In My Life
di Josie Walking_Disaster Vengeance

01/05/14, ore 16:51

No, va bene..qui ti sei davvero superata.

Dopo la mia breve e ovviamente schifosa presentazione, passo a recensire questa meravigliosa, ma che dico meravigliosa, questa spettacolare storia che mi ha colpito nel profondo.
Allora, ogni volta che vedo un tuo nuovo aggiornamento, mollo tutto quello che sto facendo e mi precipito per leggere, ma questa volta è stata davvero una lettura emozionante.
Le tue parole mi sono entrate dentro in modo del tutto naturale: è stata un po' come rivivere queste scene una ad una, come andare in un cinema e assistere alla priezzione dei ricordi di John e Paul, come entrare nell'animo e nella vita di quest' ultimo, come non so nemmeno io come descriverlo se non che è stata davvero una sensazione magica e priva di qualsiasi precedente.
L'idea che hai avuto di iniziare dalla data storica più lontana per arrivare a quella più vicina è stata davvero una trovata geniale e per tanto la chiave del tuo successo.
Non osare dire che la tua storia è banale perché non lo è affatto, l'amore e la passione con cui l'hai scritta arrivano dolcemente al lettore e non c'è niente di più bello ed importante.
Le seguente sono descritte con cura e analizzate nei particolari, quei particolari che sanno affascinare ma allo stesso modo sanno farti catapultare all'interno della os con naturelazza.
Ho amato ogni singola virgola che hai posto all'interno del tuo lavoro e  già a metà della lettura avevo gli occhi bagnati e sono dovuta andare alla ricerca impellente di un pacco di fazzoletti.
Sono poche le fan fiction che mi fanno commuovere o mi fanno provare certe cose, ma la tua storia mi è entrata davvero nell'anima e mi ha scaturito una bellissima emozione.
Leggendola basta chiudere gli occhi per vedere John e Paul di fronte a te che tranquillamente riprendono una loro discussione da dove l'avevano lasciata, sembra così naturale eppure il lettore entra a far parte della storia, per un minuto anche lui è uno dei Beatles!
C'è davvero un bel crescere di emozioni, si parte dal momento più straziante della morte di John, fino ad arrivare alla incoscienza e all'amore del giovane Paul quando conobbe il suo compagno di vita nella Liverpool di fine anni cinquanta.
il titolo poi è stato davvero la ciliegina sulla torta. Quale frase migliore di 'In my life' poteva racchiudere tutti questi momenti di vita di Paul e John e sopratutto ripeto ancora una volta quei piccoli dettagli che hanno contribuito al tuo successo.
In questa os: hai analizzato tutti i momenti più importanti per la crescita artistica e umana dei Beatles, soffermandoti però nel raccontare i piccoli momenti di vita del mito Lennon/McCartney, raccontando di John-e-Paul, visti non tanto sotto la loro fama ma bensì  sotto i loro sentimenti che anche se a volte nascosti sono stati indispensabili per la crescita del loro amore.
Questo è l'insegnamento che mi hai dato nel leggere questa magnifica storia e questo è quello che ti riporto con ancora gli occhi lucidi per l'emozione.
Ovviamente il tuo lavoro raggiunge i preferiti, come potrebbe non farlo. Non ho altro da dire se non un grandissimo e affettuosissimo: GRAZIE. Grazie per avermi permesso di leggere questo capolavoro e per tutte le emozioni che mi ha suscitato, complimenti davvero: vanne sempre fiera!

Al tuo prossimo lavoro che spero arrivi presto :*

Ps:Perdona il ritardo nel recensire, causa problemi di connessione :/

Un bacio grande grande:
Chiara

01/05/14, ore 12:58

Bonjour :D
Allora, ho appena finito di leggera la tua OS e devo dire..che l'ho trovata assolutamente originale :) Hai detto che il metodo di raccontare episodi in epoche diverse è già stato usato, ma personalmente non ricordo di aver mai visto una ff come la tua.
Hai scelto dei momenti anche particolari e importanti, come l'idea di "All You Need Is Love" oppure il concerto allo Shea Stadium, uno dei momenti più importanti della carriera dei Beatles.
Poi ho trovato fantastica l'idea di scrivere questi momenti andando all'indietro, perchè, come ha detto già Kia, da un senso di speranza però mischiato alla tristezza dell'inizio.
E che dire della fine, hai descritto molto bene le emozioni di Paul e la frase "Non hai idea di quello che vi riserverà il futuro, forse niente o forse tutto, forse sarà un disastro o forse sarà grandioso.
L'unica cosa che sai per certo, è che con John al tuo fianco, tutto quello che accadrà sarà una grande avventura." è bellissima.
Ti faccio i miei complimenti, non solo per la storia, ma anche perchè hai sperimentato la scrittura in "seconda persona", che non si vede molto spesso.
Ho solo una cosa da ridire, ma è una sciocchezza credimi. Sono le date, che invece di essere scritte in numeri sono...scritte ecco. Ma è solo un giudizio personale, ci saranno sicuramente persone a cui questa cosa non fa il minimo effetto, quindi non prenderla sul personale.
Ti faccio ancora i miei complimenti :D

With Love

Goldenslumber14

Ps: la ff va tra le preferite ;)

01/05/14, ore 12:31

Ah, ma tu sei fantastica. Appena finito di leggere la storia... beh, volevo saltare in piedi e applaudire gridando, "Brava, bravissima!"
Poi mi sono ricordata che non era uno spettacolo e quindi posso solo lasciarti questa recensione, forse un po' freddina, ma spero di riuscire a trasmettere quanto mi sia piaciuta.
L'impostazione della storia è assolutamente originale. Quindi non dire il contrario. In effetti la cosa più scontata sarebbe stata mettere tutti questi bei momenti in ordine cronologico. Avremmo vissuto le stesse emozioni di Paul con calma, l'incontro, la speranza di diventare qualcuno, e poi l'amore e i rapporti che si raffreddano fino ad arrivare alla disperazione della morte di John.
Invece, messi al contrario, hanno tutto un altro sapore. Voglio dire, le emozioni sono le stesse, però le viviamo con una sorta di ottimismo, perché stiamo andando all'indietro, ma anche con una piccola e costante disperazione, perché sappiamo che comunque la fine è sempre quella. :(
Ok, è un discorso un po' complicato, ma spero di averti fatto capire quello che volevo dire. Tra l'altro la scena dell'incontro messa alla fine è spettacolare. La speranza di Paul è dolcissima e così potente perché il suo è un sogno che sicuramente si avvererà.
Poi, l'uso della seconda persona... Neanche a me fa impazzire, l'ho usata anche io certe volte, per sperimentare, come te, ma non è decisamente tra le mie preferite. Tuttavia te la sei cavata alla grande.
Cos'altro dovrei dire, vediamo, sei una bellissima sorpresa, mi piace moltissimo il tuo stile e le tue idee. Per me puoi scrivere tutte le storie che vuoi, non mi annoierai mai.
Complimentissimi e direi che la storia va nei preferiti. :D