The Enemy
di SynesthesiA

02/05/15, ore 22:34

Maryanne mi somiglia in modo preoccupante, almeno caratterialmente..
E tranquilla, i dialoghi non sono poi così male...In realtà è proprio attraverso questi dialoghi che sei riuscita a caratterizzare i due personaggi, scoprendo un po' del substrato che costituisce Duncan.
Gli Sprite mi ricordano tantissimo i famigli o i demoni della "Bussola d'oro" e vorrei tanto averne uno anche io :'(
Per il resto, come sempre, mi profondo in mille complimenti per il modo in cui scrivi (che è sempre meraviglioso, checchè tu ne dica :P)

02/05/15, ore 22:25

"Autografi solo al giovedì sera, ti ho detto" mi ha ricordato Shrek :)
Ho letto i primi sei capitoli tutti d'un fiato: la storia è intrigante e appassionante e i personaggi sono interessanti (anche se più o meno tutti hanno una predilizione per il nero e la musica metal, non che mi dispiaccia, anzi, approvo!)
Per il resto mi piace un sacco lo stile di Matrix (quello di Vy ormai lo conosco e mi sono già espressa in proposito), è...sublime, mi è piaciuto particolarmente l'inizio del capitolo due (spero sia contento di avermi procurato "un'estasi mistica").
Per quanto riguarda questo capitolo la scena del drago mi è piaciuta particolarmente e per un attimo ho desiderato ardentemente di poter fare anche io una cosa simile *.* (i miei propositi vendicativi risultano molto poco pirotecnici, per quanto creativi possano essere).
Per il resto, non so che altro dire, se non: WOW!
Non vedo l'ora di scoprire di più sulle fazioni, il perchè esistono, da cosa sono nate ecc..

19/02/15, ore 16:53

Eccomi qui, alla fine ho perso la battaglia con la fisica e ho preferito leggere (tanto quello è un campo in cui non ho speranza alcuna di sopravvivenza -.-)
Comunque, tralasciando i miei drammi di maturanda passiamo al racconto.
Parto da quelli che direi essere gli unici due punti negativi, per poi passare a ciò che, invece, mi è assai piaciuto.
Prima di tutto la punteggiatura; no, non preoccuparti, nulla di eccessivamente grave, ma ho trovato spesso virgole fuori posto o mancanti. È un errore che rilevo nel 98% delle storie che leggo, ed è una mancanza che purtroppo spesso ho anche io, forse dovuta al fatto che (non so se in tutto il paese ma la mia esperienza è questa) la scuola italiana, per quanto riguarda l'insegnamento della nostra lingua madre, investe davvero poco su questo aspetto, e dunque l'unico metodo che abbiamo per imparare ad utilizzare correttamente la punteggiatura è leggere tantissimo, ovviamente mi riferisco a libri (sperando che gli autori pubblicati ed acclamati la sappiano usare davvero nel modo giusto, s'intende).
Secondo aspetto che giudico negativo, per modo di dire, è che forse vi è poca originalità, almeno da quello che traspare da questo primo capitolo; il tema dei giovani, della scuola “particolare”, della lotta per la salvezza e tutto il resto sono triti e ritriti (da Harry Potter a Percy Jackson), e mi sembrava giusto segnalartelo – anche se probabilmente lo sai già di tuo- .
Questo però non significa che la storia non abbia potenziale, te lo chiarisco subito, semplicemente spero di vedere nei prossimi capitoli forti segnali che mi facciano scoprire la tua originalità come autrice, non solo a livello stilistico ma anche, e soprattutto, a livello di trama e sviluppo della storia stessa.
Passo ora ai commenti positivi, che immagino tu, come tutti quelli che scrivono, attenda con più ansia.
Mi piace un sacco l'utilizzo del presente, rende tutto più realistico, immediato, anche se ti consiglio di utilizzarlo con molta attenzione perché, ho notato nel corso degli anni, rende facile il cadere in errori anche sciocchi.
Il lessico mi pare adatto alla storia che stai narrando, nulla da ridire a riguardo.
Ho A-D-O-R-A-T-O la parte iniziale, perché sembra che il protagonista sia quest'uomo comune, descritto perfettamente nei modi di fare e nei pensieri della maggior parte delle persone del nostro tempo, e invece poi tutto si capovolge e diventa principale la figura della ragazza, Syr.
Non so perché, e lo credo purtroppo impossibile, ma mi piacerebbe riscoprire qualcosa su quest'uomo, in futuro, vederlo partecipe allo svolgimento dei fatti che narrerai con l'avanzare della vicenda.
Per quanto riguarda Syr, che adesso sappiamo essere protagonista, qualcosa da dire c'è; di lei abbiamo un'accurata descrizione fisica (nonché un disegno che, permettimi, ho trovato davvero bello), e iniziano a tracciarsi i contorni di una personalità alquanto sui-generis, se vogliamo far riferimento alla questione originalità di prima (punto a favore!); da ciò che si comprende è una dark con buone capacità nel suo ambito (quello della scuola e del combattimento) ma anche molto impulsiva (e immagino questo le porterà dei guai).
L'esatto contrario di Ashley, che appare una personalità più frivola, anche se penso che se ce ne fosse bisogno sarà capacissima di tirare fuori le così dette e lottare.
Mi riservo di commentare tra un po' Gabriel Tempest, malgrado credo di averlo già inquadrato come un Draco Malfoy -_- personaggi discutibili ma sempre utili al fine della narrazione!
Scusami per l'ignoranza... cos'è uno Sprite?! Non lo so, ma mi sa tanto di cosa carina e pucciosa u.u
Bene, per ora credo sia tutto :)
Non so quando riuscirò a continuare la lettura, ma prometto che prima o poi rispunterò fuori.
Complimenti per questo primo capitolo e un abbraccio! :)

07/09/14, ore 02:29

Cu u.u
Se c è una cosa che amo fare è lasciare recensioni a notte fonda, così l autore la mattina dopo comincia la giornata col piade giusto i.u be questo capitolo è stato scritto da vyolet quindi mi rivolgerò prevalentemente a te i.u be' sappi che gli stili così sobri e asciutti li adoro profondamente e lo trovo molto ben piazzati negli urban fantasy. In un certo qual modo rendono al meglio il paesaggio moderno. Syr come personaggio mio attrae particolarmente, forse perché mi ricorda moltissimo una mia ex compagna di classe con cui andavo molto d accordo. Inoltre me l ero immaginata esattamente come l avete disegnata voi u.u mi è ancora poco chiaro cosa sia esattamente lo spiritello che le sta vicino e dove lei vada a "scuola" e,soprattutto, quale sia la sua vera identità, pero molto probabilmente lo scoprirò continuando la lettura. Gabriel l ho trovato particolarmente antipatico, penso che al posto di syr gli avrei volentieri staccato la testa a morsi, ma immagino che la nostra protagonista non possa farlo senza che ci siano delle conseguenze. Non, ho sufficienti elementi per piazzare tra oggi e domani la stori tra le seguite u.u ottima storia, complimenti! Mi avete sinceramente incuriosita. Unico appunto che ho da fare sono le ripetizioni: nulla che non si possa correggere con una rapida revisione ( si vede che sono semplici refusi.) un bacione
Hine

06/09/14, ore 13:37

Io ho recensito quindi sonno salva xD
Anche se avete solo 4 gatti che vi seguono, voi continuate a scrivere perchè la storia è davvero avvincente :)
Continuate così ragassi!

06/09/14, ore 13:23

Fantastico come tutti gli altri capitoli, e tranquilla: i dialoghi sono molto sistematici e collegati tra loro, quindi, facili da leggere. Continuate così!

14/08/14, ore 12:58

Nonostante questo non sia il mio genere di storia - il fantasy -, il tuo stile di scrittura mi ha affascinata molto.
Lineare, preciso e molto scorrevole. Le parole sono adatte ad entrare in contatto con il lettore e non sono mai molto dure o pesanti, anzi, sono semplici, che arrivano direttamente.

Appunto, è scorrevole, forse avrei messo qualche virgola in più in alcune parti e qualche virgola in meno in altre, ma la questione è soggettiva e so che hai voluto dare un tono diverso alle frasi, quindi, non aggiungo altro in questo contesto.

Non ho trovato errori, e se ce ne fossero ero troppo presa a leggere che non me ne sono accorta. Il tuo stile semplice cattura l'occhio e vuole vedere che cosa succede dopo che una frase è finita.

Le descrizioni sono ben fatte, mai troppo sbilanciate e nemmeno striminzite, cosa che suscita una certa curiosità.

Recensione positiva, ovviamente, mi è piaciuto molto.
-irishpower

PS: I disegni alla fine sono davvero molto belli.

13/08/14, ore 23:35

Questa storia è davvero grande e finisce subito tra le seguite! Non posso dire ancora nulla sui personaggi e sulla trama (che comunque mi sembra senz'altro originale), perché non voglio sbilanciarmi troppo e attendo di farlo più avanti, ma il tuo stile mi ha catturata subito. Le descrizioni ci sono, però non sono mai eccessive e non ostacolano la lettura di questo primo capitolo. Il tutto si alterna tra dialoghi per nulla scontati e le azioni dei vari personaggi. A differenza di molti altri, che è come se fossero i fantocci di un burattinaio (il quale sarebbe l'autore), i tuoi prendono vita, hanno una propria indipendenza, tanto è vero che ho trovato il tutto naturale, naturale ed emozionante. Il tuo modo di scrivere è semplice, fresco, non per questo blando, anzi, tutto il contrario. Degno di un romanzo! Ti faccio i miei complimenti!
Continuerò senz'altro la lettura e recensirò tutti i capitoli!

13/08/14, ore 23:22

Eccomi qui! (È per lo stato recensioni ^^''). Ho voluto leggere i primi due capitoli per darmi un'idea generale della storia che, a prima vista, sembra molto carina e originale.
Lo stile di narrazione è molto veloce e, dopotutto, non mi disturba tantissimo (anche se sono amante delle lunghe descrizioni, come lettrice xD).
Credo continuerò a leggere perché mi avete messo una bella pulce nell'orecchio!
Alla prossima,
-Feynman

07/08/14, ore 17:50

Fantastico!
Non ho altro da dire, la tua storia mi é sembrata meravigliosa, almeno questo capitolo. Sono curiosa di scoprire qual é il potere di Syr e anche quello di Ashley ovviamente!
E poi cosa sono loro? Qual é il loro compito?
La tua scrittura é fluida e scorrevole, rappresenti le scene in modo nitido e chiaro, senza per forza spiegare ogni cosa... i miei più sinceri complimenti!
Al prossimo capitolo!
Baci, Selene!

17/07/14, ore 22:28

Ho letto tutti i capitoli d'un fiato, davvero fantastici :D la lettura è facile e la voglia di sapere come continua cresce, e poi i dettagli della descrizione dei personaggi e dei luoghi completa il tutto come una ciliegina sulla torta :) davvero bravi complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

12/07/14, ore 22:43

Bello il capitolo! Non vedo l'ora di leggere il resto :) so di avere molta fantasia nelle recensioni :P buon viaggio Vy e complimenti ancora :') Lily

Wow. Syr è semplicemente fantastica. Non ho molto da dire perché sono senza parole c: bravissima Vy *clapclapclap* mi piace moltissimo come hai sviluppato la vicenda :) Al prossimo capitolo ;) Lily

10/07/14, ore 21:39

Complimenti per la storia! Sono presenti tutti gli aspetti che servono a intrattenere un lettore senza farlo staccare dalle righe del racconto. Si riesce ad immedesimarsi bene nei personaggi e quel pizzico di fantasy, secondo me, ci sta sempre in una storia per poter raggiungere l'attenzione di tutti.
​E sì, spero vivamente continuiate al più presto questa avventura!

09/07/14, ore 13:10

Bellooo :) mi piace sempre di più :) bravi bravi bravi ragazzi c: