La morte di Mercuzio
di GiuliaGranger

05/06/14, ore 19:12

Mamma mia..complimenti davvero, sei riuscita a rendere al meglio una delle scene più toccanti e belle (a mio parere) della tragedia di Romeo e Giulietta..da quanto ho capito leggendo ti sei ispirata un po' al musical e un po' al libro e questa è una cosa che ho apprezzato molto.
Ti faccio davvero i complmenti perchè hai reso in poche righe tutti i pensieri degli ultimi istanti di vita di Mercuzio: lui era un uomo fortemente attaccato alla vita, era un sognatore che si è visto, nel momento in cui Tebaldo lo ha ferito, cadere questo sogno e per questo maledice le famiglie ma poi si rende conto di essere morto per Romeo, per un suo amico ed è questo che gli fa pronunciare prima dell'ultimo respiro le parole 'Romeo...amico mio'...trovo che sia una cosa davvero bellissima e commovente allo stesso tempo e tu sei riuscita a renderla al meglio, ogni parola ed ogni dialogo erano azzeccati quindi brava, davvero brava.
Mercuzio è un personaggio che io amo e che porterò sempre nel cuore perchè è un personaggio davvero complesso che racchiude in se tanti di quei pregi e tanti di quei difetti da risultare quasi perfetto, il tuo Mercuzio mi ricorda molto quello di Shakespeare quindi complimenti anche per questo :)
Bene ora taglio la corda, un saluto. AzzurraLeonardi

17/05/14, ore 17:32

Trasmette veramente tutta l'emozione e il dolore di quel tragico momento. Complimenti ;)

07/05/14, ore 22:28

Bravissima! Una storia commovente, davvero!
Breve, ma che va dritta al cuore.
Sei riuscita a rendere benissimo quella sorta di odio/amore che trapela dalle parole di Mercuzio...
Bella, bella, bella!
Sono proprio contenta di averla letta!
Ancora brava!
Baci:)