Da Vinci's Game
di _mandragola_

20/09/14, ore 14:12

Inizio dicendo che stavo scrivendo la recensione dal tablet e che è arrivata mia mamma a strapparmelo dalle mani, così sono costretto a scrivere da pc.
Ehilà, è passato molto tempo dall'ultima volta che ci siamo visti, vero (circa un'ora)?
Questo primo capitolo è fantastico. L'idea della ragazza uccisa in quel modo orrendo mi affascina non poco, sai, Sabby?
L'intestino srotolato attorno a lei è stata una trovata fantastica, come pure il sangue messo a mo di rossetto sulla bocca. Un po' orrida, al massimo, ma questi sono dettagli. Quando ho letto "le gambe aperte", in realtà, avevo pensato più ad uno stupro, ma poi mi sono reso conto che non era così.
Bho... che altro dire? Ci vediamo lunedì a scuola.
Adieu.

10/08/14, ore 09:47

Perizia psichiatrica?
Oh. Ora sono abbastanza sorpresa. Tutto questo potrebbe far pensare che Demethra è sullo stesso piano dell'assassino. O almeno così lui pensa (?)
Il nuovo cadavere fa un po' impressione, e mi chiedo quanto ci metteranno a capire che è una malata rappresentazione della Gioconda.

Come sempre, un capitolo fantastico e scritto in maniera eccellente. I miei complimenti.

22/07/14, ore 18:36

La tua bravura nel coinvolgere il lettore è spettacolare, i miei complimenti. Mi piace come stai descrivendo il proseguimento delle indagini. Molto accurato.

Solo un consiglio: nei discorsi diretti, alla fine dei segni grafici '«»' è sconsigliato mettere il punto se la narrazione continua. In tal modo, se lo eviti, il racconto risulta più fluido.

Ma per il resto, perfetto! Ottimo lavoro.

08/07/14, ore 01:50

Adoro questa storia. Il titolo mi ha convinta a prestare attenzione allea storia, il primo capitolo mi ha acceso di entusiasmo. Continua, ti prego. È una storia bellissima.

07/07/14, ore 22:17

Voglio la continuazioneeee!
Okay, mi ricompongo.
Il caso che la squadra sta seguendo mi intriga sempre di più.
Mi piace il fatto che non si limitino ad investigare, ma pensino anche a descrivere il profilo psicologico dell'assassino/a!
Spero davvero di poter leggere presto la continuazione de racconto e che questa instancabile squadra lavori al meglio.

PS. Mi piace che Demethra ascolti i Pink Floyd.

07/07/14, ore 22:05

Wow.
Il caso si fa sempre più interessante. Continui a descrivere tutto così bene, e i discorsi dei poliziotti sembrano essere veramente usciti da un thriller spettacolare. Il rapporto tra i colleghi appare naturale e tranquillo, e dietro il caso deve nascondersi qualcosa di malato.
Ora leggo il terzo capitolo e immagini che sarà strabiliante.
Questa storia merita, ancora sentiti complimenti.

07/07/14, ore 21:51

Che meraviglia!
La storia è davvero avvincente e mi ricorda il modus operandi di Nesbo e Brown.
Fantastica!
La scrittura è ottima e la descrizione dell'ambiente, dei personaggi e del resto è ammirevole.
Complimenti.