Il Corvo e la Sciabola
di Fiamma Erin Gaunt

13/09/19, ore 10:19

NB: ti avevo lasciato questa recensione con un altro profilo, ma, visto che sto per cancellarlo, la riposto con questo profilo in modo che non vada perduta.

Ciao mia cara!
Finalmente riesco a passare a leggere qualcosa scritto da te. Avevi chiesto di concentrarci su una delle tue ultime pubblicazioni, quindi la mia scelta è caduta su questa storia dato che i miei occhi sono stati subito catturati dal nome Euron Greyjoy (sì, ho un grande amore per i villan).
La protagonista della storia è Erin, una ragazza che, mentre si trova in una locanda di Braavos, vede nel porto la Silenzio, la nave degli Uomini di ferro. Erin ha il grande sogno di trovare una nave per imbarcarsi, ma l’oste della locanda le consiglia di stare lontana dalla Silenzio, visto che la sua ciurma è composta da persone tutt’altro che raccomandabili.
Ovviamente Erin non ascolta i consigli del oste e infatti, dopo una conversazione piuttosto impepata proprio con Euron Greyjoy in persona, la ragazza accetta di far parte della sua ciurma. Penso che dovremmo avere tutti la sua grinta durante un colloqui di lavoro – alla fine è così che possiamo vedere la sua conversazione con Euron – perché faremmo subito un ottima impressione al futuro datore.
Infatti, una settimana dopo, la Silente approda al porto di Pyke e Euron può finalmente tornare a casa dopo più di nove anni d’esilio visto che suo fratello, re Balon, è appena morto. Al suo arrivo, incontra subito sua nipote Asha, che, ovviamente, non sembra molto sorpresa di rivedere suo zio.
Euron presenta alla sua famiglia Erin come sua moglie di sale: la giovane dovrà dividere le stanze tra con lui, ma almeno nessuno degli Uomini di Ferro alzerà un dito su di lei.
Ho trovato davvero divertente il battibecco finale sulla virtù di Erin.
Qualcosa mi dice che, nel caso fosse ancora intatta, a fine storia non lo sarà più.
Immagino che lei e Euron faranno scintille nei prossimi capitoli.
Come primo capitolo lo trovo molto interessante, capace di lasciare il lettore con quella curiosità che gli fa venir voglia di andar avanti con la lettura.
Il testo è stato scritto molto bene, senza errori d’ortografia o distrazione.
Sono davvero curiosa di andar avanti con la lettura, quindi ti saluto e ti do appuntamento alla prossima.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo di FB ‘Giardino di EFP)

21/11/18, ore 18:45

Vedo che ne è passato del tempo dall'ultima volta che hai aggiornato (intendo con questo capitolo) quindi eccomi qui a farti una recensione!
Prima di tutto, volevo dirti che seguo la tua fanfiction da tempo ma per forza di cose non sono mai riuscita a commentare.
Comunque...wow! Una storia con protagonisti i Greyjoy, beh, non me l'aspettavo proprio! Ne ho lette moltissime, ma questa è veramente fantastica. Ben scritta, scorrevole e piacevole da leggere :3 a differenza di altri, a me piace molto Erin, nuovo personaggio che hai ben caratterizzato. Spero che aggiornerai presto! Un abbraccio :)

Lady HolaS

17/03/16, ore 20:50

Ciao! Ho letto la tua storia per caso e devi dire che è bellissima, mi è piacuta tantissimo! Hai valorizzato una casata (i Greyjoy) non proprio simpaticissimi e caratterizzato i personaggi principali....in più hai uno stile scorrevole e accattivante!
Mi piacerebbe molto leggere il seguito...il 10 capitolo mi ha messo tanta curiosità!

25/06/15, ore 12:01

Ho iniziato a leggere la tua storia ieri e devo dire che mi sta piacendo davvero tanto!!
Adoro il temperamento di Euron, un po' meno quello di Erin (secondo me se la tira troppo in modo quasi fastidioso), e mi sorprendo ad apprezzare Victarion!
Continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Naima

23/04/15, ore 18:33

NIENTE BACIO....NEMMENO QUESTA VOLTA.....GRRRRR...... ESTENUANTE, MA MOLTO INTRIGANTE. MI SA TANTO CHE UNA VOLTA O L'ALTRA, SENZA QUELLA DANNATA OMBRA DELLA SERA.....
A PRESTO.

23/04/15, ore 16:54

Ciao! Devo dire che mi sono imbattuta percaso in questa storia e -- cielo, perfortuna è successo! L'ho letta in pochissimo tempo, e l'ho amata tantissimo, anche perché come protagonisti vediamo, finalmente, i Greyjoy! Adoro, adoro, adoro. Oltretutto trovo il tuo stile di scrittura semplice, pulito e molto scorrevole, e ciò mi piace tantissimo. Insomma, spero di leggere il continuo molto presto, perché non vedo l'ora.

26/03/15, ore 00:34

Ormai mi conosci.....ti tirerei le orecchie....ma quanto mi hai fatta penare.... Comunque la storia continua ad essere interessante e mi piace. Non vedo l'ora che quei due si scontrino davvero. A presto

17/01/15, ore 04:13

Eh....lo so che non bisognerebbe mandare messaggi x supplicare di continuare la fan.....ma.....ti preeeeegooooooo.... Un bacio grande

07/01/15, ore 19:53

ciao!!! Ho letto solo ora la tua storia e mi è piaciuta TANTISSIMO!!! ultimamente ho riscoperto i Greyjoy, inizialmente non mi dicevano molto come casata, invece ora mi sono proprio ricreduta, le loro vicende mi hanno appassionata tantissimo, così come la tua storia! E poi scrivi davvero bene, complimenti!!! Spero arrivi presto il prossimo capitolo, sono troppo curiosa ;-)

06/01/15, ore 23:01

Wee, ma sei in tutti i fandom! Bella storia, Euron è uno dei personaggi più intriganti.
Nymeros sembra un gran figo, d'altronde come tutti i Sand (vedo di non essere l'unico ad amare Dorne).
Continua così ^^

13/11/14, ore 19:08

OLEEEEEEEE!!! DIRE CHE SONO CONTENTA E' DIRE POCO! MI E' PIACIUTO MOLTISSIMO. SOLO, TI PREGO, UN FAVORE: NON FARMI PIU' STARE COSI' TANTO IN ATTESA.... SCRIVI.... SCRIVI.... SCRIVI.... E STUPISCIMI!!!

28/09/14, ore 22:02

La storia è magnifica e si fa sempre più interessante! Mi piace come scrivi e sto leggendo quasi tutte le tue storie! Mi piace davvero molto come scrivi e spero che tu possa aggiornare il prima possibile!

DianY

05/06/14, ore 17:18

Ciao:)

Inizio col dirti che il capitolo mi è piaciuto davvero, davvero, davvero tanto!
La parte iniziale è, sicuramente, quella che preferisco.
Okay, ad essere sincera sono rimasta parecchio stupita... insomma, tutto mi aspettavo tranne che Euron portasse Erin a vedere dei cavalli!
Lo stallone.. aww, mi è venuta voglia di abbracciarlo persino da qui!
E' tanto grave?
Ehm, si,sorvoliamo sui miei dialoghi interiori e torniamo alle cose serie. Stavo dicendo... la scena del bacio! Davvero adorabile!
Ma la mia parte preferita è stata quando ha detto ad Erin che il cavallo era per lei!
E quindi anche il nostro Occhio di Corvo ha un cuore, in fondo.
Tanto in fondo.
Ma proprio tanto.

Ora tocca alla parte di Victarion.
Eh, che devo dire.. come personaggio non mi è mai stato particolarmente simpatico, in tutta sincerità.
E ora che ci prova con Erin mi sta ancora più antipatico... insomma, come ha osato baciarla?!
Va beh ora torniamo a noi.
Il mio sproloqui è finalmente finito! Puoi tirare un sospiro di sollievo!
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti.

Baci,
Lexi<3

19/05/14, ore 20:09

Hey:)
Ho scoperto la tua fantastica storia esattamente venti minuti fa e me ne sono subito innamorata.
Il fatto, poi, che sia incentrata sul personaggio di Euron Greyjoy, così misterioso ed intrigante, non ha fatto che aumentare la mia curiosità.
Quindi, inizio con il farti i complimenti per il modo in cui caratterizzi i personaggi: sono fantastici! Tutti particolari ed unici, ognuno a modo suo.
Erin... beh, da grande sostenitrice del Women's power, come posso non adorarla?!
No, okay, cerchiamo di fare le serie, Erin è incredibile u.u Forte e coraggiosa ma, allo stesso tempo, forse dentro è più fragile di quello che sembra.
Certo, queste sono solo mie supposizioni, eh!
Pertanto, in conclusione, non vedo l'ora di sapere come proseguirà!

A presto,

Lexi<3

P.s. Se questa notte mi sogno Euron la colpa sarà tua, sappilo u.u

14/05/14, ore 23:15

A-DO-RO!!!
Bellissima storia, ma, cosa più importante, scritta benissimo! Io non riesco a caratterizzare i personaggi come fai te. Insegnami! xD
Piccola curiosità personale: a chi ti sei ispirata come attore per Victarion?

L.