Amare per credere, credere per amare
di GeaRose Malfoy

08/07/14, ore 23:33

Non ti preoccupare assolutamente ti capisco! :) aspetterò che tu la migliori :) (anche se non capisco cosa ci sia da migliorare...) :3 baacioniii

08/07/14, ore 20:46

NO NO NOOOO!!!!!!!!!! Guai a te se la cancelli è bellissima. Non provarci nemmeno altrimenti....
No dai scherzo, però non cancellarla è bellissima perchè è la prima e si vede come sei migliorata passo dopo passo.
Un bacione

24/05/14, ore 13:01

Ciao, scusa se recensisco solo ora il capitolo ma me ne ero completamente dimenticata =(
Allora:
1) Storia interessante che mi ha intrigato fin dall'inizio.
2) Hai fatto passi da gigante con le descrizioni. Mi sono impersonata in ogni personaggio.
3) Hai lasciato gli spazi giusti tra le varie righe e ho letto tutto il testo in modo molto scorrevole
4) Nessun errore di ortografia, testo comprensibile da tutti i punti di vista

Ottimo lavoro, continua così!

Un bacio

24/05/14, ore 12:53

Ciao! Ho appena letto il capitolo e wow!
Non me lo sarei mai immaginata. Mi hai colto proprio di sorpresa.

Adesso sono sulle spine e non vedo l'ora di sapere come va avanti. Mi è piaciuto che lasciassi il capitolo a metà perché mantieni vivo l'interesse del lettore.

Stai migliorando tantissimo e si vede. In questo capitolo non ho riscontrato errori di ortografia e hai scritto tutto in maniera semplice e comprensibile.

Brava ancora,

Un bacio by Pottermione209 (ex Trottolinalol)

22/05/14, ore 19:29

Ciao! Grazie per avermi citato, per me è un grande piacere leggere le tue storie: sono molto interessanti e, mi tengono sempre con il fiato sospeso.
Come al solito elenco i vari punti che mi sono piaciuti e quelli da sistemare.
1) Narrazione ottima, bello il fatto che durante il sogno racconti usando la prima persona (a mio parere molto difficile).
2) Termini semplici e di uso comune, perfetto, rende il testo comprensibile a tutti.
3) Ottimo l'inserimento degli asterischi per separare le varie parti del testo.

Ora passiamo alle parti da sistemare leggermente:

1) Qualche errore qua e là. ( Non di ortografia, hai solo dimenticato di mettere alcune parole: nulla di irreparabile.
2) Cerca di arricchire il capitolo con qualche descrizione del paesaggio, delle emozioni provate dal protagonista, degli odori che sente e degli oggetti con cui interagisce.

Un consiglio per quando usi la TERZA persona: per rendere più bello il testo, inserisci in corsivo i pensieri del personaggio e separali dal testo con un paio di spazi.

Di solito io lo faccio e nel complesso mi sembra stia bene. Se non ti piace come sta puoi impostarlo come un dialogo basta che poi scrivi di fianco: " ..." penso ...

Spero di vedere presto i nuovi capitoli!

Un bacione,

Trottolinalol

22/05/14, ore 16:51

Troppo poco credibile, dovresti mettere l'OOC tra gli avvertimenti (significa out of character), perchè i personaggi non sono minimante simili a quelli della Rowling, ne hanno soltanto il nome. In questo modo il lettore sa cosa aspettarsi quando si accinge a leggere, io personalmente sono piuttosto perplessa...
Spero tu non ti offenda, la mia considerazione non tocca il tuo modo di scrivere nè la validità della trama, che non posso conoscere essendomi fermata al secondo capitolo, però è la prima impressione che ho avuto leggendo. Gli avvertimenti alle fic sono importanti, danno indicazioni su eventuali anomalie interne alla storia, una specie di biglietto da visita in base al quale il lettore sceglie se leggerla o meno. Io per esempio non amo le storie OOC, per cui ove vedo che ne sono caratterizzate passo avanti.
Detto questo noto che ci sono miglioramenti stilistici rispetto al capitolo precedente, è sicuramente scritto meglio

16/05/14, ore 18:47

Ciao. Hai sviluppato un grande talento..Brava, brava, brava.
Ottima la tecnica narrativa on prima persona, non ho riscontrato nessun errore di ortografia e mi sono molto impersonata nei vari personaggi.
Hai interpretato bene il carattere di ogni personaggio, hai lasciato gli spazi giusti e i tuoi capitoli diventano sempre piú interessanti.
Ottimo lavoro!
Un bacione

12/05/14, ore 21:19

E brava Sherumizu! Stai diventando davvero brava.
Prestissimo le tue storie diventeranno seguitissime. Come al solito ti elenco le parti che mi sono piaciute di più:

1) Ottima stesura del testo, font che rende la lettura scorrevole e non affatica la vista.
2) Stai gradualmente allungando i capitoli e questo a mio parere ti fa guadagnare un sacco di punti.

Ho riscontrato qualche piccolo errore di ortografia ogni tanto, ma nulla di importante.

Un capitolo bello e interessante! Brava ancora!

Un bacio
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 07:34 pm)

10/05/14, ore 13:26

Ciao, questo capitolo si merita una bandierina verde. Mi piace molto, è scritto bene e hai fatto dei grossi miglioramenti da quelli scorsi, perciò ti faccio i miei complimenti.
C'è ancora qualche errorino di qua e di là, ma a parte questo stai migliorando moltissimo, brava! Un'unica cosetta: hai dimenticato di utilizzare il codice HTML. Ma a questo puoi rimediare tranquillamente.
 Un bacione, alla prossima! En_Mi_Mundo

09/05/14, ore 14:58

Buongiorno. Ho appena letto il capitolo e lo trovo davvero bellissimo. Hai fatto un notevole lavoro e spero che tu possa continuare a farlo. Una piccola e quasi insignificante pecca: hai dimenticato di formattarlo.
Per il resto ottimo lavoro.
Un abbraccio.

07/05/14, ore 18:37

Ciaooo :D
 Allora, ho trovato questa storia per caso, e devo dire che la trama non è affatto male. Io amo la coppia Dramione e questo fa guadagnare punti alla tua storia (u.u scherzo, però amo davvero la Dramione) , e non è neanche scritta così male.
 Ci sono solo alcuni problemini che però potresti risolvere facilmente, spero tanto che non ti offenderai perchè la mia è semplicemente una "critica costruttiva" :) Allora, prima di tutto secondo me la storia si sta svolgendo molto velocemente. Nel senso che, potresti soffermarti un po' di più sui dettagli e fare un po' più di descrizioni, provare a trascivere i pensieri e i sentimenti dei personaggi e le loro sensazioni. Così ti assicuro che la storia sarebbe molto più avvincente. Poi, fai un po' di errori nella punteggiatura, ma davvero, nulla di che, quello capita a tutti.
 Infine, mi sembra strano che nel primo capitolo Hermione chiami Malfoy "Draco" e lo tratti in modo gentile, quando in realtà dovrebbero essere molto nemici e non fanno altro che insultarsi da mattina a sera. Cioè, in certi punti lei lo tratta con freddezza poi subito dopo ci ride insieme, poi lo tratta di nuovo male, poi bene, ... vabbè, il concetto l'hai capito no? Ti assicuro che non voglio in alcun modo offenderti, voglio solo aiutarti a capire i tuoi errori in modo che in futuro potrai migliorare.
 Comunque la parte in cui spieghi che Hermione e Draco giocavano molto insieme da piccolini mi è piaciuto un sacco, secondo me è stata una buona idea, complimenti :) Adesso metterò la tua storia nelle "seguite" perchè mi interessa leggere come la continuerai, e se avrò tempo, recensirò anche gli altri capitoli per farti sapere cosa ne penso :D Ti auguro una buona continuazione e buona fortuna, alla prossima!
 En_Mi_Mundo

07/05/14, ore 18:27

Bello! Bello! Bello. Stai migliorando tantissimo. La narrazione ha un pizzico di umorismo ed è proprio quello che cerco in una storia. Sono con il fiato sospeso! Non vedo l'ora del prossimo capitolo.

Un cyber bacio da Trottolinalo

06/05/14, ore 21:55

Solo una parola: Complimenti! Hai seguito miei consigli e la tua bravura ha fatto il resto. Hai fatto passi da gigante e caspita la storia è davvero interessantissima! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

Un bacio, trottolinalol

06/05/14, ore 17:03

Il prologo non svela nulla di particolare, ma vale la pena inserirla tra le seguite in modo da vedere come si svolgerà. Se posso darti un consiglio, cura un po' di più la presentazione. Risulta stancante leggere una storia senza interruzioni, spazi, punti e, soprattutto, virgolette tra i vari dialoghi.
Alla prossima, un bacio.

06/05/14, ore 15:34

Ciao. La trama mi ha intrigato e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Le Dramioni mi piaciono molto. Posso darti un piccolo consiglio? Quando inserisci il testo, i dialoghi separali dalla parte narrativa, così la lettura diventa molto più scorrevole. Continua così, hai talento come scrittrice.

Baci