Io e Te
di hikaru83

27/06/16, ore 04:15

Eccomi qui dopo tempo immemore in cui non recensisco in questo fandom!
Che dire... sono contenta di essere ritornata per questa fic, con un capitolo calmo e rasserenante ma, soprattutto, pregno d'amore. Ma non amore sdolcinato e melenso, piuttosto un amore puro ma complicato, ricco di scontri, così tipico di loro due.
Molto bello questo punto di vista di Hana! Anche se preferisco quelli di Kate, l'ho apprezzato molto.
Complimenti e alla prossima!
Pandora86
P.S. ovviamente la canzone non la conoscevo... comincio a sentirmi leggermente ignorante in questo ambito ma, trattandosi della tua fic, soprassiedo volentieri, ahahah!

25/06/16, ore 08:11

Ciao hikaru83!
Ho letto subito. Emozionata, eh? u.u
Comunque. u.u Pino Daniele non l'ho mai tenuto, quindi non ascolterò questa canzone, ma la storia è così dolce e fluff e diabetica che non ho nessun dubbio nel confermare che hai avuto un picco di glicemia quando l'hai scritta. Certo, c'è anche quel vago accenno di demenza che non manca mai, ma con te come si fa a stupirsene? u.u
E niente, mi si sono cariati tutti i denti.
Continua cosi! 😊

25/06/16, ore 00:53

Adoro le cose dolciose ma vedere Hana così "zuccheroso" mi ha fatto venire il diabete e io ne sono stra felice😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
In più secondo me non c'è coppia più bella della Hana/Ru ovviamente in questo contesto
Anche se con i tuoi tempi è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo
A presto....forse????!!! 😂😂😂😂😂😂
BJ

07/07/14, ore 17:30

Non credevo che Jovanotti, come cantante, si adattasse bene al punto di vista di Rukawa e, infatti, non si adatta bene: si adatta alla perfezione! :D
La canzone (che non conoscevo) è quasi un monologo da parte del cantante, essendo quasi carente di ritornello ma solo con due frasi che si ripetono (Dove suona la musica, nella terra degli uomini) e con la stessa musicalità per tutta la canzone.
Stessa cosa che fa Rukawa: un monologo interiore, mentre osserva il suo do'hao e si accorge della sua impotenza, rendendosi conto che non può chiudere Hanamichi in una teca e preservarlo da tutto.
Però, poi ecco che la canzone, tramite la voce del cantante, prende una nota di speranza diventando più grintosa.
Ed è proprio il momento in cui Hanamichi ringrazia Rukawa per esserci e dove Rukawa capisce che non importa tanto preservare l'altro ma essergli accanto. Ed ecco che compare la speranza nel cuore dei protagonisti.
Bella, veramente bella. Anzi, dire bella credo sia poco, visto quanto sei riuscita a commuovermi. Credo sia una delle cose più profonde che tu abbia scritto, non rinunciando però ne alla tenerezza ne hai toni delicati che sempre ti contraddistinguono.
Complimentissimi e alla prossima.
Un bacione.

07/07/14, ore 16:48

Ciao hikaru83!
Ce l'ho fatta alla fine a leggere almeno una delle tue fan fiction... ed eccomi quindi qui a leggere questo ottavo capitolo di questa tua fan fiction!
Sto leggendo dall'iPad, quindi no posso fare le solite recensioni imbecilli, ma cercherò di essere demenziale comunque! u.u
Devo dire che per i tuoi standard è davvero una fan fiction triste! Certo, io scrivo roba da taglio di vena, ma comunque devo dire che non te la sei cavata male! Hai reso bene la sofferenza di entrambi, anche se a modo del tutto loro, perchè hanno dei caratteri completamente diversi. Anche il desiderio di darsele di santa ragione per darsi una scossa è proprio da loro e l'ho trovata davvero credibile.
Davvero credibile anche la descrizione della sofferenza e delle reazioni di tutti.
davvero bella e toccante, brava!

17/06/14, ore 22:32

Ma che bella! :D
Non hai idea della serenità e della calma che mi ha trasmesso la fic anche perchè l'ho riletta con la canzone in sottofondo.
Bella la musica scelta, si adatta proprio ad Hanamichi che anche se è un gran casinaro, ha un cuore immenso... questo mi trasmetteva il pianoforte che faceva da sottofondo alla musica come strumento unico e ci ho visto proprio Hanamichi che riflette e dice le cose esatte della canzone.
Mi è piaciuta molto, come sempre, ma forse questa un pochino di più (e considera che di solito preferisco il punto di vista di Rukawa) proprio perchè se le altre volte avevo l'idea che la canzone racchiudesse la personalità del protagonista, stavolta mi è sembrato di vedere Hanamichi cantare.
Bravissima, come sempre.
Un bacione.

17/06/14, ore 17:42

Ciao hikaru83!
Eccomi qui a commentare anche questo settimo capitolo di questa tua fan fiction!
Come capita ultimamente, recensisco dall'iPad, perciò non ho idea delle scemenze che potrei scrivere, ma tu mi capirai lo stesso e mi vorrai bene comunque, lo so! u.u *si illude*
Ma basta parlare di cose inutili e andiamo a commentare la tua fan fiction in diretta! *__*!
- Kaede che dorme sotto la doccia, in piedi e senza appoggiarsi neanche alle piastrelle del muro, che dice di riposare solo gli occhi e non ammettere che stava spudoratamente dormendo! XD! Che coglionazzo! XD!
- Hanamichi che non afferra subito le cose? Ma quando mai? *ironica a più non posso*
- "Non va sempre tutto bene, ovviamente, la vita reale non è fatta da nuvolette rosa e lieto fine, non sempre almeno, quasi mai dovrei dire, ma in fondo, anche nelle giornate più oscure io il mio lieto fine ce l’ho, il lieto fine più misantropo, musone, silenzioso, sexy, testardo, passionale del mondo, ma ce l’ho!". *__*!
- La scena del cinque contro il Sannoh mi sconvolge ancora... *__*!
- Kaede che guarda certa roba! XD! Ahahah! XD! *rotola*
- Vogliono sempre aver ragione? u.u !a quando mai? u.u *continua la fase ironica*
- Mi avevi minacciato di fluff a gogò, ma diciamo che tutta la fan fiction è stato nel tuo standard... solo il paragrafo semifinale (e pure le ultime parole inserite) raggiue livelli che pure per te sono imbarazzanti, sappilo! u.u Devi farti una cura contro l'abbassamento di fluff nel sangue! u.u
Come sempre carina e ben scritta, brava!
Un saluto
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 05:44 pm)

11/06/14, ore 10:39

Ciao hikaru83!
Eccomi qui a commentare anche questo sesto capitolo di questa tua song-fic!
finalmente c'è l'ho fatta, e sarà in diretta... u.u E la sto facendo dall'iPad, perciò sappi che sarà sicuramente piena di errori! XD!
Ma andiamo a commentare:
- Me lo immagino Hanamichi che ride come un coglione di fonte al soprannome di Kaede! XD!
- La scimmia rossa è altrettanto bello! XD!
- "Una cosa però è certa, io che non mi sono mai preoccupato di nulla prima di conoscerti, io che avevo solo il basket in testa e che mi facevo scivolare tutto il resto addosso, io, ho cominciato a provare sentimenti forti e contrastanti nel momento in cui ho incrociato il tuo sguardo sulla terrazza dello Shohoku.". Quanto mi piace ricordare quel pezzo! *__*!
- "Ho cominciato allora a non sopportare neanche il suono del mio nome se non sentivo il tuo subito dopo? Credo proprio di sì, noi abbiamo iniziato ad esistere come coppia prima di quando me ne rendessi conto. Rukawa e Sakuragi, Kaede e Hanamichi, la kitsune e il do’aho!". *__*!
- Ce li vedo a massacrarsi di botte e a non parlare, perché sono più bravi ad agire che a dirsi le cose! Sono proprio due testoni... u.u
- "Come ho fatto a vivere per tanto tempo senza i tuoi occhi nocciola che mi seguivano ovunque? Ma soprattutto era vita prima di incontrarti, era vita? No, non credo, era sopravvivenza, sopravvivevo a me stesso, a ciò che mi circondava, sopravvivevo e basta-". *__*!
- Kaede che chiama Hanamichi "Piccolo" è inquietante! XD!
Come sempre bello e ben scritto, brava!
Un saluto!
(Recensione modificata il 11/06/2014 - 08:51 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2014 - 08:51 pm)

10/06/14, ore 02:08

Come sempre, quando non conosco la canzone, la ascolto sempre nel caso di una song. (Non sono molto ferrata su Tiziano Ferro ma non mi dispiace).
Questa canzone poi, l'ho ascoltata più volte e mi è piaciuta molto, sia la musica che la fic che hai deciso di trarne.
Nonostante il ritmo fosse più incalzante non ho avuto difficoltà a immaginare il pensiero di Kaede in questa canzone.
Perchè mi ha dato l'idea di una "rinascita" che ha avuto da quando ha incontrato Hana e quindi una canzone con un ritmo del genere credo che ben si adatti a quello che il personaggio vive.
Se poi lasciamo da parte la canzone e ci soffermiamo solo su quello che tu hai scritto beh, ho letteralmente adorato la parte: “Sono intrattabile in questo periodo kit, è meglio se mi lasci stare.”
Sì quel periodo l'ho letteralmente adorato. Perchè Hana è ingenuo, timido e impacciato ma comuqnue, di base, rimane un teppista, uno che quando vuole fare male sa come fare.
E mi piace il fatto che sia Kaede a fare questo pensiero, perchè significa che lo sa. La caratteristica che infatti mi piace di più di Hana è la sua indiscussa forza fisica e mi piace il fatto che tu abbia sottolineato ciò, collegandoti poi splendidamente alle parole della canzone e quindi sottolineando anche la sua forza interiore.
Che dire... complimenti sempre meritatissimi!
Un bacione e alla prossima.

03/06/14, ore 10:37

Ciao hikaru83!
Ed eccomi qui a commentare anche questo quinto capitolo di questa tua raccolta di song-fic!
Ma andiamo a commentare con calma! u.u
- Nevica... mmmhhh... non mi ricordo dove li hai fatti volare, ma se è Los Angeles è improbabile. Lì è estate tutto l'anno! XD!
- Ahahah! XD! Me lo immagino Kaede che si da una manata sulla fronte, esasperato dalle scemenze di Hanamichi! XD!
- "“È proprio per vedere se sei davvero un tensai che devi venire a fare due tiri, abbiamo bisogno di un’ala grande, e Rukawa ci ha assicurato che di dementi come te non ne esistono al mondo.”. “Mi scusi, ma non mi sembra un complimento questo.”" *rotola*
- La faccia da schiaffi! XD! *rotola*
- Pure l'allenatore americano ha capito che tipo è Kaede! XD!
- Ice e Monkey! XD! *rotola incessantemente*
- ""Non avevo nessun dubbio tensai! Ricordati che sono io il tuo impresario, se c’è qualcuno che deve arricchirsi sulle tue sventure quello sono solo io."". *soffoca*
- "Mi sono voltato nel tuo abbraccio e ora posso osservare con cura ogni dettaglio di questo sorriso che mi appartiene, è solo mio. A nessuno lo hai mai concesso oltre che a me. Un sacco di volte mi sono chiesto il motivo. Perché proprio io, cosa avevo di tanto speciale per potermi fare notare da te.". Beh, ma perchè sei un tensai, no? u.u
Come sempre carina e ben scritta, brava!

03/06/14, ore 01:18

Prima di commentare sono andata ad ascoltare la canzone, che non conoscevo.
E devo dire di aver fatto bene! :D
Quello che mi ha infatti colpito è stato il fatto che negli scorsi capitoli avevamo il punto di vista di Ru accompagnato da canzoni dei modà che usano coloriti musicali molto scuri, che quindi ben si adattano non solo alla situazione ma anche al carattere di Rukawa.
Ora invece abbiamo una canzone che seppur con un andamento lento, ha un colorito più dolce e nel ritornello anche più vivace, che ben si addatta al carattere di Hana.
Poi, ecco che vengono le parole che, con le tue descrizioni, sembrano calzare a pennello per ogni occasione descritta.
Che dire... sono sinceramente molto colpita (ovviamente in modo favorevole :D) per come stai abbinando le canzoni a ogni punto di vista.
Tutto è molto curato e questa raccolta di song mi piace a 360 gradi, dalle situazioni alla scelta delle canzoni per ogni protagonista, fino alla musicalità della canzone che cambia a seconda dei punti di vista.
Sì, è questo quello che ho pensato mentre leggevo dopo aver ascoltato la canzone e posso solo dire una cosa: bravissima!
Alla prossima.

26/05/14, ore 09:15

Ciao hikaru83!
Eccomi qui a leggere anche questa quarta song-fic di questa tua raccolta!
- Inizio dolcissimo, pieno di consapevolezze e amore... e poi... "Come quando mia madre ti ha abbracciato appena scesi dall’aereo e ti ha detto che dovevi assolutamente chiamarla mamma, e poi si è messa a piangere anche lei, il tutto mentre io e mio padre facevamo finta di non conoscervi.". Ahahah! XD! Sto per soffocare, ti giuro! XD!
- "Quanto sei geloso Hana? Quanto? Che sia chiaro lo sono anch’io, forse più di te, quindi non dovrei parlare proprio, però, io non te lo dirò mai ma adoro quando mi fai le scenate di gelosia, quando a casa strilli e dici che non vuoi che quel tipo, non importa chi tanto per te tutto il mondo vuole portarmi a letto, non deve più avvicinarsi a me, che tu sei il mio unico avversario, che devo guardare solo te.". Anche io li vedo esattamente così! XD!
- "“Kitsune a cosa stai pensando?” Mi dici mentre ti stiracchi come un gatto strusciandoti sul mio petto. “A te.”. “A me? E a cosa esattamente? Alla fortuna di aver incontrato il tensai dei tensai?”. “A quanto sei idiota.” Gli dico giusto per farlo arrabbiare un po’, mi si butta addosso pronto a una sonora testata quando lo blocco dicendogli: “E a quanto la mia vita sia iniziata nell’istante esatto in cui ne hai fatto parte.”". Sono loro, decisamente! XD!
- La frase finale è bellissima, mi ha fatto proprio sorridere e mi ha intenerito! XD!
- Che meraviglia il testa della canzone! *__*! Non l'avevo mai sentita, ma vado subito a rimediare! u.u
Come sempre bella e ben scritta, brava!

25/05/14, ore 22:54

Ma che bella! Sto sorridendo come un idiota e credo do averlo fatto per tutta la fic.
Adoro quando scrivi dal punto di vista di Rukawa, perchè trovo fantastico il modo in cui gestisci i suoi pensieri.
Ho adorato il pezzo sulla gelosia e come Kaede non vuole che Hanamichi cambi.
Le descrizioni di Hanamichi poi sono sempre coerenti con il personaggio.
La canzone poi, come sempre, sembra scritta appositamente per loro due.
Queste song diventano via via più belle!
Complimenti e alla prossima.

21/05/14, ore 17:18

Ammetto che appena ho visto la canzone, dato che mi piacciono i Modà, già il mio parere era favorevole.
Però mi è piaciuta davvero tanto l'introspezione che ne hai ricavato... Mi è piaciuta molto la parte iniziale, perchè anche io ho sempre pensato questo di Kaede; non l'ho mai visto insensibile ma solo molto taciturno, visto che fa di tutto per raggiungere il suo sogno.
E, se uno ha un sogno tanto grande, non può non amare.
Sì, quella è stata la parte che mi è piaciuta di più, oltre alla riflessione dell'amore che Haruko (era lei no la ragazzina :D?) prova per Rukawa... io l'ho sempre vista così: lo idolatra come un divo ma non lo ama ed è per questo che in fondo, Rukawa è così indifferente a tutte le sue ammiratrici.
Almeno, io ho sempre pensato questo leggendo il manga.
Beh, noto che il tuo stile si affina song dopo song, riesci a scrivere introspezioni sempre più provonde ed attinenti.
E, visto che la canzone è dei Modà, avanzo una richiesta... non ti viene nulla in mente per la canzone: Sono già solo.
Visto che sei stata così brava, io ci provo, visto che quella canzone la adoro.
Va beh, pongo fine al monologo e ti lascio i miei complimenti!
Alla prossima.
Un bacione
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 05:19 pm)

19/05/14, ore 12:26

Ciao hikaru83!
Mezza tramortita, commenterò la tua nuova song-fic... penso che non saprò neanche bene cosa scrivo, perciò capiscimi se questo commento avrà meno senso di altre volte o ci saranno ancor più errori di ortografia che non ho visto e corretto! u.u
Ma basta ciarlare inutilmente e andiamo a commentare in diretta!
- "L’orologio sul comodino segna le 16:55, ventiquattro ore fa ero ancora un ragazzino stupido che negava quello che provava.". Hana-chan... io te vojio tanto bene, ma tu stupido lo sei comunque, fidati! u.u
- Va beh, ma che Haruko è stupida lo sapevamo già! u.u
- "Come poteva quell’insulsa ragazzina dire che tu non sei capace di amare, tu che con un solo sguardo sei capace di riempire le mie giornate, anche quelle più dure, uno sguardo solo e il mio mondo si rimette a posto, i cocci spariscono e c’è solo luce.". -ççç-
- L'Aurora Boreale... -ççç- Prima o poi dovrò piangere di fronte a quello spettacolo, dal vivo, con tutto il corpo congelato dal freddo e dalla neve... -ççç-
- La cosa della pelle con lo stesso profumo è... -ççç- *si scioglie*
Come sempre molto carina e ben scritta, brava!