Pale
di Mai Kusakabe

02/06/14, ore 07:17

Mi vergogno tantissimo a non essere riuscita a recensirla prima, dato che l'ho richiesta io, ma finalmente sono qui :')
È bellissima. Non saprei dire altro, è triste, coerente con quello che mi aspetto di un post-guerra per gli uomini del Bianco, scritta bene come al solito e tremendamente toccante, ti lascia quell'amaro piacevole in bocca come tutte le storie malinconiche scritte stupendamente *^* Marco, Marco che si logora, Marco che piange abbracciando il cuscino di Ace, che soffrw e che non riesce nemmeno ad ubriacarsi per poter dimenticare, solo una notte. Mi è sfuggita una lacrima, giuro. Sono strafelice di averla richiesta (il che mi ricorda delle mie tendenze psudomasochiste) e ringrazio tantissimo Mai per averla scritta e te per averla tradotta.
Un abbraccio, Fuyu

06/05/14, ore 18:25

Non credo che leggerò di nuovo questa storia. Oh sì, lo rifarò. Ma quando troverò il coraggio. Perché mi ha stesa! Sono scoppiata in lacrime, non ho retto, non sono nemmeno riuscita a leggerla tutta d'un fiato tanto è stata straziante. Diciamo che ho resistito fino a metà. Ma poi LUI. Ace. Tornato. "Il Babbo, Thatch e tutti gli altri ti mandano saluti" e giù una bomba d'acqua.
La mia reazione non è delle più felici, però ti faccio i miei più sentiti complimenti per essere riuscita a trasmettere tutto questo trasporto e tanto di cappello. E grazie per averci permesso di leggere questa perla *^* mi sono sorpresa per il fatto che Marco non possa ubriacarsi! Però effettivamente può essere un risvolto del suo potere.
Ace non doveva morire.
Marco non meritava di soffrire così.
Grazie per averci permesso di penare un po' con la nostra Fenice.
Un abbraccionissimo e ancora grazie e complimenti!
Yellow Canadair

05/05/14, ore 13:25

Che tristezza *-* cosi dolce e triste allo stesso tempo!! Marco si è ridotto uno straccio dopo la perdita di Ace, in parte mi ricorda me quando pure io l'ho assistita. Ok, io ho rotto il mio vecchio Pc con un pugno, ma marco fa lo stesso con le bottiglie, quindi penso possa passare lo stesso, no? Complimenti a Mai per questa bellissima storia dolcissima in cui Ace è cosiiiii tenneeeeerrroooo. Mi ha fatto una gran dolcezza il fatto che Marco voglia realizzare il desiderio di Ace *-*
Complimenti ancora per la storia.
Alla prossima strepitosa storia, a presto.
Bye-bye

04/05/14, ore 19:03

Bellissima, non ci sono parole per descriverla.
Poi leggerla con la canzone in sottofondo, l'ha resa ancora più malinconica di quanto già non sia.
Era da tanto che non leggevo qualcosa di vagamente decente su loro due, per fortuna c'è Mai e ci sei tu che ci permetti di poterle leggere grazie alle tue traduzioni! ^^
Che altro dire? Aspetto il primo capitolo della long, non vedo veramente l'ora! ^^
A presto! :3

04/05/14, ore 16:55

Ciao! Io questo tipo di storie non le devo leggere, che poi mi viene una tristezza addosso che non ne hai un'idea... ç.ç Però mi è piaciuto che in questo caso ci sia stata una sorta di lieto fine e ho adorato che Marco non abbia voluto lasciare tutto per Ace perché oltre ad essere perfettamente IC è anche una scena bellissima da vedere. Mi piace anche che l'headcanon che Marco non possa ubriacarsi per via del suo potere si sia diffusa così tanto XD Se devo trovare un difetto a questa storia è la frase 'non stai allucinando' che è un po' bruttina da leggersi... Ma per il resto, tutto stupendo come al solito! ** Bye