Lupin III- Parole come diamanti
di Fujikofran

30/05/17, ore 18:23

Come posso non apprezzare una cosi bella e sincera dedica di amore. Hai raccolto in una breve lettera un pò tutto quello che è il rapporto tormentato tra i due ladri, un equilibrio precario che si sposta continuamente e non trova mai pace... un elastico.Probabilmente nessun uomo ha mai amato la ladra come Lupin, è l'unico che non cambierebbe nulla di lei e la apprezza esattamente com'è perchè "se diventassi un’altra, non ti amerei più". Piuttosto continua ad amarla andando contro se stesso e quindi addio, ma che poi un addio non sarà mai perchè appena si allontana troppo Fujiko va a riprenderselo.

13/12/15, ore 14:05

Buongiorno!
Lasciami dire, come prima cosa, che ho molto gradito e sono rimasto abbastanza sorpreso - se non dire incantato - nel leggere questa tua fic.
Questa lettera è molto più significativa e genuina del normale e avendo Lupin come assoluto protagonista, tutto acquista una luce diversa, più luminosa e che può veramente fare la differenza nello sfogo, nella confessione aperto, come il suo cuore in quel momento.
Hai dipinto un Lupin che in apparenza sarebbe inedito ma che in realtà, conoscendo bene tramite manga e special vari, è dotato di una grande intelligenza e un realismo, che mischia alla consapevolezza delle cose che lo riguardano e molta classe, in modo da uscire sempre come un vero uomo.
Dopotutto, essere nipote del grande ladro gentiluomo porta anche a questo, no?
Per una persona come Lupin, l'affetto e l'amore sono due cose veramente distinte e così sarà sempre e per Fujiko mai e poi mai potrà provare la prima emozione, in quanto quella donna lo ha veramente rapito in ogni possibile senso, sia fisicamente, emotivamente, spiritualmente, tutto il suo essere.
Arriva prima o poi quel momento dove si devono fare i conti con la realtà e capire le differenze e i sentimenti altrui oltre che quelli propri, in modo da essere degli uomini (in generale) più maturi e pronti a vivere di petto le emozioni, senza vergogna per gli esiti vari.
In questa lettera traspare l'essenza di Lupin come uomo e non come ladro, il che è tutto dire: c'è l'auto consapevolezza che l'ottimismo, la sua ironia sprezzante e frizzante lo salveranno, le distinzioni personali e la volontà nel proteggere il suo amore in cambio della "promessa" (o meglio dire richiesta) della spontaneità di Fujiko: sprezzante ma giusto, non invadente, da vero condivisore del sentimento.
Un'atmosfera molto onesta, triste, a tratti cruda con l'emozione in questione e la sua fine sancita con quella parola - "Addio" - che non ammette ripensamenti ma non per questo sconfitte cocenti e morti di spirito, ma forse anche un nuovo capitolo per la persona stessa che è Lupin.
Lo stile è veloce, molto diretto e molto legato allo schema della lettera in sé, colloquiale ma molto introspettivo e sincero, donando a Lupin una dignità e una validità grandiosa dietro quella testa matta che spesso osserviamo e "riconosciamo".
Una sorta di "letterbomb" ma pensierosa, vera e matura.
Complimenti vivissimi, è stata una lettura assolutamente magnifica.

Un abbraccio e buon fine settimana,

Watashiwa

21/05/14, ore 16:00

wow che bella lettera, sei molto brava a me che piace Lupin, ci sta proprio bene. Continua così :D

14/05/14, ore 14:17

Meravigliosa, a tratti struggente e colma di verità questa storia. L'altra faccia del ladro più astuto e irriverente del mondo è un uomo che preferisce uscire dalla vita della donna che ha sempre amato, piuttosto che vedere quest'ultima cambiare. È un conflitto interiore, un animo in subbuglio, mentre fuori un sorriso beffardo continua a prendersi gioco del mondo intero. Complimenti, davvero.

02/05/14, ore 20:31

Un Lupin che finalmente ha aperto gli occhi, forse il VERO Lupin, quello che non fa mai vedere a nessuno, che nasconde i suoi sentimenti con la  goliardaggine e spavalderia.
Devo dire che mi piace davvero molto perchè collima con la mia idea che ho di Lupin.
Un Lupin che come unico vero amico ha sè stesso e il fedelissimo Jigen.
Fujiko lo ha sempre sfruttato e appunto gli ha anche voluto bene, ma l'amore non è tutt'altra cosa, è fiducia, rispetto, cose simili secondo me le ha solo provate  o le proverà con Goemon.
Lupin è il classico esempio di chi sa perdere, ma con classe, anche nell'anime. Io lo ammiro molto per quello.
Bravissima!

02/05/14, ore 17:54

Lupin finalmente ha aperto gli occhi...
Dopo intere ere geologiche finalmente ha capito tutto.
E noi che non abbiamo mai sostenuto la coppia neanche per una nanosecondo, dopo aver letto questa fanfction saremo sicuramente impegnati nei festeggiamenti per tutto i prossimo fine settimana.

02/05/14, ore 14:41

Povero Lupin, che tenerezza! In questa lucida e spietata analisi del suo rapporto con Fujiko, dimostra la profondità e la sincerità dei suoi sentimenti, prende atto che non sono e non saranno mai ricambiati, ma, soprattutto, lascia lei libera di andare per la sua strada, anche se non coincide con la propria. Insomma, dimostra di essere un vero uomo, e non il personaggio superficiale e mezzo matto che può appaire a prima vista. E certi uomini dovrebbero prendere esempio da lui, altroché!
Triste, romantica e disperata, questo storia, ma piena di verità!