Memorie di una viaggiatrice distratta
di Aron_oele

03/08/14, ore 19:33

Si può mettere il rating rosso ad una recensione? Perché la mia sarà hot hot.......
Sai che i miei ormoni sono capricciosi e tu che fai? Me li metti insieme ? Sì loro Ranma e Ryoga, il tutto contornato dalla sublime...te lo dico alla Pierre, immagine di Anto wooooooooooow! Sbavo!
Jude porcellinaXD ammira il figo Saotome...e chiamala scema! Io avrei fatto di peggio:)
Poi con sottofondo di musiche pazzesce, la fanciulla lo sfida a suon di nomi che lo fanno esagitare e così....l allena <3
Ma arriva Ryoga e mai combattimento fu più eccitante.
Ranma che si strappa la casacca poi....ok respiro!
Akane entra in scena e guarda la perfezione di quel manzo del suo ragazzo fattasi carne.....sembro Kuno di' la veritàXD
Ryoga è al tappeto e le giovincelle si avvicinano ai due.
Ranma intanto si lascia andare ad un'implicita dichiarazione d amore per il suo maschiaccio e Jude coglie al volo♡♡♡♡♡
Sei stata divina ma non è tutto...rating rosso prego; P
Spiegano le posizioni a Jude ma dico io se fossi stata al posto della leggiadra americana avrei detto :"Ok time out ora baldi giovanotti ....sexy Ranma e macho Ryoga che fate urlare i miei ormoni.... proviamo noi TRE la posizione del sandwich....ok mi censurano lo so! Sembro Pierre ;)
Tu non arrossire Akanuccia...tu mi provochi e scusa...poi mi chiedi ff a rating rosso? Ma ti rendi conto che dopo questo capitolo necessito di doccia ghiacciata?
Infine la posta di Kodachi...e l entrata della mia amatissima Nabiki aaahhhhh che amore di ragazza. Come se niente fosse fa aprire le missive " petalose" hahahha
Nel prossimo capitolo si va ad un party? Ti prego fammeli ballare insieme i piccioncini.....si dice che la danza sia un ottimo preliminare. Io ovviamente non parlo per esperienza XD
Tesoro superlativa è poco senza contare che il capitolo è corposo come piace a me.......!
Brava brava brava. Ora scusa ma mi aspetta la doccia!
Tua Nabikuccia smack :************
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 07:34 pm)

13/07/14, ore 13:05

Eccomi qui a recensire il terzo capitolo, finalmente! Non ci saranno descrizioni di Tokyo ma é molto ben scritto ugualmente! Ecco che la nostra Jiudith inizia a conoscere alcuni degli intrecci amorosi di casa Tendo! Quella volpe di Nabiki organizza uno dei suoi piani geniali che, sta volta, non è fine a se stesso, è per il bene della sorella maggiore. Essendo la più pragmatica delle sorelle Tendo ad orchestrare il tutto, non poteva essere un insuccesso! Ho apprezzato davvero che tu abbia dato un po' di spazio alla coppia Kasumi/Tofu, di cui la Takahashi si è completamente dimenticata alla fine del manga. il tenero dottore a veder l'anello finalmente si è dato una mossa chiedendo Kasumi in sposa, chissà quanti interessi gli farà pagare Nabiki!
Inoltre la scena finale di Ranma e Akane che si abbracciano furtivamente è stata stupenda, l'unica che se ne è accorta è Jidith che non ha ancora ben compreso la relazione tra i due ragazzi però credo stia iniziando a farsene un'idea!
Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento!
Un bacione!

Jeanny

06/07/14, ore 20:20

Si, sono una stalker, ma questa storia è troppo bella.. lei che non sa di Ranma e Akane, che cercano di nascondere i loro sentimenti, Tofu che finalmente trova il coraggio per dichiararsi...bellissima<3

05/07/14, ore 00:02

Questo capitolo è di una dolcezza indescrivibile Ele! Innanzi tutto buonasera e perdona il terribile ritardo! Mi sono letta subito il tuo aggiornamento in vacanza e a maggior ragione ora che sono tornata e l'ho fatto con grandissimo piacere perché davvero è un capitolo bellissimo, senza scherzi, probabilmente il mio preferito. Anche se sai bene quanto mi sia difficile scegliere con te :)
Tofu per cena...ma come ti è venuta un'idea simile? Davvero geniale nella sua semplicità e raffinatezza. Attraverso Judith stiamo rivivendo tutti quel percorso che ha fatto anche Ranma dal suo arrivo a Nerima in poi, con l'unica differenza che ora è passato qualche anno e che molte cose sono cambiate. Trucchetti di Nabiki a parte (adorabili per giunta), i tempi sono maturi perché Tofu si dichiari alla sua amata (ed era ora, aggiungo io!). La dichiarazione muta e fatta di promesse sussurrate con gli occhi mi ha commossa e l'ho trovata perfetta per loro. Ma c'è un altro piccolo aspetto che mi ha fatto strabuzzare gli occhi e sfarfallare il cuore (oh my god come sono romantica stasera!) :D E mi riferisco ovviamente a quel breve abbraccio che si scambiano Akane e Ranma di sfuggita. Lui dice dice, ma è innamorato cotto e tra i due si è instaurato sempre più un rapporto fatto di tanta complicità e affetto. Dalle battute alle descrizioni tutto si incastra alla perfezione e la lettura scorre più che piacevolmente in un capitolo raccontato davvero con grandissima maestria. Ele, sinceramente non so più come complimentarmi, questa volta poi mi hai davvero lasciata a bocca aperta e con un grandissimo sorriso sul finale. Tanto di cappello, bravissima e spero di sentirti presto! Dai che se ho capito bene, a breve tutta vacanza!!! :D

04/07/14, ore 23:16

Amor mio, ciao!
Eccomi qui, meglio tardi che mai!
Non mi dilungherò perchè ahimè ho troppi (ma troppi eh!) arretrati, ti dico solo che ho ADORATO questo capitolo!
L'operazione ''Tofu per cena'' (ma come ti vengono?) è stata geniale, non solo Jude si sta integrando sempre più in quella pazza, pazza famiglia che avrei voluto conoscere anche io, diventa anche parte integrante di un piano geniale e congeniato in maniera perfida e sublime!
Lo sai che ci stavo pensando proprio qualche giorno fa? In quasi tutte le ff Kasumi è sposata con Tofu, ma in effetti, pensandoci, imbranato com'è come avrebbe mai fatto a proporsi a lei?
Sei stata fantastica a trovare un escamotage così divertente e convincente allo stesso tempo, bravissima!
Ovviamente, amor, la cosa che ho preferito è stata la fine, con quell'abbraccio rubacchiato... Adoro il modo in cui butti lì certe immagini, sei sempre fantastica!
Ti mando un bacione e scappo da Pia, che sono indietro di ben tre capitoli!
Buon tutto e stringi i denti, so che è un momento di forte pressione, ma sei al rush finale ed andrà benissimo amor!

02/07/14, ore 23:17

Tesoro! Scusa il ritardo con cui scrivo... Mi sono divorata il capitolo... Sai disseminare con grande raffinatezza gli indizi che ci mostrano i piccoli grandi cambiamenti del rapporto Ranma-Akane visti dagli occhi di questa Aron_Judith... Il tuo stile è impeccabile e ci regali immagini dettagliate ed evocative allo stesso tempo, come quando ranma guarda oltre e vede Akane o quando lei alza il volto dall'abbraccio e le lacrime non ci sono più. Poi sai catapultare noi e Judith in un mondo tanto assurdo quanto credibile, le cui regole sono dettate dalla scaltra e questa volta romantica Nabiki, e i cui effetti si ripercuotono su personaggi IC e al contempo sfumati meravigliosamente. Ho adorato la proposta così Tofu-Kasumi e tutto il time-bomb della vicenda. Mi piace che oltre a evocare, ricordare (vedi l'episodio di Romeo e Giulietta), far conoscere i personaggi e le dinamiche (a Judith)... fai anche accadere ex novo nuovi avvenimenti! In fondo sono memorie, ma anche accadimenti post manga, e questo non può che elettrizzarmi e tenermi incollata. E con tutte queste caratteristiche la tua storia è davvero impagabile! Ti abbraccio forte! Continua così!

02/07/14, ore 11:08

~~Ciao! Chiedo perdono per tutto questo ritardo nel recensire ma gli esami universitari premono e riesco a mala pena ad aggiornare la mia fic...
 Comunque, capitolo davvero bello! Il primo risveglio di Judith a casa Tendo, ovviamente non poteva non essere movimentato! Il solito Ranma dormiglione, fortuna che Akane non ha dovuto lanciagli la secchiata d'acqua! Come nello scorso capitolo le tue descrizioni mi fanno ricordare il mio di viaggio in Giappone e una colazione alla giapponese mi sarebbe piaciuto provarla ma dormendo in hotel non ne ho mai avuto l'occasione... poi la scena del bagno è molto simpatica! Ranma non conosce un piega ciglia e lo scambia per strumento di tortura! Mi piace il fatto che tu abbia attualizzato i personaggi, rendendoli tutti studenti universitari. Ranma che va alla Todai è un po' sorprendente, vista il suo poco interesse per lo studio e i difficili test d'ammissione per entrarvi ma, ripeto, aver reso Ranma & Co. un po' più normali me gusta mucho! La scena della metro, somiglia molto a quelle che ho vissuto io. Effettivamente quella è sempre affollata, anche se nel periodo in cui ci sono stata, quelle situazioni dove ci sono i responsabili appositi a spingere le persone dentro, come si vede in alcune foto, non l'ho mai vissute. E nel caso, tu riesca a fare il viaggio in Giappone, ti consiglio di prendere, quando è possibile, la Yamanote Line al posto della metro, perchè non viaggia sotto terra permettendoti di avere una bella panoramica di Tokyo :). Riprendendo il tuo racconto, la descrizione della Todai è stupenda! In quella zona non c'ero stata, quindi non avevo presente e sono andata a vedermi le foto. Cavolo! Sembra che tu l'abbia analizzata alla perfezione! Infine, Judith viene persentata al resto degli studenti, assieme ad altri ragazzi espatriati, chissà che con quell'Alexander non accada qualcosa di interessante... Ranma ovviamente deve sempre entrare in competizione con chiunque gli tenga un po' testa nel fascino... Ma il pezzo forte è stato l'incontro con Kuno. Come al solito si mette a comporre sonetti d'amore per ragazze che manco se lo filano, povera Jude, (ormai è stata ribattezzata come il protagonista della canzone dei Beatles, bellissima per altro) le toccherà sopportare il meno pazzo della famiglia Kuno! Mi chiedo se incontrerà pure la sorella prima o poi...
 Per concludere volevo fare una piccola osservazione. Scusami la pignoleria, quando si tratta del Giappone non riesco a resistere... Tra gli studenti espatriati c'è un certo Ju della Corea del Nord. Non so se avrà una certa rilevanza per la trama, volevo solo dirti che è un po' difficile che un nord coreano vada a studiare in Giappone, a meno che non sia fuggito o una spia. Il Giappone ha pessimi rapporti con la Nord Corea, come quasi tutti i paesi del mondo. In particolare, anni fa, alcuni cittadini giapponesi erano stati rapiti e detenuti in Nord Corea creando non pochi problemi tra le diplomazie dei due paesi. Con ciò non sto criticando il tuo lavoro è solo un piccolo accorgimento che ho voluto riferirti :). Adesso concludo veramente, la tua storia mi sta appassionando davvero tanto! Appena posso mi leggo anche il terzo capitolo e recensisco! A presto
 Jeanny.
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 11:13 am)

01/07/14, ore 14:23

ma questa storia è un pasticcino! *.*
ciao innanzitutto!^^ e perdonami se non ho recensito i capitoli precedenti.. ma non so come ho fatta mi sono bucata completamente l'intera storia!!!
ripeto: un pasticcino. di quelli che ti mangeresti in un unico boccone ma che gusti pian piano per poterlo gustare di più.
ho letto tutti e tre i capitoli solo oggi e sono uno più bello dell'altro.
l'idea è innanzitutto originalissima e tu sei bravissima.. ti sei calata perfettamente nella parte e quando leggo mi sembra di essere proprio Judith! mi sembra di essere li e guardare il tutto con gli occhi di un'americana (in questo caso) nel pazzo mondo di Nerima.
non so come ci riesci ma crei un'empatia davvero unica! chapeaux!
quest'ultimo poi è davvero dolcissimo.. il piano più o meno l'avevo capito e tu sei stata davvero brava. trovo tutti molto ic.. cresciuti ma ic con i sedicenni che avevamo lasciato.
ovviamente solo Nabiki lo poteva organizzare e grazie all'aiuto di Ranma e akane e di Judith tutto è andato per il verso giusto.
bellina Judith che viene coinvolta.. tipico dei Tendo. casinari come nessuno ma davvero ospitali con tutti <3
anche il piano l'ho trovato ic. semplice ma davvero veritiero. insomma scene di vita quotidiana che in casa tendo ci sono all'ordine del giorno.
ma questa volta con una bellissima variante.
ho adorato come hai gestito la dichiarazione di Tofu e Kasumi. loro sono così.. timidi e impacciati e uno sguardo carico di amore vale più di mille parole.
ic da morire anche quando lui le dice che ora sarebbe il caso di chiamarlo Onu e non più dottore. bravissima!
uno sguardo che vale più di mille parole anche per i nostri due testoni.. ho adorato ranma che durante tutta la dichiarazione guarda akane. wow l'ho trovato 100 volte più romantico di mille parole d'amore.. credimi!
e poi quando le si avvicina, conscio del fatto che nessuno lo sta guardando, l'abbraccia e chissà cosa le sussurra. morta... davvero!
per il mio modo di vedere le cose queste scene sono molto più intime e romantiche di mille dichiarazioni (alla kuno per intenderci :D)
chissà a che punto è il loro rapporto.. Judith ti prego scoprilo tu per noi!!! sicuramente più in la di come li avevamo lasciati.. e io sono curiosissima mannaggia!
e chissà cosa le avrà sussurrato nell'orecchio??!! mamma mia.. io li adoro davvero!
il prossimo capitolo è su Ryoga! che bello non vedo l'ora! quanto sarà impacciato da 1 a 10 con questa nuova ragazza? e ranma sarà geloso di akane a questo punto? quante domande! aspetto risposte cara!! ;)
insomma.. se non si era capito.. la tua storia mi ha compeltamente rapita!
spero aggiornerai presto!
un abbraccio cara
baci baci

01/07/14, ore 11:05

Ciao amica! ! Ho letto con grandissimo piacere il tuo nuovo capitolo di Memorie... Già il titolo è un colpo di genio! Troppo divertente! E da famiglia strampalata quali sono, i Tendo-Saotome coinvolgono nella propria rete anche la nuova arrivata, che forse contagiata dall'atmosfera di Nerima, si butta subito a capofitto nella nuova follua. La mente dietro il piano? E c'è da chiedere? Nabiki Tendo ovviamente! L'ignara "vittima"? Il dottor Tofu. Ma stavolta l'inganno concertato dall'astuta sorella di mezzo è a fin di bene. Il piano di Nabiki porta infatti ad una inaspettata proposta di matrimonio da parte del giovane dottore all'oggetto dei suoi desideri, ovviamente la dolce Kasumi. È bello come hai reso questa reciproca ammissione di sentimenti, pacifica, serena, senza bisogno di parole. Rispecchia molto le personalità di Ono e Kasumi. Sullo sfondo però l'arguta Jude coglie alcuni segnali impercettibili tra due testoni di nostra conoscenza; un abbraccio, un sussurro... La giovane americana inizia a chiedersi cosa ci sia veramente tra i suoi nuovi amici. E scommetto che li osserverà sempre più attentamente per cogliere ulteriori indizi. Mi è davvero piaciuto. ;) È bello vedere l'evoluzione delle vite di altri personaggi dell'universo di Nerima. Sono felicissima del fatto che tra un po' ti chiamerò Dottoressa! Un mega abbraccio stritolante sweetie! Spero ci sentiremo presto. ;)

01/07/14, ore 09:09

Eccomi, come promesso, viaggio sempre su un treno in ritardo io, colpa della mia incapacità coi tablet :D
Allora, inutile ripeterti che la sorpresa di ieri sera è stata graditissima e mi sono fiondata a leggere! Ebbene, mi aspettavo l'ingresso in scena del dottore, come avevo accennato l'altra volta (ahhh ma allora era lui, però non mi ricordo più se l'avevo scritto o pensato ahah), prima di Ryoga.
Però mi hai steso sul serio con questa scenetta comico-romantica, no, non me l'aspettavo proprio!
Innanzitutto ho adorato Nabiki in stile investigatore privato con occhialoni e aria da cospiratrice che spiega il piano agli altri, ahahah, è stato fantastico! E poi Judith che si sente parte del gruppetto, già, a casa Tendo avranno tanti difetti e stranezze, ma non si può dire che non siano ospitali e accoglienti, no?
Mi è piaciuto l'accenno alla timidezza di Judith che si accorge di non essere l'unica..già, ne abbiamo un altro di timidone, anche se non sembra! Ehhh, sei rimasta da sola con Ranma, carissima, cosa vuoi di più dalla vita? Sto parlando a Judith, ovviamente :P
L'interpretazione di Akane da manuale mi faceva piegare in due perché me la immaginavo...e quei due creduloni di Kasumi e Tofu che sudano freddo per la ragazza, poverini ahahah! E poi...quando lui si inginocchia... wow! Scena impagabile, finalmente! Tra l'altro davanti a tutti (ma storditi com'erano, i due se ne sono resi conto a stento)! E il nostro codinato, cosa guarda, invece, dopo le imbarazzanti domande di Nabiki? Va oltre e osserva Akane (con la faccia da ebete innamorato, come l'ho immaginato io)! Che teneri! Eh sì, hai mantenuto la promessa, questi piccoli gesti, compreso l'abbraccio finale di cui nessuno si è accorto, ormai sono all'ordine del giorno tra loro due, e presto lo scoprirà anche Judith. Ma... si può sapere cosa ha detto Ranma ad Akane? Devi farmi stare con il dubbio?? Nooooo! Dunque, se la storia è IC, di sicuro non è qualcosa di troppo critico ahahah! Magari un "non sono bellissimi?" sarebbe il massimo da lui in un momento come quello!
Va bene, dai, io aspetto con pazienza e ti faccio i complimenti anche se suonano banali,  ma tu sei bra-vis-si-ma!!
Scappo e scusa se vado di fretta, ma poi ci sentiamo più tardi che ora mi braccano da tutte le parti!
Un bacione <3

01/07/14, ore 08:16

Ed eccomi qui anche alla fine di questo esilarantissimo capitolo. Nabiki come sempre è diabolica e geniale allo stesso tempo. Una volta tanto mette a disposizione del bene la sua astuzia. Ho proprio immaginato la scena di Akane che rantola e Tofu se la beve alla grande. Inoltre hai descritto davvero bene la scena in cui la maggiore delle Tendo trova la scatolina e non c'è più bisogno di tante parole. Tenerissima la scena dell'abbraccio rubato. Chissà che Ranma timido com'è non abbia trovato l'audacia per dirle che un giorno sarà così anche per loro. Aggiorna presto mi raccomando. Un bacio

01/07/14, ore 01:26

eccomi anche alla fine di questo esilarante capitolo. Volevo precisare una cosa, ho notato che jude parla dell affetto di Ranma e Akane ma lei non sa che sono fidanzati? Questa ragazza ne ha conosciuto di gente eccentrica in un solo giorno. Kuno mi fa morire e Hiroshi e Dai su e sanno sempre come mettere in imbarazzo il nostro codinato. Rinnovo i miei complimenti per la tua scrittura piacevole e fluida e noto con piacere tutti i dettagli giapponesi che hai inserito. Corro a leggere il terzo capitolo. Rachel <3
Comunque ti laurei il giorno del mio 28esimo compleanno. In bocca al lupo teso'

01/07/14, ore 00:27

Ciao tesoro stasera ho iniziato a leggere questa tua storia. Ti faccio i miei complimenti e stato un idea davvero originale. Comunque l atteggiamento sbruffone di Ranma e la gelosia di Akanr sono sempre stupende. Ora continuo la lettura. sei sempre in gamba. Inoltre mi devo complimentare per il tuo stile fluido e piacevole. Un bacio Rachel
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 12:34 am)

30/06/14, ore 23:49

Amore che sorpresona <3
È una delle più machiavelliche, simpatiche, commoventi, romantiche dichiarazioni d'amore che abbia mai letto!
Nabiki un geniaccio devo direXD
Come mai è un omaggio per me? Hahaha ti adoro Akanuccia mia!
Andiamo per gradi
Nabiki che li richiama con immancabile impermeabile nella sua camera è talmente IC che ho riso come una scema.
Akane spinge Ranma per far accomodare la cara Judith.
Lei si sente parte del gruppo...tipico dei Tendo Saotome. Sì perchè saranno strambi ma l'ospitalità è il loro simbolo di riconoscimento;)
Come da manuale tutto procede secondo i piani
Tofu, i genitori, Kasumi tutto.
Lui che si inginocchia...ahhhhh mi vuoi stesa dillo!
Ma dove il mio cuore si è per un attimo fermato è stato quando Ranma è andato con lo sguardo oltre l'anello e i due futuri sposi....per posarsi sulla sua violentissima, dolcissima Akane.
Tempo di accorgersi che erano presi dal dottore e dalla sua dolcissima Kasumi che si fionda sul letto cingendole la spalla e sussurrando qualcosa? Ma cosa?
Ne ho pensate tante ma quella che mi piace credere è che lui le abbia sussurrato con la sua voce sexy e sensuale
"Sei bellissima maschiaccio...il Mio maschiaccio!"
Ho anche pensato ad una ipotetica dichiarazione ma non è da loro è la tua storia è così IC
Comunque tu sei l'autrice e tu meglio di tutti sai cosa le ha detto....Ora in privato dovresti ...ok potresti dirmi o darmi qualche suggerimento...altrimenti potrei anche rischiare un blocco e non riuscire a scrivere poiXD
Persino la cara Judith inizia ad intuire....e non solo per le insinuazioni della tremenda mezzanaXD HO adorato <3
Ele sei Bravissima! Sarò ripetitiva, scontata ma lo dirò sempre e ad alta voce.
Mica ti ho scelto come beta tanto per....;)
Tesoro dopo l'otto ti voglio velocissima ad aggiornare.
Nel prossimo c è il mio amato Pchan
Ma sai che fremo dalla voglia di sapere quando entrerà Shin....sì perché so che lo farai entrare in scena e magari sarà lì che Ranma.....aaahhhhvedi mi fai fantasticare troppo.
Ti adoro.
Ci sentiamo come sempre in privato.
Bacioni infiniti la tua Nabiki;)

30/06/14, ore 23:10

Wow finalmente hai aggiornato. Stupendo e divertentissimo questo capitolo. L'operazione "Tofu per cena" m'ha fatto sbellicare. Dolcissimo il momento di Ranma e akane abbracciati, vorrei sapere tanto cose le ha detto lui. La tua storia mi sta coinvolgendo sempre più ed è scritta davvero bene, cosa per me fondamentale. Aspetto Aggiornamenti.
Buona serata.

karmy