Chissà perché ti sei svegliata
di Emma Bennet

30/06/17, ore 19:44

Ciao,
Ho adorato questa One shot. Mi piace molto la canzone che hai citato, ogni volta che l'ascolto viene anche a me naturale pensare ad Emma e Killian. Complimenti
A presto,
Betulini2000

20/07/14, ore 15:08

Questa storia mi è piaciuta davvero molto! Mi è piaciuto il modo in cui hai alternato il passato di Emma con quello che sta vivendo adesso! E la canzone di Cesare Cremonini è veramente perfetta nel contesto che hai creato! Anche io amo questi due! *.*
Attendendo la quarta stagione ti saluto e corro subito a leggere qualche altra tua storia! :)
Bravissima!
Kerri

07/07/14, ore 23:30

Semplicemente splendida! Subito nei preferiti :) Ben scritta e i personaggi sono resi benissimo!

11/05/14, ore 11:06

Trovo adorabile i flashback di una piccola Emma così tanto decisa a giocare ai pirati. Il fatto che sin dalla più tenera età si rifiutasse di voler interpretare il ruolo della principessa è proprio del suo carattere. Per il resto, quanti (troppi) feels ;__; mi piace il modo in cui alterni le riflessioni della donna prima - e il dialogo con il pirata poi - con spaccati del loro passato. Questo non fa altro che aumentare vertiginosamente i feels, ti avverto. Non è certo facile scrivere dal punto di vista di Emma, vista la sua complessità, ma mi sembra che tu te la sia cavata alla grande! Si nota la sua insicurezza nell'analizzare il suo rapporto con Hook che, volente o nolente, è diventato una figura essenziale nella sua vita. Emma sa bene quanto il pirata sia disposto a fare per lei ed è innegabile quanto sia cambiato nel corso del tempo. Tutto ciò che ha fatto lo ha fatto per proteggere lei e la sua famiglia; ci troviamo di fronte ad un bel character development che non passa per nulla inosservato. Trovo IC anche il bel capitano, quindi tanto di cappello anche in questo caso. E visto che in questa seconda metà di stagione Killian sembra essere vincitore della categoria mai una gioia mi ha fatto piacere leggere come sia riuscito a far sorridere Emma e a farsi perdonare, anche se implicitamente. Speriamo che il finale di stagione porti un po' di felicità ad entrambi! Alla prossima!

07/05/14, ore 16:46

Salve!
Ho letto questa meravigliosa one-shot il giorno in cui l’avevi pubblicata, ma non sono riuscita a commentare fino ad oggi – e la cosa mi rattrista moltissimo, perché l’ho adorata dall’inizio alla fine e volevo immensamente recensirla immediatamente, ma il tempo è quel che è.
Comunque, venendo a noi ed evitando di perdermi immediatamente in sproloqui inutili, come stavo cercando di dire ho trovato questa one-shot assolutamente meravigliosa. L’idea che da piccola Emma giocasse ai pirati è adorabile, mi piace moltissimo come hai descritto i suoi flashback e come le parole che pronunciava da bambina le siano tornate in mente costantemente, a poco a poco, come se servissero a ricordarle qualcosa che aveva deciso volutamente di dimenticare.
Emma è un personaggio complicato – e complessato, possiamo anche dirlo! – molto difficile da gestire, ma mentre leggevo l’ho ritrovata perfettamente, in ogni riga, in ogni frase e in ogni gesto. Perfettamente lei, nella sua cocciutaggine, nella sua paura di aprirsi, rinchiusa nelle sue mura che ha timore di abbattere e oltre le quali teme di trovare, forse più di tutto, la felicità più che una nuova delusione, perché almeno a quest’ultima c’è abituata.
E anche Hook lo hai descritto benissimo, alla risposta che non si sarebbe mai potuto dimenticare nulla che la riguardi il mio cuore si è lievemente sciolto piangendo lacrime su lacrime silenziosamente. Tutto il discorso tra i due è filato via che era una meraviglia, mi sembrava proprio una scena dello show – compresa la lieve nota di acidità di Emma nelle prime battute, anche se fortunatamente almeno nella tua one-shot si è sciolta un po’ di più, cosa di cui i miei sentimenti di fangirl ti sono veramente molto grati.
Hai mischiato benissimo la serietà del momento, dei fatti, alle battute maliziose solite di Killian, riuscendo a descriverlo in modo impeccabile. Inoltre mi è piaciuto moltissimo come hai ripreso la canzone di Cremonini, mettendoci dentro il fatto che Hook la voglia vedere sorridere – voglia che lei sia felice – e lo hai reso del tutto scorrevole, adorabile e niente io sto cominciando a non riuscire a parlare più seriamente perché sto andando in tilt. Inoltre, cercando di tornare seria, la scena in cui Hook le strappa un sorriso mi ha ricordato la scena dell’ospedale dell’ultimo episodio, in cui lui le dice che non pensava di rivederla sorridere – e ciò accresce la quantità dei miei feels.
Questa frase, inoltre, «Killian Jones al vostro servizio, mia signora, per farvi sorridere. E per proteggervi. E per salvarvi», sappi che è stata il mio colpo di grazia. Immaginarmi Killian dirglielo davvero mi ha causato non pochi arresti cardiaci, respiratori e quant'altro, e spero che qualcosa del genere possa seriamente accadere anche nello show a breve, brevissimo anzi – ho buone speranze visto il promo per la season finale, incrocio le dita anche non mie pur di accrescere un po' di più le probabilità!
Bene, credo di aver finito di delirare, o meglio credo che mi imporrò di smettere perché questa recensione è un vero casino e non mi pare il caso di farla divenire ancora di più, quindi mi limito a farti i miei più sentiti complimenti e augurarmi di poter leggere qualcos’altro di tuo su questi due!
Alla prossima,

Mania

06/05/14, ore 13:53

ciao! ho visto sul gruppo di fb che avevi pubblicato questa fanfiction e mi sono precipitata a leggerla e...WOW!! complimenti davvero! è molto, molto bella=)
scrivi in maniera eccellente, in modo chiaro, lineare, facile da seguire e hai perfettamente azzeccato i personaggi, i loro caratteri e i loro modi di fare, creando una situazione molto verosimile.
ho apprezzato particolarmente i riferimenti all'infanzia di Emma e le citazioni delle loro frasi e come le hai usate per organizzare lo sviluppo della fic.
Emma ha davvero capito che lo ama e che è importante, ma semplicemente ha paura ad ammetterlo per tutto quello che ha passato e per questo fa sempre la acida, ma, come hai scritto nella tua fic, lui non si arrenderà mai e vincerà ilo suo cuore.
complimenti ancora!!
anche io scrivo fanfiction CaptainSwan, se ti andasse di darci una letta =)

alla prossima!

Miky

05/05/14, ore 22:46

Bella! Mi è piaciuto scoprire che fin da piccola Emma aveva una passione per i pirati (come me *_*Capitan Harlock), una mini Emma salvatrice! Che caratterino ...! Nell'ultima parte della storia ho iniziato a liquefarmi sulla sedia, ma ormai ci sono abituata con le scene dei CS...