Pirati dei Caraibi: I Fiori della Morte
di Necrosis

16/05/17, ore 13:28

Ciao! Avevo messo la tua storia fra le seguite da tanto tempo e l'avevo pure letta, ma non l'ho mai recensita. Quindi eccomi qui :)
Ti dico subito che mi spiace che tu non l'abbia continuata, mi intriga tantissimo e sono solo tre capitoli!
Ashtoria è davvero un personaggio avvolto nel mistero e anche questa compagnia del ciliegio mi sa tanto di guai. Ovviamente jack non sarebbe jack se non si fosse invischiato con una donna, al dire di tutti, pericolosa.
Hai scritto veramente bene questi capitoli, scorrevoli e appassionanti.
Spero di poter leggere il seguito.

20/05/14, ore 19:31

Hey ciao! Perdona il ritardo...

Finalmente cominciamo a entrare un po' di più nella storia... E si cominciano a capire tante cose!
Secondo me il desiderio più grande di Asthoria è quello di tornare a essere "umana"... Magari perché nemmeno ai cattivi piace essere cattivi... Non vedo l'oradi scoprirlo!

Ciao :D

Harley

15/05/14, ore 17:01

Ciao, ben ritrovata :)
Beh, sì, un capitolo fondato essenzialmente di dialoghi, ma io preferisco quando le storie si sviluppano a poco a poco, facendo scoprire gradualmente le intererazioni tra i personaggi. E poi riesci a lasciare quel velo di mistero che incuriosisce sugli sviluppi futuri.
Alla prossima!)

12/05/14, ore 14:15

Salve!
Che dire? Un nuovo capitolo transitorio dal punto di vista della trama ma con alcuni spunti indubbiamente interessanti, soprattutto riguardo questa enigmatica piratessa di tua invenzione.
Jack si è lanciato con leggerezza in questa probabile nuova disavventura, ma confido che abbia già bene in testa come uscirne illeso o quasi...C'è anche una ragazza nella ciurma? Interessante!
Brillante lo stile e i dialoghi, anche se mi unisco ad Harley Sparrow nel segnalarti di fare attenzione ad alcuni anacronismi linguistici come l'uso di "ok" e del "lei" al posto del "voi".
Al prossimo approdo!)

10/05/14, ore 11:25

Hey eccomi!

Allora, su questo capitolo avrei qualcosa da dire.
Per la storia, stai tranquilla: è intrigante e ben progettata. Asthoria è un personaggio molto affascinante e intrigante (perdona la ripetizione).
E poi Ellen è un altro punto interrogativo che mi piace.
Jack è piuttosto IC, quindi va benissimo!

Per il modo di scrivere invece avrei qualcosa da ridire, o meglio, qualche consiglio, perché in sé non è di certo scritta male.
Mi sembra che tutto sia stato un tantino troppo veloce: non ti sei soffermata a decrivere pressoché niente, tranne la nave di Asthoria. Per esempio, sappiamo che lo zio Jack accetta di imbarcarsi con lei per riottenere la Perla, ma possibile che non abbia avuto nemmeno un piccolo ripensamento? Insomma, se è peggio di Davy Jones, credo che abbia avuto un po' più di paura...!

Poi ho notato un "ok" all'inizio del capitolo: forse si tratta solo di una mia fissa, ma a quel tempo "ok" non esisteva...
Anche il fatto che tutti si danno del "lei"... A quel tempo -e fino a 70 anni fa- ci si dava del "voi"...Guardando il film (e altri film ambientati nell'epoca) lo noterai facilmente.

Boh, direi che basta. Ovviamente fai come ritieni più oppurtono: sono dei piccoli accorgimenti che renderebbero la storia più bella e -almeno per me- fanno sentire più vicini al tempo e ai personaggi.

Alla prossima! :D

Harley

08/05/14, ore 19:25

Hey ciao!
Ti spiego: ho iniziato a leggere la storia perché il titolo mi ricorda tanto tanto tanto Les Fleurs du Mal di Baudelaire, quindi, se vuoi che continui a leggere, sorridi e annuisci, anche se non ci hai proprio pensato.

Passiamo alla storia.
Credo che abbia molte potenzialità: è scritta molto bene, la storia sembra avere un senso -cosa rara, su questo fandom, ultimamente-.
Asthoria sembra una piratessa molto interessante, e l'accoppiata con lo zio Jack mi piace. Vediamo come procede la loro avventura. :D

Un dubbio: ma quanti anni ha Asthoria? O.o

Un caro saluto!
Harley :)

07/05/14, ore 16:04

Salve Sybillya, benvenuta in queste acque :)
Ho iniziato a leggere la tua storia attirata dal titolo e dagli avvertimenti: ti dirò, da queste parti è raro trovare qualcosa di un po' più adulto che conservi però il carattere dei personaggi e i toni umoristici che sono propri dell'atmosfera della saga.
Finora sono rimasta soddisfatta e ammirata sia dalla resa dei caratteri di Capitan Sparrow e di mastro Gibbs, che dalla personalità della misteriosa protagonista di tua invenzione. Ho apprezzato anche il tuo stile, diretto, fluido e semplice ma attento e non banale, oltre che dotato di quel pizzico di ironia che non guasta.
Ottima anche la scelta dell'ambientazione temporale post quarto film: la questione della Perla imbottigliata mi intriga assai!
Metto la storia tra le seguite, in attesa di scorgere aggiornamenti.
I miei ossequi ;)
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 04:05 pm)

04/05/14, ore 20:33

Bene bene bene, qualcosa che incontra i miei gusti su EFP dopo un bel po' di tempo. Credo tu sappia che non sono proprio un patito delle FF che vanno a stravolgere la trama principale di una storia, o che mandano completamente Out Of Character i personaggi che uno ama e che alla fine impara a conoscere attraverso i libri, quindi per me parti già con un bel po' di punti a tuo favore con questa tua opera. Scrivi un possibile proseguo della storia, basandoti su quello che è già stato fatto e non limitandoti a scimmiottare lo stile di un autore e a stravolgere i fatti già avvenuti.
Altra cosa che ho apprezzato in particolare è stato il modo in cui hai impostato questo piccolo prologo. Niente liste sconclusionate di personaggi nuovi, ma un piccolo racconto a sé stante quasi, che sopratutto fa venir voglia di leggere il seguito. Chi è il Capitano? Cosa vuole da Sparrow? Come mai si conoscono? Già dalle prime righe si crea una forte aspettativa, che conoscendoti, immagino che non sarà delusa.
Occhio solo ai refusi, mi raccomando (anche se non la smetterò ovviamente di farteli notare)