Christine
di Love_in_London_night

06/05/14, ore 17:48

Salve,
bene...è giunto il momento di affrontare questa recensione....ovvero un tuffo in una storia che mi ha turbata. perchè? perchè per l'ennesima volta, leggendo ciò che scrivi, mi immagino dei colori....ogni storia ha il suo... per dire: beautiful disaster il rosso, 30 secondi da marte il giallo, witness un azzurrino ciano indaco che restava sospeso, the triad in him il bianco, the secret is out il grigio.e questa, senza dubbio...il nero. ma non il nero nero eh...un nero di nebbia e fuliggine screziato del cielo di LA al tramonto.
la prima parte, quella della caccia, mi ha tenuta in sospeso come fossi seduta su un qualcosa di gonfio e scivoloso...attendevo le mosse, respirando come fossi braccata. è stata incalzante, ho amato il modo in cui hai reso la corsa e l'immagine di shannon. l'atmosfera e l'ambientazione e pure il fatto che lui scelga la notte per essere libero ed uscire dalle 4 mura che lo soffocano. questa spiegazione è stata, a mio avviso, perfetta nel contesto e soprattutto calza a pennello con lo shannon che hai presentato. è molto diverso dallo shanni bear di abd, ma io credo sia lo stesso. è solo un lato che non era venuto fuori, scatenato dalla situazione. ma in lui ho ritrovato la bontà d'animo che lo caratterizza.
e christine...un personaggio schivo, la cui immagine è sfuggente se non quei pochi particolari che descrivi di lei....gli occhi, i capelli....la metafora del dipinto schizzato dall'acqua mi ha emozionata non poco perchè hai reso perfettamente ciò che io percepivo ma non riuscivo a descrivere, appunto perchè la sua immagine non era chiara. christine la percepisci, la vivi per quel poco che riesci a toccare, ma per il resto credo sia una persona tormentata. l'hai descritta come una tatuatrice e il perchè lei abbia scelto questa professione è una spiegazione molto profonda e chiara, forse non facile da comprendere a primo achito...ma io credo sia, anche in questo caso, una scelta perfetta.
il concetto in sè di voler spiegare il motivo per cui shan abbia chiamato così la propria batteria, comprendendo quindi la storia di steffy, la trovo originale e altruista come il personaggio che hai creato...o meglio....cm la sfaccettatura che hai dato allo shannon che hai in mente e nel cuore e che comunichi con davvero grandi capacità. perchè me lo immagino come se fosse qui, reale. ed è buono ed altruista: è una brava persona, bella dentro prima che fuori....perchè è umano, nel suo egoismo, ma lo è e lo dimostra senza nemmeno rendersene conto.
questa storia mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma non per il fatto che sia stata cupa....anzi, mi ha lasciato quell'amaro che è piacevole, un po' cm le caramelle al rabarbaro o il caffè senza zucchero: un amaro che lasciato lì, ti piace. ecco: questa storia è violenta, a livello di impatto emotivo, perchè nella sua durezza è reale. è sempre bello leggere di cose felici e senza casini irrimediabili, però sappiamo bene che la realtà vera è difficile da descrivere e io credo tu abbia reso l'umana imperfezione, disperazione, fragilità e bontà d'animo in un modo eccelso. questa storia è un messaggio di speranza, a mio avviso, che vede shannon come ambasciatore di un ennesimo messaggio di lotta e sogno. vede christine soccombere, lasciando l'orrore per l'immagine che lascia di sè...ma è anche un monito a non soccombere ai propri limiti.
ti faccio i miei complimenti, xchè penso tu ti sia superata e si percepisce l'impegno e la ricerca che ci hai messo...brava cri, davvero!

02/05/14, ore 17:12

Trovi sotto il testo della tua recensione:

EHIEHIEHI!
Tu non puoi tornare con one-shot di questo tipo! Nononono (e non sto canticchiando Closer to the edge.. -.-)!!
Mi-hai-letteralmente-distrutta-Cris! >.<

Alluuuurr..
Cioè, all'inizio può essere scambiata per la "classica" storia d'amore, ma poi, mentre leggi, ti sale quel magone, quel groppo in gola che ti fa capire che c'è molto di più dietro, ti fa rendere conto che non è la solita storia di banale sesso. Cioè, è p e r f e t t a.. <3
Sapevo che saresti tornata anche te a scrivere qui (come la Ste ;p) e non deludi MAI! XD
Cioè, l'incontro è a dir poco favoloso, nel senso che la storia del cacciatore e la preda indifesa mi piace troppo, troppissimo. Mi son gasata un sacco nel leggerla! U_U ahahahah
Christine poi l'hai descritta come una semplice ragazza, senza troppi fronzoli, castana e "normale", come la maggior parte di noi.. Capito cosa intendo dire?? ahahahah XD
Poi hai reso tutto reale per il fatto che dopo il sesso si perdono di vista..cosa che ovviamente potrebbe succedere tranquillamente, visto il ritmo ed il tipo di vita di Shannon & C. ahahah

Bright Lights.
Sulla canzone ci devo fare tutto un discorso a parte, perché la prima volta che mi sono ascoltata l'album per intero appena comprato, è stata quella che mi ha colpita per prima; è stata sin da subito, a primo impatto, la mia "preferita". Così, di getto, senza pensarci, al primo ascolto si è conquistata zitta zitta un posticino speciale nel mio cuore. <3
Non lo so perché, sarà stato il testo, ma anche la musica..boh..non saprei nemmeno io! X'D
So solo che mi lascia tutte le volte una bellissima sensazione dentro, quando l'ascolto. :')
E la scelta è stata perfetta, perché da quel poco che sono riuscita a capire da quei tre ometti, credo che stia molto a cuore ai due fratelli, soprattutto Shannon.
Chissà, Jared l'avrà scritta pensando all'animale di suo fratello? Avrà per caso descritto qualche storia "importante" che a noi non ci sarà mai permesso sapere? Uffi, voglio entrare nella testa dei Mars! Non è giustoooo! *scuote il capo e piagnucola* :'(
Ah, forse mi son persa qualcosina..ehm ehm.. Ma cosa dissero nel Vyrt riguardo a questo??

Coooomunquee..
Ah, si! Lo sai che non sono tanto normale, no?
ahahahah Bene, perché ho notato con piacere quanto dettagliata sia la storia, il racconto.. E' pieno di particolari e la cosa me gusta mucho! ;)
Ad esempio....hai citato quella grandissima di RENI!
ahahahahahahahah XD
Ok ok, è un dettaglio irrilevante, ma per due stalker come noi non può di certo passare inosservato..e lo sai, io OSSERVO benissimo! ;)
ahahahahahah XD
Cioè, ma allora non sono la sola a stalkerare tutta la mars crew per intero..ahahahah..ommioddio, meno male! *tira un sospiro di sollievo*
Cioè, vado a spulciare ogni singola foto di quei poveretti nella speranza di qualche news in più..ma come il più delle volte..niente di niente! UFFFF! -.-'
Cioè dai, ma che balls, postatela qualche foto in diretta dal backstage..che ne so..tipo Shanni a torso nudo..o Jay che si fa le treccine (ogni riferimento alla data di Milano è puramente casuale)..o Tomo che smessaggia di nascosto con Vicky..uffi, loro potrebbero fare molto di più, impegnarsi per noi poveri echelon..ma niente!
aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh >.<
Ok, sono malata nel profondo. U_U

La scelta del cambiare batteria ci voleva, dai..
Bellissima la storia di Steffy, commovente. Mi è spuntata qualche lacrimuccia ogni tanto, lo ammetto!
La storia di Christine poi..cioè..hai reso tutto troppo bello, davvero! Non so che altro dire, non trovo le parole adatte!
Cioè, mi perdo in sproloqui su delle emerite ca**ate e poi sul più bello non mi esce niente di sensato! Mi ucciderei! >.<
Ma ogni volta mi lasci senza parole..capisci??
Della serie che l'ho letta ieri sera tardi, prima di addormentarmi e solo oggi mi son sentita di commentare..capito?? -.-

Detto ciò..bhè, il concerto sono sicura che ti offrirà moooolti spunti per nuove FF o one-shot, di questo ne sono più che certa!!!! ahahahahah XD
Sperando che non ci esca da un momento all'altro un Jay coi capelli tagliati o con qualche altra acconciatura, perché sarebbe troppo e non potrei reggere tutto ciò.
Vabbè, detto questo..mi sto preoccupando un po' perché hanno posticipato dei concerti..e Shannon non c'era durante un esibizione a LA..ma..tu sai qualcosa per caso?? :'(
Vabbè dai..aaaaaahhhhhhhh..cosa super importantissima!
Lo so, mi viene tutto in mente all'ultimo.. -.-
La Ste mi ha raccontato della Sara Fontanosa ahahahah e siccome non ne so niente in merito..raccontami assolutamente tutto ciò che sai quando mi rispondi, ok? OK??
Bene. Ora vado davvero.

Marshuggissimo,
Marti. <3

02/05/14, ore 14:08

Ciao Cris, mi sembrava giusto lasciare un parere a questa one-shot. L'ho letta ieri, messa tra i preferiti, però non ho recensito perché ero da iPhone e Dio solo sa quanto è scomodo recensire da lì. Non volevo scrivere due righe alla Carlona e così ho aspettato di avere il piccì a disposizione.
Mi è piaciuto questo ritratto di Shannon che hai fatto. Uno Shannon cupo, a tratti malinconico, molto "dark", così come oscura è l'ambientazione di questa Los Angeles notturna, accaldata, che appiccica le magliette alla pelle. C'è un senso di affanno generale nella tua storia, una sorta di angoscia che ti prende dalle prime righe e ti accompagna fino alla fine. Penso che in questa storia sia tutto "sgraziato". Non c'è lo Shannon perfetto che tutti troviamo puntualmente nell fic, lo Shannon bonaccione, simpatico, animale. Qui c'è lo Shannon duro, crudo, più vicino alla realtà di quanto non lo siano gli Shannon che si sono visti fin'ora in questo fandom. E' "sgraziato" il rapporto sessuale con Christine, il loro ritrovarsi, la ricerca disperata di lui fino a scoprire la verità della violenza. Anche il finale è "sgraziato", con Christine che si lascia andare, ormai ridotta ad un vegetale. Sicuramente una one-shot che esula dalle solite cose di cui è abituato questo fandom. Non faccio ulteriori complimenti, sarebbero noiosi e tu sai già quanto vali e quanto vale ciò che scrivi, di qualsiasi genere o rating sia.

Post Scriptum per sdrammatizzare: non c'è fic sui Mars senza le mani callose di Shannon! XD

01/05/14, ore 19:21

Uhm.
L’orologio segna le due e dieci, è appena entrato Maggio, sono senza connessione internet (motivo per cui sono riuscita a leggere visto che avevo la pagina aperta, ma non a pubblicare la recensione: provvederò entro venerdì), ho l’animo dilaniato e le lacrime agli occhi. Però sono lontana da tubi, corde, spranghe e tutto il resto, come mi hai raccomandato tu. Non che abbia istinti suicidi, ma ho solo un gran senso di vuoto e di tristezza.
E mi piace.
Mi piace tutto quello che hai scritto, potrei commentarti ogni singola riga ma sono sicura che alla fine ti annoierei.
Amo la storia; nella sua tristezza, nella sua solitudine, nella sua malinconia, io ti dico che è una delle migliori che abbia letto su questo sito. Sarà che ogni tanto ho bisogno di ricordarmi che la vita non è tutta e solo rose e fiori, ma l’ho apprezzata davvero tanto, quindi grazie.
Shannon e Christine mi danno tanto l’idea di essere giocattoli rotti, non so bene come spiegartelo, indistruttibili fuori e mal funzionanti dentro. Mi è piaciuto moltissimo come li hai ritratti: l’essere sfuggente di lei, l’essere come un disegno spruzzato d’acqua di cui si coglie il senso generale ma non i dettagli (non riesco a trovare il punto esatto, scusa se ho storpiato; in ogni caso penso sia una frase bellissima), l’essere in un certo senso libera nella sua solitudine. E poi c’è lui, cacciatore che non può fare a meno della sua preda e che si ritrova a dipenderne. Penso che la tua e la mia idea di Shannon siano più o meno simili, anche per quanto riguarda il bisogno di libertà, la voglia di ritrovare se stesso e di imporsi, il dare tutto quando si parla di aiutare gli altri.
Mi piace l’essere tormentati di entrambi, la semplice curiosità che hanno l’una nei confronti dell’altro, la tendenza ad assecondare gli istinti e quel senso di felinità (mi sono appena inventata una parola nuova? Boh, Word la sottolinea in rosso) che scorre nelle loro vene.
Ammetto che alla fine del secondo atto mi sono presa qualche secondo per immaginare quale colpo fatale avessi deciso di riservare alla fine e un po’ ci sono andata vicina; ho scartato l’ipotesi della morte solo perché non pensavo ti saresti ripetuta visto il finale di Witness (il fantasma di Cam mi perseguita ancora, tanto per dirtelo), ma credo che avrei accettato meglio un suicidio, a questo punto. Meglio dell’essere persi, distrutti, meglio del non-essere in cui è piombata Christine. Mi hai trasmesso un senso di angoscia che non t’immagini neppure, questo vuol dire che la shot ha colpito dritto nel segno.
Avrei altre mille cose da dirti, ma sono incasinatissima e magari modifico la recensione dopo aver riletto la storia (sì, la voglio rileggere, non obiettare u.u). Forse ti ho scritto un pugno di boiate, forse no, ma intanto spero che tu ci abbia capito qualcosa nel complesso perché è passata più di mezz’ora ed io fatico a mettere in fila quattro parole (e studio Scienze della Comunicazione, la tristezza assoluta).
In definitiva: adoro e stravedo per i due protagonisti, amo il realismo nudo e crudo della fic e mi inchino davanti al tuo modo di scrivere che mi ha fatta tornare indietro a rileggere qualche frase (in più sono una patita di metafore e similitudini, immagina il favore che mi hai fatto).
Mi sa proprio che sentirò la tua mancanza in questa sezione, ma almeno posso mettermi in pari con Logan e Chloe e continuare poi, nella mia lentezza che un bradipo è più veloce di me, a stalkerare il tuo profilo.
Ye-eah!
Vado, sto per dimenticare le regole della grammatica.
Ti faccio una standing-ovation e ti mando un bacione,

Anna

P.S. (per provare a sdrammatizzare e non farti capire lo stato di depressione in cui mi hai gettata): non puoi mettermi Shannon tutto sudato e in pantaloncini. Non puoi. La mia mente divaaaaaaga *w*

01/05/14, ore 17:57

Cucù, indovina chi è? Sì, sono proprio io. Ti ricorderai di me perché ti avevo maledetto per avermi fatta frignare dopo aver letto Witness! E, indovina un po', proprio in questo momento ho un fastidiosissimo groppo alla gola e gli occhi lucidi! Sei riuscita a farmi crollare di nuovo! *applaude*
Ok, ora provo ad essere seria.
Cri, io ti voglio bene e tu lo sai, ma la devi smettere di scrivere storie così forti, tristi e coinvolgenti, perché sto seriamente ponderando di cominciare ad odiarti! Ah, e visto che il mio odio è crescente e i fazzoletti per asciugare le mie calde lacrime esauriti, sappi che ora spammeró questa long travestita da shot (LOL) in ogni dove, così da far soffrire altre persone e farti odiare dai più!
Poche righe fa avevo detto che provavo ad essere seria, vero? Tsè, e tu che ancora ci credi!
Va be', ora ti lascio. E tranquilla, ti voglio ancora bene.
Torna a scrivere presto su questi tre idioti, che io intanto vado a fare scorta di fazzoletti Tempo!
Un bacio enorme e un abbraccio stritoloso, la tua Macci adorata <3

P.S. Volevo dirti che ho apprezzato particolarmente il punto in cui paragoni Christine ad un dipinto schizzato dall'acqua. Davvero una bella metafora. Me innamorata!
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 06:04 pm)

30/04/14, ore 23:41

Bella.

io sono una persona molto malinconica e in preda alla tristezza molto spesso, quindi mi son sentita 'nel mio' ,... Ma bella.
Mi è piaciuto davvero tanto anche a me il discorso della storia sul nome della batteria e il cambio 'a testimone' di questa... hai saputo sceglier qualcosa su cui focalizzarti senza cadere nel banale perché sei riuscita a far combaciare tutti i pezzi in maniera perfetta .
Molto triste la vicenda di Chistine, ma molto bella la reazioone di Shannon nei suoi confronti ; all'inizio l'istinto prevale ma poi..entra in gioco il resto e,... Io Ce lo vedo proprio  a mettersi a disposizione e aiutare con tutte le forze qualcuno.
Ed infondo vedo proprio bene tutto il contesto. ; un susseguirsi di emozioni e un calo progressivo di serenità nella storiia fino alla fine .
a mio parere é sempre ben scritta ed ordinata.. Quindi brava :*

un bacio,
Fede .

(Recensione modificata il 30/04/2014 - 11:42 pm)