Strong.
di La Koaletta

14/05/14, ore 21:18

Non potevi farlo suicidare nel 2014? Ma certo che potevi, eh! Anzi, più che potevi, dovevi.
Ed eccomi qua, mogliA cara (bè, oggi sono la seconda perlomeno), più tardi e stanca che mai ♥
Ed eccoci, dopo non molto tempo, anche all'ultima drabble della tua meravigliosa raccolta.
Credo mi mancherà, benché sia passata una settimana precisa dalla pubblicazione del primo capitolo. Io adoro leggere cose così deprimenti, da un po' di tempo a questa parte, e mi dispiace sempre quando finiscono (sì, anche quando sono one shot, ma ok).
E' vero che il gioco è bello quando dura poco, ma se dura di più è anche meglio.
Ad ogni modo, passiamo con il recensire il capitolo (ignorando la parte iniziale, possibilmente).
Sai, anch'io ho un cuore (altrimenti ora non sarei qui a recensire) e ogni tanto i sentimenti mi fregano... ma, verso quell'idiota, non riesco a provare pietà. Insomma, come posso dispiacermi anche solo un po' per qualcuno che ha fatto soffrire la povera Courtney?
Giovanni: Te la prendi per avvenimenti che accadono dentro un cartone animato? Non sei normale!
Lo so, grazie. E' bello sentirsi apprezzati da un essere senza cuore come te ♥
Morti a parte (?), seriamente Courtney non l'ha dimenticato dopo settantanove anni e otto mesi? Serio???
Cioè, anch'io mi affeziono facilmente alle persone, ma non al punto di ricordarmele fino alla vecchiaia! Non posso certo ricordarmi di tutti, dato che già i miei quasi quattordici anni iniziano a farmi scherzi (sì, parlo come un'ottantenne, ma ok).
Il modo in cui cerca di non piangere, cercando di ridere o di sorridere, poi, è estremamente dolce. Mi verrebbe quasi voglia di entrare nella narrazione (?) e di abbracciarla forte forte ♥
Comunque, tesoro mio, la cosa dei settantanove anni non è che fila molto liscia. Facendo un breve calcolo (con la calcolatrice, perché non mi si crea a farlo a mente), tu hai fatto suicidare Duncan a trentatré anni, quindi la cosa non è affatto logica, almeno che non si conoscano già da prima di nascere...
Giovanni: Lasciamo perdere, va'.
O cambi la data, o scrivi che sono passati circa una ventina d'anni (non mi si crea di dirti il periodo di tempo preciso, per quanto sono pigra. Renditi conto.)
Lo so che, quando mi ci metto d'impegno, scasso peggio di mia sorella (e il che è difficile, credimi), soltanto che non potevo non farci caso. Sorry ♥
Bè, mi mancheranno queste tre drabbles... e mi mancheranno tanto che le metto persino tra le ricordate, così me le rileggerò quando avrò voglia.
Ti consiglio di scrivere altre cose del genere perché ti escono molto bene.
Ora vado a rileggere storia.
Spero che ti faccia viva sul fandom al più presto, ci tengo tanto ♥
Colei che è troppo pigra per scrivere anche un saluto decente, nonché la tua mogliettina.
Solluxy ♥

14/05/14, ore 17:33

Oh buon Dio... è sconvolgente .-.
No, c'è... Duncan è morto, ok, ma dopo 79 anni Courtney non l'ha ancora dimenticato...
Questa cosa è commoventissima e tristissima. Solitamente rido quando qualcuno muore perché... problemi, ma questa storia... WoW!
Certo, Courtney fa davvero una tenerezza infinita e le parole che pronuncia avanti alla lapide di Duncan sono così belle.
Dapprima tenta di sdrammatizzare la situazione, cercando di ridere, ma poi si commuove. Dalle sue parole ne deduco che Duncan si sia suicidato e questo lo apprezzo.
Non perché lui è morto, ma perché alla fine nessuno è forte e quando di soffre si arrivano a fare gesti estremi, come uccidersi.
Nel leggere queste tre Drabble, credo che tu sia maturata molto. Hai un altro concetto di vita e la sofferenza non è più espressa da lacrime versate su un cuscino, ma da pensieri e gesti che sono più "umani".
Non so se mi spiego, ma nella realtà, nessuno si chiuderebbe tutta la vita in casa a mangiare gelato e a piangere solo perché è stato mollato dal suo ragazzo.
Invece quello che hai descritto tu in queste tre Drabble sono azioni e pensieri che chiunque farebbe e sono molto più teneri ed esprimono qualcosa :*
Complimenti, davvero, è sensazionale il tuo cambiamento e queste poche, ma significative, Drabble ♥
Scrivi altro perché hai un vero e proprio dono ♥
BACIONI

13/05/14, ore 20:08

E poi... boh, non so né come e né quando vado a vedere presunti aggiornamenti dei miei autori preferiti... e noto che hai aggiornato la tua raccolta... e noto che hai aggiornato la tua raccolta ieri!!!
Ceh, cosa mi sta succedendo? Una volta ero (quasi) sempre prima e ora (quasi) sempre l'ultima?
Bè, tutta colpa degli esami, oserei dire u.u
Giovanni: Certo, come no. O è colpa tua che non sfogli le pagine del fandom.
Potrebbe! Ma sai che sono pigra e che quando torno da danza ho solo voglia di dormire e non di ripassare storia!.
Comunque sia, ora sono qui e sono pronta con il recensirti.
Un'altra cosa che, però, ultimamente non mi riesce bene? Scrivere le mie solite recensioni chilometriche.
Quindi, anche per questa volta, dovrai accontentarti delle mie recensioncine scarne che superano appena le 200 parole, mia cara mogliA ♥
AllUora, anche questa stupendevole (?) drabble ha lasciato il segno e stare al mondo è già di più un impegno.
Ogni citazione a «Quando canterai la tua canzone» del mitico Luciano Ligabue è puramente casuale
Dicevamo, prima che mi lasciassi trascinare dallo scrivere l'ennesima idiozia... ah già, che questo capitolo è meraviglioso, come al solito ♥
Ma quanto è dolce e fedele e questo non dovrebbe esserlo, non di fronte ad un idiota - anzi, all'idiota che l'ha umiliata in mondovisione la mia Courtney? La adoro, punto ♥
Poi, ho semplicemente adorato la frase finale. E' così poetica ♥
Sai, durante la tua luuunga assenza, sono diventata sempre più poetessa... senza, però, abbandonare la mia vena comicabarrademenziale. O meglio, senza abbandonare il mio John u.u
I love it, e ho detto tutto ♥
Quindi la prossima sarà l'ultima drabble? Mi spiace molto, ma so che ti rifarai con i prossimi capitoli di «I don't know ~» e con i prossimi tuoi capolavori ♥
Vado a mangiare, anche per far smettere a mia madre di predicare.
With much love,
la tua amata mogliA Solluxy ♥

12/05/14, ore 18:30

Kokoooooo!!
Non riesco a trattenere le lacrime... (i miei ormoni sono parecchio in subbuglio ù.ù)
Ma tu non puoi scrivere una cosa del genere!
Cioè, per l'amor del cielo, puoi scriverla, e puoi anche scriverla meravigliosamente come tuo solito, ma io non posso categoricamente leggerla.
Come farò ad affrontare la serata con questa tristezza che mi appanna gli occhi? (che frase poetica... quasi quasi me la segno).
Oh, è cosi commovente ciò che tu riesci a scrivere in sole 110 parole. A pensarci bene, è commovente anche il fatto che tu ci riesca così magnificamente.
davvero, sono contenta per te, e anche per il fandom, perché ultimamente - salvo la pace di qualcuno - non ho letto storie molto convincenti.
E poi arrivi tu e capovolgi l'esito della giornata, avendo l'assurdo potere di esaltarmi tanto quanto deprimermi. Inoltre cherie trovo che questa spugna che assorbe i ricordi sia così piena di dolore e sofferenza che sembra uscita da una delle saga che piacciono tanto alla mia compagna di banco. Una in cui muoiono tutti. O in cui sopravvivono per un oscuro miracolo.
E adesso, ti lascio, perché è appena arrivata mia sorella con il secondo volume delle "Origini" di Shadowhunter e devo assolutamente leggerlo.
Dunque, ci rivedremo alla prossima drabble.
Ricordati che ti voglio bene! (Cielo, sto diventando melodrammatica).
- Fede

12/05/14, ore 15:29

Hola!
Piacere! io sono "Figlia Della Musica" ma tu mi puoi chiamare come vuoi! ^^
Dio! Tutta questa tristezza in un testo così infinitamente piccino!
Le rose sono rosse, le viole sono blu...
Okay, ho appena iniziato la mia recensione e già sto andando fuori argomento!
MUORI DUNCAN! MUORI!!!!!!!!
Io odio Duncan! è solamente un'orco chiodato che ha ferito il cuoricino di una dolce principessina <3
Però ormai quel che è fatto è fatto... E Duncan ha fatto MOOOOOLTO male!
Ho finito questa recensione... ehm... Non ho aggettivi addeguati per descriverla!

P.S= Scrivi benissimo <3

MIUSIC AND GIRL <3 <3 <3 <3

12/05/14, ore 15:24

Oh! Ma che meraviglia ♥
Che dolciosa che è Courtney! Vuole ricordarsi di Duncan, almeno fino a quando non cadrà in un'infinita depressione... ma è fantastico ♥
Sinceramente, credo che quella ragazza sia già in depressione visto che non guarda più nessun ragazzo che le sta intorno, e molto probabilmente ci sono ragazzi molto più gentili e carini di Duncan che le corrono dietro, ma lei non li fila neanche di striscio...
Beh, se questo è il suo modo per tenere vivo il ricordo di Duncan... W i Depressi ♥
Sì, sono depressa pure io da più o meno 10 minuti... ho appena finito di vedere il Trono di Spade e non hanno ucciso uno che odio con tutto il mio cuore e questo mi deprime...
Sorvolando i miei problemi esistenziali, ti faccio sempre i complimenti per questo bel capitolo del tutto inaspettato e a questo punto mi chiedo se devo rimanere collegata 24 ore su 24 al sito per eventuali aggiornamenti improvvisi ♥
Sarebbe fantastico... mi sto drogando delle tue storie, le sto rileggendo tutte... sì, sono fissata ù.ù
Ti ringrazio anche per avermi citata nel tuo angoletto ♥
Grazie tante e scusami per la recensione corta e molto probabilmente noiosa, ma sono devo andare alle lezioni pomeridiane ed è appena suonata la campanaaaaa!
Devo andare!
BACIONI

08/05/14, ore 20:08

Forse avrei potuto metterci meno o forse no, colpa della connessione che, non so come, era caduta.
Puoi immaginare il quale lingua abbia imprecato.
Giovanni: Primo la connessione non è caduta, ma è stata staccata volontariamente da tuo padre; secondo non hai imprecato affatto, ti sei solo limitata a chiedere cosa stesse succedendo.
Tsk, sempre a precisare te. Volevo rendere più movimentata la mia vita, ma va bè: hai rovinato tutto, come al solito.
Comunque, rieccomi mia mogliA.
Non sai come mi sei mancata (ops, già detto, ma meglio ribadire) ♥
Ci voleva il ritorno di un'altra scrittrice Duncney tra noi. Sai, ultimamente siamo un po' poche...
Ad ogni modo, questa tua raccolta di drabbles mi incuriosisce (io una ne ho fatta e una rimarrà in eterno). E non preoccuparti del genere: anche se sono sostenitrice del fluff spudorato, ultimamente mi sto appassionando anche a generi, quali il malinconico, il triste, l'introspettivo (soprattutto questo) e l'angst.
Cosa potrei dire? Bè, essendo molto piccola non molto. Ma di certo l'essenziale.
La vita della nostra Court dopo e senza Duncan, diciamocelo, è un argomento affrontato più e più volte. Eppure ci sono alcuni autori (purtroppo pochi) che riescono ad inventarsi vicende originali, scritte decentemente e stupende. E tu sei tra quelli, ma cherie
In pratica, ho adorato questa tua nuova raccolta. O perlomeno, questa piccola drabble.
La notte, il momento più oscuro e malinconico dell'intera giornata. Quello in cui ci si ferma a ragionare su le azioni e gli errori commessi nelle ultime ventiquattro ore e in cui tornano a mente i pensieri più tristi e profondi. Hai saputo sfruttare perfettamente quest'argomento, complimenti.
Ora devo lasciarti, vado a cenare.
Spero di risentirti presto.
La tua dolce metà,
Solluxy ♥

07/05/14, ore 21:17

Kokooooooo!!!
Come avrei potuto non recensire qualcosa scritto dalla mia cherie?
Oh, non sai quanto mi è mancato leggere le tue storie. Tanto per informarti, da morire...
Che bella questa drabble! *.* Ultimamente mi sono scoperta un po' scocciata dal fluff, e mi fa davvero piacere che tu stia scrivendo qualcosa di diverso.
Adoro - come al solito - il modo in cui hai descritto i sentimenti di Courtney. Sarà così triste però...
Beh, negli ultimi mesi soffrire mi piace - stupidi maschi! - quindi ben venga angst .
La capacità di descirvere sentimenti e azioni in più o meno 110 parole è davvero unica.
Io ci ho provato, ma mi conosci, tutto quello che scrivo mi fa schifo. E poi, sto lottando con i sensi di colpa per aver abbandonato la maggior parte delle mie storie a se stesse, per dedicarmi alla stesura di one-shot.
Ma, dato che non siamo qui per parlare di me, torniamo a lodarti finchè non vedrai spuntare arcobaleni e unicorno glitterati...
Dove eravamo rimasti... allora, sei come al solito eccezionale, una delle migliori scrittrici Duncney che vaga per il fandom di A tutto reality, ha analizzato la coppia da molti punti di vista differenti: AU, Fluff, Trsiste, Maliconico, Romantico, chi più ne ha - per favore - più ne metta.
Non vedo l'ora di leggere il seguito della tua raccolta, che finirà indubbiamente tra le seguite.
Quindi, ci vediamo alla prossima con una serie di amabili complimenti e le lagne sui problemi della mia vita.
Un abbraccio.
- Fede
P.s.: sono contenta che il tuo blocco sia scomparso, davvero. :D

07/05/14, ore 16:00

'Giorno!
Son Stand_by_me, un gran sostenitore della DxC
Balonzolavo da una storia all'altra, fino a quando capito qui.
Una nuova Duncney! Ed è scritta bene, per il cielo. Non ci speravo quasi più. In questo fandom poche scrittrici/scrittori Duncney scrivono così bene. Sei tra quest'ultimi, sappilo!
Bella questa Courtney vittima del punk. Per liberare la sua mente la riempie di più... mi pare logico XD
Attendo un aggiornamento, intanto la metto tra le seguite.
See you soon

07/05/14, ore 15:55

AMMMMORE ♥
Dei, quanto mi sei mancata :*
No, ma... sei tu?? Sì!!!!
Non sai che infarto appena ho aperto la pagina e ho visto "La Koaletta" O.o
Sono tipo caduta dalla sedia e ho mandato a quel paese i vocaboli di tedesco per leggere la tua Drabble ♥
Dei! DEI! Come sono contenta :****
Certe volte passavo nel tuo account e mi leggevo capitoli a caso delle tue storie, tanto per sorridere con un po' di amore Duncney ♥
Ultimamente, le Duncney si sono come estinte e non sai che sollievo vedere una tua storia ^^
Ok, calma Xenja, calma... ma tu ti ricordi di me, vero?
Vabbeh, sono sicura che ti ritornerò in mente, magari negli incubi .-.
Passando alla storia, oddio, povera Courtney! Ridursi a una specie di schiavitù da lavoro per non pensare a quello scemo di Duncan! Poveretta...
Mi piace proprio questa drabble, insomma è triste e malinconica, ma anche molto significativa e fa riflettere. Alla fine, quella che tu hai scritto è una verità. Ci sono persone che pur di non pensare al loro orribile passato, si fanno del male, come l'anoressia...
Beh, davvero molto, molto brava ♥
Credo ce questo break ti abbia fatto solo bene e il fatto che tu abbia letto parecchi libri ha migliorato e arricchito il tuo vocabolario per la scrittura ;)
Non vedo l'ora d leggere qualcos'altro di tuo, davvero, l'ultima cosa che mi aspettavo era vederti tornare qui ♥
AWWWW, MA COME SONO CONTENTA!!!! STENTO ANCORA A CREDERCI! SEI TORNATA TRA NOI DUNCNEY ♥♥♥
Ok, il tedesco mi chiama (domani verifica di vocaboli -.-")
Come sempre... BACIONI

07/05/14, ore 15:48

Oh Dio!
Koaletta, sei tu? TU, proprio tu?
Cavolo, non ci speravo quasi più! Sono da mesi che non ti presenti sul fandom *_*
No problem. Ti giustifico io. Conosco bene i sintomi della pigrizia... Li sto affrontando anche adesso!
Poi è vero, anche la scuola toglie la cosiddetta "voglia" di fare qualsiasi cosa.
Sono contenta che tua sia tornata <3 Le tue Duncney mi mancavano! Ed inoltre, la categoria total dramma si sta spopolando solo di DxG... Ah, vorrei essere inglese! Nei fandom inglesi ci sono molte più fan della Duncney....
Tornando alla raccolta <3
Che dire... è la tua scrittura. Inimitabile. Scrivi sempre in questo modo così fluffuoso, che è inspiegabile!
Anche perché non c'è niente di fluff qua.. ll'hai detto pure tu, è Angst.
Che dire... Non sparire per così tanto! La scuola oramai è quasi finita!
Ti saluto, dolcezza.

Maty :3