Memorie di una viaggiatrice distratta
di Aron_oele

05/09/14, ore 14:33

Brava complimenti mi e piaciuto questo capitolo sopratutto l'operazione Tofu per cena, finalmente grazie allo stratagemma di Nabiki il dottor tofu si è fidanzato con Kasumi, ci mancava veramente poco che Nabiki avrebbe svelato la fidanzata di Ranma, già mi immagino chi ci sarà nel prossimo capitolo.
un saluto da RyogaHibiki

05/09/14, ore 14:12

Questo Capitolo e molto bello la parte quando Ranma fa esibizione del suo fisico palestrato e la frase << Spettacolo gentilmente offerto dalla scuola di arti marziali indiscriminate Saotome!! >> mi ha fatto ridere molto ben congegnata. poi Kuno che fa il playboy con tutte mi fa morire da ridere, poi Ranma è geloso verso il ragazzo straniero degli stati uniti ora continuerò con il terzo capitolo. *Mi sono scordato di dire ma Jude non sa che i due ragazzi sono fidanzati spero che andando più avanti lo scoprira chissà?
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 02:16 pm)

05/09/14, ore 13:46

Ciao Piacere Sono RyogaHibiki ed oggi siccome ho del tempo ho iniziato a leggere questa storia che dire sei molto brava mi piace molto come parli in prima persona come descrivi ogni personaggio alla perfezione, mi è piaciuta anche l'idea delle immagini mi fanno immaginare ancora di più gli avvenimenti perchè gli ausili visivi servono molto, Lo Stile in cui scrivi rende piacevole la lettura molto brava, Ora incomincerò a leggere l'altro capitolo.
Un Saluto Da RyogaHibiki

05/09/14, ore 10:54

Ciao Sweetie!
Sono appena riemersa dalle atmosfere del tuo capitolo...
Che ne penso?
Sono stordita! Sembra la sceneggiatura di un film!! Perfetto perfetto e ancora perfetto. Non posso esimermi dal complimentarmi con la bravissima Pia per le mise dei nostri affascinanti protagonisti!
Quanta bellezza in questo capitolo.
Ranma geloso e Akane che fraintende... tutto così meravigliosamente IC!
Ho le palpitazioni!
La prima parte tragicomica con i consueti battibecchi tra i due innamorati e l'arguta Jude che sembra intuire molto più di quanto abbiano mai capito i due testardoni!
E tutto descritto con un chiarezza e una lucidità disarmante e trascinante.
Eravamo al negozio a provarci i vestiti con Jude e Akane.
Poi siamo andati a casa Tendo a sorridere dei soliti scambi di battute tra Soun e Genma.
E infine ci siamo ritrovati a volteggiare a ritmo di musica in una villa da sogno, tra le braccia di superfustacchioni vestiti da far girare la testa!
Wow... che romantico Ranma per una volta nella vita!!
E il finale... oddio il finale... i due completamente presi l'uno dall'altra da non accorgersi di nient'altro!
Stupendo!! Mi è piaciuto un sacco!
Spero che aggiornerai prestissimo perché secondo me la festa vedrà l'apparire di una cinesina che conosciamo bene! E forse anche di due folli pattinatori!
Sono curiosissima!! Anche perché non sia mai che la festa si concluda senza inconvenienti e distruzioni varie!
Bravissima Sweetie! Ti sei superata!
Ti stritolo affettuosamente!

05/09/14, ore 10:12

Awww che capitolo fantastico! La ricerca di un vestito per il ballo...che peccato che da noi non si usi. Hai descritto benissimo il rapporto tra Ranma e Akane anche nel provare solo un semplice vestito e le osservazioni di judith sono imparziali e buffe avvolte. Se fossi stata in Akane avrei comunque comprato un vestito sexy anche se hai fatto bene ad agire così lasciandola in caracter. Mi aspettavo qualcosa di più da Kodachi...non ha ancora avvelenato nessuno strano! :D La parte del ballo tra i nostri baka é dolcissima, adolcescenziale ma piena di sentimento. Grazie per questo capitolo! Attendo con ansia il prossimo che spero non arrivi tardi.
Un abbraccio
karmy

05/09/14, ore 10:09

Oh mio Dio. Tesoro ho appena finito di leggere questo 5 capitolo è ti dico solo una parola: FANTASTICO. Tutto perfetto. Adoro come Judith descrive i nostri testoni. Un pò alla volta sta scoprendo cosa lega quei due orgogliosi. La scena del negozio è stata esilarante. Ranma come un disco rotto faceva apprezzamenti alla biondina mentre alla sua Akane annotava solo le caratteristiche no dei vestiti. Troppo corto, troppo scollato, dove credi di andare? Ahahah sto ridendo ancora. Si vedeva lontano un miglio che era geloso marcio. Eh quando gliel'ha dichiarato apertamente davanti a Jude e Ryoga è stato adorabile con tanto di rossore. Proprio in stile << Ranma>>. La scena del ballo è stata dolcissima non vedo l'ora di leggere il prossimo. Complimenti tesò come al solito capitolo impeccabile e piacevole da leggere. Un bacio Giusy

20/08/14, ore 22:08

Entro in punta di piedi, visto l'enorme ritardo con cui sono arrivata a recensirti!!! Mi inginocchio e chiedo pietà!!! ;D
Avevo seguito la tua ff "Buon Compleanno" ed era stata una delle mie preferite (lo è tutt'ora a dire il vero!! xD), avrei seguito questa sin dall'inizio, ma nei mesi scorsi ho avuto qualche problema!!
Tornando a noi..hai veramente avuto una bellissima idea..l'ho davvero molto apprezzata perchè l'hai concentrata su una viaggiatrice che relaziona la sua esperienza! Appena sento la parola "viaggio" mi illumino come un faro gigante!! xD E' la mia passione vera e propria!! Era un lavoro che mi sarebbe piaciuto fare da grande..viaggiare e relazionare sul luogo appena visitato!! ;D
Già solo per questo motivo la tua storia è finita nelle preferite!!! Poi ovviamente c'è il resto!! ;D
L'idea di questa Judith che fa uno scambio culturale a Nerima dai nostri eroi è stata una genialata!
Viene accolta calorosamente in casa Tendo come è loro abitudine fare con gli ospiti e sin da subito nota il carattere di tutti i componenti della casa e rimane folgorata dalla bellezza del codinato (e come darle torto! xD).
Giorno dopo giorno viene integrata in quel gruppo tanto strambo quanto affiatato. Incontra Kuno che sin da subito mostra la sua indole bizzarra e alquanto psicotica (del resto è nel DNA della famiglia Kuno! -.-) e chiaramente anche lei lo snobba.
Arriva a fare cose che mai avrebbe pensato di poter fare, come camminare in bilico sulla ringhiera che usa Ranma per andare a scuola e nonostante la paura si lascia guidare dai suoi due nuovi amici, riuscendo così nell'impresa, oppure si ritrova ad affrontare la sua prima lezione di arti marziali gentilmente offerta da Ranma, Akane e Ryoga.
Judy sa bene che la sua vita sarà diversa dopo quest'esperienza.
Ho notato un suo certo interesse per il bel moro, ma credo che presto si renderà conto che qualcosa lega Ranma ad Akane e che quindi per lei rimarrà un suo amico!
Bene..io avrei finito con questa noiosissima recensione..avendo recensito tutto alla fine, spero di aver toccato tutti i punti più importanti, ma se dovessi aver dimenticato qualcosa, chiedo umilmente perdono!!! xD ^///^
Complimenti davvero...è una bellissima ff e devi continuarla assolutamente!! Spero di sentirti presto con l'aggiornamento!!
Adesso fili dritta tra le preferite!! ;D
P.S. Mi sembra di aver capito che ti sei appena laureata...quindi anche se in ritardo..tanti auguri dottoressa!! =)
Continua così!! un bacione..e spero ti abbia fatto piacere questa recensione...continuerò a seguirti..(sa più di minaccia!! Ahahahah!!) :*********

12/08/14, ore 00:34

Eccomi qui, amor!
In ritardo, lo so, ma sai che ti ho letta giorni e giorni fa!
Allooora, capitolo bellissimo (il titolo è geniale! Com'è possibile che non sia venuto in mente a nessuno, prima?) in cui finalmente vediamo comparire l'adorabile Ryoga Hibiki.
Chissà se tra lui e Jude... Uhm... No, eh?
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Ranma (ti) ha implicitamente dichiarato il suo amore per Akane (sì, perchè ormai per me Jude sei tu!) e mi piacciono sempre più questi mini- spaccati di quotidianità!
Vado ancora un po' avanti con le recensioni perchè devo recuperare 2000 cose, ma ci sentiamo prestissimo!
Un bacione e come sempre bravissima!

10/08/14, ore 13:34

Eccomi tornata ^--^
Be', il capitolo è bello, come sempre, inutile ripetertelo ormai haha:)
Concordo con Jude, come si fa a rimanere concentrate con due ragazzi delle genere a pochi centimetri ( o anche a nessun centimetro ) di distanza?
Piccola confessione: all'inizio pensavo che Jude avesse preso una cotta per Ranma, e la cosa be', non è che mi facesse molto piacere ( lo so, ho qualche problema ahah ) però poi ho visto, anzi, letto che era più mm soggezione per un Figo megagalattico ecco ;)
Poi, bellissime gli indizi che Ranma " lancia " alla nostra furbissima Jude, cercando un parere femminile e vergognandosi tantissimo... Dai, un po' di coraggio Ramma!
Bellissimo poi come metti delle briciole dell'amore tra Ranma e Akane, rendi tutto così dolce e leggero!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
P.s. Auguri per la laurea! <3
Bacibaci
Ciccy
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 01:36 pm)
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 01:41 pm)

06/08/14, ore 00:09

Ele tesoro!!! Innanzitutto perdonami per le mille congratulazioni che ti faccio  in ritardo per la tua laurea!!! Complimenti "Dr. Aron_oele"!!!!
E poi mi devi spiegare tra casini vari dove hai tovato il tempo e il modo di scrivere il più bel capitolo che tu abbia mai scritto!!!
Ma no, dico, mi vuoi morta? Ranma non bastava da solo, no, ci metti pure quel manzo di Ryoga, il mio tesoruccio preferito!!! Quanto avrei voluto essere Jude!!! Ma, scherzi a parte, ho amato che in questo capitolo più di tutti hai disseminato di inequivocabili indizi il rapporto Ranma e Akane. A cominciare dal gelato per arrivare alla paura del buio.
Ma soprattutto gli sguardi tra loro - e lapsus! XD - che la nostra protagonista comincia  finalmente a cogliere facendo un bel 2 più 2!
Bellissime le descrizioni di lotta e allenamento, imperdibile il modo in cui disegni il rapporto nemiciamici dei due combattenti! ma tu sei un'esperta di arti marziali, confessa!!!
E poi Ryoga... adorabile la sua eterna confusione Akane-Akari.
E la dichiarazione di Ranma inconsapevole davanti a una furbissima Jude???
Sul "Salvarle la vita per esempio" sono morta!
Non si annoia Jude e non ci annoiamo noi! personalmente non vedo l'ora di andare al ballo! Tu mi trascini letteralmente in ogni scena della tua storia!!!
A presto bellissima!
Ps. Meravigliosa come sempre la nostra Spirit, che qui non si risparmia sui muscoli definitissimi di sti due figaccioni!! Ah, ti prego, se possibile darei volentieri un'occhiata al l'immagine da mozzare il fiato...sono curiosissimaaa!!! Un bacione

05/08/14, ore 10:25

Ciao teso come stai? Attendevo con ansia il tuo ritorno. Adoro jud e come ci racconta dei due testonidi nerima. Adorabile ranma che si fa imboccare. Credo che la nostra amica cominci a capire il rapporto tra i due. La scena del tempotale fantastica. A presto

04/08/14, ore 20:06

Ciao splendore!! Scusa il ritardo! Il lavoro è bello pesante e quando arrivo a casa mi butto di volata sotto la doccia senza passare per il via!
Comunque... Ah ah ah... Questo capitolo mi ha parecchio divertito...
Andiamo per gradi... La citazione filmica con chiaro intento parodico già nel titolo è da farti un monumento!
Adoro Fight Club! Quindi già il titolo è una genialata!
Poi Kuno che fa lo splendido e porta tutti nel locale in... Guarda non ha prezzo! Me lo immaginavo proprio a decantare le virtù del locale e magari i camerieri che gli facevano salamelecchi (e poi se la ghignavano!)...
Poi vabbè il pezzo forte... Jude che si bea prima alla vista di Ranma che si allena e poi sbava letteralmente quando alla danza si aggiunge quell'altro bel figliolo di Ryoga!;)
No davvero...anche io avevo due metri di lingua fuori eh!
Quando poi la nostra biondina si ritrova a fare la beata tra i fustacchioni...
Ooook!! Ma sappiamo benissimo che i due maschioni hanno occhi solo per la piccola Tendo...
Che carino Ranma che parla dei suoi sentimenti a Jude...eh mi sa che Jude inizi a fare due più due!!
E nel finale... colpo di scena! Un misterioso invito da parte di una delle folli psicopatiche che ambiscono al cuore di Ranma, la perfida Kodachi.
A Jude non rimane che fare mente locale e ripercorrere gli incontri fatti fino a questo momento...
E sì... A Nerima non ci si annoia mai... Soprattutto se si ha la fortuna di abitare in casa Saotome-Tendo!
Bravissima amica mia! Sono davvero contenta di aver letto questo tuo aggiornamento!
A presto sweetie!!

04/08/14, ore 19:08

E va bene, signorina Ele-bellissima, tu vuoi farci morire a tutte quante, vero? Tu e quell'altra tua complice di Spirit con la sua fan art da sturbo, medaglia d'oro al festival delle fossette! Festival al quale oggi, dopo un capitolo del genere, mi fionderei subito come inviata speciale, se solo esistesse! Ma non divaghiamo e veniamo subito al dunque. Wow.
Eh? Dillo che ti ho stupito e che non te l'aspettavi una sintesi tanto incisiva! :D
No, scherzo, ma veramente questo capitolo mi è piaciuto da morire! La sola idea di un Ranma che si allena tutto sudato e mezzo nudo sulle note di sex on fire...alt! Parliamone!! Già lì mi stavo sentendo male, ma tutta la colonna sonora da te citata è più che perfetta! L'idea di un allenamento notturno, di Ranma che propone a Jude di imparare qualcosa da lui (aaaargh che invidia!!), il modo in cui hai introdotto il personaggio di Ryoga (e ora torno anche su di lui eh?) e la sottile gelosia di Akane che nuovamente si rivela quando scopre che Ranma si era messo a dare lezioni private alla bella straniera....tutto, tutto perfetto! Ma le tue descrizioni, Ele! A parte che...sei un'esperta di arti marziali o cosa? No, perchè tanto, ma tanto di cappello! In un contesto altamente eccitante e coinvolgente, ti sei lanciata in una serie di descrizioni minuziose, ricche e mai banali che mi hanno davvero spiazzata, eccellenti davvero! E poi...Ryoga e Ranma insieme a torso nudo sono qualcosa che...uuuhhh! Da far sbavare anche le pareti del povero dojo! XD Ottimo escamotage per introdurre la figura di Ryoga e ancora una volta un capitolo davvero superlativo. E nel prossimo? Arriva la rosa nera! Yahoo! Non vedo l'ora! Chissà cosa accadrà alla festa di compleanno della pazza sorella di Kuno. Davvero di lei non ci si può mai fidare e tu con quegli inviti sei stata a dir poco bravissima! “Per la ragazza americana” è troppo da Kodachi, è troppo IC e, per tutti i Kami, avevo la scena davanti agli occhi, te lo giuro! Ele, sei un portento e ogni capitolo di questa tua storia è per me una gioia per gli occhi, oltre che un'ulteriore perla che va ad arricchire un racconto davvero ben studiato, caratterizzato e strutturato. Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento (sì, lo so, sono sfacciatamente vergognosa, visto che hai appena pubblicato!). Ti mando tanti tanti baci e ti giuro che presto ti scrivo una bella e-mail piena di sorrisoni! :D
Ps. Grazie per...i ringraziamenti :) Ma a parte che è sempre un piacere sentirti e poi ci tenevo tanto a farti i miei complimenti Doc! <3

04/08/14, ore 11:22

Adorabile anche questo capitolo. Mi piace molto che a ogni capitolo si conosce un personaggio diverso e si capisce una sfaccettatura in più del rapporto di Ranma e Akane... non vedo l'ora di leggere il cpaitolo della festa a casa kuno. Adoro anche il fatto che siano all'università, anche se credo che in un ipotetico futuro dopo il liceo, ovvero la scuola obbligatoria in giappone, Ranma e Akane si sposino... essendo un manga degli anni 80/90 era normale sposarsi appena ventenni quando si ha in eredità un attività o un dojo. Vabè tralasciando queste chiacchiere inutili parliamo dello "sbavamento" alle scene di lotta e descrizioni di Ranma e Ryoga. FANTASTICHE. Descritte benissimo e anche la dinamica e la spiegazione dei kata è davvero degna di nota. Hai fatto arti marziali? o semplicemnte sei appassionata di giappone proprio come me... ? Detto ciò spero di non dover aspettare in eterno per un aggiornamento *non è un rimprovero ma adoro questa storia* :D
Buona giornata
karmy

03/08/14, ore 21:14

Mia bellissima Akane-chan... strano ma vero, sono puntuale almeno per la recensione :D Che bella sorpresa trovare ora il tuo aggiornamento *__* Sono stra-contenta di aver finalmente letto il tanto atteso capitolo con l'entrata in scena di Ryoga!
Vuoi stecchirmi definitivamente, dì la verità...! Oggi si muore di caldo e ho già fatto 3 docce, mi sa che dovrò fare la quarta aahah :P
Bello bello bello, magnifico! È il capitolo che ho adorato di più finora, senza nulla togliere agli altri. Proprio per l'aria di spontaneità che si respira in quel dojo e tutto l'imbarazzo di Jude (che mi ricorda chissà chi :P ahah) quando si trova da sola con Ranma...che teneri XD
E aggiungo: finalmente un bel capitolo sulle arte marziali...mi mancava sentirne parlare! Si vede che ti piace combattere, sei bravissima con le descrizioni, ma questo lo sapevo già :D Mi sono immedesimata in Judith e mi sembrava così "viva" quella scena in cui tutti e tre spiegano come eseguire i kata, che ci è mancato poco che provassi a eseguire anche io i movimenti XD Questo dice tutto!
Parte da cardiopalma: lo scontro tra Ranma e Ryoga. Stavo per svenire e per fortuna ero preparata, ma leggere le tue descrizioni perfette è tutta un’altra cosa, non c’è storia. Sei bravissima come sempre, non ho parole (anche perché mi si è azzerata la salivazione, sai com'è!) e mi hai fatto sudare sul serio...ahhh che bomba questi due amici/nemici insieme...io li adoro! E poi lo sai che io adoro il mio porcellino preferito :P viene spesso messo in secondo piano ma secondo me ha fascino da vendere nonostante il personaggio non se ne renda conto, al contrario del codinato!
Per quanto riguarda Akane… ehhh, finalmente Judith fa due più due e inizia a capire cosa lega quei due testoni! In fondo ci sono troppi indizi, compreso quello del locale fighissimo in cui sono stati con Kuno, dove lui viene amorevolmente imboccato XD
Troppo tenera la dichiarazione implicita di Ranma…occhi a cuoricino <3
Adesso sono curiosissima di scoprire cosa si cela dietro il misterioso invito di Kodachi… una festa? E di che tipo? Speriamo in bene eheh…! Mi sa che Judith dovrà allungare la sua lista :P e dettagliarla per bene!
Ti ringrazio anche per avermi citato, mi commuovo ogni volta ç__ç e sono contenta che ti sia piaciuta la fan artina XD E' sempre un piacere dedicarsi a soggetti del genere ahahahha :P ok, la pianto di fare la vecchia marpiona e più tardi ti rispondo di là!
Un bacione mia tesorina, smack!