Evelyne
di sfiorisci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/11/15, ore 18:40

dopo essermi letta i quattro capitoli precedenti a questo,sono riuscita a riprendere il filo della storia.
davvero complimenti,molto bella ,originale e ben sviluppata..giusto qualche errore di distrazione qua e là,ma l'ho trovata scritta molto bene nel suo insieme!!!
felice che siano tutti vivi e che evelyne,oltre ad aver salvato la popolazione e i suoi amici ,sia anche riuscita sopravvivere e a fidanzarsi ufficialmente con ashton!!!

21/11/15, ore 21:35

Premessa: sono emotivamente instabile causa hunger games appena visto, due settimane almeno di lettura sofferta piena di feels, come dici tu "sono sempre triste quando una storia si conclude" qua lo sono ancor di più.

Si è conclusa una storia bellissima, una storia che fin dalle prime battute io l'ho vista fra le mie mani stampate e reale, mi sono vista nella mia libreria che sceglievo Evelyne dallo scaffale. Amata fin da subito, amata insieme al mio genere preferito, il distopico, il futuro con i suoi problemi e una società nuova e diversa.. Tu le hai dato un impianto fantastico e mi è piaciuto perchè sono emerse due cose, il bene e il male umano, due facce della stessa medaglia inscindibili l'una dall'altra, la fiducia, il tradimento, le scelte, il coraggio e la libertà, tutte caratteristiche dell'uomo in quanto tale, uomo perchè essere umano e vivente. Ho visto profondità nei tuoi personaggi, ho visto studio nelle parole usate e passione per lo scrivere che tu, Francesca, hai, davvero. Il lavoro si è concluso, hai messo l'ultimo punto e la parola fine ad un'avventura ma chissà quando ne inizierai una nuova! Ti auguro il meglio scrittrice e grazie della menzione, ma non è colpa mia se credo in te!

Irene

15/08/15, ore 11:51

Poco antisgamo, eh? Meraviglioso come sempre, il momento dei due cicci ci stava e il colpo di scena finale awwwwwe
Inoltre siamo anche venuti a conoscenza della figlia di Julian e Cassandra.... Io non lo avevo pensato nooooooo

Il tuo stile migliora sempre di più e davvero, carta stampata e libreria, ora!

08/08/15, ore 14:45

Ciao.
Trovo questo prologo molto interessante, mi ha incuriosito e leggerò sicuramente il continuo (spero il prima possibile).
Mi piace il tuo modo di scrivere, lo trovo scorrevole e con un buon lessico. Le descrizioni le trovo molto dettagliate e sono riuscito a visualizzare quello che stava accadendo.
La storia la trovo originale e davvero non vedo l'ora di leggere il continuo.
Alla prossima.
Alex

08/08/15, ore 11:34

Ciao, Francesca!
Inizio questa recensione scusandomi con te per il ritardo, ma davvero non ho avuto modo per leggere questa storia e recensire prima.
Adesso, inizio la vera recensione.

Parto dal fatto che non amo in particolar modo il genere fantasy (anche se il tuo mi sembra più "fantascienza"), soprattutto perché il più delle volte è la solita minestra riscaldata.
Questo, non è il tuo caso.
E' vero, il prologo è stato molto lungo, ma ti dirò, a me non ha pesato affatto.
Grammaticalmente è scritta bene, anche se alcune volte tendi a mettere virgole dove servirebbe una pausa più accentuata (il ";" ad esempio); non è grave però, anche perché nel complesso non ho trovato nemmeno un errore, ecco.
Per quanto riguarda la sintassi, vorrei farti notare una frase che non mi ha convinto:
"[...]Ma non credo che tu o gli scimmioni che ti porti dietro sappiano far funzionare una navicella [...]"

Credo sarebbe corretto scrivere, invece:
" [...] Ma non credo che tu, o gli scimmioni che ti porti dietro, sappiate far funzionare una navicella [...]"

Un piccolo errore che ho trovato nella trama, invece:
"La Terra non esiste più. Gli esseri umani hanno sfruttato tutte le sue risorse, fino a quando questa non è divento un pianeta morente. "
Inutile starti a correggere, si capisce perfettamente ch'è un errore di distrazione.

Dunque, passiamo alla trama.
MI PIACE. Anche se non è un qualcosa di inedito, è comunque qualcosa di molto originale - affrontato in modo originale (almeno per i miei gusti).
Affronti un qualcosa di molto attuale (metaforicamente parlando), perché tu parli dell'ignoranza e cattiveria umana. Parli di rovina, di una Terra che non è più la stessa e, ammettiamolo, è qualcosa che possiamo immaginare perfettamente.
Dunque, non è stato difficile per me, immergermi nella situazione che hai voluto ricreare con le parole ed ogni singola riga di questo prologo.
Inoltre, ho gradito tantissimo il nome che hai affibbiato al "nuovo pianeta"; è credibile, ma soprattutto molto originale, anche se tutto il resto mi ha ricordato molto il film "Avatar".

I PERSONAGGI.
Ho gradito tantissimo che, come protagonisti della storia, tu abbia scelto una coppia a discapito del solito "trio/triangolo"; Cassie e Julian sono personaggi sì, da "copione" (nel senso che sono i soliti "buoni" che cercano di mettere in salvo "i bravi"), ma hanno anche quel tocco d'innovazione - specie per il loro 'umano egoismo' - che non guasta mai. Insomma, per farla breve, sono molto realistici e ben riusciti.
Andrew Vibler. In sole poche righe l'ho amato; ho amato il suo carattere forte, deciso e fermo, il suo coraggio e talvolta anche la sua lingua tagliente: riassunto in un breve concetto, quel personaggio che tutti amano aldilà del protagonista. Ma sappiamo tutti che fine gli hai fatto fare...
Sono rimasta amareggiata, questo è vero, però sono stata "felice" che sia andata in questo modo, ora ti spiego: rende il tutto più reale, più crudo.
Ottimo lavoro e ottima scelta; ho amato la sparatoria!

Il tuo, è senz'altro un prologo che rapisce il lettore. Il tuo stile è pulito, forse l'unica pecca sono le pause "troppo corte" - come ti ho fatto notare prima -, ma per il resto non ho assolutamente nulla da ridire.
Ah, sì: di solito, dopo il discorso diretto, va messo un punto. Ti faccio un esempio:
"«L’avevo previsto» disse Capo Saggio annuendo «Sospetta qualcosa?»"

Ecco, questo pezzo andrebbe trattato come segue:
"«L’avevo previsto» disse Capo Saggio annuendo. «Sospetta qualcosa?»"

Non so se ho reso bene il concetto.
Spero che queste precisazioni non ti abbiano dato fastidio perché davvero, non è mia intenzione essere scortese.

Concludo dicendoti che la storia per me ha un ottimo potenziale ed ho intenzione di leggerla tutta, quindi fila tra le ricordate :)
Ancora un ottimo lavoro!
Bandierina verde, of course.

07/08/15, ore 21:42

Eccomi qua.
Allora, quando ho aperto la storia non sapevo bene cosa aspettarmi.
La storia mi ha particolarmente colpito, soprattutto per la tematica trattata, una sorta di apocalisse, tema che di solito tendo ad evitare. La prospettiva di un'umanità ormai composta da animali mi ha dato i brividi, come anche la descrizione della società dei Nativi, che comunque allo stesso tempo mi affascina. Sapere cosa c'è dopo la morte... non saprei, sarebbe come spoilerarsi la propria intera vita. Forse in alcuni aspetti la renderebbe priva di significato, ma suppongo che la loro cultura sia profondamente diversa da alcune nostre concezioni.
La storia di Julian e Cassie è stata dolce e triste allo stesso tempo e i personaggi sembrano ben caratterizzati. Sono curiosa di conoscere loro figlio, anche se i fatti di Evelyn si terranno circa 800 anni dopo, giusto?
L'unica cosa che mi ha poco convinto è stata la divisione piuttosto marcata tra buoni e cattivi. Io non credo molto nel dividere la gente in questo modo, in bene e male, in bianco e nero... tra questi due colori possiamo trovare centinaia di sfumature, non so se mi sono spiegata.
Comunque, per il resto mi è piaciuta molto e spero che in seguito riusciremo a fare altri scambi :)
Baci e a presto,
Nox

05/08/15, ore 12:57

Evelyne sarà la figlia di Cassie e Julian, vero? Lo so, lo so: per averne certezza devo continuare a leggere!
C'è qualche svista, niente di importante. Solo, quando all'inizio parli della terra dici: avevano un dono, ma sarebbe più corretto dire avevano avuto un dono, perché con la tua frase intendi proprio che questo "dono" è ormai perduto, rovinato, distrutto.

Per la storia: l'idea è originale basandosi su ciò che gli uomini hanno sempre fatto. Trovano una nuova terra da sfruttare e non gli importa di rovinarla, non gli importa dei popoli che la abitano. La considerano proprietà loro, non si può neanche dire che la vogliano: no, è loro. E non c'è pace che tenga, l'egoismo e la bramosia sono oltre ogni limite.
Direi che hai espresso bene questo concetto.

04/08/15, ore 13:30

Come sempre i libri di storia riportano le più svariate cavolate! Per quanto "ami" Sebastian non è affatto giusto che venga considerato il salvatore visto che ha trucidato un paio di persone... ma lo si ama anche per questo. Finalmente consciamo Evelyne! Ha perso la.memoria e la cosa non fa che renderla ancora piu attraente ai miei occhi, chi perde la.memoria è come un libro bianco le cui pagine sono pronte per essere riscritte... ora dobbiamo solo vedere chi impugnerà la penna.
Storia... come fa a piacerle storia? Sarà che io ho un debole per altre materie ma la capisco, attraverso i libri cerca di scoprire il passato della sua razza e la cosa ha molto senso.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà dopo auindi volo al prossimo capitolo!
Con amore
_Chain Of Memories_

04/08/15, ore 13:21

Ciao!eccomi qui per lo scambio di recensioni! Spero non ti dispiaccia ma sono tornata molto i.dietro(non avrei capito nulla della storia solo recensendo il nono capitolo).
La storia mi piace molto, sono una fam del genere fantasy (spero solo che non finisca in un horror come Alien... potrei avere gli incubi per giorni) e la distruzione della Terra ed una nuova vita su un altro pianeta m'inriga e non poco.
Parliamo dei personaggi: io amo il nome Julian, mi ricorda molto Julian Ross di Holly e Benji. Mi piace anche la sua dolcezza ma il perso.aggio che mi ha... diciamo conquistata è stato Sebastian. Chi non avrebbe sparato pur di salvarsi la vita? In fondo tutti gli uomini sarebbero dei vigliacchi se osassero.
Volo a recensire il prossimo capitolo!
Con amore
_Chain Of Memories_

03/07/15, ore 16:29

Wow, non so se essere più felice per Speranza e il collegamento al prologo o per Kevin che è solo un traditore o per Evelyne che ha ricordato di suo padre! Io non mi anticipo più nulla che voglio proprio godermi la lettura tranquillamente, lettura pure molto semplice grazie ad un'abile scrittrice!
Bacioni

11/04/15, ore 15:24

Mi piace molto questa storia! Però... non può finire così! Lo so che non è finita, ma Ashton... c'è...uffa!
Non so se preferire che crepi, o che torni da Evelyne! Mi stava simpatico, ma dai! Si può trattare così
una ragazza che hai baciato la sera prima?! *mette il broncio* Essere insensibile.
Comunque... aggiorna il più presto possibile!
Ciao
Fantasy_Love_Aky

06/04/15, ore 18:09

il colpo di scena finale è stato inaspettatyo,così come ashton ha definito evelyne un mostro,m'aspettavbo una separazione diversa da lei,visto che le aveva dichiarato il proprio amore la sera prima!!!!
o sepro che la ragazza trovi un modo per sopravvivere comunque,deve esserci,mi sembra strano che fai terminare la storia in questo modo tragico ;) :)

06/04/15, ore 12:52

Eccomi! È da tanto che non recensivo, che cosa bella!
Okay, torniamo a te...
Complimenti per grafica, stile e sintassi nella storia, sempre impeccabili. Per la trama, geniale, non so in che altri termini definirla: una distopia, è una bella sfida, ma fino ad ora te la stai cavando magnificamente. In questo capitolo hai confermato il mio sospetto su Kevin, l'ho trovato più ambiguo del solito e con una nota macabra/spettrale. Mi fido sempre meno di lui, è strano. Ashton invece mi ha sorpesa, non avrei pensato che scappasse (tanto ritornerà) soprattutto dopo il bacio e la dichiarazione ad Evelyne: capisco se il padre lo avesse spinto, ma lui che accetta, anche se si vede della sincera umanità in lui. Cosa voleva Ash se non sapere di più sulla causa che ha portato suo padre a "morire"? Quindi, era effettivamente prevedibile un suo abbandono visto che non si sentiva davvero partecipe della causa. Evelyne e il suo sacrificio, geniale anch'esso insieme al desiderio, più che legittimo, di voler morire e di essere ricordata come un'eroina: a volte serve del sano egoismo! Non mi dimentico per prologo, di Cassie e Julian e del patto che avevano fatto col Saggio, e neanche delle due figure morte trovate accanto ad Evelyne... Soprendimi!
L'uso della magia è affascinante e molto ingegnoso, il luogo sacro, il sangue, l'altare e le urla... Tutto molto figo e bello!

Ora mi tocca il "continua sempre così tesorA e non farmi aspettare troppo tempo?" hahaha

Bravissima Frà!

04/01/15, ore 22:26

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni e scusa per il ritardo con cui recensisco. Parto subito col dire che hai delle buone basi su cui lavorare, l'idea mi piace, sebbene non sia specificamente il mio genere. Il capitolo lo trovo un po' lungo e credimi, incide molto sulla storia, dovresti staccare i pezzi e magari distogliere l'attenzione mettendo uno di quei segnali per separare di cui non ricordo mai il nome. La scrittura la vedo troppo piccola, secondo me dovresti aumentarla di un punto perché combinata con la lunghezza del testo non risulta una bella presentazione, a mio parere, ma passiamo alla parte stilistica: l'ho trovato molto pulito e sebbene non abbia mostrato molto interesse nel leggerlo in alcune parti che potresti migliorare, devo dire che mi è piaciuta.

Baci, Maite_

04/01/15, ore 22:09

buon antale e buon anno nuovo!!!grazie per avermi ringraziata pubblicamnete per averti lasciato una recensione allo socrso cpaitolo.
mi è piaciuto motlo anche questo!!!
l'ibrido ha imparato a conoscere Evelyne e lei,inconsapevolmente,oltre a dare l'opportunità ad Ashton di rivedere suo padre e quindi di renderli entrambi felici e cambiare il loro stato d'animo,in modo ancora più strano,è anche riuscita a tirarli in salvo da quella prigione!!!
che bello poi il fale a sopresa,perlomeno per me lo è stato,non mi aspettavo minnimamnete che Ashton si fosse innamorato di lei e che cercasse di respingere i propri sentimenti trattandola in modo freddo e scorbutico!!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]