Purificazione
di Bethesda

27/04/18, ore 02:00

Eccomi qua, di nuovo.
Non so se si tratti di fortuna o di qualche bizarra congiunzione astrale, tuttavia finisco sempre per imbattermi in storie dedicate a fandom differenti che AMO, pubblicate dalla stessa autrice o autore. Già questo basta a farmi adorare chi posta le fanfic, non posso farne a meno!
Detto questo, viva la Hannigram e la Johnlock. Sempre e comunque, finché l'ANGST non li separi.

Come, appunto, nel caso di questa fanfiction. Una lacrima me l'hai strappata, sebbene sia una di quelle che hanno un retrogusto amaro; non si capisce bene se la colpa sia da attribuire alla tristezza o alla bellezza della coppia che viene descritta e della loro relazione agrodolce. Come detto anche da Bryan Fuller, si tratta di un amore vero e proprio, ma è macchiato dall'influenza delle loro menti disturbate. In tutta onestà, ho pensato che il loro rapporto potesse finire in un modo simile, con la morte di uno dei due o di entrambi. Tu, in questo frangente, hai scelto la prima opzione e secondo me l'hai sviluppata bene. E' IC, coerente con la linea che segue la trama originale: Hannibal non farebbe la stessa cosa che vuole fare Will, ed è evidente che soffra per accontentare il suo desiderio, ma dimostra comunque freddezza nell'esecuzione di ciò che lui gli chiede di fare. Una fine malinconica, quasi poetica. Trovo molto bello anche il modo delicato e serio con cui vengono descritti gli ultimi momenti di Will.
Nel complesso, è una storia fantastica, sarebbe bello se tu ne scrivessi altre con questo pairing!
Fino ad allora, si può comunque ri-leggere questa chicca, che meriterebbe molte più recensioni.

15/08/14, ore 09:28

Mamma mia. Tu sei un fottutissimo genio, ecco tutto. Wow, veramente! Brava la tua beta che ti ha ordinato di ringraziarla e sì, anche secondo me era una cosa che poteva accadere..sarebbe anche potuto essere un possibile finale per la terza..(sembre che un pò di gente sia rimasta viva dal finale della seconda, ovviamente xD) anyway si è sempre captata una certa sintonia tra quei due..qualcosa di particolare, pericoloso ma che attrae (è la descrizione di Hannibal, lol) e tu sei riuscita perfettamente a descrivere e creare quel tipo di legame, brava davvero. Yeeeee Alana è morta! ( quella tr*** che si fa mio marito..inaccettabile) scusa per i miei scleri, sono una sociopatica iperattiva (cit.) spero di leggere altre tue storie! Il nostro Hannibal verrà catturato e poi incontrerà la sua Clarice..però ti dico, io li ho sempre shippati ma mi dispiacerebbe ,mettere da parte l'hannigram :( ahah vabbé un bacio,
Ari

03/05/14, ore 23:03

Bene, vedo che la 2x10 ha traumatizzato un po' tutti: io mi sono limitata a sedermi da qualche parte sotto shock, tu hai scritto. Immagino che alcune reazioni emotive siano più produttive di altre.
Comunque. XD
E' stata una buona lettura: ben caratterizzata e dal finale coerente - coerente con la serie tv stessa, perché quella serie sta percorrendo strade che non avrei mai immaginato, alla prima serie.
Comunque, complimenti e spero che tu scriva ancora su questa serie! ;D

03/05/14, ore 20:08

... E' perfetta. E' qualcosa di talmente giusto da far male.
Sono ancora sotto shock per la 2x10, ma questa fic è stato un giusto, possibile finale. Lo stile è meraviglioso, ha quel non so ché di irreale che caratterizza tutto il telefilm. Le battute poi sono completamente IC. Tutto ciò che si dicono, tranne forse una battuta, è così loro che fa male. Adoro il fatto che siano diventati uguali, sia nella serie che qui. Anche se qui qualcosa è diverso, e Will vuole farla finita, Amo il fatto che si sia rivolto ad Hannibal, per morire. E' qualcosa di così ... Intimo.
Adoro come l'hai gestita, davvero. A mani nude, il bacio (perchè non sono destinati ad altro ARGH okay Ross non sclerare) e l'atmosfera.
E la scena finale.
Un monumento a te, cara. Mi stai facendo sclerare pure tu, non bastava la puntata. <3
Ross <3

03/05/14, ore 15:45

Ho appena visto la 2x10 e mi sono letteralmente lanciata nel fandom alla ricerca di una fanfiction che rendesse giustizia al meraviglioso gioco di ambiguità (chiamiamole così, va') creato dagli sceneggiatori di Hannibal. Per una volta non sono rimasta delusa.
La tua storia mi è piaciuta per lo stile pulito, per l'atmosfera suggestiva e la caratterizzazione (amo gli scrittori che riescono a comporre un personaggio IC senza sprecare tutti gli aggettivi dello Zingarelli Minore, e l'Hannibal e il Will che ho visto qui erano pressoché perfetti). La scena finale mi ha veramente emozionata e devo farti i miei sinceri complimenti - poi c'è anche la scena del bacio sulla ferita, che il mio lato fangirl-psicopatica ha, usiamo un eufemismo, apprezzato.
Lo stesso Fuller ha ammesso che lo show è pieno di [voluti] sottotesti omosessuali, e se anche non porteranno a nulla - come spesso succede nelle serie TV non dichiaratamente LGBT - condivido la tua visione della serie e le tue speranze. Anche perché, voglio dire... vogliamo parlare della scena "piccante" della 2x10?
Ne vogliamo davvero parlare?
Grazie ancora per la bella lettura, credo che darò un'occhiata anche alle altre fic che hai scritto su Hannibal.

03/05/14, ore 15:14

Ho avuto il piacere di leggerla in anteprima e ripeto quello che ti ho già detto: o sei Bryan Fuller in incognito oppure... fila a fare la co-sceneggiatrice di Hannibal!

Questa one-shot è la perfezione, Hannibal è completamente IC e si avverte il suo dolore nella scena finale quando non molla la presa.. psicopatico sì, ma anche lui prova delle emozioni e quello che prova per Will.. bè è complesso, difficile, lo turba e lo affascina, lo destabilizza. E anche se Hannibal non può cambiare chi è e la propria indole.. la De Maurier aveva visto giusto: questi due si meritano a vicenda, riescono a vedersi dentro, sono soulmates anche se autodistruttive. Questa one shot è un piccolo capolavoro. Grazie <3
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 03:16 pm)

Comunque, secondo me, riflessione a random, Hannibal vorrebbe un compagno al suo fianco, lui sente la solitudine, e in Will ne vede la possibilità. Come dice alla De Maurier, loro sono diversi, ma Will può assumere il suo punto di vista. E lui vorrebbe che Will capisse. E apprezzasse o qualcosa del genere. Lui si sente molto solo. Non può cambiare quello che è diventato ma vorrebbe qualcuno al suo fianco. Non altri psicopatici, quelli li rifiuta. Ma Will.. Will è speciale..anche ora non è come lui, è un essere diverso. anche se lui ha sussurrato alla crisalide, è nato un essere diverso da lui. E lui lo ama. E' un po' contorto ma è quello che penso io :)
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 03:32 pm)
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 10:59 pm)