Normal people have no idea how beautiful the darkness is
di Malinconica

Come ti ho già detto nell'altra recensione adoro sta storia, anzi quest'opera perché irrealtà è proprio questo. Comunque non c'è un essere più puro e angelico del Fantasma. Lui non è un mostro, tanto meno è un diavolo. Se lo fosse come dobbiamo classificare e chiamare gli esseri più cattivi di lui?

davvero bellissima! mi spiace di averla letta solo adesso!
mi piace molto il tuo Erik: una specie di eroe epico a metà tra Kant e Rosseau. mi spego altrimenti sembro una persona più colta di quello che sono. un eroe epico non tanto pr il paragone con Icaro (che pure trovo azzeccatissimo) ma perché combatte e si rialza fino alla fine, e qual'è la caratteristica di un eroe epico se non la tenacia e la forza d'animo?
ho citato Rosseau perché nel contratto sociale c'è l'idea dell'uomo escluso dalla società che rifiuta le regole sociali. secondo il filosofo egli è o bestia o dio ed Erik nella tua flash fic è un po' entrambe le cose.
Kant invece è stato un richiamo involontario dell'ultima frase, probabilmente colpa del riferimento alle stelle.
davvero bella. spero di leggerti ancora in questa sezione.
Aris

È la prima recensione su uno dei personaggi che hanno segnato la mia vita, Erik<3 dunque... Il Fantasma che riflette sulla propria esistenza, guarda dall'alto i comuni mortali e realizza di essere escluso dalla loro realtà,ma secondo me, anche superiore. Splendida, davvero! Mi ha fatto ritrovare le emozioni del libro, letto in due giorni! Complimenti!:-)

Ah, ma io e te già ci conosciamo!
Comunque, prima di partire con la recensione vera e propria, vorrei un'informazione: quella di scrivere il testo senza mai andare a capo è una tua decisione o hai problemi con l'html? No, perché staccando le frasi avrebbe un effetto migliore, più musicale.Comunque.
Comunque, mi è piaciuta, mi è piaciuta l'immagine di Erik che si nasconde e osserva, aspettando il momento in cui potrà prendersi la sua vendetta sul mondo, che l'ha ferito e umiliato, e il paragone con Icaro. Io sono del parere che Christine e Erik non fossero fatti per stare insieme, ed ecco perché la storia è andata come andata.
Bel lavoro, alla prossima
Catcher