Second Chance
di GirlWithChakram

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/11/17, ore 17:01

Eccomi qui.... in 3 giorni, ho letto tutta la tua strabiliante avventura.
Come detto, un bel sequel alla sesta stagione.
Non ho critiche da farti, perchè mi e' piaciuto tutto.... scrivi molto bene, e mentre leggevo "mi sembrava di vedere il tuo racconto" come in un film.
Parecchi punti commoventi ( l'idea stessa di riunire Xena e Gabrielle, era gia' un prezioso traguardo), inserire "flash back" tratti dalle scene del telefilm, l'ho trovato molto bello e apprezzato da persone come me, che hanno amato e riguardato piu' volte la serie televisiva.
Scusami se non riesco ad esprimere al meglio, quello che ho provato a leggere il tuo racconto, ma non sono molto brava a scrivere.
Spero di poterti leggere ancora... intanto ancora complimenti per "Second chanse" e Grazie per aver fatto cio', che ogni buon fan, avrebbe desiderato che la produzione di Xena facesse, dopo " A friend in need "

14/11/17, ore 15:21

Ciao! sono una neo iscritta... l'ho fatto per potermi complimentare con te, per questa bellissima avventura che hai scritto, dopo la bruttissima fine che gli autori hanno voluto dare alla serie.
Sono solo al capitolo 5, ma gia' sono entusiasta.
Non posso che dirti "brava"... personaggi azzeccatissimi e degno proseguo della serie... non vedo l'ora di arrivare in fondo!

14/08/16, ore 02:52

Allora ho già ingaggiato i registi Julius Robert Bay Tapert e John Schulia e ovviamente Lucy Lawless e Renèe O'Connor e altri attori vecchi e nuovi...anche tutte le band citate per far da colonna sonora! È già tutto pronto, aspettano solo te come produttrice esecutiva per la settima stagione di 27 puntatoneeeee!!!!
Ahh!! Quanto mi ha fatto piangere il finale nel 2002, e che avevo 12 anni, e all'epoca seguivo solo i cartoni ... un giorno di un anno e mezzo prima, mi ero imbatutta su questa serie e da subito me ne innamorai...la mia prima serie tv in assoluto che seguivo appassionatamente!!
Quando tornavo a casa da scuola, i miei non mi lasciavano vedere la tv perchè dovevo studiare allora le puntate me le registravo e alla sera me le guardavo. Le ho ancora le VHS con gli ultimi episodi.
Ho pure distrutto un frisbee e l'ho trasmormato nel Chakram! Si dai volava, ma non tornava indietro y.y lo ho ancora da qualche parte...se è stato buttato via faccio una strage!
Comunque tornando alla vera recensione, grazie per avermi fatto rivivere la loro, ahimè, ultima avventura assieme. Mi hai fatto devvero piangere leggendo quensti capitoli.... Ben scritti e curati come sempre, mi son piaciuti dal primo all'ultimo. Vorrei scrivere altre cose ma non mi vien in mente nien'altro a parte che son le 2.40 XD
Poi, come apertura del primo capito mi metti My Immortal .... Cioè ...Qui i my feels mi hanno devastata y_y
Come canzone finale metterei Gore's theme - two steps from hell, questa canzone me le fa immaginare che cavalchino assieme come le hai descritte nel finale.
Ahhh my povero cuore!

23/07/16, ore 16:48

Ed eccoci qua, alla fine della storia.. wow.. è stata incredibile Vedere Gabrielle che ha rischiato di morire pur di riportare in vita il suo angelo caduto, fa capire quanto è grande l'amore che prova... le due che si ricongiungono e vivono momenti che pensavano di non rivivere mai più, il loro rimorso per il sacrificio di Masika che vive serenamente con gli dei egizi.. una storia piena di emozioni Sei stata bravissima e la storia è stata strepitosa... spero che ne scriverai altre 😃

23/06/16, ore 17:36

Una delle più belle fanfiction che ho letto fin'ora. Complimenti! :)

22/06/16, ore 16:57

Ciao, ho letto tutta la fanfiction in 3 giorni e devo dire che mi ha lasciata davvero col fiato sospeso. Ho aprofittato di tutti momenti liberi per sgattaiolare a leggerla, mi ha appassionato in maniera incredibile. Inoltre hai uno stile di scrittura davvero bello, molto lineare e piacevole, non ho trovato nessuna pecca nè nella scrittura nè nella trama. Davvero bravissima, complimenti! Spero che continuerai a scriverne altre!
Un saluto :)

05/05/16, ore 12:58

Io non ho parole. Davvero un finale coi fiocchi. Avrei voluto fare come l'altra volta e mettere giù le mie impressioni man mano, ma quando ho iniziato a leggere non sono riuscita a fermarmi!! Vorrei avere la tua bravura nello scrivere per trovare il modo di dirti quanto questa storia sia stata meravigliosa. Mi è piaciuto tantissimo seguirla e sono certa che la rileggerò ancora molte volte in futuro, sperando anche che tu continui con questo fantomatico seguito. Ma sappi che se anche non lo dovessi fare, la storia è già stupenda così. Queste ultime scene di loro due così serene mi hanno commossa, davvero. Grazie per essere un'autrice così rispettosa dei suoi lettori da ringraziarli sempre e comunque (a momenti mi pare che tu voglia ringraziarci solo perchè esistiamo ;P), ma ricorda che il più sentito ringraziamento è quello che noi facciamo a te per aver condiviso il tuo lavoro, frutto di impegno e una colossale dose di inventiva. Mi sono divertita ed emozionata tantissimo a farti sapere ciò che ogni capitolo mi suscitava e conto di continuare a farlo.
Grazie ancora per la bella avventura, con affetto
Stranger in Paradise

04/05/16, ore 01:33

Che dire finale davvero molto bello per una storia così splendida, riavere uno spezzone della vita quotidiana tra xena e gab è stato meraviglioso anche per far sapere che loro rapporto è solido e normale come lo era prima della scomparsa di xena. Grazie per aver scritto una storia con un fascino e con una voglia di leggere sorprendente, spero tu pubblicherai altre storie che abbiano lo stesso impatto di questa o più, alla prossima 😊

03/05/16, ore 09:46

Wow... solo wow.
Non potevo mancare questa ultima (sigh) recensione.
Mi ricordo quando ancora all'università parlavamo di FF. A quando ci siamo accordate nello diventare l'una la beta dell'altra e da allora, non me ne sono mai pentita e non lo farò mai. E' grazie a te se il mio modo di scrivere è cambiato tanto, tu mi hai dato la spinta necessaria a migliorare e a scrivere, scrivere, scrivere. Questa storia mi ha ispirata in più di un'occasione.
Non è solo la più bella fanfiction di Xena mai esistente, è il TUO capolavoro!
Almeno, fino all'arrivo dei tuoi romanzi che so che scriverai e pubblicherai.
Che ci sia un sequel o no, questa storia è perfetta in ogni istante, dall'idea che l'ha generata, allo stress che mi ha procurato uccidendo Masika, fino a questa fine - assolutamente perfetta - con Xena e Gabb che cavalcano insieme verso nuove avventure.
Posso dire per certo che questa è la fine perfetta per un Telefilm, storia pazzesca. Così doveva finire, e tu l'hai fatto!
Quindi, grazie a te per aver scritto questa meraviglia, per avermi fatto riappassionare a Xena e Gabb. Per avermi fatto scoprire il mondo della scrittura.
Sarò sempre in attesa di nuovi tuoi scritti. Non smetterò mai di essere la tua più grande fan.
Sai che ti voglio bene.
Buon anniversario di Second Chance.
Chiara <3 <3 <3
ps. Si, sono smielata, fattene una ragione! U.U :P

19/01/16, ore 10:24

Ok... sebbene non abbia mai seguito Xena... mi hai incuriosita.. sono indecisa se andare avanti prima o dopo essermi fatta una sana sezione di binge watching....... complimenti... scritto benissimo... ma ormai avevo pochi dubbi 😆

26/11/15, ore 10:35

Ed eccoci giunti quasi al termine, quanta strada hai fatto. Ti ripeto e ripeterò fino alla fine che questa storia è eccezionale, ma ora passiamo al capitolo. A mio avviso è pieno di suspence: ansia quando Xena pensava di sacrificarsi di nuovo e poi colpo di scena, masika prende il suo posto, incredibile. Poi il finale: chissà quale vendetta ha in mente il nemico. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo. Di nuovo complimenti, alla prossima ;)

23/11/15, ore 12:00

Oggi ho deciso di tentare un nuovo approccio per la recensione: scriverò le mie impressioni in diretta, mentre leggo i vari pezzi, così almeno non mi dimentico nulla, se no va a finire che ne perdo per strada..
Ordunque: lascerò perdere il titolo, per ora, perchè non mi fa presagire nulla di buono.. Comunque, i flashback ormai sono il tuo marchio di fabbrica e questi ricordi di Xena nell'Ade, tanto di cappello, sono davvero ben riusciti. Non dirò di aver sentito nascere una lacrimuccia nell'immaginare Solan appeso al collo della sua mamma.. Ma rieccoci al 'presente', con le nostre eroine e la Rana Gialla che è quasi contenta quanto me. Anche io mi sarei messa a fare urletti e saltellare se le avessi viste baciarsi XD Xena deve sempre e comunque rimanere fedele a se stessa e controllare che il suo passato non le si sia ritorto contro un'altra volta, ma le anime di Higuchi sono al sicuro, quindi gioia per tutti!! E ovviamente il mio entusiasmo muore subito perchè te pareva se non c'era un problema. Maledetta Sekhmet!! No, basta. Mi rifiuto di andare avanti. Ti odio. Come puoi essere tanto crudele? Non potevi lasciare che tutto finisse bene e fine della storia? No, dovevi per forza mettere questa clausula dell'anima pura. E adesso sono di nuovo fiumi di lacrime.. Perchè? Perchè non possono vivere felici e tranquille almeno per cinque minuti, senza doversi sacrificare per il bene dell'umanità? Io in questo momento sono Gabby: 'iniziò a singhiozzare, provò a contenersi, ma ciò non faceva che peggiorare la situazione'. Ma io non ho Xena a consolarmi.. E, naturalmente, dovevi farci soffrire ancora con i loro dialoghi strappacuore.. Meglio ancora se poi ci butti dentro vane illusioni tipo 'esiste sempre una speranza'.. No, cioè, no. Il monologo di Xena. Non credo abbia mai pronunciato tante parole neppure in tutta la saga. è semplicemente stupendo. Ed ecco il momento dell'addio.. Te la farò pagare cara. Ok, no. Wait a second. No. No. No. Ok, non volevo che Xena morisse di nuovo, ma questo non mi pare il modo di risolvere la situazione. Sei più subdola, perfida e malvagia di quanto avessi mai immaginato. Era tutto calcolato, vero? Tu avevi escogitato questa cosa fin dall'inizio!! Mostro!! Ok, sono contenta che le due così siano ancora insieme.. Ma non volevo che il prezzo fosse un'altra vita. Adesso si riparte, verso nuovi orizzonti e verso nuove imprese.. Anche se mi devi spiegare bene l'ultimo paragrafo, perchè non puoi lasciarlo lì in sospeso così, giusto? Giusto?!
Ora che ho concluso i miei deliri, brava ancora una volta. Sono triste all'idea che manchi solo più un capitolo, ma dall'altra parte sono contenta per tutte le emozioni che questa storia mi ha regalato e per i ricordi che mi lascerà. Aspetterò la fine, nella speranza che tu non abbia in serbo altri tiri mancini. Ancora mille complimenti.
Stranger in Paradise

22/11/15, ore 03:49

Come al solito capitolo bellissimo ma anche doloroso anche all'ultimo ce sempre qualcosa che impedisce loro la felicità e anche se il sacrificio della piccola e stato molto nobile non credo che le acque resteranno calme x loro. Comunque non vedo l ora di leggere l ultimo capitolo alla prossima complimenti. ^-^

05/11/15, ore 03:06

Dopo tanto tempo ecco un nuovo capitolo, gab che dopo aver riportato la donna che ama alla vita scopre che lei non si ricorda del loro immenso amore e che per via di questo stava morendo. Ma alla fin fine e sempre adorabile da parte di gab aiutarla anche se non ricorda niente. Alla prossima complimenti.

30/10/15, ore 10:12

Siiiiiiii... Non vedevo l'ora che aggiornassi. Capitolo molto movimentato e intenso. Notevole il coraggio di Gabrielle, si vede di chi è allieva :P Sono curiosa di sapere cosa è successo a Xena e cosa succederà ora che l'avversario è stato sconfitto e cosa succederà ora che le due sono di nuovo insieme. Capitolo molto bello, complimenti. Alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]