Sandro Tosi, giardiniere
di marani

04/07/14, ore 08:37

Hey come stai? È un po' che non ci sentiamo e chiedo umilmente perdono per questo. È solo che ultimamente per ogni cosa c'è stato un problema, prima la macchina che non parte, poi la corrente staccata, poi mio padre che dice che non ci vediamo mai e blablabla.
Comunque se devo dirla tutta, mi è mancato leggere e quando ho visto che hai pubblicato una nuova storia e neanche lo sapevo, mi sono resa conto di quanto ero rimasta indietro. :'(
Avevi detto che lo zio (più precisamente il cuginodisecondogradodisuopadre) mi sarebbe stato simpatico, invece lo trovo una di quelle persone che quando incontri non vedi l'ora di andartene per smettere di sentirlo chiacchierare xD un po' insopportabile diciamo.
Spero proprio che nel prossimo capitolo sarà già lunedì. E ti assicuro che lo leggerò mooooolto presto :)
Un bacione, K.

18/06/14, ore 17:39

Ciao :) oggi avevo finalmente un po' di tempo libero, così mi sono fiondata a leggere. È stato un capitolo "di chiacchiere" dove la cosa più interessante è che conisciamo la moglie del protagonista (accidenti non mi ricordo il nome!), ma non è affatto male.
Come leggendo di una rosa mi verrebbe in mente il fiore rosso e il suo immancabile profumo, leggendo di questa donna mi viene in mente una mia vecchia conoscente (ovviamente chiamata Betta) che le somiglia tantissimo! Ed è per questo che mi sta molto simpatica :D
Sono curiosa di scoprire come sarà questo zio Erio, dato che i tuoi personaggi sono sempre singolari, però per ora devo salutarti.
Un bacione, Koaluch :)

17/06/14, ore 00:51

Salute M. :) Volevo davvero iniziare a leggere la tua ultima storia, ma alla fine ho scelto questa sotto tuo saggio consiglio. E poi il nostro misterioso Sandro ha lo stesso cognome di mio cognato che mi sta simpaticissimo :P Non mi sono pentita per nulla di averla scelta (non che avessi dubbi, anzi!
In primis ho pensato che il protagonista secondo me ha avuto una reazione esagerata all'inizio quando quello gli ha detto di assomigliare a suo padre, però poi ripensandoci potrebbe solamente essere scontroso per natura oppure perché si parla comunque di suo padre "morto" da poco.
Verso la fine ho avuto paura di non venire a conoscenza di ciò che avesse risposto il barista, ma dopo l'hai scritto, piazzando un interessante colpo di scena già nel primo capitolo!
In sintesi per farla breve, da ciò che ho potuto leggere fin'ora, mi piace molto questa storia!
Ah volevo chiederti una cosa: cos'è un'arterosclerotica tendenza? Cioè, perché arterosclerotica? :D
Baci baci, Koaluch!

31/05/14, ore 21:10

firmato marani. E' il caso di dirlo. Ci sono tutti i dettagli del marchio di fabbrica: parentesi, parole virgolettate (di uso comune e no), a capo per il flusso di coscienza, citazioni e riferimenti ovunque (al punto che ho sempre costantemente l'impressione, forse ingiustificata, che ci sia un livello ulteriore nella storia, più profondo, riservato agli iniziati).
E poi il marchio di fabbrica è anche nella struttura della trama. Un punto iniziale inspiegabile, mille peripezie attorno a quel punto, soluzione finale a colpo di teatro (come dicono in Francia).
Eh sì, l'autore ha una certa maturità stilistica, una certa esperienza di narratore. Prendere o lasciare.
In definitiva, non ho molti dubbi: direi prendere.

PS: in inglese è bike, i normale non y