Beast and the Beast
di VexDominil

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/02/15, ore 20:44

Ciao! :)
Ho letto la storia tutta d'un fiato e l'ho trovata incantevole.
Io adoro la coppia Jaime/Brienne e questa è una delle miglior storie su di loro che abbia mai letto. :)
Veramente un ottimo, ottimo lavoro...so che è una traduzione, ma è un lavoro faticosissimo lo stesso...:)
I personaggi sono caratterizzati perfettamente, non cambierei una virgola...ho scoperto Game of Thrones da poco, ma ho subito pensato che Brienne e Jaime sarebbero stati benissimo insieme...sono così carini...^.^
Beh, ti faccio ancora tanti tanti complimenti e mi scuso per il ritardo.
Baci:*
Lady Windermere♥

25/07/14, ore 07:30

Ciao Cara,
sono imperdonabilmente in ritardo,il lavoro e la figliolanza (poveri tesori...) mi stanno strangolando!
Volevo ringraziarti per aver portato a termine la traduzione:la storia è molto bella e valeva la pena fare il lavoro che hai fatto.
Alcuni punti sono più sciolti e colloquiali altri più letterali e spigolosi,ma nel complesso hai fatto un gran bel lavoro.
Questa è la storia migliore che abbia letto in questo fandom e sarà sempre nel mio cuore,così come te che l'hai tradotta e me l'hai fatta rileggere,gustandola, nella mia lingua.
Un abbraccio e ...buona estate!
A presto.
Barbara

10/07/14, ore 01:30

Bellissima storia e bellissimo finale!!! :) Cersei alla fine a parte l'uscita maligna del capitolo scorso non ha fatto altri danni, il babbo Lannister quasi quasi si è dimostrato paterno e Tysha è praticamente un genio a riunirli tutti insieme dopo la vittoria della squadra di Jaime X°D
C'era da aspettarselo che fosse proprio Jaime a dover tirare fuori da Brienne quel 'ti amo' non detto ma presente, e ho adorato lei che lo aspetta al gelo e che poi viene "obbligata" da Tyrion ad entrare così come ho adorato lui che, una volta soli, la mette faccia a faccia con la verità: è brutta, è insicura, è una mucca testarda, e a lui piace così! <3 Tanto ammoreh.
Splendida davvero, spero di trovarne molte altre di così ben sviluppate, grazie per avermela fatta conoscere :3

08/07/14, ore 13:22

Ciao! Ho scoperto la tua storia la settimana scorsa e me ne sono innamorata! Sono tanto triste che sia finita, ma mi ha davvero emozionato un sacco. Amo quei due, penso di non aver mai tifato per una coppia come per loro. Sono assolutamente perfetti, come la tua storia. Sei riuscita a trasportare i personaggi in un periodo moderno senza che perdessero i loro caratteri. Penso che me la rileggerò da capo, ora :)
Grazie per aver scritto una storia così bella su di loro **
Spero di leggere altre tue storie!

04/07/14, ore 13:13

Ahhh, Cersei è davvero stronza! Ahahah, ce la vedo benissimo a dire quelle cose... in effetti gli altri hanno ragione: Brienne non dovrebbe prenderla troppo sul personale, tanto Cersei parla così di tutti coloro che le stanno sulle scatole. Poi a dire il vero a me non dispiace nemmeno il personaggio di Cersei, forse è sempre stato uno dei miei preferiti, solo ultimamente nei libri la trovo paranoica -- nella serie non so, l'ho mollata alla fine della terza stagione e la paranoia le viene dopo la faccenda di Tyrion...
Comunque sì, è vero, in questo capitolo Brienne si fa un sacco di seghe mentali, ma chi al posto suo non se le farebbe? Soprattutto in età adolescenziale/prima maturità l'aspetto fisico è una cosa che viene molto tenuta in conto e spesso fatta pesare. Poi Brienne è anche una ragazza sensibile, lo è di natura, e per lei è ancora più difficile... le prese in giro subite non fanno che aumentare la sua sensibilità e diminuire la sua autostima... può essere forte e determinata, brava in altri campi, ma l'aspetto è una cosa che proprio non la mette a suo agio. Però mi è piaciuto Hyle che cerca di scusarsi, succede pure nei libri... la cosa più brutta è che lui non è nemmeno una cattiva persona, ricordo che nei libri lei lo pensava: Hyle non è cattivo, quello per lui era uno "scherzo" per "divertirsi" e poi si è anche sentito in colpa. Si potrebbero dire tante cose su episodi di questo genere...
E ho adorato il tentativo di Ellaria di consolarla XDDDDD
Comunque Brienne è così insicura da parere tonna, nel senso, dopo aver scoperto che Jaime ha pestato gente per lei aveva ancora dei dubbi?? E ho adorato la sua esplosione di fronte alle telecamere ;) Non vedo l'ora che si rivedano... Quanto al matrimonio di Tyrion, beh, anche in canon era una follia, ma qui spero duri più a lungo e sia più felice...
Ah, davvero una bella long, aspetto l'ultimo cap.

01/07/14, ore 21:05

Dei credevo si sarebbero incontrati almeno in fondo al capitolo. ..non ce ka faccio ad aspettare una settimana...li adoro.cersei è la vera bestia

29/06/14, ore 01:57

Ho impiegato un'ora e mezza a rileggerlo DD: Però ne è valsa la pena, in italiano fa un altro effetto... mmh, dunque, sì, Cerseiuccia è tornata alla carica e inizialmente avevo anche pensato che Jaime cedesse (ci avevo sperato, avrebbe aggiunto pepe e angst, ma quest'autrice è evidentemente più seria e dignitosa di me, sia lei che Jaime), e in generale l'atmosfera di tutta la prima metà mi ha lasciato quel senso di malinconia e di speranza dovuto alla loro separazione, ai messaggi, al fatto che si stessero ricostruendo le loro vite ma lontani l'uno dall'altra. Bellissimo l'incontro con Brienne ai campionati, nota subito che Jaime ha quel qualcosa in più, che è più maturo e consapevole, che è cambiato... e anche Brienne è cambiata: vive in una stanza con Oberyn ed Ellaria, rendiamoci conto!!! Sono MORTA dal ridere quando Ellaria diceva di voler "leccare la sua ciliegia", anche perché Brienne è eterissima ma è uno di quei personaggi che sbrodolerei a vederlo con una donna (con Asha, in effetti, in un mega-AU... saluto Asha, è stata caruccia x°D). Vabbeh, apprezzatissimo pure il ritorno di fiamma con una bella lemon e Tyrion e Tysha sono spupazzosi. Complimenti, rileggerò anche il resto man mano che posterai.
Avresti autrici di long da consigliarmi sulla ship? Su AO3 intendo, o su ff.net -- per ora di GoT ho guardato più che altro su AO3, ma uhm, con l'het sono un pesce fuor d'acqua.

28/06/14, ore 17:12

Ciao cara...e perdona il mio ritardo!
Il capitolo è lungo e difficile ,con tante novità e tante emozioni.
Il rapporto fra i due fratelli è saldo e leale,proprio come dovrebbe essere...(decisamente meno quello con la sorella).
Interessante la casa di Oberyn,ma non ci aspettavamo niente di meno conoscendo(e amando)il personaggio!
Bravi i nostri beniamini che peseguono fino in fondo i propri traguardi,sforzo dopo sforzo,dandosi appoggio e stima l'un l'altro.
Memorabile la scena del bagno,perchè quando ci vuole...ci vuole!
E,che altro?Grazie per il lavoraccio che fai!
A presto
B.

27/06/14, ore 22:47

Ok, recensisco questo perché ammetto che poi vedendola ancora WIP sono passata alla versione inglese che era completa... poi rileggerò anche il nono, ma intanto volevo dirti GRAZIE! Grazie per avermi fatto scoprire questa storia, è meravigliosa!
Vorrei tanto iniziare dicendo che è strano leggere Modern!AU su ASOIAF dato che sono molto affezionata al setting medievaleggiante, ma la verità è che il fandom pullula di Modern!AU e ne ho già lette un botto -- credo che di long abbia letto solo AU, anzi --, però posso dirti questo: è la prima long sul pairing che leggo. E non perché non mi piaccia la ship, li shippo tipo da 8 anni, solo che le fanfiction sono un fenomeno recente su Martin, di conseguenza è da poco che me ne sono appassionata... conta pure che le AU non m'ispiravano... Ecco, è la prima long perché in pratica non conosco brave autrici e di cercare da sola non ho pazienza. Ho letto numerose one shot e missing moments, ma voglio delle long! :3 Quindi grazie anche per questo.
Li adoro <3 Jaime è strafottente e volgare e così... broccolo... XD e Brienne oddio, anch'io ce la vedo a mangiare il dolce regalatole un quartino alla volta con tanto di posate XD Hanno questo qualcosa in comune, sotto sotto, una fragilità intrinseca che li lega... lei è così insicura per via del suo aspetto, eppure così femminile e dolce nel muoversi (una cosa che adoro nei libri è il modo in cui lei lo tocca sfiorandolo), mentre lui ha quest'arroganza che è solo una facciata... Penso poi che Jaime davvero non abbia pregiudizi nei confronti delle persone per quello che mostrano (aspetto e cose varie), un po' anche perché ha vicino la situazione di suo fratello e vede cosa deve subire ogni giorno dagli altri, un po' per la sua stessa situazione di amante segreto con Cersei, è difficile da vivere, lo ha di certo portato a riflettere...
Adorabile il modo in cui si incontrano, si scontrano e s'incastrano, succede in 8 capitoli eppure sono lunghi ed è tutto molto graduale, si giunge pian piano alla fiducia e all'affetto reciproco. Bellissimo quando si accusano faccia a faccia dei loro difetti e delle loro mancanze nella vita, inutile dire quanto mi sia piaciuta la lemon (anche il sexting XD) e per un attimo avevo temuto che lui se ne andasse senza scusarsi né parlarle dopo la brusca uscita dal bagno... invece è tornato! *___*
E a parte questo mi piace anche il modo in cui l'autrice ha costruito l'AU, ha incastrato bene la faccenda di Aerys, la complicata relazione con Cersei, l'incidente della mano, il bulling a Brienne, per non parlare di Tyrion studente cannaiolo XDDD
Bellissima storia!

25/06/14, ore 23:55

Quando cers è andata da jamie avevo paura di leggere che avrebbero fatto sesso. ..dentro di me dicevo:non lo perdonerò mai...
Per fortuna ha tappato le orecchie e non sente il richiamo delka sirena
la gelosia che ha mostrato quando ha visto i preservativi è stata memorabile
li amo da impazzire
OBERYN è Oberyn niente da aggiungere

18/06/14, ore 07:02

Ti prego, non farti i flash per come hai scritto la scena di sesso, perchè, se vuoi proprio sapere la verità, io l'ho trovato tradotto persino più scorrevole delle altre volte, o magari non me ne sono accorta perchè la scena era particolarmente intensa. Per quanto mi riguarda hai fatto un ottimo lavoro, so che è difficile riuscire a tradurre delle descrizioni così dettagliate, specie perchè il nostro linguaggio è diverso da quello utilizzato da americani e inglesi. Per me sei riuscita a trasportarlo in italiano molto bene, quindi zero pippe mentali, please!
Ohhhhhh miseriaccia (mi sento Ron XD), per un attimo mi era preso un colpo quando si erano separati sul più bello, ma per fortuna si son ripresi alla grandeeee! La passione non va assopita, fate l'amore, non la guerra! Ed era ora, perbaccolina!!! L'attesa è stata ampiamente ripagata, è stato perfetto e la dolcezza di Jaime non ha eguali. Tenero, dolce, ma maschio fino al midollo! E che cerca di cacciare le lacrime di brienne elencandole cose riferite al sesso, uhahhahahaha, genio!
L'addio (?) al taxi è stato straziante, oserei dire, mi han fatto venire i nodi in gola! ç_ç
Ma io spero vivamente non finisca qui, dai, dopo che si sono scoperti così intimamente mica la possono tagliare così! Orsù!
Uhau, bellissimo capitolo, non avevo dubbi, ma è stato veramente, ma veramente bello! E torno a tranquillizzarti sulla traduzione, non ho trovato errori e la traduzione non ha sminuito l'intensità delle scene e soprattutto la magia del momento.

A martedì e grazie ancora!

17/06/14, ore 22:18

Ciao cara,
non demoralizzarti il capitolo era veramente tosto e tu ti sei impegnata molto.A parte qualche rigidità e due o tre forzature formali mi sembra che non ci sia da lamentarsi ;e poi si sa che è difficile rendere certe atmosfere essendo legati alla traduzione.
Per il resto,che dire,loro sono spettacolari:lui è irruento e irriverente come ci aspettiamo che sia,quasi travolto da questa novità che non aveva meso in conto e che non riesce ad arginare.Lei ha difficoltà a credere a quello che le sta succedendo:che non è uno scherzo,che non ci sono imbrogli,che veramente Jaime,possa desiderarla.Si impone di non pensare all'inadeguatezza del suo corpo,si obbliga a credere a ciò che legge negli occhi di lui.
Quella del taxi è una gran bella scena perchè a Jaime non importa di essere in pubblico e non gli importa di farsi vedere in atteggiamenti amorosi con lei.Molto bello è anche il momento in cui lui fotografa la stanza da letto dopo il loro trattamento,uno splendido campo di battaglia da rivedere per ricordare.
Scusa le mie lungaggini ma mi sembrava che ne valesse la pena ...
Ci rileggiamo fra una settimana.
Un abbraccio
Barbara

17/06/14, ore 21:12

La scena di sesso è ststa bellissima. ..sei stata brava e io sono pazza di loro...completamente

14/06/14, ore 08:08

Ohhhhhhhhhh!!!! Qualsiasi commento ad ogni evento di questo capitolo, è stato rimosso dalla bellezza degli ultimi righi. Ohhhh che sono belli!!!!
Io ci speravo taaantooo che ad Harrenall ci fosse la ormai famosa scena della vasca, famosa sia per chi legge i libri, che per chi segue il telefilm, anche se nel libro ci sono dei dettagli che nel film non si possono avere poichè ci è dato sapere solo dai pensieri di Jaime (in pratica nel libro ha una mezza erezione mentre fa il bagno con Brienne).
Mi è piaciuta questa parte perchè è stata delicata al punto giusto, per delicato non intendo come contenuti, ma per il modo quasi "fluttuante" con cui si sono incontrati prima di baciarsi. Mi sono proprio immaginata la scena di Jaime che si aggrappa alla spalla di Brienne ed inizia a baciarla da quel punto, è una scelta splendida, perchè solitamente quando si innesca la miccia della passione si cercano subito le labbra, invece qui il contatto vero e proprio è arrivato dopo, con molta dolcezza, ma senza perdere quella tensione erotica che ci sta!
Il guaio è che si dovranno separare presto, nooooooooooo! Non fatemi questooooo!!!! L'ho sopportato nei libri, l'ho sopportato nel telefilm, adesso devo sopportarlo anche nelle ff... Addio, vado a piangere in un angolo.
Cooomunnnquuuueeee, ho seriamente dimenticato tutto quello che volevo dirti sulle parti precedenti, la parte finale mi ha del tutto assorbita.
Per l'ennesima volta mi ritrovo a ringraziarti per il lavoro che fai, ma credo sia importante ed uno stimolo per continuare il tuo lavoro con gioia, sappi che rendi felici delle persone che shipppano troppo Jaime|Brienne <3

12/06/14, ore 16:54

La storia è davvero molto bella e la sto leggendo tutta d'un fiato. Ma attenzione alla traduzione, ho notato diversi piccoli errori come You're welcome che diventa Prego dopo un ringraziamento. Ad ogni modo, stai facendo un buon lavoro, apprezzo lo sforzo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]