Il prezzo della magia
di _LoveNeverDies_

13/01/15, ore 02:25

# Recensione Random

Conosco questo contest a cui hai partecipato e l'avevo trovato unico nel suo genere. Ero curiosa di sbirciare qualche storia partecipante e ho colto l'occasione leggendo la tua ^^

Devo dire che la combinazione di elementi è azzeccata, e l'idea in sé mi piace tantissimo. Hai descritto il rito minuziosamente, forse anche troppo, ma in un certo senso aiuta a comprendere ciò che sta accadendo. Un rito affascinante, il cui scopo da una parte è inquietante e brutale, ma dall'altra è un gesto nobile e nasconde buone intenzioni. A me è piaciuto il finale, inaspettato e sicuramente illuminante. Il succedersi di eventi risulta chiaro e la prospettiva cambia. Molto bello! Queste sorelle unite, donatrici di vita... Wow!
Be', i miei complimenti per la realizzazione di questa piccola trama! Anche il testo mi pare ben scritto, tranne il fatto che forse mancano delle virgole, ma si può sempre rimediare con un'attenta revisione! È stato un piacere! Un saluto!

24/06/14, ore 18:35

Valutazione “Sai lanciare un incantesimo? Pagan Flash Contest” di aleyiah
Stardust (Luna fredda, libro delle ombre) IL PREZZO DELLA MAGIA

A livello grammaticale ho notato una generale penuria di virgole… ma a parte questo nulla di che; quello che non mi è piaciuto particolarmente è il tuo modo di raccontare senza emozioni, limitandoti ad elencare una serie di eventi.
La tua storia così  drammatica, purtroppo, mi ha lasciata indifferente. Ciò che credo abbia influito molto credo sia il fatto che non trovo un motivo logico per cui una ragazza nel fiore degli anni dovrebbe morire in quel modo assurdo.
Ho letto e riletto più volte la tua flash e non mi hai fornito una spiegazione ragionevole… certo, il prompt  del momento magico è stato usato alla perfezione, forse in modo fin troppo letterale, mentre il libro delle ombre viene solo menzionato e ce lo si dimentica in fretta.
Mi scuso con te, forse sono io che non ho colto l’interpretazione che tu volevi fornire…

Grammatica e sintassi: 9 pt
Stile e adeguatezza del registro: 6 pt
Impaginazione: 4 pt
Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 7 pt
Originalità: 7 pt
Gradimento personale: 2 pt

Per un totale di 35 punti.

28/05/14, ore 10:44

Ciao :) anche io partecipo al contest, devo dire che l'idea mi è stra-piaciuta e come consigliato ho letto un po' di flash scritte per l'occasione.

All'inizio ho sorriso, perché abbiamo avuto la stessa idea della "passeggiata nel bosco", evidentemente abbiamo lo stesso modo di vedere le streghe :D
Anche io come te, ho dovuto fare un bel lavoro di taglia e cuci per entrate nelle 500 parole, altra cosa che non mi ero mai preoccupata di fare, ma devi dire che la revisione forzata ha decisamente migliorato il racconto.
La tua storia è molto bella ed evocativa, avrei voluto sapere di più del suo amato e del perché assistesse alla cerimonia.
L'idea della rincarnazione è molto buona, tragica e piena di speranza.
Insomma complimenti e buona fortuna per il contest.

Baci Baci
Jogio

02/05/14, ore 18:25

partecipo anche io al contest di Aleyiah e sto facendo il giro di tutte le storie in gara.
La tua storia mi piace molto e penso che tu abbia azzeccato in pieno il tema della tua luna e utilizzato bene il libro delle ombre.
Forse, all'inizio, proprio le prime due frasi, avrei messo qualche virgola in più, ma è la mia personale opinione, io ne metto ovunque :P

Per il resto mi è piaciuta molto, soprattutto il colpo di scena finale che mi ha ricordato la mia, con il momento "magico" e arcano che viene brutalmente interrotto dalla morte, anche se da te era previsto, da me invece è stata una brutta sorpresa per le mie streghette! xD

Complimenti e in bocca al lupo!