Lo stile dominante
di Colli58

09/04/16, ore 23:38

In questo episodio della serie sembra finita,o almeno sospesa quella " zuccherosità" dei capitoli precedenti . Ma da dove è saltato fuori quel buzzurro di detective? Non ci voleva questa intrusione nella grande famiglia del 12°! Kate è sempre tosta e gliel'ha fatta pagare, con la complicità dei bro. E il povero Castle? Non sarà troppo portato per "l'attività fisica" ma lo dice lei stessa : ha un grande cuore e una bella mente,ed è quello che conta!

09/05/14, ore 19:27

Non ho niente da dirti che non ti abbiano già detto le altre che ti hanno recensito.
Ottimo sotto tutti i profili.
Che pasta di donna la Gates! E non vedevo Martha così alcolica da un po'! Infine: morbido, sì, ma non arrendevole

09/05/14, ore 15:00

Allora... Nonostante Rick ben sappia che Kate si sa difendere davvero bene, preso dall'istinto di protezione dà un bel pugno a quel gradasso di Denver e viene cacciato dal distretto: ma povero!
Kate mette bene in chiaro che non vuole che faccia a pugni, che lo ama così com'è: che teneri ** Ho amato questa parte!
Ho amato anche la chiacchierata tra Kate e la perspicace Martha: adoro il rapporto che c'è tra queste due! E tu lo hai reso davvero bene!
E anche la Gates ha capito tutto, vero?! Probabilmente Kate ha davvero la frase “sono incinta” incisa sulla fronte: solo i bros faticano ad accorgersene...
E poi la vendetta di Kate: magnifica la complicità che ha con i bros!
Complimenti e alla prossima!
Gio

09/05/14, ore 11:37

Che bella shot Anna! *^*
Amo come hai messo in risalto le insicurezze di Castle. Mi ha colpito soprattutto la frase di quando gli dice che la sua è un'altro tipo di forza, perché è proprio così. Hai scritto una lettera d'amore e di sottolineatura di quanto questo aspetto sia importante e quanto lo renda speciale. Di quanto compensi la forza invece fisica di Kate in quanto inevitabile sia con il suo lavoro e lo vediamo bene con il caso di Johanna. In fondo sono lo yin e lo yang.
Ne ho lette tante ma espressa in maniera così diretta e pregna, nessuna ha risaltato questo aspetto così fortemente. Per quanto tutte lo sappiamo, chi più e chi meno nel comprenderlo, nel tf qualche volta desidererei che lo accennassero 'apertamente'...

E come sempre è un piacere leggerti! Il realismo, il modo in cui scrivi, come descrivi i personaggi... evviva il morbido! u.u
Alla prossima perla! Spero presto! :D

Con affetto,
Stefy

07/05/14, ore 18:32

Mamma e papà non si toccano.
E invece quel viscido palestrato del nuovo collega si permette - addirittura - di allungare le mani sul fondoschiena di Beckett, e proprio davanti a Rick. Ci credo che a Castle sia partita la brocca e lo abbia colpito, lo avrebbe fatto chiunque! Tanto più adesso che deve proteggere non solo sua moglie ma anche il fagiolino ;-)
La tua Gates mi piace tanto, con il suo velato suggerimento di ... vendicarsi contro lo sbruffone al di fuori delle mura del distretto. L'acume di Martha è fantastico: del resto, anche quei due tontoloni lasciano i test di gravidanza in bella mostra, quindi non ci vuol molto a fare due più due!
Ho trovato bellissima la chiacchierata fra Rick e Kate in cui lei gli dice che non ha bisogno di un macho accanto, ne ha avuti altri ma li ha abbondantemente scaricati, e ha sposato lui, con la sua tartaruga arrovesciata, la sua morbidezza e il suo abbraccio avvolgente. Perché lui rappresenta ciò di cui lei ha davvero bisogno: protezione e supporto.
La scena finale merita una menzione speciale: è la vendetta dell'intero dodicesimo, attuata dai tre moschettieri ma supportata da tutti i colleghi.
Mamma e papà non si toccano.
Il tuo stile dominante mi piace davvero molto, cara Anna. E' sempre un piacere leggerti!

07/05/14, ore 17:49

Mi piace lo stile morbidoso di Kung Fu Panda!! :D (E piace pure a me Rick morbido... *-*) Una Kate grandiosa, un Rick altamente macho anche da distrutto e premuroso e due spalle come Ryan ed Espo: un mix fantastico! XD E poi Beckett incinta mi sa moooolto di vendicativa con gli ormoni a palla... XD Sto Denver qui è cascato proprio male! XD
Complimenti, mi piace una sacco questa serie di Achab!!! :D
A presto! :)
Lanie

07/05/14, ore 09:48

Più leggo storie di questa serie e più mi innamoro dei tuoi Caskett. MA la cosa incredibile è che il tuo Rick e la tua Kate sono così veri, realistici e davvero molto coerenti coni personaggi della serie tv. A me questo piace molto.
Ho trovato splendida la dolcezza di Kate che si preoccupa per Rick, nonostante sa che ha fatto una cosa che al distretto non può passare inosservata, lei si preoccupa che il marito capisca che si è innamorata dell'uomo tenero, cucciolone, delle sue mani morbide e dei suoi abbracci coccolosi. Si è innamorata del non macho e per nulla al mondo vuole che lui provi a diventarlo.
Rick in questa shot l'ho trovato insicuro, quasi debole. Di sicuro, ora che la moglie è incinta vuole proteggerla ancora di più ma lei è pur sempre un poliziotto e la sua vita sarà sempre a contatto con criminali e situazioni pericolose. Forse Rick questo lo ha accettato ma non può proprio ignorare un detective macho che spudaratamente ci prova con lei e addirittura le tocca il sedere davanti a lui, in modo provocatorio e offensivo. Kate si sarebbe potuta difendere da sola, cosa che ci hai dimostrato per bene nel finale. Mi è piaciuto quel gesto di sano nonnismo con la complicità di tutto il distretto!!
E nel mezzo c'è anche una chicca: il veloce e rapido dialogio tra Martha e Kate. Le due donne si adorano nonostante la loro diversità - o forse proprio per questo- e Martha è una donna attenta e perspicace. Kate non può far altro che dire la verità a sua suocera che la rassicura che anche per Rick sarà un'esperienza nuova. Mi è piaciuto molto che tu abbia inserito questa cosa, credo che per Kate, che vivrà la sua prima gravidanza è importante sapere che anche Rick la vivrà in maniera intensa e con le emozioni della prima volta. Un figlio ha due genitori e anche se è la madre a portarlo in grempo, un padre può, se vuole, vivere quei nove mesi altrettanto intensamente. Rick vuole, senza dubbio :-)
Insomma Anna, sto amando le tue storie una dopo l'altra. Piene di sentimento e di  un relazionarsi vero, reale. Piene di ironia, elemento fondamentale nella vita ma quando si parla di Castle è un must. E la tua capacità di dare spazio anche ai cosidetti personaggi minori dà ancora maggiore valore a queste tue storie che sto amando alla follia. Lo so che sono ripetitiva nel dirtelo, ma voglio che il concetto ti arrivi forte e chiaro :-)
E ora corro a leggere l'altra che hai già pubblicato, vedo che l'ispirazione è con te in questo periodo, per mia immensa gioia.
Dritta tra le preferite, come tante delle tue storie.
Un abbraccio
Monica

07/05/14, ore 00:40

Anna cara :3 come devo fare con te? Ogni cosa che scrivi è un pezzo "vero" della loro vita insieme. Non li sporpi mai, per nessun motivo, qualunque cosa facciano o dicano, sono loro, punto!
Castle aveva tutte le ragioni del mondo, passi che Kate è un poliziotto, passi che sa difendersi, passi che lui magari non un machone (passami il termine) ma non può passare la sfacciataggine sotto gli occhi, non solo del distretto, ma addirittura davanti a lui, proprio per sfregio, infischiandosene in primis, della buona educazione e della decenza.
Certo un pugno al distretto, davanti alla gates non è stata una buona idea, ma la sua rabbia ci stava tutta, perchè adesso Kate non è un poliziotto e non è nemmeno solo sua moglie. Adesso Kate è la madre di suo figlio... e questo dice tutto.
Vuole proteggerla come non ha mai fatto.
I discorsi con il capitano e tra i bro sono realistici, la Gates non lascerà inosservata la bravata del bell'imbusto, anche se poi ci penserà Kate :p
ma quello che ho amato tanto sono stati gli scambi di battute (e di sguardi) tra suocera e nuora. Martha vigile, attenta, curiosa, che domanda, senza chiedere nulla e riesce a sapere quel vuole e poi non chiede altro. Rick ha ragione. Kate non è "le altre" e Martha ha l'età giusta adesso per essere nonna. Anche qui punto!
E poi la "riappacificazione"!
La preoccupazione di Kate, il broncio di Castle, i rimproveri di Beckett e la dolcezza di Kate, tutto bene amalgamato dai loro sguardi, dai loro tocchi, da quelle nocche (ferite di battaglia) e da "quello sguardo al futuro" lavorativo di Beckett...
Bellissimo Anna. Vedo che ne hai pubblicata un'altra... non mi dai il tempo. Corro!

06/05/14, ore 21:17

Ahhhh che bella questa shot.
E così questo nuovo arrivato, questo essere insulso e viscido, ha osato toccare il sedere a Beckett?!? Il nostro Rick, pur non essendo un campione nel fare a pugni, non ci ha visto più e gli ha dato un bel cazzotto. Bravo Castle, hai tutto il mio appoggio.
Ora però dovrà scontare una piccola punizione e stare lontano dal distretto per un pò.
Che bastardo questo Denver! Speriamo che lo rimandino da dov'è venuto. Al 12° non ce lo voglio, ma soprattutto non lo voglio vicino a Kate.

Castle che decide di prendere lezioni di boxe..ahah povero cucciolo, dopo 20 minuti già si accorge che non è lo sport che fa per lui! Comunque a noi Rick piace di più nello stile "kung fu Panda" come hai detto tu :)
Lo vogliamo tenero, cuccioloso e morbidone. E anche a Kate va più che bene così.
Mi è piaciuto molto anche il momento di dialogo tra Beckett e Martha, adoro quella donna.

Alla prossima e complimenti
Antonella

06/05/14, ore 16:56

Questa serie è molto carina, scritta bene e con una approfondita analisi psicologica dei personaggi, specialmente i caskett. Mi fa sempre piacere leggerne una storia e devo dire che fino ad oggi tutte hanno avuto il merito di essere originali. Complimenti

06/05/14, ore 04:46

Temo che il detective Denver abbia scelto la "famiglia" sbagliata per fare lo strafottente!
Mi piace l'idea di Rick così protettivo, lo sguardo torvo su Denver, quell'ira negli occhi e nella voce che lo rende ancora più sexy. Ma, per quanto apprezzi la sua voglia di difendere sua moglie, devo dare ragione a Kate e alla Gates. Così facendo non risolve nulla e, anzi, ha rischia di essere allontanato permanentemente dal distretto. Del resto, alla fine, Kate ha dato prova di sapersela cavare benissimo da sola, almeno fino a quando, citandoti, non sarà lei a diventerare Moby Dick.
Martha, come anche la Gates, capisce le cose al volo. È una donna attenta e adora la nuora!
Si prospetta una bella serata per Kate, im compagnia del suo fantasioso scrittore, nonché suo personale (e morbido) "distributore" di coccole *-*
Stupenda shot a conclusione di uno spettacolare Castle Monday!
Baci