizzeresti un mio desiderio) Insomma, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu di quei due. :3
"I finali sono possibilità di nuovi inizi.
Gli addii sono promesse di rincontri.
"
Concludo questa recensione con una frase che mi sta particolarmente a cuore,e in cui credo molto.
Sicuramente mi sarò dimenticata qualcosa,ma ti faccio i miei più sinceri complimenti: bella storia,musiche azzeccatissime,finale da favola!
Alla prossima (che spero sia presto),

23/09/14, ore 13:26

Hola Daphne!
Inizio questa recensione scusandomi per il mega-ritardo, ma dopo essere tornata dalle vacanze ho avuto diversi recuperoni telefilmici da fare, e mi ritrovo a commentare questo fantastico capitolo solo adesso.
#pleaseforgiveme
Essendo un capitolo lungo,che confesso di aver letto a rate,cominciamo!
Ti dirò la verità,ero convinta che Faragonda avrebbe avuto una reazione diversa nei confronti di Musa. Però,come hai sottolineato tu,lei riveste un po' il ruolo di mamma di tutte le fate,quindi alla fine l'avrebbe perdonata comunque. Mi ha fatto piacere conoscere qualcosa in più sul passato della Preside,poiché nella serie originale,essendo troppo Bloom-centrica,non è stato possibile mostrarlo. Anche se mi trovo in disaccordo con la donna: lei se lo merita eccome il posto di preside! #tantoamoreperFaragonda =D
Inizialmente, il mio cuoricino temeva che Musa e Riven non si sarebbero più parlati per un sacco di capitoli,ma,per fortuna,non è successo. E ti ringrazio per questo!
Cioè...quando lui è entrato nell'ufficio di Faragonda da perfetto ragazzo innamorato,i miei feelings sono esplosi! Stavo ballando la conga,il tango argentino...e non so cos'altro! Tuttavia, credo che il loro chiarimento sia stato troppo sbrigativo,date le circostanze. Ma,anyway,lo accetto comunque con gioia!
Il fatto che lui le abbia donato la spada,è un enorme passo avanti per il character development di Riven. Tramite quel gesto,ha dimostrato che sarebbe pronto a rinunciare a tutto per lei. Insomma, si ama al fly quel ragazzo! =D *faccia a cuoricino*
E vabbé....quando si sono detti "Ti amo", ormai stavo facendo le capriole in aria,vomitavo arcobaleni,canticchiavo.... #notcreepyatall
Non do mai ragione a Bloom,perché non la sopporto,ma credo che questa volta ce l'abbia: l'amore di Musa e Riven trionferà!
(E adesso tu infrangerai i nostri sogni, sicuramente xD)
Sperando che la parentesi da fangirl disagiata si sia chiusa,passiamo a un altro pilastro del capitolo: l'amicizia. Adoro il fatto che sia questo sentimento,questo legame che lei ha con le altre,a mobilitare Musa. Infatti credo,che,nonostante l'esito della missione,loro le resteranno accanto,e stavolta lei glielo permetterà.
Ho apprezzato l'aggiunta di qualche flashback qui e là,perché è sempre importante ricordare da dove veniamo. Ovviamente ho amato quello di Musa e Riven, (davvero Ludo?! AHAHAHAHAHAH) e le modifiche che hai attuato calzavano alla perfezione. Poi sai perfettamente quanto io ami la seconda stagione,quindi standing ovation for you. :3
Però anche quello sull'arrivo di Aisha mi ha fatto spuntare un sorriso. L'aggiunta del suo personaggio ha innalzato notevolmente il livello della serie. #opinionirandom
La "dimensione" dove spediscono Musa per affrontare l'ultima prova, mi sembrava un mix tra l'Arena di Catching Fire,gli scenari della paura di Divergent,e le simulazioni di Palladium. Trovo che tu abbia scelto il numero giusto di prove,e sono contenta che Musa sia riuscita ad andare avanti nonostante abbia perso i poteri. Devono ridarglieli, assolutamente!
By the way, è un messaggio importante quello che lei vuole trasmettere: non bisogna avere dei superpoteri per essere straordinari.
Lei lo dimostra in ogni capitolo,e sono così fiera del suo percorso! Quindi non posso che ringraziarti per averci dato l'opportunità di conoscere questa Musa.
La mia curiosità verso la vera identità di Nena è sempre più forte,per cui la domanda sorge spontanea: quando scopriremo chi è in realtà?
Credo di essermi dilungata troppo,e,dato che il finale del capitolo mi ha lasciata piuttosto perplessa,corro a leggere il prossimo!
A presto,

25/08/14, ore 16:07

Ed eccomi qua, sempre con la mia lettura supersonica, ma questa volta con la recensione più lenta e ritardataria di EFP. Chiedo immensamente scusa, ma non sono stata a casa in queste settimane e lasciarti un commento dal cellulare sarebbe stato troppo complicato dato che le cose da dire sono parecchie.

Siamo giunti davvero alla conclusione di una delle più belle FF su Musa che io abbia mai letto? Non posso crederci, sul serio.
Che dire? La storia, come ben sai, ha catturato la mia curiosità sin dall'inizio, fino a diventare una vera e propria esigenza. Ahahahah, ogni  domenica/lunedì controllavo convulsamente gli aggiornamenti, lo ammetto.
Musa è stata descritta in maniera praticamente aderente alla realtà, così come tutti gli altri personaggi.
La dolcezza, la preoccupazione, il dramma interiore di Riven che senza la nostra fata sarebbe un ragazzo perso, il loro lieto fine, la verità sulla madre di Musa, la reazione e l'amore struggenti di un padre che tutto quel che ha è la propria figlia, la tenace amicizia delle Winx e tutti i valori che hai trasmesso fino a testuali parole "A volte può capitare di perdersi lungo la strada, ma non bisogna dimenticarsi di chi ci vuole bene e di tutti coloro che, credendo in noi, saranno come il faro che ci illumina durante i periodi di buio: sempre in nostro aiuto, nonostante le intemperie.": hanno reso questa storia eccellente ed emozionante.
Ed è per questo che lascio la mia ultima recensione qui con una bella e grossa lacrima a solcarmi la guancia, che scema!
Vorrei innanzitutto ringraziarti per avermi citato nei ringraziamenti e nella lettera (davvero molto carino il pensiero, il disegno e molto carina tu! *-*) e, ovviamente, rispondere alle tue domande.
Inutile dirti quale capitolo mi sia piaciuto meno, perché, sinceramente, proprio non saprei rispondere. Quelli che invece ho apprezzato di più sono senza dubbio gli ultimi due, il sesto e il settimo: l'ultimo per ragioni ovvie che ti ho sopra citato e perché rappresenta e contiene il lieto fine, mentre il sesto perché è quello in cui vi è più azione. Ma in generale, devo dire di aver apprezzato tantissimo tutte quelle parti in cui sono presenti flashback e ricordi di momenti della vita di Musa e Riven. Tornando al finale, be', pensi che possa essere banale o scontato? Ti sbagli. Non è detto che una morte o una catastrofe piazzata alla fine di tutto renda una storia più entusiasmante. Io preferisco sempre che le cose si risolvano, perché l'elemento che rende la storia interessante o meno, secondo me, non è il finale in sé, ma il modo in cui si è giunti alla conclusione di una vicenda. Quindi puoi stare tranquilla.
Non sento di doverti muovere alcuna critica, come potrei? Hai svolto un lavoro eccellente, sempre dettagliato e curato nei minimi particolari, addirittura nei disegni. Ah! Quale disegno secondo me potrebbe riassumere tutta la storia? Quello che hai caricato nel terzo capitolo, di Musa che percorre un corridoio con il pendente tra le mani. Non so perché, ma mi fa pensare a un percorso, al pericolo, alla disperazione e al dubbio di farcela fin proprio alla fine. Credo sia un'ottima sintesi di "Alla ricerca di se stessa".
Be', che dire ancora? Grazie e ancora grazie per averci deliziato in questo modo con la tua storia. Mi mancherà.

16/08/14, ore 23:45

Ed eccoci all'agognato finale di questa turbolenta storia.
Ti dico fin da ora che non sono in grado di scegliere fra i vari capitoli, io tendo a non considerare tali divisioni e a dare più peso all'intero... quanto al disegno, nessun dubbio: l'immagine del capitolo precedente mi ha pienamente catturato!
Il finale è molto bello, a mio parere, e riunisce aspetti crudi, quali l'attesa infinita per il risveglio dei comatosi, ad altri decisamente più incantati e dona ai lettori l'idea perfetta del giorno al termine della notte, se capisci ciò che intendo.
Dopo una storia nel segno del conflitto interiore e della sfida ecco finalmente l'agognata pace e la realizzazione.
Ammetto che questa storia mi ha spinto a ostracizzare ancor di più l'opera di Straffi, visto come Musa sembri cedere all'attrazione per Jason nella quarta serie e come si separi da Riven nella sesta... ma sto divagando.
Critiche vere e proprie non ne ho, ti invito solo a fare attenzione in quanto, ora non ti so dire i punti precisi, ma, a volte, hai confuso congiuntivo e condizionale.
Ciò non cambia che il mio parere riguardante questa fic rimanga assolutamente positivo.
A presto

Goran

10/08/14, ore 17:05

Cara Daphne09,
eccomi qui a recensire questo ultimo e meraviglioso capitolo! Un finale per niente banale, anzi... per un attimo ho temuto il peggio! È stato in assoluto la parte che ho apprezzato di più :) sono felice che tu abbia deciso di dare un lieto fine all'avventura di Musa perché dopo tutte le fatiche, le delusioni, i colpi incassati se lo merita. Inoltre credo che non avrei sopportato vedere Riven soffrire ancora! :)
I primi due capitoli sono quelli che mi sono piaciuti "meno" (tra virgolette e ti spiego perché!!!): erano scritti talmente bene che potevo sentire mia tutta la rabbia, la tristezza e la sofferenza della fata. Hai una grande, anzi grandissima, capacità descrittiva perciò leggendo questi due passi potevo perfettamente percepire lo strazio di Musa... ero commossa e triste per lei (Ecco quindi non è che non mi sono piaciuti ma non mi è piaciuto sentirmi così mentre leggevo!! Ahahaha Aihmè.... chissà se hai capito ciò che intendo!!! :D). Ho trovato estremamente coinvolgente la storia del ciondolo e le tre prove che la ragazza ha dovuto sopportare!
Mi vorrei complimentare con te per i disegni favolosi e sempre molto molto azzeccati. Quello dello scorso capitolo e quello alla fine di questo, che ritrae Musa e Riven al ballo, sono molto belli ma come copertina vedrei bene il disegno all'inizio di questo capitolo!!! :)
Io adoro il personaggio di Musa come ben sai e anche quello di Riven! Però ho trovato ben descritti e molto "reali" anche gli altri. E l'amicizia che lega le sei fate del Winx Club... assolutamente perfetta :)
Mi spiace rendermi conto che questo è il tuo ultimo aggiornamento perciò ti dico con tutto il cuore che spero di poter leggere ancor qualcosa di tuo in futuro!!! :) e spero di rimanere in contatto con te :)

Ti abbraccio e ti ringrazio per le forti emozioni che mi hai regalato!!!
Un bacione e a presto
Ehris

P.S: dal momento che la storia è conclusa vola tra le mie preferite <3
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 05:08 pm)

10/08/14, ore 15:10

Ciao Daphne09, eccoci all'ultimo capitolo. Ti ringrazio di avermelo dedicato, non mi era mai successa prima una cosa del genere, mi hai commossa T_T :-). Bellissimo il finale! Non sei caduta come una pets cotta come da tre serie a questa parte sta facendo la Rainbow! No, meno male che alla fine hai dato un lieto fine alla storia, ci ha già pensato Straffi a farli lasciare rovinando una delle poche cose decenti rimaste nella serie.C'è da dire che spesso Musa e Riven sembrano non andare molto bene insieme, però insomma, dopo tutto il processo di maturazione fatto da Riven dalla prima alla quinta serie ciò che gli ha fatto la Rainbow e stato troppo! Invece sono contenta che tu abbia colto l'occasione per far uscire tutta la maturità sviluppata nel corso di tre anni dal ragazzo. Bella anche l'idea di presentare Wa-nin sotto le spoglie di questa Nena. Che tenera quando ha detto alla figlia che quello era il primo nome con cui l'aveva identificata!! Finalmente poi c'è stato un avvicinamento tra Musa e suo padre!! Evviva! Devo dire che sono contenta poi quando nelle fic Musa viene ripresa con il carattere delle prime tre serie... Ormai sennò più che capricci non fa! Inoltre mi è piaciuto molto il modo in cui hai scritto il capitolo: per un buon tratto avevo pensato che Musa fosse spacciata! E invece no. Il mio capitolo preferito è stato questo. Il mio disegno preferito quello dello scorso capitolo e secondo me sarebbe adatto anche come copertina: Musa che mostra gli occhi grandi come se volesse mostrare chi è ma nascosta dalla sciarpa, come se fosse alla ricerca della propria identità. Il personaggio che ho preferito è stato Riven, che tu hai ripreso molto bene e che nella serie dopo l'abbandono di Nabu è tornato ad essere il mio personaggio maschile preferito. Spero che in futuro farai anche altre fic. Per ora ti saluto e mi congratulo con te! A presto. Tressa.

08/08/14, ore 22:50

Daphne buona sera!
Ammetto che ho voluto aspettare un po' di ore prima di leggere il capitolo 5,e temevo di non riuscire ad arrivare alla fine ma..ce l'ho fatta. =D
Penso che sia il mio capitolo preferito in assoluto: per come è scritto e per quello che succede.
Non appena ho visto il disegno, ho cominciato a pensare al peggio perché mi è venuto in mente quel lontano (dico lontano perché su Rai Gulp stanno trasmettendo la 6 stagione delle Winx,e io sono rimasta: WTF?) episodio della 4 stagione in cui Riven è geloso del produttore musicale.
Anche se poi è andata "meglio" di quanto mi aspettassi.
By the way,procediamo con ordine.
Sono contenta che Musa abbia raccontato ad Aisha del Pendantix,l'unica Winx che ritengo affidabile. Infatti trovo un po' avventato da parte sua affrettarsi per raccontarlo anche alle altre. Ma si vogliono tutte bene,per cui...Pace&Amore e viva gli unicorni!
Dopo questa piccola parentesi sull'amicizia che will never end,parliamo dell'elefante nella stanza: Musa e Riven.
Avresti dovuto vedermi,mentre leggevo le loro scene facevo la telecronaca a ogni battuta. AHAHAHAHAHA sono pessima! =D
Il flashback l'ho trovato perfetto,e lì il mio shipping malato era partito. Poi però quel buzzurro di Riven ha dovuto infrangere i miei sentimenti!
C'è, lei ti dice che ti ama in tutti i modi e in tutti i laghi (okkay, non era esattamente così) e tu decidi di metterti il Basty?! PROPRIO ADESSO?
Someone helps me. =(
Avrebbe dovuto perdonarla solo perché si è arrampicata su un cornicione,CON UN VESTITO, per parlare con lui.
Bahhh gli uomini. :/
Anche se una parte di me è ottimista: Blair ha detto a Chuck che lo ama nella 2x13 e lui è scappato. Poi lui gliel'ha detto nella 2x25 e si sono messi insieme. Quindi mi affido al mio spirito Chair. <3
Quindi io speravo che la "2x25" fosse arrivata alla fine del capitolo,ma no! Griselda ha dovuto fare da cockblocker. -.-"
E il fatto che Riven abbia letto la lettera non mi rassicura per niente. Il mio cuoricino lì si è spezzato. :'(
Come al solito,grande colonna sonora e in lacrime (voglio farti sentire in colpa LALALALALLALA) vado a leggere il sesto capitolo.
_byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

08/08/14, ore 16:30

Ehilà Daphne!
Sono di nuovo qui con le mie recensioni strampalate!
Spero di riuscire a recensire tutti i capitoli entro domani,perché poi parto e odio lasciare le cose a metà. :)
Comunque, continuerò a ripetere in eterno che questa storia mi intriga sempre di più e ti faccio i miei più sinceri complimenti perché sei riuscita a farmi ridere,ma anche a farmi emozionare. (e non è cosa da poco! LOL xD)
Penso che sia stato un capitolo importante per la trama,perché siamo venuti a conoscenza del potere del ciondolo. Il che mi inquieta parecchio,poiché ho pensato subito alle Ninfe che compaiono nella 4 stagione. (erano ninfe? Bohhh ho un vuoto!)
Sono convinta che, in un modo o nell'altro, Musa riuscirà a portare a termine la missione,ma suppongo che il prezzo da pagare sarà troppo alto.
Sto apprezzando molto il miglioramento di Musa come personaggio,perché temevo che la sua tenacia e la sua forza non sarebbero mai riaffiorate. Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa,dato che sono qualità nelle quali mi rispecchio molto.
Sì,mi rende immensamente felice vederla così determinata.
Le Winx si stanno riappacificando e questo è un bene,quindi sono certa che riuscirà a superare la prima fase della missione. Inoltre credo che le tre prove comprendano Amicizia, Amore e Famiglia.
Il personaggio di Nena mi sta piacendo,e ipotizzo che sia lo spirito di qualcuno molto ma molto vicino a Musa. (la madre? Devo ancora decidere)
Inizialmente pensavo che fosse cattiva,però credo che la accompagnerà fino alla fine.
Una domanda: come si chiama la canzone del capitolo? Perché il link non c'era,e mi piacerebbe tanto sentirla. =)
Poi Brandon è stato il massimo quando, in modalità Shipper Depresso, si è scagliato contro Riven per far sì che la sua OTP si realizzasse.
«TIRA FUORI LE PALLE, RIVEN!» , semplicemente il TOP. AHAHAHAHAHAHHAH
L'ho amato al fly.
Anche se, avendo letto il titolo del capitolo 5, sono assolutamente certa che Riven farà qualcosa di stupido. *si da uno schiaffo in fronte* Ahhhh che cosa si deve fare con quel ragazzo? :O
Ora vado a vedere una puntata di Hellcats e poi continuo la lettura. ;)
A dopo!
_byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

07/08/14, ore 23:04

Daphne ciao!
Sono di nuovo qui per recensire questa fantastica storia,che mi affascina di più in ogni capitolo! (e dico davvero ;) <3)
Avrei voluto farlo ieri,ma poi ho avuto da fare e i miei piani si sono andati a far benedire.... :/
By the way,questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto perché l'ho trovato completo: è stato introspettivo,ma c'era anche quel pizzico di azione che l'ha reso perfetto.
Il personaggio di Musa è nettamente migliorato,e penso che il fulcro del capitolo sia stato il suo rapporto col padre. Mi sono piaciute le loro scene,anche se lui accetterà Riven a modo suo. (Insomma, dai quel ragazzo si ama al fly!)
Parlando del Solitario dagli occhi viola,la scena che mi ha DEFINITIVAMENTE spezzato il cuore è stata quella in cui lui è in camera da solo e pensa a Musa e c'è Hallelujah in sottofondo. A proposito,quoto le canzoni che hai scelto! "Everybody Hurts" non la conoscevo,ma è già nella mia playlist. Mi è piaciuta la versione di Hallelujah che hai inserito,nonostante io preferisca quella di Jeff Buckley. (per intenderci: quella che hanno messo in The O.C. =) )
Inoltre ci hai presentato questo nuovo personaggio, Nena, che trovo molto interessante. Ancora non ho una teoria fondata su di lei,ma appena mi verrà in mente qualcosa te lo farò sapere. =D
Le altre Winx,fatta eccezione per Aisha,non mi sono piaciute gran che. Insomma,ritengo che sia stato insensibile da parte loro togliere la targhetta di Musa. Infatti,ho sempre pensato che l'amicizia tra la fata dei Fluidi e Musa sia una delle più sincere del cartone. Quindi mi ha fatto davvero piacere che tu l'abbia sottolineato. ;)
Adesso sono veramente curiosa di sapere cosa accadrà con quel braccialetto,e soprattutto dove è andata a cacciarsi Musa.
Quindi mi dileguo....
Alla prossima recensione!
_byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

06/08/14, ore 16:32

Ehilà Daphne!
Sono di nuovo qui a recensire questa fantastica storia,che,tra l'altro,ha occupato fin da subito uno spazio nelle "Seguite."
Questo capitolo è stato abbastanza introspettivo,ma,infondo,credo che sia giusto. La perdita dei poteri è stata un duro colpo per Musa,e non credevo che potesse uscirne così distrutta. E mi fa male "vederla" in questo modo,perché di solito lei è allegra e sorridente. Infatti,con la perdita dei poteri,sembra che abbia perso anche tutta la sua vitalità. Ma penso che sia una delle conseguenze del restare ricoverata così a lungo. Perché si sa,gli ospedali deprimono chiunque.
Quindi,devo dire,che il suo personaggio non ha brillato particolarmente in questo capitolo....ma tu sei riuscita perfettamente a rendere le sue emozioni contrastanti.
Un altro personaggio che non riuscirò mai a capire è Riven. In questo momento lui dovrebbe essere tutto: Amore,non preoccuparti!Ci sono io qui con te e vedrai che andrà tutto bene....*abbraccio carino e coccoloso* e invece è tutto: Vorrei aiutarla,ma sono fatto così e quindi adieu. :/
BAHHH.
Certo,anche lei non è innocente,dato che lo ha attaccato in quel modo. Per cui, penso che potrebbero migliorarsi tanto. RESTANDO INSIEME, chiaro.
Infatti, la scena che mi ha spezzato il cuore,è quella in cui Musa lascia Alfea e...Riven.
Ancora complimenti per la scelta delle colonnne sonore,perché "I'll always remember you" era perfetta. E,casualmente,occupa un posto speciale nel mio cuore. Insomma...chi non amava Hannah Montana?!
Il disegno mi piace un sacco,e penso che tu abbia talento! (e te lo dice una che non sa fare nemmeno un cuore LOL =D)
Adesso scappo a leggere il prossimo capitolo!
_GOODbyeeeeeeeeeeeeeeeee
-Ludos98

Ps. La morte di Valtor mi ha un po' scioccata,ma me l'aspettavo. =)

06/08/14, ore 15:36

Ciao Daphne09!
Non ci siamo mai incontrate prima,quindi mi presento: sono Ludos98,da sempre una fan del cartone Winx Club.
In questi giorni,facendo un giro tra i canali,ho rivisto il finale della seconda stagione,e mi è venuta una voglia incredibile di leggere qualche fan fiction.
La trama della tua storia mi intriga parecchio,anche perché Musa è sempre stata la mia preferita. Il fatto che abbia perso i poteri mi preoccupa,ma mi spinge a continuare la lettura. =)
Spero che Riven non faccia qualcosa di stupido,dato che ora lei è umana,e le stia accanto. *faccia a cuoricini* (si vede che sono la mia OTP? AHAHAHAHHAHAH)
Ma...procedendo con ordine:
-Ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito la canzone "This is War",perché è una delle mie preferite e penso che sia azzeccatissima per il momento;
-Valtor è morto?Da una parte mi dispiacerebbe,perché è un grande cattivo,ma dall'altra,è meglio che tu abbia dato il giusto spazio alle Trix. Loro erano delle badass assurde nella prima stagione,e non mi è mai andato giù il fatto che dalla seconda in poi si occupino solo del "lavoro sporco".
-Mi piace il tuo stile di scrittura,perché è incalzante e scorrevole. C'è qualche errorino di battitura,ma niente di folle. ;)
-Ho adorato il combattimento tra Stella e Stormy,perché,come al solito,la fata del Sole e della Luna è riuscita a strapparmi un sorriso. E sono contenta che abbia messo al suo posto la strega,perché è la Trix che mi piace di meno.
Detto questo,mi sa che ho blaterato un po' troppo...quindi corro a leggere il prossimo capitolo!
_byeeeeeeeeeeeeeeeeeee

18/07/14, ore 22:21

Ciao, finalmente sono arrivata. L'ho letto oggi pomeriggio, ma riesco a recensirlo solo ora. Grazie per i saluti nelle note. Del disegno di oggi mi sono piaciuti molto gli occhi, forse perchè io gli occhi non so disegnarli benissimo, ma mi sono sembrati fatti molto bene. Sapevo che Faragonda non poteva non tirar fuori il suo lato materno e che Riven sarebbe giunto come al solito a conclusioni affrettate. Eh, beh. .. Tanto i litigi fra lui e Musa sono all'ordine del giorno. Musa ha fatto una mossa coraggiosa per suo padre, ma come sarà andata a finire? Ben scritto come sempre il capitolo. Attendero' l'11 agosto per il seguito e pre svelare il mistero ;-). A presto. Tressa.

14/07/14, ore 16:47

Ammetto di essere in imbarazzo... tu mi dedichi un capitolo e io lo recensisco con un simile ritardo?
Ti chiedo scusa... è un periodo parecchio impegnativo e mille distrazioni hanno la meglio sulla mia mente, alcune più futili ma assuefacenti di altre (League of Legends, coff).
Venendo al capitolo... da Musa a Xena in meno di ventiquattr'ore! WOAH!
Mi hai stupito e non poco!
L'arguzia nel combattere il golem mi ha parecchio impressionato e la descrizione di tutto questo vitale test mi hanno lasciato pienamente soddisfatto.
Mi piace immaginare Musa con capelli corti e irregolari a causa del fuoco, in armatura e con la guancia segnata dall'ustione: è un'immagine che esula fortemente dalle costanti immagini perfette e utopiche a cui ci ha abituato Straffi ma che dà un nuovo spessore a un personaggio fin troppo spesso posto in secondo piano rispetto alle altre protagoniste.
Ti rinnovo, come ad ogni capitolo, i miei più sentiti complimenti.
A presto

Goran

08/07/14, ore 14:47

Buon pomeriggio! Dopo tre ore di lettura supersonica, divise tra questa notte e questa mattina, posso dedicarmi alla recensione.
Innanzitutto il mio cuore ha iniziato a fare le capriole e le ruote su una mano sola quando Riven ha regalato a Musa la sua sciabola e, ovviamente, quando le ha detto che l'ama. Esattamente lo stesso è accaduto quando Musa, riflettendo sulla sua eventuale morte, è giunta alla conclusione che a risentirne maggiormente sarebbe lo stesso Riven, il quale è senza ombra di dubbio la personalità più complessa.
Ora voglio capire una cosa, Musa ce l'ha fatta oppure no? Dove diavolo è finita? Dovrò aspettare un mese per saperlo! Non ci posso credere.
Sei un essere crudele. Mi lasci sul punto critico!
Ovviamente sto scherzando. Sei fantastica. Ah! Non potevi dividere questo capitolo, anzi, assolutamente non dovevi.
Comunque grazie per la menzione nello spazio dell'autrice e sì, sarei disposta a gettarmi in una fossa (un po' come è successo a Musa <.<) pur di seguirti assiduamente. Amo questa fanfiction in una maniera indicibile.
Complimenti, le farfalle nello stomaco e il mio cuore che si spaccia per atleta ogni volta che leggo un tuo capitolo dimostrano la tua eccellenza.
Un abbraccio forte! :')

(Recensione modificata il 08/07/2014 - 02:48 pm)

08/07/14, ore 12:16

Cara Daphne09, Questo capitolo è in assoluto il più bello :-D l'ho letto tutto d'un fiato e l'ho apprezzato davvero moltissimo! Ero in ansia per Musa e le sfide che doveva superare... È stato un bellissimo gesto quello di Stella di chiamare Riven per spiegargli la situazione... e meno male che lui ha capito e si è precipitato per portarle il suo dono. Hai fatto un ottimo lavoro e non so in quale altro modo posso scrivertelo! Mi ha fatta emozionare molto questo sesto capitolo quindi complimenti! Sarà un mese molto lungo ma sicuramente ne approfitterò per rileggere quest'ultima parte :-) un bacione e a presto! :-)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]