La maledizione dello scrittore
di Tomocchi

19/07/14, ore 22:05

[Recensione per la partecipazione al contest “Frammenti di feste” indetto da Lutea Eos e _MoonBeam sul forum di EFP]
Ciao! Eccomi! :)
Questa storia mi è piaciuta davvero molto: l'ho trovata originale e ben scritta.
Non mi aspettavo di certo una spiegazione sul perché gli scrittori abbiano la “maledizione” di non riuscire a trovare i titoli e ad affrontare molti blocchi.
Roald è proprio uno scrittore di quelli che io chiamerai scrittori veri: scrive per passione e si accontenta di un sorriso, di far stare bene gli altri. Non vuole fama od onore... o soldi.
Mi è piaciuta moltissimo la risposta che ha dato alla megera, quella dell'umiltà.
La cosa brutta è che Roald non ha fatto proprio nulla per meritarsi questa maledizione! È solo stato sincero e le ha esposto il suo parere!
Non ho trovato errori in questa storia: brava! Ho solo notato degli spazi in più qua e là.
Lo stile – semplice – è davvero piacevole e mi ha trascinata dalla prima all'ultima riga senza alcun intoppo.
In ogni caso complimenti: mi è parso di leggere uno di quei racconti che si leggono nei libri per dare delle risposte un po' umoristiche ad alcune domande che non hanno risposta!
E grazie anche a Bijoutinna che ti ha ispirato! Sono proprio contenta di aver letto questa storia! :D
Sappi, comunque, che è un male comune: quasi nessuno riesce a trovare il titolo perfetto subito. Io poi non riesco proprio a trovare il titolo. XD E ho il blocco praticamente costante. :P
Saluti.
Elsker.

05/06/14, ore 10:08

ciao, sono qui per lo scambio matto 2.0

allora, la storia mi è piaciuta molto, è molto carina e divertente e mi ha fatto ripensare a tutte le volte in cui ho cercato un titolo a una storia. Di solito io non mi faccio molti problemi, però è difficile cavolo. E magari fosse solo il titolo :P
Comunque la storia è carina, e anche scorrevole e leggibile, i personaggi sono interessanti e il colpo di scena finale ci sta alla grande. Grammaticalmente è ok, quindi è promossa in tutti i campi. Un bacione.

04/06/14, ore 19:14

Recensione per lo Scambio Matto 2.0:
Ciao Tomocchan!
Ma che storiella simpatica!! ahahah! Divertente, ma anche - in un certo senso - impressionante LOL Nel senso che ora finalmente SO qual è la causa, le volte che arranco per trovare un titolo, che sia per una storia o per un capitolo... la MALEDIZIONE DELLO SCRITTORE ahahah!
Dal lato tecnico: scritta bene come sempre, senza "orrori" grammaticali, ortografici o lessicali, ed ottimo uso della punteggiatura.
Un'unica segnalazione per una svista:
“Non mi vorrà dire che () uomo solo come lei è felice?”
Manca "un" ;-)
Grazie per questa piccola storia godibilissima!
Lady Angel

26/05/14, ore 15:33

Ehilà, ciao! Cercavo qualcosa da leggere, così mi sono messa un po' a spulciare su fb per trovare qualcosa e mi sono imbattuta in questa tua OS. Sono stata subito invogliata a leggerla dal titolo e dalla descrizione (ah, dannati titoli!) e non me ne sono pentita affatto. Semplice, carina e molto ben scritta è un'idea originale sul perché ogni tanto coloro che scrivono si bloccano o non riescono a trovare nuove idee. Ho messo la storia fra le ricordate perché è davvero molto carina, ti faccio di nuovo i miei complimenti, soprattutto per l'originalità :)

Francesca.

11/05/14, ore 12:38

Devo dire che ho letto questa storia con un sorrso sulle labbra.
Veramente carina e ben strutturata, perchè adesso comprendo perchè non riesco mai a trovare un titolo per le mie storie, nenache spremendomi le meningi. adesso so che è tutta colpa di Beatrice.
Devo dirlo, assolutamente geniale e carina da leggere con tranquillità, per svagare un po' la mente dalle situazioni incresciose come possono essere i titoli delle storie. Scivola nella mente e regala sprazzi di sorrisi che poche storie, con poche parole, riescono a regalare.
Davvero complimenti.
Un bacio,
Loty

06/05/14, ore 12:54

Ciao tomocchian :3
La tua breve ma splendida storia mi ha fatto capire molte cose, perché effettivamente il titolo è sempre il più difficile da scrivere e molto spesso lo chiedo ad altri XD
Davvero complimenti per l'originalità della trama e... per il titolo!
Bye

05/05/14, ore 11:53

carina ed orginale qeusta storia,bel avoro!!!adesso so chi devo ringraziare dei miei blocchi e delle mie diffocltà a trovare i titoli alle mie storie.
io ho problmei anche a scrivere le storie sotto forme di bozze e le trame a volte,non solo per i titoli XD

04/05/14, ore 12:28

Non riuscirai mai più a trovare facilmente un titolo, non ci riuscirai nemmeno quando chiederai aiuti o consigli: solo la fortuna o un qualcosa di veramente ispirante te lo darà. Qualche volta inciamperai, avrai dei blocchi e il più delle volte non riuscirai a portare a termine la storia, che questa sia la tua e di tutti gli scrittori!

Ufficialmente ti adoro!
Questa storia semplice è bellissima, direi veramente unica! Geniale!
Dolce, in un certo senso, perché lo scrittore parla al cuore, un uomo seplice, d'anima. Complimenti davvero perché in queste poche righe hai dipinto una splendida piccola stoiria, una gemma che "senza pretese" ha la capacità di donare tantissimo...
Con un tocco d'ironia finale, quasi crudele, nel modo in cio lo scrittore "titola" la donna.
E nel modo in cui le lo maledice, con tutti noi... <3
Grazie di averlo scritto!

PS: Usti mi sono accorta ora che ho fatto la recensione dall'account a 4 mani... scusa...
Nemainn.
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 12:29 pm)

04/05/14, ore 06:30

Per prima cosa volevo dire GRAZIE! È la prima volta che qualcuno mi dedica una storia e soprattutto nessuno mi aveva mai dato del genio lol *si asciuga una lacrimuccia* È una storia carinissima! Ora so a chi devo dare la colpa quando non riesco a trovare un titolo. Quella brutta megera che ha gettato il malocchio contro il povero Roald..solo perché lui aveva trovato un titolo perfetto per lei! No, non va bene! Ora per colpa sua siamo noi a rimetterci. La scena di Beatrice che prova a corromperlo abbassando la spallina mi ha fatto morire dal ridere! Hahaha!
Non so che altro dire, sono senza parole. Un immenso grazie dal profondo del mio cuore <3

Ps..se incontro Beatrice per strada, posso prenderla a legnate? Tanto per sapere...

03/05/14, ore 20:41

Questo Roald era il nonno di Bijouttina per caso? AH ah ah :D
Tomocchan sei un geGNAccio! Mi hai fatto ridacchiare come una cretina esaurita... chissà che pensa la gente che mi vede leggere per ore sul cel e ridere come se non ci fosse un domani!
Grazie per avermi regalato un sorriso, come il Roald