Will-o'-the-wisp
di Gretel85

22/04/17, ore 02:18

se è la tua prima storia a bollino rosso, devo farti i miei complimenti. Non è facile scrivere delle lemon senza scadere nel volgare, ma tu ci sei riuscita

05/06/15, ore 13:46

uffa ,,uffa,,uffa,,,,,,,,ma c'è nel mondo un Ranma Saotome anche per me ?
uno che ti prende mentre dormi e ti regala il sogno più bello che si possa sognare?? come questa tua ff..molto bella, descrivi bene la situazione, e la passione che ormai fa parte di Ranma e Akane...senza tralasciare il lato scherzoso di fine amplesso.....brava brava,,,,,,comunque anch'io andrò a farmi "na doccetta fredda"......ciaooooo

25/05/14, ore 21:42

Non è per niente facile cimentarsi in modo non banale nel genere erotico... Bisogna saper suggerire e far immaginare, per poi scoprire le carte e subito ricoprirle, giocando allo stesso tempo con le palpitazioni  dei personaggi e di chi legge. E tu ci sei riuscita, eccome! Non ne sono affatto sorpresa. Quando si scrive come solo tu sai fare e quando si ha la sensibilità di cogliere emozioni e sensorialità, ogni genere è possibile! Immagino sia stato difficile -io non saprei da dove cominciare- ma ne è valsa la pena. Come sempre sei stata capace di delineare situazioni intriganti e accattivanti e mi hai tenuta incollata alla narrazione. Chissà cosa ci combinerai quando il tutto sarà inserito, come mi pare di aver intuito, all'interno di una storia più articolata!... Sinceramente non vedo l'ora! Ah, una curiosità: perchè, tu hai visto un fuoco fatuo?! Non sapevo che esistessero davvero.. Brrr! Un abbraccio enorme.

15/05/14, ore 15:25

eccomi qui! da dove posso partire??
diciamo che questa storia quando la leggi fa lo stesso effetto che fa ad akane questo suo sogno. un turbine di emozioni incredibili, da brividi.
e come se niente fosse in un attimo arrivi a fine capitolo e ti risvegli. solo che io sono sola davanti un pc, akane invece si risveglia con ranma in versione hot. wow gretel! bravissima!!!
ma come ti vengono queste idee? la leggenda brittanica non la conoscevo ma tu hai preso uno spunto bellissimo che ti ha portato a scrivere qualcosa di eccezionale!
è bellissima la sensazione che prova akane quando ancora non si è risvegliata. il suo corpo sta reagendo alle provocazioni di ranma ma la sua mente è ancora nel sogno. hai dato unimmagine stupenda.. un momento così carnale tra sogno e realtà.
solo quando non sente più il contatto fisico si risveglia definitivamente.. per lasciarsi andare poi al piacere con il suo fidanzato.
non ho parole, credimi. sei riuscita ad elevare un semplice rapporto sessuale in qualcosa di molto spirituale. e tu ti preoccupi se è volgare?
cara qui di volgare non c'è nulla. sei riuscita a raccontare tutto senza scadere nel banale e soprattutto mantenendo un alto tasso erotico che, se ti dovesse servire per una prossima storia, sappi che è perfetto!
tutto quello che scrivi per me è una garanzia! so che quello che leggerò sarà sicuramente bello.. ma ogni volta, nonostante ciò, riesci sempre a stupirmi.
ma quanto sei brava??? ti rinnovo sempre il mio appello: continua a scrivere cara, davvero, hai un talento pazzesco.
bhè che dire.. se questo ti è servito per una prossima storia io comincio già a gongolare^^ che bello!
un bacione grandissimo <3

08/05/14, ore 19:51

Tesoro mio eccomi!!!! Ti chiedevi se avessi letto la tua one - shot..beh ti dico solamente:
1. Le tue storie non me le perdo per niente al mondo;
2. Era a raiting rosso e sicuramente non me facevo scappare;
3. Secondo te posso perdermi la tua prima esperienza da raiting rosso???!!!??
Per prima cosa ti dico che te la sei cavata alla grande! E' stata veramente una ff da WOW!! Mi sono molto piaciuti i ruoli di entrambi che, anche se ti sembra banale, rispecchiavano proprio un uomo e una donna, ossia..mi spiego meglio!
Finalmente Ranma e Akane sono insieme definitivamente e si sono lasciati andare anche oltre. Durante la notte la giovane Tendo ripensa a come è nata tutta quanta la situazione e come in entrambi sia esplosa la voglia di fare un passo nel loro rapporto e di provare a costruire qualcosa di nuovo e di vero, qualcosa che li può rendere migliori anche per loro stessi.
Akane, da donna, ripensa ad ogni singolo istante di quanto accaduto, ad ogni carezza che il suo Ranma le ha dedicato e ad ogni piccolissima emozione che ha provato mentre si concedeva a lui!
Scopriamo però che la mora sta facendo un sogno destinato poi a tramutarsi in un incubo dai livelli cosmici e pare che niente e nessuno possa salvarla...a meno che quel qualcuno non sia un certo ragazzo con il codino che, sentendola agitarsi, da bravo uomo qual è, decide di salvare la sua principessa dalle grinfie notturne e quale metodo migliore può esserci, se non quello di amarla nuovamente e farle sentire così ancora più profondamente la sua presenza??
Akane dopo un primo momento di smarrimento, dovuto ancora al dormiveglia, si sveglia completamente, lasciandosi coinvolgere dal desiderio che il marito ha di lei, sentendolo crescere anche in sè stessa.
Appagati d'amore, ecco che tornano nei rispettivi  ruoli, ossia lui che la provoca e lei che risponde a tono...è inutile non cambieranno mai questi due!
Poi però il bel codinato la sorprende, facendole capire che ora è solo il momento di coccole e dolcezza, cosa che Akane accetta ben volentieri. E così rintranati tra le loro quattro mura, i due piccioncini si godono quel che resta della notte, stando sempre più vicini e attratti l'uno dell'altra.
Mia cara..veramente un sacco di complimenti..ma che te li dico a fare??? Sai benissimo come la penso riguardo a quello che scrivi che non c'è nemmeno più bisogno che te lo ripeta in continuazione!!!
Spero vivamente che altri lampi di genio così ti vengano a trovare ancora e ancora e ancora e ancora!!!! xD
Aspetto l'aggiornamento dell'altra e qualche altra tua news!! Nel frattempo ti abbraccio forte e ti mando un grosso bacione!

06/05/14, ore 12:43

Ennesima prova del tuo incommensurabile talento!!per essere la prima volta, sei stata impeccabile..sei un genio dell'IC, ma con l'OOC non scherzi!anche se in realtà..non l'ho trovata cosi OOC..in fondo mi sono sembrati sempre loro, anche in queste scene hot. Non ho parole davvero..è perfetta!!non parli di sesso in modo volgare, ma lo fai con dolcezza..mi hai letteralmente rapita,è molto coinvolgente..sono riuscita a "sentire" la loro passione e poi un ranma cosi sexy mi ha sciolta ulteriormente :D inoltre mi hai insegnato una cosa nuova, non sapevo di questa leggenda anglosassone..quindi ti ringrazio!! vogliamo la long vogliamo la long ( cori da stadio :D ) ahaha!! bravissima come sempre..un bacio!!

04/05/14, ore 22:36

Scritta davvero bene. Ottimo lessico, coinvolgente e coerente con i personaggi. Mi è piaciuta davvero tanto. Per essere una fanfiction erotica è davvero scorrevole senza essere volgare. Sono davvero colpita. Continua a scriverne ancora di nc-17 su questa coppia si può davvero spaziare tantissimo. Grazie per averla scritta!

04/05/14, ore 03:34

Ciao gretel complimenti e una storia molto bella... A volte le storie erotiche finiscono nella volgarità ma tu sei stata bravissima ad non inciamparci ... Sei davvero brava... A presto

04/05/14, ore 02:01

Questa proprio non potevo perdermela! Appena ho visto il tuo nome in calce sotto un bel bollino rosso mi sono venuti gli occhi sbrilluccicosi! È una shot favolosa! Ogni singola parola mi ha rapita...l'idea del sogno e di Akane che viene strappata via dalle mani del nostro amatore doc..è una genialata super! La passione si taglia col coltello..la paura di essere scoperti, la soddisfazione che si prova nel vedere "rispondere " il corpo dell' altro alle varie attenzioni focose...wow da togliere il respiro! Ranma così bravo in tutto..generoso..accattivante e decisamente sexy..waaaa che invidia!!!!! eheheheh! Cara tu sei un fenomeno..potresti anche scrivere un trattato sulle leggi della fisica e sarebbe un capolavoro! Se prima ti adoravo come scrittrice ora sei un gradino sopra l' adorazione! Non è semplice scrivere di queste cose senza cadere nello scontato o nel volgare..C'era anche il rischio di tecnicismi (inserire A in B ecc ecc) che in alcune storie mi è capitato di leggere..Tu hai driblato tutti questi ostacoli come la più grande top player della scrittura! Che altro dirti..Spero tu ne faccia presto una long! Bravissima e sorprendente come sempre! Un plauso a Violet per averti convinta! Un mega abbraccio..Anto;)

03/05/14, ore 23:45

Ok, stavo cadendo dalla sedia per questa sorpresa ed ero anche a scriverti di là, inconsapevole di tutto! Così imparo a non andare a controllare se nella Home ci sono nuove storie XD Mannaggia! Però ho rimediato ed è stata una sorpresa UNICA davvero, tant'è che mi è passato il sonno eheheh :D
Capisco che essendo la prima volta che ti cimenti in certe tematiche tu possa essere insicura e chiedi un parere, ma non ce n'era proprio bisogno, sei stata semplicemente perfetta e impeccabile! Non ho davvero parole perché stavolta mi hai prosciugato sul serio! Lo sai che io ti adoro per le storie con personaggi IC che ci regali, ma anche nell'OOC te la cavi egregiamente. Ma poi,...siamo sicuri che sia tutto davvero OOC? Io non lo direi troppo apertamente, perché la tua one-shot, nonostante la tematica inizia proprio con un classico litigio dei loro che però stavolta finisce un po' diversamente. E anche nelle scene più hot, loro mi sembrano loro e basta! Niente dichiarazioni banali, niente urla e prime volte da novelli sposi banali e scontate con descrizioni cliniche di orgasmi e urli forse sentirebbe anche la carpa nel laghetto!
Bellissima l'idea del sogno di Akane, dei fuochi fatui (ebbene, io adoro queste tematiche, si veda bene il mio nickname =P e non conoscevo questa leggenda!) e del modo in cui viene trascinata via dal sogno per riaffiorare nella realtà. Questo confine sottile e surreale l'ho adorato un sacco tant'è che ho riletto quel pezzo più volte e mi sembrava di vedere le immagini sul serio, comprese le fiamme blu degli occhi di un bel codinato che richiamano gli spiritelli!
Poche parole e io sono andata in visibilio: mischiare il sogno con l'erotismo fa sempre il suo effetto, ma tu hai trattato la cosa con maestria! E per essere la prima volta, bè..tanto di cappello! Ovvio che non è per niente facile descrivere questi momenti con semplicità e scorrevolezza, senza scadere nell'ovvietà. Tu ci sei riuscita e da una scrittrice del tuo calibro non mi stupisce :D Complimenti sul serio, io stavolta mi inchino alla tua bravura come non mai!

Quanto alle scene più hot, si respira passione in ogni singolo termine, soprattutto quando Akane si sveglia completamente (e diamine, come farebbe a non svegliarsi subito e a non ricambiare le attenzioni di quel dio greco che le giace accanto? XD concedimi questo appunto ahahah!). Anche le parti più spinte dove è facile cadere nell'ovvio o addirittura nel volgare, sono perfette perché cariche di erotismo al punto giusto, senza troppa dovizia di particolari che sarebbero superflui. E poi nell'OOC, entrambi mi sembrano molto IC, come ho detto prima: insomma, dopo un ipotetico matrimonio consenziente, io me li immagino proprio così, compreso il punzecchiamento finale che li rende davvero "loro" : non si perdono di certo in sdolcinatezze e frasi d'amore scontate nel "dopo"!
Inoltre, sappi che io non amo le oneshot erotiche incentrate sul mero rapporto fisico, perché spesso le trovo un po' scontate e tutte uguali (ok, sarò io esigente? XD ) e finora posso contare sulle dita di una mano, almeno per questa coppia, quelle degne di nota. Ma la tua sale sul podio e direi che l'esperimento sia riuscito perfettamente. Sia lodata la nostra Violet-Vale che ti ha incitato tanto, come faremmo senza di te??? Le devo fare un monumento accanto alla Mole, promesso :P
Vero che inserirai queste scene contestualizzandole in una long??
Ancora complimenti e scusa per la recensione sconnessa!! Smack

03/05/14, ore 23:29

Deciso stasera punto la sveglia alle tre!
GRETEL!
Dico io non si può leggere queste cose e poi non farsi una doccetta gelata.
E tu che eri indecisa nel pubblicarla?
Ma viva Vale che ti ha convinto. Ovviamente ringrazio!
Tu ora mi dirai che questa shottina hot hot hot....me la tramuterai in una long long long....vero? XD
Però quanto invidio Akane non puoi immaginare
36 ore sveglia per poi dormire solo 2 ore nel treno ti fanno partorire ciò...ma io ti regaloo un biglietto per un viaggio di 360 giorni piccina e faccio in modo che tu dorma per pochissimo tempo!
Gretel superlativa, bravissima, per nulla volgare anzi
Non c è nulla di più eccitante che farlo in silenzio sapendo che qualcuno ti possa sentire ;)
A prestissimo
Un grosso bacio Pia
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 11:32 pm)
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 11:54 pm)

03/05/14, ore 22:59

Allora, partiamo da un presupposto: Io amo i Pulp. Follemente.
Come facevi a saperlo? Mistero, ma quando ho letto l'incipit addio, ho detto: questa persona mi vuole male.
Chiedi se mi sia pentita di averti incoraggiata: sì, mi sono pentita di non averlo fatto prima! Io lo dico sempre che sei la mia autrice preferita del fandom, ormai è palese e chiaro anche ai muri, ma cavolo, ogni volta mi sorprendi!
Mi hai dato ciò che mi aspettavo, ovvero una storia di classe e per nulla volgare o scontata, dolcissima come solo tu le sai scrivere, ma con quel ''tocco'' (e che tocco!) in più. Eh no, ormai devi mettere il tocco hard in tutte le storie, lo sai che io ti amo per l'IC, ma anche così te la cavi più che bene! XD
Inoltre ti dirò, non mi sei sembrata nemmeno OOC: in fondo, Ranma aspettava solo un OK da Akane, una conferma, e non sappiamo come sarebbe andata se l'avesse avuta, giusto?
E poi qui conserva le stesse doti che ce lo hanno fatto amare nell'originale: forte, passionale, bravo in qualunque cosa faccia, generoso (if you know what I mean) ecc ecc ecc.
Mi è piaciuto che non si siano profusi in melensi ''Ti amo, sei la mia vita" ecc, che si siano dovuti trattenere perchè il buon Soun poteva sentirli (oh, nelle ff erotiche, di solito, Akane e Ranma si chiudono in camera ed urlano come dei maialini al macello, hai presente?) e mi è piaciuto da morire che sia stato un ''attacco d'arte'', intesa come passione, un raptus, una necessità.
La battuta sull'essere sposati da una settimana e desiderarsi come il primo giorno è stata il top e... Sì, sono una schiappa, ma senza nulla togliere alla tua bravura nell' hot (ora continuerò a tormentarti per avere altri bollini rossi, te l'ho detto), la mia scena preferita è stata quella della dichiarazione iniziale, ahahahahah!
Che animo romantico che ho! *_*
Bene tesoro, con la recensione peggiore della storia ti do la buonanotte visto che mi sa che sei già crollata, più tardi o domani ti rispondo al messaggino. Scusami se fa schifo, ma sono troppo accaldata, emozionata e... Oddio, devo rileggerla!
Un bacione e come al solito mille complimenti!
PS: Titolo e leggenda sono il top del top mia cara!

03/05/14, ore 19:48

Sei in grado.
Sei ASSOLUTAMENTE in grado.
Sei stata bravissima! Permetto che, come sai, anche io ho scritto qualcosa di erotico, anche se più soft del tuo e so quanto sia difficile. Tu sei stata incantevole. A partire dal flash back che ci fa capire il perché siano in un letto insieme, non troppo lungo, non troppo breve, giusto. Per poi finire con la descrizione del'attimo, così precisa e nel tempo stesso né scontata, né volgare, né troppo esagerata. Hai osato, molto più di quanto sarei in grado di fare io, e sei stata ugualmente delicata, dolce, anche se hai sapientemente mischiato passione e amore carnale con una dose di "hot" davvero alta nella descrizione del'amplesso. Nel leggere momenti dettagliati io di solito mi imbarazzo molto, soprattutto se i protagonisti sono Ranma e Akane, che noi non siamo abituati a vedere in questo modo, ma con te non mi è successo. Hai saputo dare vita al tutto ( e quando dico tutto intendo proprio tutto tutto visto che Ranma qui è uno stallone incallito) con una semplicità che mi fa quasi ridere, come diamine hai fatto? Anche la trovata del sogno, a cui lei viene brutalmente strappata dalle sapienti mani di lui, è stato un escamotage perfetto per passare dal ricordo alla realtà e soprattutto è una cosa altamente erotica a mio parere.
L'ultima parte poi, quando lei percorre la lunghezza di lui, mi ha fatta sudare freddo!
Menzione speciale a quel gran Figo di Ranma Saotome che, bello e strafottente come non mai, ci ha dimostrato che anche qui ci sa fare. Mamma mia che cos'è!
Cara Gretel, credo di aver capito che hai intenzione di scrivere altro, includendo scene di questo tipo,
ebbene fallo e fallo presto! Sei stata bravissima davvero!! Ti faccio una marea di complimenti come al solito! Hai dimostrato che sai essere di classe ed elegante anche in contesti erotici come questi! (Ma d'altronde già lo sapevo, non riesco ancora a dimenticare la scena del "dito" della tua ultima long!) a proposito, Who's that baka? Come va? Aspetto con ansia! Bellissima, io ti saluto e ti ringrazio per questo meraviglioso regalino a luci rosse! Un bacio a prestissimo.
Ps Vale, se mi leggi, ti ringrazio di avera spinta a pubblicare, robe così belle vanno per forza condivise! :)

03/05/14, ore 19:35

Ciao Gretel carissima! Che bello vedere che hai deciso di cimentarti in una storia da rating grosso!! Anche perché non è una semplice one shot erotica. C'è poesia. L'incubo notturno di Akane, le improvvise voglie di Ranma, la danza sensuale tra i due neo sposi. Sì c'è poesia oltre che un'altissima e allo stesso tempo raffinata carica erotica. Non parli di sesso, ma di quella "fame" che hanno gli innamorati l'uno dell'altra, mai sazi del profumo, del sapore, delle carezze, della stessa essenza dell'altro. Davvero ben scritta e anche le parti più spinte non sono affatto sembrate volgari o esagerate, di solito è il maggiore rischio per questo tipo di storia. Brava, davvero!! ;) La cara Violet ci vede lungo e ha fatto benissimo a farti pressione perché la pubblicassi... sarebbe stato un gran peccato non leggerla. Inoltre un inchino per la tua vasta cultura: ammetto di essere stata all'oscuro di questa leggenda anglosassone. Quindi oltre ad avermi regalato l'ennesima piacevole lettura, mi hai anche insegnato una cosa nuova. Continua con le sperimentazioni che se ti vengono così io ci metto la firma per leggerne altre! Kisses!