Ringil - la Stella Fredda
di Nereisi

03/02/17, ore 23:47

Ok, quando ho visto la tua storia aggiornata tra le notifiche ho avuto un tuffo al cuore. Aspettare un tuo segno di vita alla fine ha ripagato più che bene!
Sono contentissima di vedere che ti sei rimessa in gioco nonostante le mille difficoltà che ti hanno subissata in questo periodo di astinenza da EFP \(^O^)/

Ma cerchiamo di contenere l'entusiasmo e passiamo alla recensione vera e propria.
L'unico errorino che mi è saltato all'occhio è la virgola di un inciso, "(...) ma la più veloce a scattare fu Losille, che ventaglio alla mano si precipitò verso (...)", che io avrei messo in questo modo: "(...) che, ventaglio alla mano, si precipitò (...)".
Per il resto che posso dire se non che ogni volta che leggo le tue storie non posso fare a meno di venirci trasportata dentro dalla forza delle tue parole? E per di più hai sviluppato l'innata abilità di interrompere i capitoli proprio sul più bello. Maledetta! 。゜(`Д´)゜。

Continuo a fare il tifo per te, sia per le bellissime storie a cui vuoi dare vita sia per le sfide di ogni giorno!

01/06/15, ore 23:04

Come promesso, eccomi qua! Spero di essere riuscita nel mio intento di recensire per prima, fuifuifui.
Da dove cominciare? C'é qualche errorino sparso qua e là, ma penso che sia dovuto più ad una svista o alla stanchezza che altro, quindi sorvoliamo. Nonostante gli scarsi aggiornamenti (LOL) il tuo stile non é cambiato affatto e ne sono veramente contenta! Trovo semplicemente geniale riuscire ad unire tratti comici con scene ad alta tensione in un solo testo, chapeau.
Concludendo, non vedo l'ora di osservare quella testa calda di Jun in azione e capire come si sbroglierà questo scontro all'interno del GEA. Il che vuol dire... Eh già, scrivere, scrivere e ancora scrivere. Per poi aggiornare, ovviamente! (^o^) Attendo il nuovo capitolo con stoica pazienza e ancora un più che meritato BRAVA! (^_^)

05/10/14, ore 17:12

Carissima AnimeLover, ma che altro potrei scrivere di più sulla tua storia se non recensioni positive?! Inutile, con la tua fantasia e le tue tecniche narrative mi fai proprio sognare; mi sembra quasi di poter chiudere gli occhi ed avere di fronte a me tutte le vicissitudini dei personaggi del/della Ringil! Ormai hanno tutti preso forma nella mia immaginazione e spero vivamente che continuerai a scrivere senza curarti di quante recensioni avrai, ma tenendo a mente quanto a te piace scrivere sulle avventure di Erech, Mizu, Fenice e tutti gli altri che, in fondo, sono parte di te! Continua così, non vedo l'ora di divorare anche il prossimo capitolo!
Con ammmore,
_Senpai_ <3

03/09/14, ore 09:52

ciao :3
adesso che sono tornata a casa ho pensato di passare di qua e dirti wow.
wow, wow, WOW.
E aggiorna.
non so che altro dire se non che mi piace tutto, la tua storia come scrivi, il tuo umorismo, i personaggi, il gatto!!
Aggiorna presto ti prego
Io<3

31/08/14, ore 10:26

Allora, quando si dice sempre meglio tardi che mai (xD), ma siccome ero su efp nom potevo non passare dal tuo profilo!!!:) Che dire in questo capitolo non succede molto, è solo un capitolo di presentazione MA PORCA ZUCCHINA SCRIVI COSI BENE CHE ALLA FINE È STUPENDISSIMO E CONIVOLGENTE UGUALE! pft ti odio.... maaaa amo tanto tanto Fenice, mi ispira un sacchissimo mlmlmlml:3 E il gattino è l'amore mi sa tanto da kuro di blue exorcist e dio solo sa quanto io lo adori♡♡ Comunque le tue storie mi fanno sempre morire dal ridere ahahhahaha xD Ora vado a leggere l'altro capitolo Bacini La tua Tata ♡♡♡♡♡

02/07/14, ore 08:28

Carissima!! Non sai quanto sia felice di vedere finalmente pubblicato il terzo capitolo, frutto dei tuoi inimmaginabili sforzi ;) Devo dire che non deludi per niente le mie aspettative e leggere la tua storia tutto d'un fiato... Non ha prezzo! Non so come tu riesca a trasmettere le emozioni attraverso le parole scritte, ma continua così! Ero così emozionata dal primo giorno di "scuola" di Erech che mi sentivo come se fossi tornata in prima superiore tutt'a d'un tratto! Impagabile! Inutile dire che la tua forma e lessico mi lasciano sempre piacevolemente stupita e devo dire che sei migliorata moltissimo dai tempi in cui stavamo lavorando alla nostra piccola fic insieme (^_^) Che altro potrei aggiungere se non un grandissimo in bocca al lupo per il capitolo 4 (che non vedo già l'ora di divorare)? Continua così, che vai alla grande!
Un grandissimo abbraccio,
la tua senpai <3

26/06/14, ore 23:41

Comincio col farti i complimenti, sei molto brava a scrivere e, soprattutto, a intrigare. Già con il prologo sei partita bene, poi il capitolo è meraviglioso: misterioso, vagamente confuso (in senso buono), disorientante come lo è la situazione vissuta da Erech (quindi sempre in senso buono) e stimolante. Non vedo l'ora di passare al capitolo 2!
Solo che sono pignola, quindi ti evidenzio due cosettine piccine:
1 "Approfittò della sorpresa della bestia d’ombra, si girò di spalle e li lanciò, tuffandosi nell’entrata del cantiere lasciandosi sospingere dal vento. Dietro di sé sentì un ruggito terribile, poi un dolore tremendo alla gamba sinistra. "
Credo volessi scrivere "si lanciò", errore di battitura sicuramente, insomma.
2 "D’istinto si ributtò per terra supino, appena in tempo: sopra di sé, una gigantesca lingua di fuoco passò dove prima c’era la sua testa verso il punto dove prima aveva avuto luogo lo scoppio che lo aveva fatto volare via."
Ripeti due volte "dove prima", in frasi troppo vicine.
Detto ciò, proseguo.

24/06/14, ore 19:14

Che dire,fantastico. penso che i personaggi siano caraterizzati bene e la storia si sta facendo sempre più interessante. voglio al più presto il seguito. ;)

21/05/14, ore 15:14

Ecco, ancora una volta sono arrivata seconda -.-'' In realtà la prima volta che ti ho recensito credo di essere stata la numero tre o addirittura la quattro, ma pazienza, sai che la velocità nel fare le cose non é propriamente il mio forte e la pessima connessione giapponese mi da non pochi problemi ultimamente quindi posso scaricare un po' di colpa anche su di lei!
Saltando la mia inutile introduzione... Che dire? Non riesco mai a capire perché ti agiti così tanto per i tuoi capitoli quando alla fine vengono fuori sempre bene! In realtà so' benissimo come ti senti, mi piace solo punzecchiarti un po' :3 Anche se si tratta di una parte abbastanza "tranquilla" della storia sei riuscita a non farla pesare affatto inserendo un po' di sarcasmo qua e là e quell'immancabile punta di mistero che ti lascia sempre un po' curioso di sapere che cosa accadrà nel prossimo "episodio". Essendo io un'amante dell'azione, non vedo l'ora di scoprire cosa si cela dietro le misteriose esplosioni (anche se penso di sapere già la risposta) e fremo dalla voglia di saperne di più su questa misteriosa organizzazione e coloro che la compongono. Sto anche aspettando che il personaggio della Madre venga mostrato con altre sfaccettature, lo sai che io e i personaggi femminili non andiamo molto d'accordo ;) Devo vedere se é all'altezza di entrare nel mio pantheon delle eroine, che é assai limitato, ma sono sicura che in un modo o nell'altro me la farai amare :)
Detto questo, ottimo lavoro come al solito! Lo sai che il tuo stile mi piace moltissimo e, dato che un po' di tempo fa ho avuto pure l'occasione di lavorare fianco a fianco con te per una fic e di vederti all'opera su un genere del tutto differente, non posso dire altro se non che la tua "penna" é veramente versatile!
Ora devo congedarmi, prima che la mia connessione mi giochi qualche brutto scherzo. Continua ad impegnarti per la tua storia, che so per certo stai scrivendo dedicandole anima e corpo, ma trova un po' di tempo anche per riposarti! Guarda che poi mi preoccupo ù.ù Ci sentiamo al prossimo capitolo, che aspetto già con ansia! ^_^

20/05/14, ore 13:52

Ottimo capitolo. spero arrivi presto il seguito adoro come stai strutturando la storia e già adoro tutti i personaggi fin'ora presentati. Trovo fantastica la trovata del gatto parlante. Non vedo l'ora di leggere un'altro capitolo. Continua così!

11/05/14, ore 09:59

MA IO TE LO AVEVO DETTO CHE DOVEVI CREDERE IN ME♥♥ Allora, eccomi, ci sono... che dire............. SBRIGATI A PUBBLICARE IL SECONDO CAPITOLO!! No davvero seriamente è stupendo, non si capisce ancora niente ma è stra coinvolgente!!! E te lo dice una che di solito prima che si faccia prendere dalla storia ci vogliono almemo quattro cinque capitoli sbsjsosislslwnsjsoss!!!!!! Mi piace un sacchissimo come scrivi, ti invidio un sacco e NO NON PENSARE DI PUBBLICARE OGNI DUE/TRE SETTIMANE, ti spezzo le gambine♥♥♥ In bocca al lupo per la continuazione La tua tata♥ P.s. voglio mettermi i pantaloncini T.T

30/04/14, ore 15:15

Ammetto che avrei voluto tanto farti una sorpresa recensendo direttamente la tua storia ma, maledizione a me e al mio entusiasmo, ho voluto commentare anche il tuo post su Facebook e ho rovinato l'atmosfera -.-''
A parte questo, devo dire che sono rimasta molto colpita dal prologo. Aveva un non so che di misterioso che ti spingeva a leggere senza prendere fiato, portandoti quasi a voler entrare nel racconto e metterti a correre con il (co) protagonista! Avevo il cuore in gola e una deliziosa tensione che mi artigliava lo stomaco e saliva sempre di più man mano che avanzavo nella lettura! Se il prologo prometteva bene, la storia si sviluppa in maniera molto interessante; amo e odio allo stesso tempo il fatto che fornisci inidizi, ma non lasci trapelare eccesive informazioni lasciando il lettore sul filo del rasoio, impaziente di leggere il seguito degli eventi.
Per quando riguarda la forma, l'ho trovata molto scorrevole e, se possibile, ancora più pulita di quella che utilizzavi nella nostra fiction mai finita; come qualcuno prima di me aveva già scritto (non mi ricordo il tuo nome, o recensore sconosiuto, e chiedo venia) le tue conoscenze lessicali sono oltre la media e questo mi fa veramente piacere perché evita inutili ripetizioni e rende il racconto decisamente vivace e variegato. Detto questo, anch'io ho trovato qualche errorino, ma sono dettagli che non si notano facilmente.
Sono felicissima che tu sia riuscita finalmente a pubblicare la storia di cui mi avevi parlato e non vedo l'ora di vedere, anzi, leggere lo sviluppo che la tua mente geniale ha progettato. Sono sicura che non mi deluderai!
Un grande abbraccio dalla tua senpai e... Ganbattene!

29/04/14, ore 21:27

Psicopaticaaaaaaaaaaaaaaaa! Posso chiamarti così o lo prendi come un insulto? Preferisci armeggiatrice (?) di chitarra? :))
Allooooora per quanto io non legga mia e dico mai storie originali, causa il mio limite da emerita idiota di non riuscire ad immaginare i personaggi (e forse è anche per questo che mi faccio andare bene pure l'OOC smisurato), devo dire che con la tua descrizione stranamente ci sono riuscita! Non so nella mia mente cosa sia venuto fuori a dire la verità, un mix tra un jamaicano e un giocatore di kuroko no basket (non lo seguo, perciò non so il nome) ma comunque devo farti i miei complimenti! :D Ho davvero apprezzato questo primo capitolo; il prologo mi è piaciuto un sacco, anche perchè poi hai creato un bel distacco dal primo capitolo e devo dire che lo hai isolato molto bene, mettendo il corsivo e creando una bella atmosfera tanto per cominciare! Mi ricordava l'inizio dei film dove parlano le voci narranti *0* Per quanto riguarda invece il tuo stile, è un po' presto per esprimere giudizi in quanto siamo solo agli inizi, ma la forma io, al contrario di quanto è stato detto, l'ho trovata invece molto scorrevole e sicuramente sei riuscita a colpirmi per le tue proprietà lessicali che, lasciatelo dire, non sono da tutti!
Non mi resta che augurarti un buon lavoro e ancora complimenti :D
Posso capire quanto tu sia emozionata, anche io sto scrivendo una storia per me importante!
Beh, nient'altro da dire se non ciao ciao =)
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 02:15 pm)

29/04/14, ore 19:19

Hohoho, salve! Dunque, io ti avviso che sono molto "cattivo" e puntiglioso bel commentare le FanFiction, però ti voglio anche dire che non lo faccio con cattiveria, ma semplicemente per aiutarti :) Dunque premetto che io leggo solo FF scritte bene e che quindi mi attirano, e questa l'ho letta e apprezzata! Ovviamente ci sono degli errori, ma sono veramente quegli errori stupidi difficili da notare se non sei abituato a leggere! Per quanto riguarda le ripetizioni, non ce ne sono molte, quasi nulle, quindi non sono un vero problema. La cosa che devi curare un po di più sono le forme e i tempi verbali. Io sono il primo ad odiare e a fare schifo nei verbi, però ce ne sono troppi. Ad esempio passi dal passato, per poi usare un presente e poi il trapassato, per passare dopo al passato. Ma anche questi non ci fai molto caso. Te lo ripeto, non voglio ne offenderti ne altro con questo, lo sai. Vabbe infine posso dirti che mi è molto piaciuta questa prima parte, e che continuerò a leggerlo senza ombra di dubbio!