Memorie di una viaggiatrice distratta
di Aron_oele

12/09/14, ore 23:02

Fantastico questo capitolo... bene bene, i nostri baka si stanno unendo poco a poco. Hai descritto il loro ballo come qualcosa di romantico proprio degno dei prom liceali per restando in tema Ranma 1/2 e questo mi è piaciuto molto. GLi sguardi, le emozioni e l'entrata in scena di shan pu con tempistiche perfette. Il gioco adatto a risolvere la soluzione. Il finale del capitolo davvero dolcissimo, da sospirone! :) non vedo l'ora di leggere il seguito e beccare i nostri lovebirds in qualche situazione più hot :D

baci

karmy

12/09/14, ore 18:53

Ma io non so davvero da dove iniziare bella betina credimi!
IL capitolo è pazzesco, perfetto, bellissimo, romantico, dolce...ahhhhh continuerei per ore con gli aggettivi e tutti in positivo fidati.
Azzeccata l idea di descrivere i balli...
Mentre loro R&A ballano nella loro bolla il mondo attorno ruota e danza.
Ho notato che Jude zitta zitta balla con tutti fustacchioni...e brava XD chiamala scema!
Ryoga è stupendo..lo amo, così romantico, dolce e dannatamente sexy con quelle bretelle. Oh my god se esistesse sul serio saprei cosa fare con Ryoga ed un paio di bretelle ;)
Ok mi calmo......respiro...inspiro aaahhhhh vedi che mi combini!!!
Kodachi folle ed Ic più che mai lancia pozioni che con effetto boomerang le si ripercuotono addosso ahahahah sbalorditivo credimi.
Belle le coppie Hiroshi, Daisuke e le damigelle di Akane.
Ma Alexander cosa è....ne voglaimo parlare? Oh mammina.....un Dio greco ecco....
Nabiki poi sexy è poco e con Kuno che si lascia andare woooow non ho parole. Ha deposto per un attimo lui il Kunese e lei il ghiaccio godendosi un degno preliminare erotico....la danza;)
Lui poi guarda quel caschetto e....so che continuerai con loro vero?
Ma veniamo alle note dolenti...la zoccottaccia...Shan pu grrrrrr
Carina l idea del gioco...ma come ti è venuta? Ahahahah
Ma poi Nabiki che fa da giudice...Ele è un' idea geniale ahahahH
Akane non ha dubbi su quella bocca....come mai?
Si sono già baciati? Mah vedremo
Sbaglia con Ryoga e lui da cavaliere bacia la mano e Ranma respira...mi sa che il mio porcellino sa molto di più di quello che vuole far intendere giusto?
Poi ecco lei...sbaglia apposta e...come nel manga lo bacia. Str...a! La odio!
Akane scappa ma stavolta Ranma non resta imbambolato, la insegue....
Vengono poi spiati da Jude e Ryoga....e ti ho già detto lui cosa le chiede...e lei dice ovvio a che ora? Ahahahahah
Prenderla in spalle chiude magnificamente il cerchio.
Sai che quella punatata è una delle mie preferite? Specie quando lui scrive....sono uno stupido....perdonami! Aaahhhhhhh♡♡♡♡♡
Ryoga porta anche Jude in egual modo e a noi....ci piace!
Amo questa ff così IC e scritta in modo sublime!
Continua presto...ora arriva la talpa....povero chissà come è evoluto il suo personaggio....magari è sexy da urlo con lentine e nuovo look?
A presto tesoro. Baci Pia
PS grazie per avermi menzionato, ma non ho fatto nulla. Per me chiacchierare con te è un vero piacere...lo sai sublìm

12/09/14, ore 18:40

Sweetinaaaaa!! Eccomi quiiii!
Sei stata di parola! Sono felicissima di aver trovato il tuo aggiornamento! ;)
Devo farti un mega complimento per l'Altissimo livello di IC! spettacolare. Mi sembrava vedere i nostri eroi in un anime sceneggiato dalla Takahashi!
Tutto assolutamente perfetto!
Persino Kuno si è dimostrato migliore di quanto appaia. .. e la regina d'Inverno sembra pure apprezzare!
I sentimenti sembrano palesarsi durante questo ballo pazzesco. E nulla sembra in grado di separare i due innamorati più corteggiati del Giappone!
A parte la fine della musica!
E sempre durante le danze si crea una complicità inaspettata. Ryoga fa volteggiare la bionda Jude e i due sembrano intendersi alla perfezione.
Il giovane vagabondo sembra acquisire maggiore fiducia in se stesso e decidere di abbandonare il pensiero di Akane, perché "l'amore è altro! ".... che una dolce biondina abbia qualche merito. La regina di ghiaccio ha ovviamente già capitato tutto!
Ma plateale come la Malefica disneyana, fa la sua entrata una certa gattaccia di nostra conoscenza!
Sensuale e sfacciata battibecca immediatamente con la padrona di casa (che nel frattempo ha fatto uso e abuso dei suoi intrugli per cercare di irretire Ranma, fallendo miseramente! )
e come suo solito si avvinghia al codinato scatenando le ire di Akane che le staccherebbe volentieri la testa!
Jude è fortemente colpita da questa misteriosa ed esotica ragazza, che sembra aver fatto di sensualità e smisurata fiducia in sé una vera e propria bandiera.
L'idea del gioco è eccezionale! Un perfetto escamotage per far toccare i nostri eroi (la Takahashi è terribilmente parca di questi momenti... e che cacchio, sono adolescenti con l'ormone a palla Rumiko!!!) ma anche per rievocare, con la sua conclusione, un frammento del passato dei nostri che tramite le parole di Ryoga, aiuta Jude a mettere insieme altri tesselli della tribolata storia di Ranma e Akane.
Conclusione dolce e mozzafiato, mentre un'alba che ha un che di magico, fa da testimone ad un grande amore e forse ad uno splendido legame appena nato!
Ps personale... Ma che figo Ryoga in ghingheri! ;)
Bravissima Sweetie.
Aspetto con impazienza l'arrivo del paperotto più simpatico dell'Asia! !

12/09/14, ore 18:30

E che la festa entri nel vivo!! :D Ele! Ma che sorprese ci fai? Non me lo aspettavo questo aggiornamento oggi! Sai già cosa ne penso, ma desidero prendermi del tempo e cercare le parole più giuste per descriverti cosa ho provato leggendo questo capitolo.
So che l'immagine non renderà mai giustizia al tuo lavoro come sempre superlativo, ma, ti assicuro, é stato come essere travolti da un vortice di sentimenti, musica, emozioni e primi brividi d'amore ed essere catapultati dritti dritti nella festa più bella ed intrigante di sempre! E passi pure che l'ha organizzata quella psico-matta di Kodachi (peraltro perfetta nella sua versione lancia boccette soporifere a tradimento!) Ho adorato i momenti Jude-Ryoga quanto Jude-Alexander...ma, magari mi sbaglio eh?, credo proprio che la nostra bellissima americana propenda più per l'affascinante eterno disperso, e come darle torto? XD Così sexy con quelle bretelle! Tra le coppie non poteva mancare poi quella costituita da Nabiki Tendo e Kuno, ti assicuro, uno dei momenti più IC in assoluto. Quando ho letto la parte in cui la invita a ballare, a parte che ho riso tantissimo, ma ho proprio pensato che quella sarebbe potuta essere tranquillamente una scena mancante del manga, scritta e disegnata dalla Divina in persona! Perfetta!
Insomma cambiano le coppie, le musiche (meravigliose), ma loro no. Da un capitolo all'altro continuano a ballare, soli in mezzo alla gente, occhi negli occhi, e hanno tanto da dirsi, anche se non a parole! Non succede altro per il resto fra loro e hai fatto benissimo a propendere per questa opzione. Ad ogni modo, sarà pur vero che a volte uno sguardo vale più di mille parole, ma non con Akane però! Non se, quando oramai tutti stanno per andarsene, ubriachi e i piedi fumanti, quella gallinella sexy di Shampoo decide di fare la sua entrata in scena. Il gioco del foulard? Un tocco da maestro! Ho riso tantissimo e mi é preso un batticuore pazzesco! Ho davvero tremato e sperato (cosciente della mia incoerenza) quando é stato il turno di Akane. Ma alla fine, la persona più pericolosa, falsa ed ipocrita si rivela, come ti sbagli?, la cinesina, che prende e si sbaciucchia a tradimento il nostro codinato. Arrrgh! Che rabbia che mi fa! Fortuna che nel finale assistiamo ad una scena dolcissima! Io adoro quei due testoni...e non sai cosa darei per sapere che cosa si son detti per far pace!!! :D
Insomma, Ele, se non era chiaro anche questo capitolo mi é piaciuto davvero tantissimo! Piano piano la nostra Jude sta mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle e la verità verrà presto a galla...ma mi auguro, non solo per lei! :D Tesorina, ti faccio un mondo di complimenti come sempre, sei bravissima e questa storia é davvero una perla! Tanti baci e a dopo! <3

12/09/14, ore 15:49

Ciao cara! Che bello vedere cosi presto un nuovo aggiornamento...in effetti non potevi far passare troppo tempo altrimenti saremmo dovute andare a rileggere il capitolo di prima!
Non ricordo se ti avevo gia recensito questa storia o se é la prima volta che lo faccio, ma la seguo fin dal principio e ti posdo dire che mi intriga sempre di piu'! Mi piace vedere la storia tra ranma e akane dal punto di vista di jude! E soprattutto mi piace il rapporto che hai fatto nascere tra la bella americana e l ' eterno disperso!
Non vedo l ora di leggere il prosdimo capitolo
Un abbraccio a presto

12/09/14, ore 15:45

Ciao cara, ed eccomi qui, a recensire questo dolcissimo sesto capitolo. Non ho parole, questa Jude è proprio un mito. Un po alla volta ha capito il segreto della pazza cerchia di Nerima, i più corteggiati si voglione bene e anche se non lo ammetteranno mai nemmeno sotto tortura tutti sembrano essersene accorti. Come al solito l'unica nota dolente è la gattaccia, che come ha osservato bene Nabiki perde il pelo ma non il vizio. Poco di buono bleh :P. Nabiki e Ryoga che ballano li ho trovato davvero un bel mix di battutine argute e divertenti E la risposta di Nabiki all'affermazione dell'amico. Parliamo di te Miss Kuno. Quel sarebbe perfetto perchè in fondo è ricco mi ha fatto morire dal ridere. I nostri due zucconi sono dolcissimi, hanno passato l'intera serata su un altro mondo e poi arriva quella maledetta e rompe uffa. Vorrei tanto sapere cosa Ranma ha detto ad Akane nel parco, forse che lei è l'unica per lui? Chissà. Tesoro ti rinnovo i miei complimenti. Sei sempre bravissima. Un bacione a presto.

12/09/14, ore 13:09

Ip ip urra per Ryoga, Ryoga dalla ragazza viede considerato un uomo galante e romantico. Un punto per Ryoga. Ryoga va avanti non vuole rimanere bloccato con Akane. 1000 punti per Ryoga per me sono ufficialmente fidanzati Jude e Ryoga sono una strabiliante coppia. Sei stata molto brava nella descrizione del ballo in sala. Perchè poi non fai una fanfiction sulla coppia che haicreato fra Jude e Ryoga co terrei molto e poi sarebbe un bellissimo colpo di scena.
Complimenti sono rimasto sba-si-to dalla storia e sprizzo gioia per Ryoga

07/09/14, ore 21:33

Eccomi tornata :)
Il capitolo è bello , come sempre, e mi è piaciuto il fatto che Jude sia scoprendo piano piano la storia di Ranma e akane, che si stia abituando alla vita a Nerima e alle persone un po' strampalate che vi abitano.
Ranma è un testone ( anche se molto Mmm ehhh *persa in contemplazione * ) ma lo fa solo perché è geloso e vuole akane tutta per se, è la cosa è tenerissima, soprattutto alla fine, quando le dice che è bellissima e ballano insieme tutta la sera, incuranti degli altri *--*
Sono curiosa di leggere il resto della ff, quindi a presto!
Bacibaci

07/09/14, ore 19:53

Ciao splendore! Sì, finalmente mi sono rimessa a leggere (e scrivere), ed indovina da chi sono partita?
Allora, brevemente perchè ho 3000 capitoli indietro: il dialogo tra Soun e Genma mi ha stesa. Quando Soun dice che Genma è più vecchio perchè è pelato, intendo! Ho riso tantissimo!
Amor, il capitolo è stato bellissimo! Non concordo troppo sulla descrizione di Kodachi, sei stata davvero troppo generosa anche e soprattutto per quello che riguarda la bellezza e l'approccio gentile che ha avuto con Jude (che è una BELLA ragazza, visto che l'abbiamo identificata con qualcuno di ben preciso!), ma è anche vero che il tema del capitolo era un altro e non c'era davvero il tempo per inserire altro!
La gelosia di Ranma è uno dei punti principali della storia ed anche il mio preferito, certamente è più interessante della gelosia di Akane, che invece mi annoia sempre un po': come hai fatto a descriverla così bene, io ti giuro che non lo so. Gli sguardi, i commenti al negozio, e poi la dichiarazione finale! Stupenda davvero, senz'altro uno dei miei capitoli preferiti, e poi lo sai che queste ambientazioni ''festose'' (ho anche adorato il titolo!) mi fanno impazzire!
Continua così e mi raccomando posta presto, che a parte gli adorabili momenti tra Ranma ed Akane, sono curiosissima di sapere se alla fine Jude sceglierà Alex o Ryoga! (Ryoga, daiiiii!!!). Un bacione e a prestissimo, amor!

07/09/14, ore 13:46

Ok, è ufficiale. Io adoro questa storia. L'adoro, mia cara Ele, perchè è come tornare a leggere il manga in una nuova versione! Perchè hai la capacità di raccontare ed evocare senza sbagliare un colpo. La narrazione è intrigante e dettagliata, lo stile fluido e coinvolgente, i dialoghi assolutamente IC.
La nostra Jude-Ele si sta finalmente mangiando la foglia, regalando di rimando a noi momenti più forti: litigate e riappacificazioni. In stile R&A, of course!
Il rapporto che stai delineando tra loro non lascia nulla al caso e si tinge di mille sfumature... So che non è cambiato poi molto, sono sempre loro in fondo...ma sono anche un po' cresciuti ora, vanno all'università, e questi rossori adolescenziali spero proprio daranno presto spazio ad una nuova consapevolezza... ;-)
Intanto apprezzo al massimo la gelosia di Ranma (che va di pari passo con una 'stupida' Akane che non capisce mai un tubo e si crogiola nelle sue insicurezze) e l'imbarazzata galanteria di Ryoga. La scena nei camerini è da commedia americana... me la sono gustata in ogni dettaglio! Complimeti ai consigli di Pia, azzeccatissimi!!!
Ryoga lo trovo particolarmente affascinante, perfetto contraltare del nostro 'impegnato' protagonista, e perciò compagno ideale per Jude (quanto la-ti invidio!!).
E poi... la festa. Ciò che più mi ha coinvolta è stato il modo in cui hai saputo creare l'insieme dei momenti all'interno di una coralità in movimento, in perfetto stile Takahashi, per poi soffermarti a occhio di bue sul punto fermo: i nostri due protagonisti!
Nel meraviglioso coro ecco una frizzantissima pazza Kodachi, un Kuno elegante ballerino (avrà pure lui qualche qualità, eccheddiavolo!), un Ryoga da cardioplamo (ma quanto lo vorrei tutto per me?!) e via dicendo!
E su tutto... Ranma che ammette di essere geloso marcio (chissà perchè, eh?!) e al contempo le fa IL complimento. E tu aggiungi la richiesta di ballo... Lì mi sono sciolta del tutto.
Bellissima la melodia...! Mi ha accompagnato in questi giri di danza in cui mi sono persa in un'mmagine dolce e romantica, di quelle che, lo ammetto, io amo da morire. Se poi sono descritte in modo sublime, beh, il risultato è garantito.
Ti abbraccio forte e alla prossima con la gattaccia morta!!!
Chiara

06/09/14, ore 18:56

Eccomi, Ele, vado sempre per uno ma ci sono, bella mia! Che Party, signori! L'avevi deliziosamente annunciato ed eccola qui, la festa del compleanno del secolo, perfetta per quella diva rinsecchita di Kodachi Kuno! :D Ma veniamo al prima, alla preparazione, a quella peculiarità tutta femminile di prepararsi comodamente con abbondante anticipo ad un ballo o festa che dir si voglia, caricando di aspettative una serata che per dirsi riuscita, deve come minimo profumare di musica ed amore ;)
Dai vestiti al make up, nulla é stato lasciato al caso (a tal proposito un mega bravissima anche alla tua personal shopper Pia! ;) E nemmeno i momenti più comici e squisitamente IC sono stati trascurati. La scena della scelta dell'abito al negozio mi ha tenuta letteralmente con gli occhi incollati allo schermo. Dalle battute iper-gelose di Ranma, l'ira di Akane, gli occhi a cuoricino (e il sangue al naso) del povero Ryoga, fino alla dolcezza di Jude che comincia ad intuire più di qualcosa...tutto, tutto perfetto e talmente ben descritto che mi sembrava di essere lì con loro! E con quei vestiti (e con quel pubblico!) quale donna non lo avrebbe desiderato? L'abito scelto dalle due ragazze infine si rivela perfetto per loro. La festa ha inizio e Kuno si appolipa subito alla povera Jude! Ranma e Ryoga sembrano spariti, ma gli occhi di Akane non fanno in tempo a velarsi di delusione che lui le compare alle spalle, bello come un dio greco ed elegante come non mai ;)
Ma non é tutto! La invita persino a ballare dopo, attenzione, averle fatto un complimento! :D Oh my god, avevo gli occhietti a cuore in quel momento! <3 Forse Ranma ha ragione quando le dice di non farci l'abitudine a certe smancerie, però é stato tenero ed é evidente che non ha occhi che per la sua fidanzata! Le danze hanno inizio ed intorno a loro variano coppie e stili, ma loro no, non ci sono per niente e per nessuno, non si separano e continuano a ballare una musica tutta loro, senza mai smettere di guardarsi, impedendo agli altri, una volta tanto, di intromettersi e rovinare il magico momento...che meraviglia! Mi ha ricordato molto Il Tempo delle mele, una scena davvero emozionante, Ele! Ma a proposito di disturbatori di dimensioni bibliche...che fine ha fatto Kodachi in tutto ciò? É troppo impegnata a scartare i regali oppure...?
Non vedo l'ora di trovare il prossimo aggiornamento! Chi viene dopo la matta non lo ricordo, forse Shampoo? Probabilmente mi sbaglio...e va bene, vorrà dire che starò qui buona buonina ad attendere il prossimo capitolo! Brava, brava, bravissima, tesoro! Ormai non so piú come dirtelo ;) Bacini baciotti

06/09/14, ore 15:59

Hello *-* seguivo la tua storia da un po' e ho finalmente trovato il tempo di recensirla :3(non so se ti ricordi di me, sono l'autrice che ha pubblicato "Desire"^^)
È bellissima sul serio, mi è simpatica questa Jude^^ i pg sono perfettamente IC.
Descrivi benissimo, in modo fluido e senza errori di ortografia, bravissima*-*
Solo un consiglio, non abbondare con i punti esclamativi, ne basta uno o al massimo due, per quanto riguarda il resto è tutto perfetto^__^.
Una domanda: ma fra le coppie metterai la RyogaxUkyo? Spero di sì, quei due insieme sono pucciolosi *^*, ovviamente la storia (bellissima**) è tua quindi a te la scelta.
Niente da aggiungere al parte il fatto che vola dritta fra le seguite e preferite*-*
Al prossimo chappy :*!

Naoko_chan
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 04:00 pm)

05/09/14, ore 22:39

Wow che festaXD
I nostri amici vanno a fare shopping....Nabiki la amo e non smetterò mai di dirlo. Perfetta nell'acquisto dell' abito;)Ha le idee chiare, sa quello che vuole e non vedo l ora di vederla in azione con un  bel maschione;)

I ragazzi si accomodano.....perfettamente IC nel loro modo di fare....tesoro bravissima...Troppo corto, scollato,  trasparente ahahaha sei unica. Geniale quando Jude propone ad Akane di invertire gli abiti. E sì Akane è proprio una sempliciotta...possibile che non  veda oltre il suo bel nasino...Anche Jude se n è accorta....Ryoga è un cavaliere....dolce, romantico, unico purtroppo!!!
I due zucconi litigano e Ranma va via...lei capirà mai?

Si preparano e vanno al party...da sole;)Kuno è il solito ahahah ancora rotolo Ele, sei unica XD
Akane fa tappezzeria ma poi....lui arriva e dove va? Ma da lei ovvio. Oddio inizio a sciogliermi♡♡♡♡Glielo dice:" Sono geloso marcio....ma sei bellissima!" Lo amo quando fa così....quasi quanto Shin ahahahaPerfetto ma non è finito....ho apprezzato il richiamo al manga...".prima che domani ritratti! " TU SEI GENIALE FANCIULLA!
Ballano e ballano e ballano senza mai staccarsi, occhi negli occhi, respiro nel respiro....un bacio no? GRRRRRRRRVAbbè me lo farò bastare e sai perché? Il tuo finale Ele
Avevi paura che non piacesse....per me è stata la parte più bella. Riassumi in una frase il loro amore...la loro essenza. Sei divina!
Ti ho detto che il capitolo mi è piaciuto e sei bravissima?Ma sei la mia beta....è ovvio;)
Nel prossimo capitolo arriva lei...però facci un  pensierino sul mio amore...è un oav e Ranma geloso....ci piace XD
Questa tua ff è incantevole...proprio come l autrice.
A presto.  Bacioni :******
PS tesoro lo sai che con lo shopping vado a nozze e per te ci sarò sempre; )Grazie per avermi menzionata...ma il merito di questo capitolo unico e meraviglioso è solo tuo <3
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 10:41 pm)

05/09/14, ore 15:38

Molto bello anche questo capitolo Aron_oele mi e piaciuta la parte quando ryoga prende l'iziativa di ad accompagnarla e Akane afferma che e gentile, credo che almeno da questo si sia sentito emozionato Ryoga di aver setito da lei questo, Poi Ryoga dice che lei sta bene come e vestita quando prova il vestito ma invece Ranma con la sua solita gelosia dice che non sta bene e fa andare via Akane piangente. Ryoga, che si era tolto la classica bandana gialla, indossava dei pantaloni neri dal taglio elegante con sopra una camicia e delle bretelle a vista sempre nere, aveva le maniche tirate leggermente su e profumava di muschio; mentre Ranma, in look total black, aveva un paio di jeans scuri e molto aderenti, una camicia nera così stretta che anche al semi buio metteva in risalto i suoi muscoli prominenti e con sopra un gilet intonato al resto del completo. Mi Piace la scelta degli abiti che gli hai dato complimenti poi finalmente al finale del capitolo afferma Ranma della sua gelosia marcia e dice che sta molto bene vestita così. Brava complimenti continua così

05/09/14, ore 15:12

Molto bello la descrizione del combattimento, faccio i miei più sentiti complimenti per chi ha fatto il disegno e stupendo,
<< Fanno come fa Ryoga? >>
<< Certo! >> asserì lui convinto.
<< Quindi stanno in silenzio e aspettano che lei si accorga di loro? >>
<< Beh... più o meno... >>
<< E se lei non se ne accorge? O magari si innamora di un ragazzo che le esprime i propri sentimenti? >>
<< Oh Jude andiamo, non siamo più nell'800! Non si scrivono più poesie! L'amore si dichiara con i gesti! >>
<< Tipo quali? >>
<< Salvarle la vita per esempio, mille volte! O non smettere mai di credere in lei, o capirla esattamente, senza bisogno di tante parole, o difenderla sempre, da tutto e da tutti, o.... >> poi queste dialogo mi ha commosso profondamente mi ci sono rivisto io, comunque ho notato che judith guarda di buon occhio non solo a ranma ma anche a Ryoga continua così e molto coinvolgente questa storia