Memorie di una viaggiatrice distratta
di Aron_oele

30/03/16, ore 23:56

Mi vergogno. Tanto.
Ed oltre a vergognarmi per il ritardo nel recensire una delle mie storie preferite, mi vergogno perchè questo capitolo lo avevo già riletto, a suo tempo, e non l'ho mai recensito. Eccomi qua, ci provo.
Ciao amor!
Capitolo bellissimo, che mi è piaciuto un sacco perchè contiene un po' tutto: azione, imbarazzi, nudità maschile e romance!
Happosai arriva ed incredibilmente non fa troppo rumore, non più del solito, quel porco!
La mia scena preferita è stata, inevitabilmente, quella dell'olio. E' una situazione plausibilissima che vorrei ci fosse stata regalata nell'originale, meno male che ci sei tu! Le terme, poi, sono un must! E Ranma che allunga l'occhietto, eh, furbetto!
Inutile dirti quanto ami questa storia (lo so che sembra strano visto il mio ritardo nel leggere e recensire, ma la mia è solo mancanza di tempo che so tu capisci molto bene, inoltre sono indietro con tutte!), la cura che metti nei dettagli, nelle descrizioni, ed il duro lavoro di ricerca che fai per ogni singolo elemento tipico giapponese è davvero ammirevole, dovresti essere più sicura di te!
Sto cercando pian piano di recuperarvi tutte, autrice del cuore per autrice del cuore sto vedendo dove ho letto/recensito e dove no e con calma sto rimediando! Vado a recuperare l'ultimo capitolo e l'ultima shot! <3

30/11/15, ore 00:34

Eleee!! Piano piano recupero tutte.... Perdonami se salto direttamente all'ultimo capitolo. In realtà me li sono divorati uno dopo l'altro via via che aggiornavi. Sai, anche se dici di non avere idee... la tua storia è quella che più di tutte aspetto fiduciosa. Non perchè mi tenga incollata per la suspance, non perchè abbia una trama fitta e articolata, ma perchè... mi fa stare bene. Nei mesi quando arrivava un tuo aggiornamento correvo a leggerlo e puntualmente mi stupivi e mi regalavi delle storie dolcissime, frizzanti, semplici ma mai scontate. C'è un tale amore in ciò che descrivi che davvero mi si apre un sorriso grande così quando ti leggo. Sarà proprio la mancanza di una trama unitaria, ma trovo i tuoi capitoli estremamente imprevedibili e perfetti, un po' alla maniera degli episodi di Ranma! Ma vogliamo parlare del salvataggio delle ragazze in discoteca? Hai descritto tutto nel migliore dei modi e il finale mi ha scaldato il cuore. Davvero carino il modo in cui hai inserito la rossa nel nostro gruppo... E tutti i personaggi.... Mi fai entrare nel loro mondo, nel mondo della tua storia e mi fai desiderare di abitarlo. Perciò, poche storie... scrivi! Un bacio grande, Chiara

20/11/15, ore 00:06

Ed eccomi qui, ti ho raggiunta :-)
Che dirti, non vedevo l'ora e pazienza se queste recensioni sono state un po' frettolose o, peggio, ho fatto un'accozzaglia indescrivibile di tutto! Però ormai sai quanto io ami questa storia e la tua Jude, che chiaramente mi ricorda qualcuno (il disegnino che ti ho fatto a chi è ispirato secondo te? XD ), ecco perché mi sta particolarmente a cuore!
Ma veniamo a noi. Abbiamo lasciato l'affiatato gruppetto in totale relax e ora ce lo ritroviamo accampato nella foresta. Fantastica la descrizione di quest'ultima e meraviglioso il racconto semi-horror di Nabiki (plauso a Matrona, si vede che è un suo suggerimento!), che mi ricorda l'episodio filler dell'anime sulle terme fatiscenti e misteriose, troppo divertente!
Però un attimo, sto andando troppo avanti e non ho ancora nominato la protagonista di questo capitolo: Ranko! Beh, ti dico la verità, non mi aspettavo il suo arrivo ed è stata una bella sorpresa! Come tutti gli altri personaggi, l'hai caratterizzata benissimo e se davvero Ranko fosse esistita come persona a sé anche nell'originale io la vedrei proprio così!
E sarebbe proprio da lei trascinare una tranquilla Akane a fare cose proibite! Anche se in realtà quest'ultima lo fa solo per ripicca nei confronti di Ranma che abbracciava Shampoo, tsk! Quel deficiente U_U
La descrizione della discoteca poi mi ha stupita sul serio, forse perché è un ambiente che non mi si addice proprio (per lo meno quelle discoteche grandi, come questa che hai descritto tu, non le ho mai rette e per fortuna le ho frequentate poco XD).
E povera Jude... lei ha seguito le due ragazze solo per non far torto a nessuno, saggia americana lei :D
È merito suo se possiamo assistere all'entrata in scena di Ranma col fido Alexander. Oh mamma, vuoi stendermi a ogni capitolo? Dimmelo ahaha! Povera Akane, è stato immediato mettersi nei suoi panni e provare la stessa rabbia quando non riesce a mettere a segno neanche un colpo contro quei malintenzionati!
E il dopo... mi aspettavo una mezza sfuriata però il nostro eroe col codino era troppo spaventato e, nel contempo, sollevato di riavere tra le braccia la sua Akane! Vedendo loro due, finalmente anche Alexander decide di imitarli e si lascia andare a un gesto di tenerezza nei confronti di Jude. Povera Ranko che in quel momento si sente non il 3° ma il 5° incomodo e si accontenterebbe persino di Kuno ahahah XD
Ah, come al solito, tutto descritto accuratamente e mai smielato (resto sempre un esemplare del genere "Akane l'incazzosa" ricorda, eheh).
Allora... quando ci diamo una mossa con il prossimo capitolo? Sono troppo curiosa, anche perché ora si scoprono meglio le carte e Jude ha capito definitivamente ciò che lega Akane e Ranma. E lei invece? Avrà chiarito i suoi sentimenti?? Ahhh, aggiorna ti prego!
E non dire mai più che questa storia fa schifo, sennò divento minacciosa sul serio, non farmi arrabbiare, eh?
Un abbraccio fortissimo e tanti complimenti dalla tua affezionatissima Akane San <3

19/11/15, ore 23:53

Arieccomi qui a commentare quest'altra perla di capitolo!
Bene bene, sappiamo chi sta per arrivare (titolo magnifico ahah!), o meglio, per tornare e la povera Jude non se lo immagina minimamente XD
Bellissimo l'inizio in cui descrivi con poche e perfette parole ogni suono caratteristico di casa Tendo, mi è piaciuto proprio tanto proprio perché è solo "uditivo"! Ho adorato in particolare il pezzo sul dojo e dei vari personaggi che si avvicendano al suo interno in base ai momenti della giornata (e quel qualcuno che si allena al suono di musica rock mi provoca una miriade di microinfarti... oh, tu vuoi attentare sempre alle mie coronarie, maledizione XD ).
Molto carino il momento di Jude e Akane, quando quest'ultima le spiega come si fa a rompere i famosi mattoni! Eh già, metafora perfetta, la mano di Akane è molto simile alla corazza che lei spesso indossa, ma sappiamo che dentro è molto più che tenera :P
Ma vogliamo parlare di come infili qua e là con nonchalance momenti di tenerezza tra i nostri due testoni preferiti? Come sempre, scena molto dolce ma non zuccherosa, il giusto equilibrio che crei ogni volta in maniera perfetta.
Il passaggio clou eccolo qui: Jude è al telefono e parla con il suo fratellone (molto simile a Ranma, mi piace che tu abbia voluto caratterizzare anche lui senza relegarlo a una comparsa di pochi secondi). Ma all'improvviso la poveretta si trova una piovra appiccicata al fondoschiena... Happosai! E così finalmente ha fatto conoscenza col vecchio maniaco, ovviamente nel peggiore dei modi (o migliore dal punto di vista di Happy)! Bé il vecchio maniaco non poteva mancare all'appello, no? Mi ha fatto morire la spiegazione di tutta la famiglia ahah! Soun che cerca di spiegarle perché hanno cercato di tenerlo lontano durante la sua permanenza (tentativo encomiabile) e Nabiki che se ne esce con un semplice e schietto "perché è un maiale" ahahaha!
Però... ammazza oh, ma quante gite fanno questi giovani U_U E prima al mare, ora alle terme... mica male XD
scherzi a parte, l'idea di portare Jude al ryokan è azzeccatissima, il miglior modo per rilassarsi e lasciarsi alle spalle gli "scherzetti innocenti" di Happosai! Inoltre, è un'occasione per conoscere un'altra tradizione giapponese, no?
Ma siamo proprio sicuri che Happosai sia rimasto a casa? Il vecchio maniaco non si smentisce mai! E ovviamente i manzi della vasca degli uomini non aspettano neanche un secondo per andare a salvare le belle pulzelle in pericolo (anche se sappiamo bene che alcune di essere sono in grado di farlo da sole XD ). Però... essere salvate da Ranma non si rifiuta mai ahah! Se poi stanno facendo il bagno... adesso mi stampo la descrizione che hai fatto della sua schiena ahaha! Non ti smentisci mai e mi vuoi morta ogni volta, confessa!
Povera Jude, che scena imbarazzante, lei non è abituata a tutto questo! Ma per fortuna Ranma la rassicura e le conferma che non l'ha... le ha guardate affatto (ci fai capire che per Jude sarà vero, ma per Akane non ci metto la mano sul fuoco, l'occhio l'ha allungato eccome XD ).
Insomma, ridendo e scherzando, attraverso gli occhi di Jude, ci fai conoscere tutte le tradizioni giapponesi nei minimi dettagli e questa volta è stato il turno del ryokan. È facile per noi lettori (occidentali, claro!) mettersi nei panni di Jude... e io ho sempre più voglia di andare a visitare il Giappone eheh... e più leggo la tua storia più fremo!
Complimentissimi mia dolce Akane Chan, sei sempre bravissima <3

19/11/15, ore 23:36

E dopo essermi arresa all'evidenza delle recensioni scritte decentemente e irrimediabilmente perse (che frana... che frana!), ricomincio dall'inizio a rileggere questi ultimi 3 bellissimi capitoli! Lo so, lo so, non merito perdono alcuno, quindi non perdo neanche tempo a mettermi in ginocchio sui ceci Fantozzi style!
Andiamo dritti al sodo! Ma che allegria e tenerezza immense in questo capitolo *_* Bellissima questa gita inaspettata con tanto di pulmino guidato da quel borioso di Kuno! E che dolce la scena tra Ranma e Akane e Alexander e Jude... troppo carini! E che dire di Nabiki invece, la tua Nabiki mi piace troppo ed è molto molto IC, sempre civetta e gran diva, lei :P
Ma vogliamo parlare del momento dello "spoglio" (concedimi il termine) di baldi giovani sotto gli occhi di tutti? Sono rimasta secca, ahah! Le tue descrizioni sono sempre le migliori, è inutile :P è come una specie di "dico non dico... eccome se dico anche se non dico tutto" (sono impazzita, perdonami) e io la adoro questa cosa XD
Tornando seri, mi sono piaciute molto anche tutte le descrizioni dell'ambiente circostante, soprattutto le considerazioni di Jude sull'oceano... ah che bello, me lo sono immaginato anche io e mi sembrava di essere lì (magari!).
Uno dei momenti più divertenti è quando Ryoga, dopo la nuotata, cerca di portare tutti al chiosco di Ukyo e invece fanno un giro larchissimo ahah, insolazione assicurata!
E così, per Jude è arrivato il momento di conoscere la bella cuoca... peccato che lei creda sia UN cuoco XD Devo dire che calza a pennello e ovviamente richiama perfettamente il manga! Inoltre, mi piace come intrecci i momenti divertenti e quelli un po' più riflessivi e ricchi di spunti/curiosità (soprattutto sulla cultura giapponese), come ad esempio il momento di confidenze tra Akane e Jude.
E gli intrecci? Cavolo...ora siamo davanti a un Ukyo-Ryoga-Jude...Alexander? Bene bene, un po' di suspence ci sta tutta, quoto e approvo :P
Ma la situazione ha anche la sua vena comica e la povera Jude inizia a non capirci più nulla durante il racconto di Akane... tutto questo andirivieni di persone e coppie (che bene o male ruotano tutte attorno a Ranma e Akane) rischia di confonderle seriamente le idee, povera Jude XD
Inoltre, non tralasci di certo le altre coppie o presunte tali, anzi: non danno nell'occhio, ma sullo sfondo notiamo un Kuno e una Nabiki niente male che non me la raccontano giusta! E poi c'è appunto l'intreccio di prima e il misterioso Alexander .. sarà davvero innamorato di Jude o la vede solo come un'amica?
Graditissimo il richiamo al "Tunnel del perduto amore"! Io amo quell'episodio, anche perché è molto fedele al manga.
Va bene, la smetto di sproloquiare e perdonami per questa brutta recensione. Passo subito agli altri capitoli!
Ma prima ti rifaccio i complimenti oh mia bella e dolce scrittrice per l'esposizione, le descrizioni, i dettagli, tutto! Mi sembrava di essere lì al mare con tutti loro (magari eh!).
Un beso <3

07/11/15, ore 02:42

Questa storia è in assoluto tra le mie preferite! !spero tanto che presto troverò qualche nuovo capitolo da potermi gustare!!!

17/10/15, ore 19:20

Ciao! ^_^
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e dire che l'adoro è troppo riduttivo  *-*
E' scritta in maniera impeccabile, inoltre la trama è bella ed originale, tutto perfetto COMPLIMENTI! :)
Spero che aggiornerai il prima possibile, perchè da come hai potuto notare, sono davvero impaziente di leggere i capitoli successivi :3
Detto questo ti saluto e ti faccio nuovamente i miei più sinceri complimenti ^_^ A presto! :) :*

05/10/15, ore 23:06

Ciao, che bella fanfic stai scrivendo, l'ho letta tutta d'un fiato tra ieri e stasera!! La gita al mare, il pigiama party, le notti brave in discoteca... mi è piaciuta questa ambientazione universitaria e ho trovato veramente ben descritto il personaggio di Jude e la sua amicizia con Akane. Spero ci lascerai "vedere con le parole" il matrimonio di Kasumi e Ono. Attendo con piacere la prossima pubblicazione, a presto!

02/10/15, ore 10:50

Ed eccomi qui, mia stupenda Alicetta scrittrice! <3
Inizio subito col ringraziarti per le dolci parole che spesso mi riservi; ma non le merito e lo sai, poiché forse é vero che ogni tanto hai bisogno di una “strigliatina” perché non vuoi pubblicare, ma non é certo merito mio se anche questo capitolo é meravigliosamente bello e delicato.
Delicato sì, perché trovo che in questa tua storia, questo insieme di fantastiche avventure della nostra Aron_Jude, tu sia riuscita a esprimere al meglio il pepe e lo zucchero, ovvero la vivace dolcezza, del tuo carattere e del tuo stile.
Se i tuoi personaggi maschili sono spesso icone romantiche più o meno coraggiose, accattivanti e divertenti, é con i personaggi femminili che dai il meglio di te. Forza, furbizia, dolcezza ingenua o materna... quanta vita esprimono le tue “donne” in questa fantastica serie di episodi a casa Tendo!
E ora é il turno di Ranko, la rossa per eccellenza! Se fin dal principio l'idea della leggenda mi ha entusiasmata -e tu, mia cara, l'hai tirata su coi fiocchi!- la tua caratterizzazione di Ranko, qui cugina tutto pepe di Ranma, l'ho trovata perfetta! E anche molto IC! Pur non essendo l'alter ego femminile di Ranma, la giovane conserva quel carattere focoso, irriverente, caparbio e sensuale dell'originale. L'idea della discoteca notturna non poteva che venire da lei!
E poi la notte brava, la rabbia di Akane, il desiderio di trasgredire per farla pagare a quello scemo del suo fidanzato, le cose che si mettono male e, infine, come nel più bello dei sogni, l'intervento di Ranma e Alexander, due angeli muscolosi nel buio della notte! XD
Tutto stupendo!
A quel punto stavo praticamente così *.*
E quanto mi sono piaciute le frasi di chiusura? Infinitamente! Lui che le dice quelle cose, la tenerezza di quell'abbraccio... vale più di mille parole e anche Jude sembra finalmente averlo capito.
E con Alexander? Mi chiedo come andrà a finire! ;)
Ele mia bella, grazie per la dedica dolcissima (pallina ringrazia :) e per questo piccolo sogno; sai come sempre che onore sia per me poter, seppur in piccolissimo, far parte di questa tua storia! Grazie perché come ogni volta ci regali un episodio dolce, curato, emozionante... e chi più ne ha più ne metta! Sei un'autrice bravissima e io ti chiedo, anche qui, di non smettere mai di scrivere, mi raccomando!
E a Anto di disegnare, naturalmente! La sua visione di Jude (chissà quale bellissima figona di mia conoscenza ci ricorda...!) é semplicemente strepitosa!
E ora all'opera, giovane! Voglio al più presto sul mio tavolo il prossimo capitolo, madame! XD <3 Ti abbraccio forte forte,
Your Carotin Plus!

27/09/15, ore 05:57

Meraviglioso questo capitolo è meravigliosa questa storia, non vedo l'ora di leggere il continuo quindi ti prego di aggiornare presto non farci attendere troppo, continua così sei sempre più brava... Ti aspettiamo!!

27/09/15, ore 04:50

Ciao sto leggendo la tua bellissima storia è devo dirti che mi piace davvero tanto, i personaggi sono uguali al manga anche se non ho capito come mai non si trasformano più, questa proprio non lo capita, sarebbe stato bello è molto strano per "Jude" vedere le strambe trasformazioni dei suoi altrettanto strambi amici, ma in ogni caso è davvero una bella storia e tu sei molto brava a scrivere e renderci partecipi, come fossimo spettatori di tutte le loro avventure, quindi complimenti continua così!!
P. S. Spiegami perché non si trasformano più, ho un dubbio che mi attanaglia, ihihih!!

26/09/15, ore 14:27

Tresor ciao! Direi proprio che il blocco che avevi è stato disintegrato! Tu mi vuoi morta!!!! Innanzitutto ho adorato la descrizione della foresta...i colori ed i rumori così ben descritti hanno ricreato un'atmosfera magica...brava!
Poi l'ingresso in scena dell'esplosiva Ranko! Sui dialoghi tra lei e Kuno ho riso come una matta, e poi amo il caratterino che le hai dato..amante del rischio e un po' folle! Bravissima.
Poi la scena che ho amato da morire...L'ingresso in discoteca dei due salvatori di donzelle in difficoltà più sexy del mondo! Insieme a Jude Akane e Ranko anche i miei ormoni stavano ballando la techno! XD
Bellissimi i Ranma e Akane nel dialogo post salvataggio...<< Tu non mi volevi, nemmeno durante la storia di Nabiki, anche se sappiamo entrambi che stavi morendo dalla paura. Ma io verrò sempre a proteggerti... scema >> 😍 E qui mi sn sciolta come un budino 🍮
Bella mia hai scritto un capitolo fantastico, ma da te non possiamo aspettarci niente di diverso..Lo sai quanto questa storia mi abbia rapito il cuore 💖 e vedere un aggiornamento lo ha fatto tamburellare come un "trattorino in salita" 😂
Complimentissimi amor!
Ps: Awwww ma quanto è bella Jude! Bravissima Anto come sempre 😍 Bacini

26/09/15, ore 13:43

Bellissima leggenda! :D

Che bello l'ingresso di Ranko! E' proprio come la immaginavo se fosse stata una persona diversa da Ranma *-* La descrizione che ne fai la rende ancora più bella di quanto non lo sia già.
E il caratterino poi la spinge ad avere una confidenza piuttosto forte con la trasgressione.
Mi è piaciuta particolarmente la descrizione della foresta: sembrava davvero di essere lì, con quei odori e quel verde che ti circonda, ed il buio della notte a fare da sfondo. <3 Grande!
Ovviamente dopo la faccenda della storia accanto al fuoco - Shan Pu sempre tu seeiiiii!!!!!!! - Akane aveva sentito di ricambiare il torto a Ranma e di andare in discoteca.
Peccato che le cose siano precipitate. E meno male che Judith ha indicato a Ranma il luogo in cui si trovavano.
Mamma mia, quando ho letto del suo ingresso plateale mi si è cascata la mascella! Mannaggia a te! XD Vuoi che io muoro? Ahahahaah
Alexand non è stato da meno, ed è stato così dolce! awwwwww <3

Continua così!! E' davvero strabiliante!

26/04/15, ore 01:49

Oddio tesoro scusami del ritardo ma come vedi eccomi qui a recensire questa fantastica storia che io amo troppo! Oddio sto ridendo ancora come la pazza! Hai descritto perfettamente happosay, questo capitolo è stato davvero molto ic. La scena della chiacchierata tra Jud e Ranma lo trovata adorabile, tranquilla non ti ho guardata, poi si è corretto per non far capire che invece akane l'aveva guardata e come! Sta per finire vero?? oddio mi mancherà tanto Jude.

21/04/15, ore 12:02

Ciao betina :)
Ho ora buca e ne approfitto...scusa x il ritardo!
Ho divorato questo mega capitolone
Il momento "sweet and tender" tra Ranma e Akane è stato scritto come solo tu potevi
Mi piace l idea che a Jude consentano di osservare il loro modo di amarsi...
In genere si vede Akane medicare Ranma ma qui è l inverso...<3

La telefonata col fratello preannuncia cosa furbacchiona? Ma eccolo..lui il mio pacciani nipponico fa il suo ingresso ahahhahha
Adoro questo folle vecchietto e tu l hai inserito magistralmente!

Le terme ricordano una puntata...;)
E Ranma difende le donzelle anche se in realtà quel singolare corretto a plurale mi ha fatta sospirare!

Ele sei come sempre bravissima ed io amo leggerti<3
Non farmi aspettare tanto xò su su
Un mega bacio Pia