Sognando il lago dorato
di germangirl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/07/14, ore 17:23

Ho letto entrambe le fanfiction d'un fiato...mi hanno fatto fare un piacevolissimo salto nel passato ricordando una delle coppie che più ho amato delle serie tv: Harm e Mac, e come non amarli *.*. É stata una lettura molto scorrevole,piacevole e inaspettata visto che me ne sono imbattuta per caso! Inizierò a seguirti come autorice!
Ancora complimenti :)

14/06/14, ore 21:41

Carissima Germangirl, scusami se ci ho impiegato così tanto tempo a recensire questo ultimo e bellissimo capitolo, al mio confronto Harm e Mac hanno impiegato meno tempo a dichiararsi amore reciproco!
Capitolo stupendo, denso di emozioni, dalla proposta di Mac al dolcissimo gesto di Harm, Pronto a rischiare la sua carriera per seguire la futura moglie a San Diego.
Che dire poi della proposta di matrimonio! Mi ripeterò, ma davvero bravissima!
Ginny

30/05/14, ore 21:05

Oh sì che mi ha soddisfatto!
Dislocare Harm alla base NATO a S.Diego è stata una grande trovata, davvero! Non l'avevo mai presa in considerazione come eventualità e non ne ho mai letto da nessuna parte (però ammetto di non aver letto che poche ff tradotte dall'inglese, per cui non so se sia mai stata ipotizzata). Ad ogni modo è stata una bella e plausibile trovata, una gran bella lezione a quel "pilatone" del Belly che invece se n'è lavato le mani.
Sì, perché questa tua ff, o meglio, queste tue DUE ff, sono una stupenda FWFS, decisamente migliore della puntata originale: c'è il romanticismo dello scoprirsi innamorati, c'è la passione della prima volta (che invece nell'originale ci è stata NEGATA), c'è un pezzettino di vita insieme, c'è la difficoltà della vita, c'è il ritorno del caro Ammiraglio, c'è la burbera strigliata del generale, subito attenuata dal suo intervento in loro favore, c'è la prontezza al sacrificio di Harm ed infine la sua romanticissima dichiarazione.
C'è persino uno splendido lago dorato che fa da sfondo alla loro passione.
Ma, cosa più importante... NON c'è Vukovick!!!
Come non preferire questa tua versione alla puntata originale?

Vabbè, mi sono divertita un pò...
Ad ogni modo, scherzi a parte, questo tuo esordio è davvero molto ben riuscito!
Complimenti!! E continua così.
A.

30/05/14, ore 19:26

Molto bello anche questo seguito: più romantica e appassionata la prima fanfiction, più concreta ma anche di emozioni più intense questo seguito che si conclude con Harm e Mac che andranno a San Diego grazie anche alla complicità tra il generale e l'ammiraglio, che mi è proprio piaciuta. E non manca il tocco di romanticismo delle belle parole di Harm. Un happy-end proprio carino brava!
Chantal

29/05/14, ore 23:13

Ma Cressy si stava divertendo un mondo eh??
Per fortuna si è salvato (e li ha salvati) in corner!! Mi stavo già agitando!!!
I miei primi babies che si sposanoooo (ATP Rabb, niente auto, fidati...) xD

Che bella storia Ziaaaa mi hai riportata indietro nel tempo!!! *-*-*-*-*

29/05/14, ore 23:06

L'ammiragliooooooooooo dsjfbseilkdbjf santo piripillo quanto mi manca!!!
E Harriett??? è proprio lei *-*-* adorable as always!!

Ziaaaaa sono rimasta indietro ma corro subito a recuperare la fineeee :-***

25/05/14, ore 23:14

siiiiii! il lieto fine! Orgogliosa di affermare e plocamare che come sceneggiatura per gli ultimi tre o quattro episodi di Jag, questa sarebbe stata perfetta! gli incarichi sono perfetti, la loro felicità è perfetta! E quel vecchio volpone di Cresswell si è rivelato, esattamente come avrei voluto, il degno sostituto del suo predecessore! :) Mi è piaciuta davvero tanto tanto! Bravissima!

25/05/14, ore 23:08

“Fraternizzazione” rispose lapidario.

“Dio sia lodato! Dobbiamo festeggiare!”
...bellissimo! lo so, anche questa non assomiglia nemmeno vagamente ad una recensione, ma la mia full immersion di questa sera mi ha davvero risollevato umore e giornata! :) Non vedo l'ora di leggermi il finale!!

25/05/14, ore 23:03

Il generale DEVE avere appuntamento con Il nostro super-Cheg! E' sempre stato l'unico e il solo a saperli gestire sapientemente! ci riuscirà anche questa volta!
devo fare anche un appunto ad alcune delle tue uscite tipo ''Onesto sì, kamikaze no.'' che mi fanno letteralmente sbellicare dalle risate! E' un po' come trovarsi direttamente nel cervello di chi parla ed ascoltare il suo monologo interiore..è divertentissimo! Anche perché la lettura scorre fluida e piacevole! brava brava brava! :D

25/05/14, ore 22:57

Ti giuro non ho mai tollerato la crudeltà del lasciare Mac incapace di avere figli...è una cosa che mi straziava guardando il telefilm, e tutt'ora mi fa arrabbiare leggendo questa storia! Non è giusto davvero! e poi ci mancava solo Cresswell... Spero davvero tanto in un lieto fine!
In ogni caso sono contenta che tu abbia deciso di scrivere un seguito di 'Sul lago dorato', che mi è piaciuta tantissimo! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire anche questa vicenda...e mi ripeto, spero tanto in un happy ending! Harm e Mac se lo meritano, completo, totale...non come quello del vecchio Don! ;P

25/05/14, ore 20:58

Scusa il ritardo, ma ero impegnata nella scrittura e sono rimasta indietro con le recensioni :)
Parto dalla fine, dalLA proposta del secolo, che mi permetto di ridefinire LA PROPOSTA. Mi ha veramente emozionato, nelle parole di Harm c'è tutto l'amore che prova per Sarah, c'è un piccolo "riassunto" del loro passato, e c'è di nuovo tutta la sua determinazione e sicurezza nel voler trascorrere la sua vita con lei, le dice due volte "sposami". Deb, hai scritto delle parole bellissime.
Ma torniamo indietro... Accidenti, anch'io ero agitata mentre Harm e Mac si trovavano al cospetto del Generale e soprattutto della sua decisione. L'avevo detto io che Cresswell si sarebbe ammorbidito! Senza dubbio l'incontro con Chegwidden gli ha fatto bene, tanto che trova la soluzione perfetta per i futuri sposi: gli assegna incarichi in ambiti diversi ma nella stessa città, San Diego. Però li ha fatti tremare, quel burlone, proponendo ad Harm prima la promozione a capitano a Londra e solo successivamente il lavoro a San Diego. Questo però ha dato a Sarah un'ulteriore conferma del grande amore che Harm prova per lei, dato che sarebbe stato disposto a "gettare l'uniforme alle ortiche" (dopo un attimo in cui ha comprensibilmente vacillato, ma solo un attimo, poi l'immagine di Sarah al lago dorato...)
Zia Deb, anche questa storia mi ha riempito il cuore, così ricca di sentimento e di amore incondizionato. E anche scritta molto bene, scorre fluida e leggerla è stato un piacere.
Se vorrai regalarci uno scorcio della loro vita a San Diego, io ne sarò felice ;)
Un bacio zia Deb!

22/05/14, ore 00:26

Pollyannaaaaaaaa *________*

Ok, non ero preparata. Non credevo fosse l'ultimo capitolo, mi stavo beando nel futuro...
E così il Generale è un romanticone!!!
Belle posizioni che ha trovato, Rebb Capitano di Vascello *-* ma lui è deciso (e vorrei vedere >.<) ed è un romanticone anche lui :3 ed è disposto a lasciare tutto per la sua Sarah <3
E finalmente la giornata di lavoro finisce, ci nascondiamo nell'appartamento, dietro al divano e spiamo Harm che con la voce insicura e gli occhi sbrilluccicosi, fa quella proposta importante!

Deb, grazie!
Per il romanticismo, per il sentimento, per il sogno che mi hai fatto vivere, a cominciare da quel lago dorato per "ricominciare" con quell'anello antico, prezioso, importante, che adesso è al dito di Mac *-*
Mi ci voleva proprio!
Alla prossima, io ti aspetto, anzi VI aspetto ;)
Baci!

21/05/14, ore 13:49

Nella follia degli ultimi giorni passati non mi sono nemmenp accorta di non aver letto e recensito questo capitolo. Da aggiungere quindi alla lista delle follie!
Mi piace molto la determinazione di Harm nel dichiarare a Sarh, davanti ad altri, che la vuole sposare. Però non gleil'o ancora chiesto. Buffo. Buffo ma realistico. Questi due si amano e sono giunti a capirlo dopo molti anni, non hanno bisogno di parole e di risposte ufficiali per sapere quale sarà la loro via. Ecco perchè Sarah lo tiene sulle spine, sapendo bene che la proposta non è ancora arrivata. Ma arriverà... bisogna solo aspettare la lucidatura dell'anello!
E mi piace anche la serenità con cui affrontano la serata: sanno che un macigno, o meglio 6000 miglia di distanza potrebbero intromettersi tra di loro, ma stando insieme sono tranquilli. E' la tranquillità della sicurezza di avere per mano qualcosa di veramente grosso che non può essere lasciato sfuggire, a costo di altri sacrifici. Se sacrifici dovranno essere fatti, non più nella sfera dell'amore. Questo è certo.
Altro bel capitolo che ci avvicina al responso: quale sarà il futuro lavorativo dei nostri eroi?
Al prossimo
M.

21/05/14, ore 13:33

Allora, dopo aver letto la recensione di KK è difficile scriverne una (seria).
Vediamo che esce fuori.
Questo capitolo secondo me è l'epilogo perfetto di questa storia che è la celebrazione dei sentimenti e delle fragilità.
I sentimenti, palesati attraverso le parole di Harm così vere, sincere, aperte sono una gratificazione al cuore. Nella realtà forse è difficile trovare tanta apertura dell'animo in un uomo e soprattutto trovarla tutta insieme. Hai condensato invece qui in Harm le tante magnifiche parole che un uomo ti può dire nel corso di una relazione e da cui dipendiamo come se fossero ossigeno. Ma questa è ff e quindi è stato perfetto così.
Le fragilità, manifestate sia da Sarah sia da Harm così realistiche e terribilmente umane. Quelle di Mac palesate in tutta la sua forza e portata, in quel secondo magnifico intimo commovente secondo capitolo. Quelle di Harm più celate dietro il tentennamento di un attimo, quasi pronto a tirarsi indietro dalla sua vita quotidiana con Mac, di fronte ad un'offerta di lavoro irrinunciabile. Ma lui rinuncia. E per un uomo rinunciare alla propria carriera, alle proprie scelte lavorative, non è facile per motivi che risalgono ad una atavica cultura basata sul ruolo centrale e dominante del maschio. Proprio per questo le scelte di Harm mi risultano ancora più significative nel dimostrare l'amore che prova per Mac, anche più significative delle sue stesse parole che, bisogna ammetterlo, avrebbero steso chiunque.
Ma le fragilità di Harm emergono anche nelle sue parole, in quel suo modo di dichiararsi così aperto e sincero, comprendente anche una sana e -spero- costruttiva autocritica.
Debora con queste due storie di Jag hai davvero toccato livelli eccelsi di scrittura, sempre precisa attenta e fluida, e piena di contenuto.
Il miele non è mai troppo se inserito in un contesto ben costruito e ben fatto come questo.
Sono orgogliosa di te e di questo tuo lavoro.
E non posso che sperare che la Musa ispiratrice ti venga presto a far visita di nuovo, nella sezione che più la aggrada. ;-)
Un grande abbraccio
Monica
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 01:37 pm)

21/05/14, ore 12:40

L'autrice Germangirl, anche stavolta ha saputo creare una meravigliosa storia seguito dell'altra 'Sul lago dorato'.
Mentre nella prima ha magistralmente 'giocato' con un'atmosfera sensuale, mettendo in risalto l'amore che Hram e Mac provano l'uno per l'altra, qui nel suo degno seguito 'Sognando il lago dorato', ha creato pathos e messo bene in evidenza i sentimenti dei due innamorati, facendoli finalmente coronare il loro sogno d'amore.
I miei complimenti all'autrice.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]