Our Own Demons
di LaMicheCoria

15/12/20, ore 10:54

il mistero si infittisce.
Tony che sclera per la sua Pepper (posso shippare Stony cnché vuoi, ma Pepper è così dolce carina e awww che le si vuole bene per forza e checchè se ne dica, Tony ama anche lei <3) in ospedale investita con la'zienda che senza lei va a rotoli è una cosa extra canooooon
aaww mi citi pure Happy, ma appunto, dov'era quell'adorabile guardia del corpo, com'è potuto succedere?

ammetto che leggendo 'Darma' pensavo a una donna, poi andando avanti con le descrizioni ho capito che ero fuori pista, di contro Batari mi faceva pensare a un uomo, viva me XD
tornando seri, fa raggelare quel paragrafo, come si spiega tutta la storia del tassista, l'illusione che a lavoro compiuto possa meritarsi ricompense e sentirsi al sicuro, mentre invece aarrghhh... l'ultima frase gela il sangue, davvero, ha un impatto fortissimo.
tantissimi complimenti, alla prossima :)

15/12/20, ore 10:43

ooohh Fury, ora mi sento a casa <3
* A Nicholas Fury non piaceva non capire. Non importava se l’oggetto della questione erano le istruzioni per montare un videoregistratore o la maniera più veloce per penetrare nel covo del terrorista di turno *

IC pazzescamente, impossibilmente IC, sono già innamorata ed è il primo paragrafo.

c'è anche natasha <3 mi si cita anche Loki *O* sono in brodo di giuggiole.

waahh vogliamo parlare di Tony? Chiama Fury 'il nostro pirata di fiducia' e giuro, l'ho letto con la sua voce in mente, poi gli attacchi di panico post the Avengers, come in Iron man 3? chapeau cara mia, chapeau

mi piace come stai distribuendo tutti i tasselli.

nooooooooooooooo Fury!! noooo chi ha osato, chi può avere una mira migliore di Barton? aarrghhh che ansia.

bravissima, volo al successivo

15/12/20, ore 10:36

ciiiaooo cara, eccomi stavolta sulla storia giusta ^^'
leggo crossover, leggo Harlem, ho subito pensato ai The defendes, a Luke Cage in particolare, ma noo LOL ho toppato alla grande... non so chi sia questo Jacoson ma non ha la più serna delle situazioni alle spalle.

Ammetto di essere un po' spiazzata, non ho assolutamente idea di che fandom sia questo, ma è tutto molto ben curato, mipiace il fatto che sia suddiviso in scene con un precisa indicazione temporale e geografica.

Non ti nascondo che faccio una gran fatica a tenere il conto di così tanti personaggi (che non conosco per giunta, me misera ^^') tutti in una volta, ma ci proverò.

passo al prossimo capitolo, sperando di trovarci qualcosa di più familiare ^^'

10/09/15, ore 19:28

Ho scoperto solo oggi la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato! È perfetta: scrivi in maniera a dir poco superba, i personaggi sono IC e riesci a dar loro vita caratterizzandoli alla perfezione; la trama poi è intricata e coinvolgente, non riuscivo a smettere di leggere. Insomma, è una ff perfetta, aspetto il prossimo capitolo ;)

11/08/14, ore 14:52

Possiamo parlare un attimo della bellezza straripante di questa storia? Possiamo parlare del modo in cui mi sta confondendo e scombussolando? Se c'avanza un po'di tempo mi farebbe piacere dedicare qualche minuto anche al metaforico pugnale che l'ultimo paragrafo m'ha piantato nel petto - sono stata MALE, ma male davvero, ed ho provato per Tony una pena così autentica che avrei voluto catapultarmi nello schermo e abbracciarlo.
Le storie che preferisco sono quelle che mi prendono di cuore e di testa. Questa lo sta facendo alla grande. È un grattacapo e m'intriga e mi confonde e l'adoro per questo, perchè non c'è niente di più bello del trovarsi davanti una trama densa, costellata di interrogativi, grondante di incognite e possibilità che un attimo prima sembrano plausibilissime e quello dopo risultano improbabili - insomma, seghe elucubrazioni mentali a non finire.
Voglio sottoporre Colin alla macchina della verità. Ho un bisogno FISICO di farlo. È straordinario l'alone di mistero che sei riuscita a creare attorno al suo personaggio ed è una cosa più unica che rara, perchè come ti dicevo in altra sede il più delle volte è fin troppo facile individuare gli schieramenti e capire da che parte stiano i caratteri, mentre qui è tutto da vedere e da scoprire - l'ho già detto che questa cosa mi esalta e mi piace tantissimo? Immagino di sì, ma nel dubbio lo ribadisco: mi esalta e mi piace tantissimo. E non mi riferisco soltanto a Colin, ma anche all'ormai famigerato "Soggetto", la cui identità continua ad essere un gigantesco punto interrogativo. Sono davvero bellissimi gli spezzoni che gli hai dedicato; hai creato un'atmosfera molto peculiare, perfettamente capace di suggerire che quel che sta avvenendo è qualcosa di grosso, illecito e pericoloso.
Un'altra cosa che adoro di questa storia è la naturalezza con la quale alterna i POV di personaggi tanto diversi; cito quello di Gail, perchè mi ha impressionata il modo in cui son riuscita a calarmi nei suoi panni grazie alla bravura con cui l'hai condotto.
In realtà i pregi dei tuoi lavori sono sempre così tanti che bisognerebbe ricorrere ad un elenco per non rischiare di perderne qualcuno per strada. A tutti quelli che ho già menzionato aggiungo l'IC dei caratteri, che è al solito impeccabile. Pepper è ma-gni-fi-ca. Era da molto che non le concedevi tanto spazio, e ti assicuro che il risultato è eccezionale. Sai quanto la ami e, pertanto, ti lascio immaginare quanto sia bello per me ritrovarmi davanti ad una versione così credibile.
E niente, è tutto splendido e tu scrivi magnificamente e io amoti, tu e tutto ciò che viene fuori dalla tua tastiera *vomita cuori*
Faccio scorta di gelati e fazzolettini per il proseguio, che tra Tony e il finale dello scorso capitolo (lo sai che m'hai spezzato il cuore, vero?) la vedo NERA *comincia a piangere preventivamente*
Alla prossima ♥♥♥

02/06/14, ore 15:26

Certo, Clint aveva compreso fin troppo facilmente come l’altro fosse un cancro germogliato e metastatizzato dacché Natasha l’aveva ricalibrato con un pugno in testa e lui aveva cercato di lasciarsi il mondo alle spalle. Il mondo e i morti -Una morte, in particolare- e quello, forse, dannazione, accidenti, era la punizione per aver cercato di dimenticare, di scordare la pioggia sulle guance e il tuono nel cuore, l’accozzaglia di persone vestite a lutto, la bara calata nel terreno, la commemorazione, i discorsi, il cielo plumbeo, l’urlo vomitato senza voce nel cuscino strappato a metà perché colpevole di avere ancora il suo odore, ma non il suo corpo, non i suoi occhi, non il suo tocco, non il suo cuore.

Questo è il punto esatto in cui il mio cuore s'è spezzato. E non ero psicologicamente pronta, perchè qualcuno mi aveva detto che nei primi capitoli quasi non ci sarebbe stato angst, e invece mi ritrovo questo. Aspettati notizie dal mio analista e dal mio cardiologo. E anche dal mio avvocato. E anche- *collassa*
Dunque, premesso che quest'iniezione di dolore a tradimento me la lego al dito e che mi devi ingenti danni morali, quella parte è così bella, ma così BELLA che, tra ieri ed oggi, me la sono riletta non so quante volte. È uno di quegli stralci che stamperei, incornicerei e appenderei nella mia stanza. È stata geniale l'idea di dare al rimorso le sembianze di Loki e non solo perchè i sensi di colpa talvolta sono tanto consistenti da prendere forma, ma perchè è davvero come se Loki non se ne fosse andato, come se continuasse ad incombere e ad infettare mente e cuore, ed è qualcosa di terribile che riesce a farmi star male ogni volta, ma per come l'hai raccontato tu, adesso, potrei davvero annegare nelle mie stesse lacrime. E niente, siamo a livelli di introspezione e di resa della psicologia dei personaggi altissimi e a mio avviso inarrivabili, ma trattandosi di te la cosa non dovrebbe stupirmi - e invece lo fa, perchè anche se conosco te e la tua bravura non posso fare a meno di restare ogni volta senza fiato davanti alla bellezza di quello che produci e a quanto vero e vivo tu riesca a farlo essere.
Come al solito le tue caratterizzazioni sono impeccabili. Tony è perfetto e m'è piaciuta da morire anche Natasha. La trama continuo ad amarla e ad arrovellarmici su, nella vana speranza di carpire qualcosa di quello che stai tramando. I tuoi intrecci mi appassionano da morire, adoro la loro complessità, la cura con cui li elabori e i mille interrogativi che lasciano. Colin è costruito benissimo. È costruito troppo bene, apposta per confondere il lettore e farlo tormentare dal dubbio. Di solito è piuttosto semplice cogliere i sottintesi di una storia, intuire le mosse dell'autore e comprendere da che parte stanno i personaggi, ma tu sei riuscita a creare un carattere talmente ambiguo da sfuggire ad ogni previsione. Insomma, continuerò a chiedermi se sia dell'Hydra fino a quando non verrà esplicitamente svelato. Lo stesso, perfetto alone di mistero aleggia attorno all'identità del Soggetto; come dicevo altrove anch'io attualmente propendo per l'ipotesi Steve, ma si tratta di una congettura molto vaga e su cui non scommetterei troppo. In conclusione, se lo scopo era quello di incuriosirmi ancora di più è stato raggiunto alla grande.
Complimenti e grazie di vero cuore, leggerti mi dà sempre tantissimo e mi riempie di cose belle ed entusiasmo ♥♥♥

18/05/14, ore 18:34

Lo stato di massima euforia ed esaltazione in cui mi ritrovo alla fine di ogni capitolo non favorisce l'elaborazione di commenti sensati, ma d'altra parte rende impellente il bisogno di recensire perchè DEVO SFOGARMI!
Per prima cosa, Fury è bellissimo. Io ho bisogno di più Nick Fury, la sezione ha bisogno di più Nick Fury, IL MONDO ha bisogno di più Nick Fury, e queste pagine forniscono un contributo preziosissimo a questo proposito. Le sue elucubrazioni e i suoi atteggiamenti sono Furyosi (dove l'aggettivo non sta per "furibondi", naturalmente sono scemissima ) all'ennesima potenza, una perfetta trasposizione dei suoi pensieri e del suo stato d'animo durante quelle scene del film *^* Come ti dicevo in altra sede dò per scontato che anche qui la sua dipartita sia una messinscena, perchè Nick non muore nemmeno se l'ammazzano e tu non poi avermelo fatto fuori. Non puoi, vero? *occhioni da cucciolo* #Furylives
A proposito di resa degli stati d'animo, con Tony e con il famigerato soggetto hai toccato vette di perfezione inarrivabili - per gli altri, non per te. Il panico di Tony si concretizza letteralmente in quel treno di pensieri sconnessi e il batticuore è così vivido che lo si sente quasi come se fosse il proprio. Credo non esista modo migliore per inscenare un crollo emotivo come quello da lui vissuto. Io, almeno, mi son sentita davvero catapultata dentro la sua ansia e il suo smarrimento.
Marlowe è un personaggio riuscitissimo. Fa quasi paura per quant'è subdolo. Hai raccontato benissimo la sottigliezza e l'ambiguità con cui agisce e il modo in cui il soggetto cede sotto i suoi colpi è descritto altrettanto magnificamente.
Il soggetto. Ecco, queste pagine confutano i miei sospetti e adesso mi ritrovo con un punto interrogativo grande come una casa stampato in faccia. Non credo proprio si tratti di Bucky, ma non saprei proporre un'alternativa. Insomma, sono divorata dalla curiosità e dalla mia incapacità di formulare congetture. E in tutto questo Steve non s'è ancora nè visto nè sentito, ed è l'unico a non esser stato ancora menzionato. E continuo a temere che Colin sia dell'Hydra. M'è sembrato un gran bravo ragazzo, in realtà, ma dopo i fatti di TWS e di AoS ho imparato a diffidare delle apparenze e continuo a nutrire il sospetto che non sia quello che vuole far credere. E poi camicia rossa con bretelle nere, I COLORI DELL'HYDRA OMG (te l'ho detto, sono arrivata a livelli di paranoia esorbitanti, vedo l'Hydra ovunque) (ormai sospetto che la mia tartaruga sia dell'Hydra).
Ah, non credere che mi sia sfuggito il "un dannato killer con una dannatissima mira ed una dannatissima precisione per cui lo stesso Barton si sarebbe morso le mani, fosse stato ancora nel giro dello S.H.I.E.L.D. e non si fosse dato all’eremitismo penitente". Non m'è sfuggito pè gniente ;____;
Tirando le somme c'è così tanta carne a cuocere che potrei implodere, ma non lo faccio perchè devo leggere il seguito e avere le risposte a tutti i miei interrogativi *freme*
Spero non ti annoi sentirmi ripetere ogni volta che le tue trame sono magnifiche e che tu sei PIÙ magnifica ancora, e spero che i miei vaneggiamenti facciano capire almeno vagamente quanto ami i tuoi lavori e la tua penna ♥♥♥♥

10/05/14, ore 01:32

L'ho già detto che ti amo, vero? Beh, lo ribadisco: TI AMO ♥♥♥♥
Non ho parole per dire quanto abbia trovato magnifica la scena d'apertura. Pepper, la tua Pepper, è splendida e ICissima, perchè è arguta, elegante e irresistibile come soltanto Miss Potts sa essere, e l'isteria con cui Tony reagisce al suo momentaneo k.o. è quanto di più plausibile (e spassoso) esista sulla faccia della terra *rotola* A mio avviso il suo allarmismo è più che giustificato: senza Pepper non sa nemmeno allacciarsi le scarpe, figurarsi gestire le Industrie u_u
Sarà che i fatti di TWS m'hanno provocato un trama irreversibile, sarà che son sempre stata una persona tendenzialmente complottista, ma la prima cosa che ho pensato al termine di quel paragrafo è "Colin è dell'Hydra". L'ultima parte del capitolo, con la rivelazione che quello capitato a Pepper non è stato affatto un incidente fortuito, non ha fatto altro che fomentare i miei sospetti. Ne ho anche sull'identità del soggetto, e son davvero curiosa di sapere se c'ho azzeccato.
Non so come facciano le tue storie a risultare tanto appassionanti fin dalle primissime battute, ma sta di fatto che io sto già fremendo e mi sto letteralmente contorcendo sulla sedia al pensiero di quel che avverrà. Se non fosse per l'ora tarda mi metterei anche ad urlare.
Sono ESTASIATA, per la bellezza dell'intreccio, dei caratteri e per quella della tua penna. Sei magnifica e senza i tuoi lavori la mia vita di fangirl sarebbe più vuota e più grigia *spupazza indegnamente*

05/05/14, ore 14:25

KSHDKJFGFKJFGFJFGDTEJFDVDFKDHGDGFFVDHDVDHF *collassa sulla tastiera*
Quello in cui MogliA comincia una nuova storia è un giorno glorioso a prescindere *O* Sono esaltata ed entusiasta e già presento un intreccio intricato e spettacolare, di quelli che soltanto tu sai ordire.
I tuoi prologhi sono fulminanti. Dopo averli letti non puoi far altro che fremere e bramare il seguito, ed è proprio quello che sto facendo io in questo momento. Sulla qualità della tua penna, ormai, non so più che dire. Sono innamorata delle tue descrizioni e della naturalezza con cui dai vita a personaggi ed immagini, rendendo visivo ogni più piccolo dettaglio. Invidio da morire la precisione con cui dipingi scenari e situazioni e l'ampio respiro che sempre riesci ad imprimere alla narrazione; vedo sento e vivo ogni istante e ogni parola, e gli autori con cui ci riesco si contano sulla punta delle dita - di una sola mano.
Niente, voglio passare la mia vita a ribadirti quanto sei brava e quanto lovvo te e le tue creature ♥♥♥♥
Alla prossima, mi auguro quanto prima!

*gongola e squittisce* *prepara Kleenex e biscotti*