Una strana sensazione.
di Ragazzamagica

30/07/14, ore 22:41

Davvero molto bella! A me capita sempre di sentire come un peso sul cuore che non riesco a scacciare via, e qualche volta, se respiro, è peggio. Per questo cerco sempre di tenermi impegnata: se ho la mente distratta da altro riesco a non concepire pensieri tristi ( che succede quasi sempre appena mi fermo), solo che tenere sempre in moto il cervello è dura ;-). Molto bella anche la parte descrittiva e il finale, comunque, complimenti.

24/06/14, ore 10:31

Ciao,
questa one shot mi ha toccata soprattutto perché ha portato a galla ricordi abbastanza recenti, ovvero la morte della mia Kairi e, come penso sia ovvio, ho pianto. Avendo quindi vissuto una situazione simile, posso esprimere qualche parere in più.
Ma partiamo dalla prosa: non ho trovato chissà quali strafalcioni e mi fa piacere dirlo perché non me l'aspettavo. Tuttavia ti segnalo una cosetta: "Senza l'udito può dormire in santa pace ammeno ché", io lo scrivere o staccato o tutto insieme (visto come locuzione congiuntiva), comunque è un errore facilmente risolvibile.
Dato che la storia che hai scritto è realistica, mi hai lasciata con l'amaro in bocca per due cose che hanno stonato: la morte del micio e la reazione della protagonista.
Come ho già detto sopra, ho avuto una gattina che ora purtroppo è morta, però la mia non mangiava né beveva da sola da giorni, non giocava, dormiva sempre, non faceva le fusa né miagolava. Insomma, tutti sintomi della malattia. Allora ti chiedo come possa morire il micio da un momento all'altro: la protagonista non sospetta minimamente il finale. Un animale non può star bene ora e un secondo dopo essere morto, anche un essere umano che ha un infarto, i segni ci sono sempre
Poi sempre restando in tema "sapere, non sapere", la protagonista nell'ultima riga fa capire di accettare la morte, di essere rassegnata, ma come si fa ad essere così razionalmente freddi di fronte ad una cosa simile? E' come se non le fregasse niente, morto o vivo che fosse. E se gli era affezionato, mi dispiace, ma non hai reso l'idea, soprattutto nella parte più bisognosa dove avrebbe avuto più rilievo, invece nella parte finale la protagonista sembra abbia il cuore di pietra. Non dico che debba urlare o lanciare piatti, ma il "piangere come se non ci fosse un domani" è d'obbligo: personalmente ero distrutta, singhiozzavo e tutto. Le semplici "lacrime agli occhi" non bastano.
Nel complesso però mi è piaciuta, la bandiera verde te la sei meritata!
WingsOfShadow.

PS: Mi sono dimenticata di un dettaglio: "Poi noti che è freddo.", è passato troppo poco tempo per dirlo, il corpo deve avere bisogno di tempo per raffreddarsi poiché ci sono degli organi che rimangono per un po' "caldi e funzionanti" anche se non ricevono più sangue dal cuore.

07/06/14, ore 19:18

Kon'nichiwa Ragazzamagic ~

Mi presento: sono K o r i, piacere, puoi chiamarmi Reby o Kori. Se ti va, puoi anche darmi un altro soprannome.

In verità ci conosciamo già, infatti io sono Nakushimi. Ti ricorda qualcosa? :3

Te l'avevo detto che avrei dato una sbirciatina al tuo account.

Allora, la fic mi è piaciuta. E anche parecchio, quindi penso che la inserirò nelle ricordate.

Yeah girl ~

Penso di aver trovato giusto due errori, forse di distrazione. Ma sono pigra per riportarli, gomen'nasai. >-<

E beh sì, ci sono rimasta parecchio male per il micetto, mi stavo per commuovere, non so. *blush*

Bah che altro dire? L'introduzione è buona.

Il titolo ... Sai, per me è una delle parti più importanti. Se non mi piace non la leggo e non m'importa se

l'introduzione è meravigliosa o cose del genere; io non la leggo e basta, passo avanti.

Forse è un po' cattivo. Ma ok ... XD

E questo titolo ... Mi piace! Ne potresti trovare un altro più significativo, ma a me piace così: semplice e

misterioso, fantastic.

Ora me ne vado che sto rompendo, ehm. ù-ù"

Kiss <3

K o r i, o Reby xx

15/05/14, ore 15:09

Ho letto questa storia dall'iPod, con le cuffie ad ascoltare Lacie di Pandora Hearts suonata al pianoforte a volume altino(ma non troppo) nientemeno che con la mia gatta. Grazie al cielo, mi stava guardando, sbattendo gli occhi ogni tanto e, ancora per fortuna, fa(nelle rare volte in cui le fa, non è una gatta molto affettuosa) delle fusa parecchio rumorose, per cui la sentivo. Però appena ho finito di leggere non ho potuto fare a meno di metterle una mano sul pancino per controllare che stesse bene e poi le ho sussurrato, per quanto stupido possa sembrare da fare "non ti addormentare,eh!".
Passando alla storia  da ciò che ho fatto io, indovina un po'? Verbi tutti giusti, neanche uno che non fosse giusto! ** E non ho notato nessun altro errore, sei anche andata a capo, cosa che mi ha davvero fatto piacere vedere e mi ha in qualche modo aiutato/stimolato ancora di più nella lettura.
Poi la trama è qualcosa di fantastico. Ho pensato al fatto che il gatto fosse morto da "...poi guardi di nuovo
 il tuo gatto domestico." Il "fermo" che c'è stato subito dopo ha confermato la mia teoria. Ma prima di quel punto non avevo idea di cosa potesse essere quella sensazione,'provavo a capire, ma senza successoProprio niente...
E poi quel finale, così straziante, così... Ingiusto.
Dal punto di vista emotivo, mi ha colpito molto(ovvio che poi, essendo nella sezione drammatica, è il finale che più si addiceva). Insomma, era giusto dal punto di vista del genere, ma emotivo... Perché è morto? Perché?!
Non so se abbia spiegato bene quello che intendo, ma spero tu abbia capito. Detto questo, ti lascio.
Un abbraccio,
Sora∞

P.S.: sottointeso hd la storia mi sia piaciuta tantissimo!

13/05/14, ore 18:34

Io tutto mi aspettavo tranne che morisse il gatto, hahahahaha! Oddio è una storia davvero bella e come nell'altra recensione ti dico che è molto bello il fatto che la protagonista parli tra se e se. Scrive vermente bene! Sarei felice anche se passeresti a dare un'occhiata alla mia one shot... Un bacio, Luana😘❤️

07/05/14, ore 08:05

Il gatto... è morto... nooo!!!! :'( OK, mi presento, sono Shadow, non scrivo storie nella sezione drammatico ma le commento spesso, sì lo so che non ti interessa... *sospiro* allora, passando alla storia... è davvero molto bella! Mi piace il modo in cui l'hai scritta e soprattutto il fatto che l'autore sembra parlare con s'è, come se il resto del mondo non esistesse! Sei stata molto brava... mi dispiace solo per il gatto... ma è una storia drammatica, no? Ancora complimenti! Con affetto, Shadow <3