The reasons of the heart
di Himeko _

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Salve, Himeko!

Eh sì, sono tornata! O almeno spero. Fatto sta che non so perché m’è tornata voglia di bazzicare per il sito, e quale ritorno migliore se non rimettersi in pari con, ehm, una valanga di recensioni arretrate? Dopotutto dovrò pur rientrare nel giro in qualche modo… Comunque, come stai? Non ci sentiamo da molto, non è vero? Io me la passo bene ― terrorizzata dalla quinta superiore che incombe su di me, ma bene. Aaah, non riesco a credere di essere già arrivata a questo punto! Come vola il tempo.
E a tal proposito, bando alle ciance! È il momento di recensire.

Come sempre, adoro la tua attenzione ai dettagli. Le descrizioni del temporale, dei tacchi e del vestiario di Eliza ― e molte altre nel corso del capitolo ― sono particolareggiate ma non in modo eccessivo; mi ammalia sempre come tu possa suscitare così tante emozioni, in questo caso una sensazione di timore, solo grazie alla descrizioni di azioni che, altrimenti, risulterebbero semplicemente banali.

E beh, Eliza non mi è mai stata è particolarmente simpatica ― si poteva lavorare di più sul suo personaggio, nell’anime ― e ammetto che fino a che non è intercorso questo dialogo con Toma nemmeno qui, nella tua storia, mi sono fidata di lei. Però dopo aver letto tutto ciò mi sento quasi solidale con lei, la capisco maggiormente; e la sua sincerità è disarmante, inaspettata, sicuramente non prevista da un Toma ancora ancorato a quel passato comune. Poi si vede, si vede benissimo che lui prova ancora qualcosa per lei: che sia un rimasuglio dell’amore che hanno condiviso o una totalità nascosta nel profondo del suo cuore, non lo sappiamo. Ma quel qualcosa, indubbiamente, c’è.
L’altruismo di Eliza, se così lo si può definire, non è che ammantato di paure inutili ma fondate; dopotutto, ci ha spiegato le sue ragioni. Ma non posso fare a meno di pensare alla sua preoccupazione per Toma, alla sua determinazione nel chiudere definitivamente la loro relazione ― sebbene a distanza di anni. Che cosa provi veramente, Eliza? Non starai fuggendo un’altra volta? Io penso… sì, penso che anche lei provi ancora qualcosa per il professore, ma il tempo e le fisime mentali di Eliza stessa hanno fatto sì che lei si auto-rifiutasse a Toma, che non si considerasse abbastanza per lui.
E nonostante abbiano chiarito, ora, e siano tornati amici, non posso fare a meno di shipparli. Sorry.

Passando a Rein, anche qui ho da complimentarmi per le tue descrizioni di scene quotidiane e apparentemente senza importanza. Adoro con che fluidità si accordino al racconto, senza risultare pensati. Ma questo te l’ho già detto, per cui non mi dilungo oltre (questa volta).
Ah, Elsa cara. Sai, Hime, a volte sono felice di non avere una madre come lei ― pare quasi che voglia maritare Rein a tutti i costi! ― ma poi ricordo che anche la mia diventa così quando c’è in ballo un ragazzo, perciò… come ti capisco, Rein! Le sue perle di saggezza però possono davvero definirsi tali, tanto ho amato questo paragrafo:

«sai quando sta per succedere qualcosa che non ti aspetti, o che inconsapevolmente sai sta per avvenire, il tuo corpo si prepara in anticipo; lo sente» […]

perché non c’è niente di più vero.
Ah-ah, eccola che ricomincia! Direi che potremmo eleggerla presidentessa del Shein Fanclub, che dici? La sua rivelazione su come abbia cominciato a uscire con Toulouse mi ha davvero sorpresa; non me l’aspettavo! E brava Elsa… Le sue ragioni erano senz’altro, almeno apparentemente, più altruistiche di quelle della figlia, ma tutto è bene quel che finisce bene no?

L’immagine di Rein che aspetta Toma al bar m’ha davvero intenerita, specialmente quel suo «ormai ci sono abituata». Mi chiedo se un giorno sarà Shade ad attendere Rein, magari all’altare (ehehe). …okay, Elsa, dopo questa puoi decisamente farmi entrare nel tuo fan club!
La cameriera è davvero troppo carina; ho adorato la sua battuta di chiusura, davvero! Trovarne di così gentili, davvero. Nonostante questo breve siparietto comico non posso fare a meno di sentirmi un poco ansiosa, ancora adesso, per la famosa conversazione tra Rein e Toma. È buffo come ci serva un nome per dare forma a qualcosa, a qualcuno, e il fatto che la turchese abbia subito richiesto quello m’ha fatta sorridere. Qualcuno cui paragonarsi, huh?
È altrettanto buffo come l’affermazione di Rein contrasti con quella di Eliza confidata a Toma quella stessa mattina e, con mio immenso dispiacere, non posso che darle ragione. Tra i due c’è feeling, c’è una dinamica amorosa non ancora del tutto seppellita. Qualcosa ancora li lega, è impossibile da negare. Per quanto possano affermare che non c’è nulla. (che debbo dirti? Quando shippo, shippo hard, non posso farci nulla!) Comunque, il silenzio di Toma è più che eloquente.

Aggirandoci verso la fine del capitolo, non posso non delineare quanto Mirlo possa risultare… diabolica, quando vuole. Ma anche saggia, soprattutto saggia. Penso infatti che in qualche modo la solidago abbia già previsto tutto, e con tutto intendo la sconsolante piega che la relazione tra la turchese e Toma sta prendendo, e che stia ― magari anche in modo inconsapevole ― attutendo il colpo che Rein subirà, che ha subito. Questo, con e grazie a Shade. Ammetto che potrebbe risultare un po’ forzato questo entusiasmo che hanno sia Elsa che Mirlo nel gettare Rein tra le braccia del violetto (ho infatti scoperto che il cobalto non è un viola ma un azzurrino in verità, e ne sono rimasta sconvolta. Eh già…) ma dopotutto è una specie di romcom, questa, quindi perché no?
Ma ah, di chi sarà mai quel messaggio? Io un sospetto ce l’ho anche se mi sembra strano che sia proprio lei a mandarlo… Um. Si vedrà.

Phew, penso che mille e passa parole di recensione sia una buona cosa, non trovi? Non mi sentivo così logorroica da molto, colpa tua che scrivi così bene e mi dai così tanto da pensare! Ultimamente sembri esserti distaccata un poco dal sito, ma sappi che in qualsiasi momento vorrai continuare questa storia, io ci sarò ♥.

A presto, dunque!
BP_

Ti prego ti prego ti pregoooo continua la storiaaaaa. Devo assolutamente sapere cosa succedeeeeee. Ti pregoooo. Ah comunque se non si fosse capito adoro la tua storia e trovo bello anche il tuo modo di scrivere. Quindi ti pregoooooooo continuaaaaaa.

Non preoccuparti dei ritardi, io controllo gli aggiornamenti dei capitoli un paio di volte al mese... Ma anche no! Io adoro questa storia e vorrei leggerla tutta di un fiato (lo so, sono lunatica), ma sarebbe chiedere l'impossibile quindi me ne faccio una ragione.
La mia idea su ciò che succederà? Shade corre da Rein che gli racconta tutto ma non so che cosa possa aver risposto Toma perché più provo ad immaginarlo più mi vengono in mente diverse soluzioni ed adesso mi ritrovo totalmente confusa, ASPETTA! Ma quando Lione ha detto "Rein fidanzata Toma" Shade non stava ascoltando o non sa chi è Toma?
Elsa è fantastica in questa storia, la adoro XD per non parlare del motivo per cui i genitori di Rein non hanno reclamato quando è andata all' Università, ma non è incinta vero?
Mi sono sorpresa molto della decisione di Elize di parlare con Toma, ma non riesco a capire se è stata davvero sincera oppure se spera di ingannarlo di nuovo, mi sento come se avessi perso la fiducia in lei non che l'abbia mai avuta.
(Elsa ti adorooooooo *^*)
Kiss and Kisses
Shoujo

23/06/15, ore 12:22

Dopo essermi alzata alle 9 con l'intento di dedicarmi immediatamente alle recensioni ed essermi riaddormentata non appena ho toccato il letto, eccomi qua alle 10:50 a cominciare per la seconda volta questo commento. Poi, penserò anche a recensire le altre storie, visto che ne ho una bella sfilza da lasciare. Ma infondo, oggi non devo studiare! Yooo!
Ora, parliamo di Mirlo anche se il capitolo inizia da Shade. Mirlo è una ragazza geniale, sono sicura che sia una delle poche che, nonostante Rein sia fidanzata, tifa per il ragazzo cobalto e la giovane turchina – detta così sembra la fata turchina, ma va be' confido nel fatto che tu abbia capito. Ora, io stimerò questa ragazza in eterno, non solo perché è infinitamente dolce e un'ottima amica per Rein, ma anche perché invoglia Shade ad invitare una certa persona, eheh. Aspetta ma, il karma ritorna, che c'entri qualcosa con Rein – be' quando mai lei non c'entra? -; ho pensato a lei perché l'avevi accennato all'inizio di questa long, al primo capitolo direi. Dove, anche la giovane, si ritrova ad addossare la colpa al karma – inizialmente l'avev scritto con la “c” *me scuote la testa*. Oh no, aspetta quasi dimenticavo... c'è un'altra persona che mira a farli mettere assieme, la dolce sorellina di Shade. Abbracciamola tutti, è troppo tenere e la vorrei come sorella. Eh sì sì, poi Shade che risponde alla domanda di Pastel con un può darsi - perché non è successo il contrario vero, no perché il quel caso avrei fatto una bella figura di M. e non aggiungo altro, tanto si capisce – è qualcosa di wow, perché tanto lo sappiamo tutti che la vera risposta è sì, certo che mi interessa. Senza contare che poi non capisce bene il nome di Lione, finendo per capire Leone o roba simile, ahahah, mi ha fatto morire quella scena. Continuando a leggere però capisco quel può darsi, pur avendo tutte le ragioni del mondo per dubitare in Rein, in ciò che potrebbe riservagli il futuro, se fossi lì con lui mi sentirei di dirgli che nella vita incontreremo sempre delle persona che si prendono gioco di noi, ma questo non deve impedirci di credere ancora in qualcuno. Ecco, tralasciando i miei momenti filosofici, andiamo avanti. Per quanto riguarda Toma, la penso esattamente come lui. Forse Rein pensa che in Toma ci sia l'amore, ma effettivamente forse la sua è solo ammirazione, o devozione. Di certo è una persona importante ma non da arrivare a chiamare amore ciò che prova. Solo che quello che non capisco è se Rein lo sa e fa finta di non vederlo, o se ancora non lo capisce. Vedrò di ragionarci su in attesa del prossimo capitolo. E poi, cosa c'è ancora che dovevo dire? Ah sì. Non credo che Shade dovrebbe guardare ciò che hanno in comune Eliza e Rein, più che altro ciò che non hanno in comune (frase di Silente a Harry, con cui sono d'accordissimo). Non trovo giusto paragonare un nuovo amore ad uno vecchio... Infine, cioè che poi non è la fine, quando Shade che chiama a casa di Rein con in sottofondo il padre che chiede chi è, immagino che abbia intuito qualcosa anche se la moglie gli ha confermato che è solo un amico.
Questi accenni Bright/Fine li adoro, il loro rapporto sembra funzionare perfettamente e lui sembra un bravo marito, molto servizievole e premuroso, da sposare insomma. E brava la nostra Fine, ha scelto proprio bene. Per quanto riguarda le faccende domestiche, sono uguale identica, spiaccicata, alla Rein che ha descritto. Le odio dal profondo del mio cuore e pensa che oggi mia madre vuole farmi stirare, anche se io volevo scrivere a dire la verità...
Comunque, Shade che suggerisce a Rein di rivelare a sua madre l'identità del suo vero fidanzato, quando nemmeno lei sa quello che prova e se reputarlo davvero un fidanzato o un amico. Be', non posso non ammettere che il finale è stato molto dolce – caratteristica che c'è sempre nelle tue storie – e sono arrossita anche io insieme a Rein, pensando di essere al suo posto – se magari. Ma non è finita qua questa recensione, perché io leggo sempre le note d'autore, e cosa leggo? Scusa, credo di aver letto male... davvero ho diritto a leggere un intero paragrafo? *me esulta felice* ♥ Però credo che ora me ne andrò veramente, anche se presto mi ritroverai in qualche altra tua storia.
Ayumu

01/06/15, ore 23:50

Aria! ♥

Finalmente, dopo più di un mese dalla pubblicazione, eccomi a recensire anche questo capitolo! Tenere duro, dici tu, ed è proprio quello che noi poveri studenti tentiamo stiamo tentando di fare! Mi dispiace che tu debba sgobbare fino a luglio; impegnativa com’è, poi, l’Università!
Ohoh, prima che me ne dimentichi: nel caso tu non abbia visitato la mia pagina di recente, beh, sappi che presto cambierò nome in Hana! Sì, non è ancora passato un anno dalla mia iscrizione qui su Efp che già cambio il terzo nickname.. Che ci vuoi fare, sono alla ricerca del nome perfetto! Qualcosa che mi rispecchi, diciamo, ma la scelta è piuttosto ardua. Parlando di account, scorrendo il tuo profilo Twitter ho letto che tu ed Ayumu-senpai presto se non l’avete già fatto aprirete una pagina comune! È un’idea davvero fantastica, non vedo l’ora di leggere le vostre storie.
Okay, okay *me alza le mani in segno di resa* iniziamo con la recensione vera e propria  gli sproloqui lasciamoli ai messaggi personali!
L’hobby di Mirlo è proprio singolare, devo dire; combinare appuntamenti tra amici sembra una faccenda divertente ma assai complicata, specie se una di queste amiche ha un fidanzato segreto più grande di lei  nonché suo professore universitario. A prendere le redini della situazione però che Shade, che sebbene sia piuttosto diffidente dalla proposta avanzata dalla solidago, alla fine decide di invitare ad uscire la turchese. Se ci si mette Milky ad incoraggiarlo  o, meglio, ad ossessionarlo  con questa storia dell’appuntamento, il nostro povero cobalto non può che cedere davanti tutta quella determinazione femminile.
La backstory amorosa di Shade è davvero ben strutturata, mi piace. Il fatto che dopo Eliza il cobalto non sia più riuscito ad instaurare anche un semplice rapporto d’amicizia con una ragazza la dice lunga sul fatto che, molto spesso di quanto pensiamo, anche i maschi soffrono per una perdita del genere. Fanno molto più scalpore casi nei quali è proprio il ragazzo a reggere il doppio gioco, ma sono diventati ormai un cliché.
Cosa avevano in comune quelle due ragazze?
Toma!
Deheh, non potevo farne a meno. Il principe del pianeta Walpurgis  che mi richiama tanto Puella magi Madoka magica  si sta rivelando per me davvero un personaggio inaspettato: ho rivisto gli episodi dove le gemelle organizzano uno spettacolo teatrale e l’amore mio Toma viene posseduto dalle tenebre; oppure quello in cui l’Accademia organizza una gita sul pianeta dei Paesaggi e lì lo incontrano come impiegato dell’hotel. Sì, devo assolutamente scrivere qualcosa su di lui! *me scribacchia come una forsennata su un vecchio taccuino*
Ed ecco che entra in scena Elsa, madre impicciona- ehm, volevo dire interessata alla figlia. Mirlo gioca sporco, eh? Ad ogni modo,la donna sembra intenzionata tanto quanto la ragazza a veder nascere, anzi, evolvere, il rapporto tra i due giovani; Rein e Shade avranno un bel daffare per tenerle a bada! Tanto avremo il protettivo Toulouse a mettere un freno alla cosa, vero? Un padre geloso , a volte, può essere davvero una condanna!
La scena si sposta, inquadrano uno sprazzo di vita familiare sereno e delicato. Insomma, a quando i bambini? No, scherzo; Bright e Fine sembrano davvero affiatati e sono indiscutibilmente dolci. I miei tesori!
Proprio come dice Elsa, le gemelle sono parecchio unite. Ricordo che da piccola non riuscivo a farmi passare il desiderio di avere una sorellina da accudire: tutte le mie amiche ne avevano una, anche se più grande, ma a me sarebbe sempre piaciuto essere la maggiore. Tuttavia, invece di una sorella sono nati due bellissimi raggi di sole  sì, miei fratelli possono essere considerati così  e quel desiderio è scemato nel tempo. La complicità che lega Fine e Rein, però, è davvero invidiabile! Ho amato il momento in cui la turchese svela alla rossa di aver definitivamente chiuso con Fango proprio al suo matrimonio, abbandonandolo sulla pista da ballo.
L’analisi di Fine è breve e concisa, dimostrando l’acutezza della rossa. In effetti, ha descritto appieno la situazione tra Rein e Toma: uno è per l’altra ancora di salvezza e viceversa.
Passiamo al fatidico appuntamento, allora! No, anzi, passiamo al non-appuntamento, sia mai che Rein si metta a protestare. Comunque, finalmente la turchese si concede di osservare Shade e di trovarlo un pochino intrigante, com’è giusto che sia. Dal suo canto, il cobalto non ha proprio gusto. Una felpa verde abbinata ai suoi capelli viola? Ma stiamo che scherziamo? [cit].
Parlando di cose serie, nonostante il clima giocoso e allegro iniziale, i due passano alle cose serie, e per Rein è il momento di rivelare in parte la sua situazione amorosa, compresa immediatamente dal cobalto. Tipo perspicace Shade, eh?
Non poteva mancare la scena della macchia di cioccolata sulla bocca della sbadata turchese e, ovviamente, nemmeno la galanteria del cobalto, che gliela pulisce con gentilezza. Un perfetto shoujo! Però il problema è un altro: cosa si fa con Mirlo?
Bello, bello, bello. Adoro questo capitolo; in un colpo solo esprimi tre tipi di amore: quello per i fratelli/le sorelle, quello tra Toma e Rein e per finire, ultimo ma non meno importante, quello di Fine e Bright  perdona le ripetizioni. Sono tutti diversi però donano comunque ciò che l’amore dovrebbe donare: serenità, complicità, felicità e tanta, tanta voglia di passare tempo assieme.
In sostanza, bravissima come sempre. È inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma dovrei solo stare zitta, visto che è da più di due mesi che io non aggiorno! Quindi shh, finisci i tuoi esami tranquillamente e preparati per il tirocinio, ‘che questa sarà senz’altro un’estate impegnativa!

A presto, ♥

Wait a minute. Ed ora come mi firmo io? Ayako? Hana? Valecchan? Oh my, meglio optare per una semplice ma efficace,

V.

22/04/15, ore 23:08

La tua fanfiction è davvero molto bella, mi è piaciuta la complicità tra le sorelle, il rapporto tra Fine e Bright è molto tenero in più Shade e Rein mi fanno morire dalle risate e poi Shade geloso della sorella era troppo cucciolo; spero che tu riesca ad aggiornare molto presto

20/04/15, ore 13:27

Heilà :)
Finalmente mi faccio risentire e tu mi devi raccontare un paio di cosette, che non mi sono passate inosservate, come forse avrai pensato tu. u.u
La prima: chi è questo Alessandro di cui parli? Okay, sembro una nonnina impicciona, quindi: vi frequentate? <3
La storia: come ti vengono in mente queste frasi, questi momenti, tutto il contenuto? E' stupenderrimo! *-*
Mi sono innamorata di Shade, che nonostante l'avvertimento OOC hai mantenuto perfettamente IC anche in un contesto totalmente differente dall'ambientazione originale. Rein somiglia sempre più alla nostra beniamina, Fine... Non si può dire niente su di lei.
Bright e Fine sono perfetti insieme, li hai resi una coppia molto affiatata.
Il rapporto tra le gemelle-non-gemelle fa invidia. La loro complicità appare come qualcosa di irreale, come qualcosa che si vorrebbe avere. Vorrei provare pure io queste sensazioni! Peccato che sono figlia unica! :(
Il paragrafo dedicato a Shade mi ha fatto pensare e ridere al contempo e Milky l'adoro sempre di più.
L'appuntamento-non-appuntamento e' stato qualcosa di molto stupendo. I dubbi sono venuti a galla, sono stati teneri e ho notato un certo affiatamento. E chissà che non sarà proprio l'intervento di Mirlo a scuoterli...
Ma prima bisogna sistemare Toma. Mi piange il cuore, ma penso che entrambi si meritino qualcunaltro al loro fianco.
Ora vado, che la pausa mensa sta finendo!
Again; Alessandro??? ;)
Un abbraccio fortissimo e tanti auguri per l'imminente periodo di studio intensivo!
Jade

18/04/15, ore 02:14

Wow finalmente un capitolo wow ( ho aspettato molto quindi è normale che scleri ( ? ) cxcxcx) sono molto contenta che tu lo abbia pubblicato e scusa , io non so come è l' università e di quanti impegni tu abbia, è già tanto che tu riesca a pubblicare qualcosa, comunque sono sicura che ce la farai con i prossimi esami, anche che sarai promossa ora che hai dato circa una data precisa aspetterò con pazienza perché per me questa storia è davvero bella anche il modo in cui scrivi mi ipnotizza ( attira molto) sei davvero brava, vorrei sapere < la tua università a che scopo è? > ( cioè se fai questa università che lavoro farai? ( la mia visione di università è molto piccola) comunque sei un mito alla prossima *-*

12/04/15, ore 15:28

Era da un po' che non ritornava il Karma, ne avevo sentito la mancanza.
Pensavo che fosse Toma ad averli visti, l'infarto quando ho letto "non ti girare"
È molto bello il rapporto che si è creato tra Rein e Fine, e sono contenta che Fine l'abbia capita al volo, anzi ci è riuscita meglio di Rein stessa ^_^'
A grandi linee mi sono divertita a leggere.
Io non ho notato il cambiamento dell'html (anche perché non so cos'è, ma questi sono piccoli particolari) perché leggo con il cellulare ;p
Kiss and Kisses
Shoujo

11/04/15, ore 19:17

Heilà! ^^
Sono la prima? *si guarda attorno* Sono la prima!
Che bello che è questo capitolo! Il rapporto tra e sorelle m è piaciuto tantissimo e ho notato, e percepito, la loro complicità. Non si può nascondere niente a Fine! Mi chiedo se scriverai qualcosa su Fine/Bright o uno scorcio su Bright e Rein come cognati, sarebbe epico, davvero!
Ahahah, adoro Elsa. Anche Mirlo. Quelle due si sono messe d'accordo! Scommeto tutto quello che ho!!
Ohh, Shade è geloso però secondo me un po' gli è rimasta impressa Rein, altrimenti non l'avrebbe comparata con eliza. Dici che si metteranno insieme presto?
Toma, mi dispiace per lui. :(
Shade e Rein sono proprio la coppia perfetta. Il loro discorso, lui chele pulisce le labbra, la madre che osserva, o meglio dire spia, e... aaawwwn! *___*
Li amo sempre di più, e tutto grazie alla tua brava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e non ti preoccupare, mettici tutto il tempo che vuoi, io ti seguirò sempre! ♥
Un bacione, ♥
Jasmine

09/04/15, ore 01:46

Mi potresti dire quando metti il prossimo capitolo? Sono mesi che aspetto :(

29/12/14, ore 23:07

Finalmente, dopo quella che sembrava un' eternità dalla mia ultima recensione, eccomi qui. L'ultima a commentare il capitolo ma pur sempre presente. Be' comunque, spero che tu abbia passato un buon Natale e prima che io cominci a parlare di me stessa – come spesso capita – mi preparo a recensire. Sì, perché con tutte le cose che ho da dire rischio di dimenticarmele se non le scrivo immediatamente. Per cui, bando alle ciance.
Allora, allora, dicevamo? Ah sì, Rein che corre per i corridoi mi ricorda tanto me in prima superiore – e pensare che adesso sono già in quinta – che camminavo a passo svelto quando sentivo la campanella (che segnava la fine dell'intervallo) e mi dirigevo in classe. E come sempre c'era il bidello a rimproverarmi... chissà poi perché correvo? Va be', andiamo avanti che è meglio. Oddio, Elza – non mi ricordo neanche come si scriveva il nome della madre di Rein e Fine, se con la “z” o con la “s”, ma penso di averlo scritto bene – mi ricorda mia madre. Insomma se si mette d'impegno sono sicura che riuscirebbe ad obbligarmi ad andare al supermercato con lei. In effetti oggi sono dovuta andare al centro commerciale – maree su maree di vestiti... fosse per me sarei rimasta tutto il tempo in libreria. Comunque, avevo dimenticato come fossero gli occhi di Toma e non avrei mai pensato che potessero essere così belli e incantevoli se non li avessi visti attraverso l'amore di Rein. E, non vorrei sbagliarmi, però c'è qualcosa, nella loro relazione, che mi lascia una sensazione strana addosso. Forse mi sbaglio, non lo so, ma staremo a vedere. E poi perché le mamme – o almeno la mia – devono sempre insistere su una cosa; oddio è vero anche che dipende di cosa si tratta, ma anche in questo caso lasciamo perdere, in questi giorni non vado particolarmente d'accordo con mia madre (non si era capito?), per cui tralasciamo. Ahahah e Rein che si “inventa” un ragazzo dai capelli viola e gli occhi cobalto – quei maledetti e fantastici occhi che mi è impossibile non amare.
Fine e Bright... finalmente si sente parlare di loro. Sono una coppia fantastica! In più sono stati così gentili con Rein. Insomma non penso di amare la loro coppia solo perché sono una Bluemoon, penso seriamente che stiano bene insieme e molto probabilmente li avrei amati anche se non fossi stata una Bluemoon. So che tratterai il personaggio di Bright con il dovuto riguardo, di conseguenza so anche che mi piacerà molto di più di come è nell'anime. Bene, passiamo ad Eliza. Una vera sorpresa ritrovarla in questo momento. E devo ammettere che non mi è mai stata molto simpatica e non sono mai riuscita a capire perché uno come Fango – infatuato di Rein, oltretutto – abbia scelto lei alla fine.
Shade che aveva una “relazione” con Eliza? Ecco una di quelle cose che non ti aspetteresti mai! Shade, per fortuna, non prova più niente per quella donna e ne sono felice. Lui si merita di meglio, molto meglio. E non voglio sembrare antipatica, però non posso farci niente se non riesco a sopportare Eliza. Comunque sia Mirlo sia Milky sembrano avere la stessa ragazza in mente per Shade. Adesso che so tutte queste cose, come posso aspettare il prossimo capitolo per saperne di più? Senza contare che Eliza è anche l'ex di Toma!!! Comunque, Rein si è comportata proprio come mi aspettavo, non si è affatto arrabbiata – come avrei fatto io. Infondo arrabbiarsi per una cosa del genere sarebbe stato un comportamento un po' eccessivo.
Comunque vedere Rein che si inventa tutte quelle storie sul proprio fidanzato è stato divertente. Ahahah mi immagino la faccia di Shade. Non saprei se difenderlo o se continuare a ridere della situazione in cui è finito. Ma credo che opterò per la seconda – sono convinta che sa difendersi benissimo da solo. E niente, Milky è davvero un piccolo genio. Come si farebbe senza di lei? ♥
Dicevamo? Ah sì, sono arrivata alla conclusione di questa recensione, davvero lunga, ma d'altro canto a me piace scrivere tanto. Per cui me ne vado, prima di scrivere ancora e ancora.
Un bacio, Ayumu.

17/12/14, ore 20:57

Hime-chaaan! ♥
Perdonami per questo ritardo, non succederà più, lo prometto! ç___ç
Shade e Rein si sono incontrati! Sei stata molto originale, davvero. Non avrei mai pensato che Milky potesse essere così "perfida". Mi rendo conto che non è il termine più adatto, però archittettare un'appuntamento al fratello ed all'amica dai capelli simili alle onde del mare...
Tra l'altro in questo momento sono troppo presa dalla Toma/Rein, sono pucciosi insieme! Spero tu scriva qualcosa a parte su di loro. Mi piange il cuore a sapere che non rimarranno insieme ;(
Inoltre, sai quanto io ami la Duncan/Courtney, ma al momento sono fissata con la Scott/Courtney, non sono un'ammmoooreee? ♥ ♥ ♥
Dicevo. Elza somiglia a Rein, ne? allora anche Shade e Rein si sposeranno, presumo. Insomma, se Elsa rivede se stessa nelle azioni dei due, magari può dare una spinta in più ai due piccioncini.
Non mi aspettavo la Eliza/shade.- Tui dirò Eliza non mi è mai stata simpatica, eppure ... boh, come ha potuto fare questo a Shade? è colpa sua se non esce on le ragazze, o meglio, è meito suo se il cobalto e la turchese usciranno insieme.
Il pezzo di brano iniziale lo hai scritto rifacendoti alla tua vita? non so, ma quel corridoio, con quelle descrizioni così precise sembrano quasi che tu le abbia vissute, come se vedessi te camminare per quell'edificio con sicurezza ed una sorta di meccanicità(?).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di leggere qualcosa su Fine e rein.
Un  bacione grande grande ♥
Jas

13/12/14, ore 22:34

Finalmente eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo che hai pubblicato. Mi scuso per il ritardo, ma l'università mi sta tenendo un tantino occupata ... XD
A te come va? Tutto bene? Ho saputo che hai superato il primo anno alla grande con una media del 28.3, devi esserne fierissima! ♥
Ma ora passiamo alla recensione, anche perchè non ho tantissimo tempo a disposizione.
Allora ... che dire ... mi hai nuovamente stupita! Davvero. Non credevo che Eliza e Rein, perchè ho capito che Eliza era l'ex di Toma, si sarebbero incontrate, ma mi sorge un piccolo dubbio: non penso che tu abbia creato la scena tra Toma e Rein solo per riempire il foglio di parole, ma sono sicura che sotto ci sia qualcosa. Per esempio: la prima cosa che si aspetterebbe sarebbe Rein che gli dice di avere incontrato Eliza, quindi gatta ci cova ed io dico che Toma ha dimenticato, o volontariamente omesso il nome della sua ex. Dai, sa che si incontreranno, magari vuole evitare qualche trauma alla ragazza.
Altro punto: Eliza e Shade erano amanti. Quindi in teoria uscirebbe fuori non un triangolo, ma un quadrato/rettangolo/quadrilatero-in-generale?
Toma sta con Rein, la quale secondo le nostre previsioni dovrebbe innamorarsi di Shade, il quale è stato con Eliza, ex di Toma, ed in seguito dovrebbe provare qualcosa per Rein.
Uhm ... mi sa che sei il genio degli intrighi, come ne uscirai fuori?
Anche perchè devi sistemare la questione Eliza-Toma-Rein e devi anche fare uscire insieme Shade-Rein. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)
Uh, bel modo di farli incontrare i notri due co-protagonisti. In un supermercato per merito di una madre impicciona e di una sorella che organizza appuntamenti. Ho come l'impressione che Milky ed Elza andranno molto d'accooordo. Sbaglio? XD
Detto questo scappo e cercherò di rimediare con la prossima recensione!
Jade

22/11/14, ore 23:55

Jaspy! ♥
Che piacere sentirti dopo tutto questo tempo!
Oh, ma non ti scusare del ritardo. Frequentare l’Università ed ottenere buoni, buonissimi voti non è mica un gioco da ragazzi - suppongo! Sono certa che ti stai impegnando moltissimo, quindi non preoccuparti per la frequenza degli aggiornamenti. Più lunga è l’attesa, più sicuramente varrà ciò che si sta aspettando [non mi ricordo chi abbia detto questa frase, ma la trovo ugualmente adattissima].
Allora, come stai?
Nonostante stia incombendo la settimana interrogazioni-verifiche-e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta, io posso dire di cavarmela piuttosto bene. Certo, è durissima ritrovarsi due terzi dei weekend a casa a studiare, ma è sicuramente per una nobile causa. Ho iniziato la terza lingua del mio corso, lo spagnolo, e già lo amo! Ha un suono così caldo, accogliente, ben diverso dal rigido tedesco. È un piacere impararlo, davvero. Anche la tanto temuta economia si sta rivelando fattibile, come del resto anche le altre materie d’indirizzo; tranne motoria, che resta invariabilmente - speriamo non a tempo indeterminato - insufficiente. Ma da una pigrona come me non ci si poteva aspettare altro!
Bene, dopo averti raccontato la storia della ma vita, credo sia doveroso rimediare ed iniziare una recensione degna di tal nome.
I tuoi aggiornamenti sono una gioia ed una sorpresa continua, ma questo tu lo sai benissimo. Così, quando ho letto il titolo First meeting, la mia mente è subito partita alla riscossa, chiedendosi con quali modalità avresti fatto incontrare i nostri amati Shein. E quale momento migliore se non un pomeriggio al supermercato?
Normalmente non seguo uno schema preciso nelle recensioni che lascio, ma oggi voglio proseguire con ordine. Quindi, iniziamo dalla miss discrezione Elsa e il povero pulcino bagnato Rein.
Mi sono immaginata la scena per filo e per segno, e non ti nascondo che mi è scappata una risata al pensiero dell’interrogatorio che la turchese avrebbe dovuto presto subire. La donna dai capelli rossi possiede una personalità davvero forte; mi piace. Non è un personaggio eccessivamente pesante, è partecipe alla storia ed è anche piuttosto perspicace. Tipico di Elsa!
Dunque sarà proprio Eliza a tenere corsi di Letteratura Giapponese - deve essere interessantissima! - e quindi a creare scompiglio nella coppia - otp, otp - Rein x Toma. Mi dispiace che spesso le vengano affidati ruoli “malvagi” nelle fan fiction, dopotutto dev’esserci un motivo a tutta quella vanità. Uhm, forse un giorno ci scriverò qualcosa a riguardo.
Comunque!
Shade ed Eliza amanti?! Ma scherziamo?! Oddio, questo è ancora più incredibile, permettimi di dirlo, della Shadelia! Non riesco a concepire come un ragazzo intelligente come il nostro cobalto sia potuto cadere nella rete di quella vipera - e quindi rimangiamoci ciò che è stato detto in precedenza sull’interessata…
Davvero, non ci riesco. D’altronde, quando si è innamorati si è spesso ed involontariamente ingenui, fermamente convinti nell’amore. a questo proposito, che Toma nutra ancora qualcosa per Eliza? Lei lo riconquisterà? Rein soffrirà?
Per ora, quello che so è che Shade può avere davvero un pessimo carattere. Insomma, mica se lo aspettava, la turchese, che un ragazzo dai capelli e dagli occhi cobalto esistesse davvero! La scena del supermercato è stata epica, davvero, per poco non scoppiavo a ridere in pullman, conquistandomi quindi sguardi straniti e occhiatine sbieche.
Che dire che non sia già stato detto? Sei sempre bravissima, eppure riesci a stupirmi ogni volta. Che tu ci creda o no, quando vedo i tuoi aggiornamenti mi metto a saltare, gioisco davvero nel profondo perché, insomma, sei fantastica!
Spero di sentirti presto, intanto ti auguro una buonanotte - o una buona giornata, a seconda di quando leggerai questa “cosa” che mi ostino a chiamare recensione. ♥

Un bacione, Ayako.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]