Farne parte
di 9Pepe4

03/07/14, ore 15:14

Non sto piangendo, mi è solo entrata una trave nell'occhio! T.T

Oh mio dio!!! QUESTO! Tutto questo avrei voluto vedere. Scene di vita quotidiana tra Neal e Henry che imparano ad essere padre e figlio anche se meccanicamente lo fanno senza accorgersene perchè il loro legame è così forte. Mi è piaciuto tantissimo Neal che si preoccupa per Henry e poi tutto il discorso su Star Trek *.* (1 amo star trek 2 sarebbe figo avere a Storybrooke Captain Kirk, vorrei vedere Hook eclissato per un po' u.u) e quando Henry ha accennato alla famiglia e al "farne parte" mi si è sciolto il cuore *-*

Bellissima!!!! Complimenti!!! <3

12/05/14, ore 14:35

Sono contenta di recensire un'altra tua FF, soprattutto se c'è Neal, personaggio per cui stravedo :-)
La lettura è molto scorrevole, da leggere tutta di un fiato, e i missing moments di Henry e Neal sono adorabili <3
Questa sarebbe stata una bella scena da vedere nel tf. :-)
Spero di leggere altre tue FF! :-)
A presto!!

09/05/14, ore 10:37

[Questa recensione partecipa all'iniziativa "Settimana Critica!" del gruppo facebook "Recensione Critica [EFP]".

Siccome doveva ancora finire di prepararsi, però, aveva chiesto al ragazzino di aspettare un momento e si era ritirato in bagno.

Questo pezzo mi ha fatto provare molta nostalgia. Perché se anche non sono mai stata una fan di Neal (lo preferivo da giovane, onestamente), avrei voluto vedere qualche scena in più tra lui ed Henry. E questa frase mi ricorda che ciò non accadrà mai purtroppo :(
Un altro pezzo che mi ha fatto sorridere:
A quell’uscita, Neal dovette ridere. «Credo che tu abbia già l’albero genealogico più bizzarro del mondo, Henry…»
Indubbiamente, non esiste albero genealogico più complicato! Forse in "Beautiful" sì. Lol. Però, a volte, vale la pena far parte di una famiglia tanto incasinata e numerosa.

Bella one shot, comunque. Secondo me, una situazione simile si sarebbe incastrata molto bene nel telefilm originale. Loro due sono assolutamente IC.
Stilisticamente mi pare ottima. Mi piace lo stile, scorrevole, corretto, che fila via liscio come l'olio e ti lascia anche un bel po' di feels.
Mi diverte molto vedere Neal che ha l'autografo di Shatner, è stato sulla nave di Uncino, ma si sorprende comunque quando scopre che Whale è Frankenstein! Chissà magari sono davvero imparentati con Kirk! Nulla è impossibile, nel mondo di Once.

Non sapevo che Shatner fosse un fan di Neal, pur essendo a conoscenza del fatto che segua lo show e lo commenti su Twitter.
Sì, il video è molto bello. Decisamente.

08/05/14, ore 21:18

Oh my feels. Dillo che tu vuoi uccidermi. La morte di Neal ha causato tanta di quella sofferenza e di quel dolore a così tante persone (direttamente e indirettamente) che fa male anche solo pensarci.
Ho sempre pensato che quello che avrebbe sofferto di più, una volta tornatagli la memoria, sarebbe stato Henry. In questa fic hai reso davvero molto bene i sentimenti di Henry e Neal a quello che deve essere, suppongo, uno dei loro primi incontri. La dolcezza e la tenerezza di Henry sono uniche. La sua voglia di farsi conoscere e di conoscere il padre è davvero ben resa, e le sue domande indiscrete ma al tempo stesso titubanti sono molto realistiche. Proprio da Henry, insomma. Neal si comporta come un uomo che vuole davvero conoscere suo figlio e che, forse, per questo cerca anche di non farsi troppo condizionare dai fantasmi del passato.
L'inserimento di poche frasi per ricordare il suo passato turbolento e doloroso è molto efficacie e ben espresso nel contesto della storia. Ammetto di non aver mai seguito Star Trek, ad eccenzion fatta per qualche episodio e per i due film nuovi che hanno fatto, ma chi non conosce il mitico Capitano Kirk, l'Enterprise e compagnia bella?
Trovo davvero carino il fatto di far condividere ai due, padre e figlio, qualcosa di speciale. Avrebbero meritato tutto il tempo di conoscersi, e invece è stato loro negato (per ora... come disse il creatore di Beautiful: "un personaggio non è veramente morto finché non gli tagliano la testa" ma in realtà in OUAT forse non vale perché in Wonderland anche se ti tagliano la testa sopravvivi XD).
Anche se sono una CaptainSwan (come ho già detto) trovo adorabile il modo in cui tu inserisci Neal nella vita di Henry e indirettamente in quella di Emma (troppo dolce Henry che si interroga sui portafogli, e il confronto con quello di Regina aww). Avrei mille e mille volte preferito che risolvessero il triangolo in maniera pacifica.
Ok, ora una cosa stupida: non ho ben capito se tu odi Hook o se è solo un caso che in quasi tutte le tue storie lo presenti in maniera un po' negativa... ahahah scusa le domande fuori luogo.
Comunque dopo tutto questo sproloquio senza capo né coda il punto è che come al solito hai creato una storia davvero molto dolce e commovente nella sua semplicità.

08/05/14, ore 21:02

Buona sera :) inizio subito col dire che la tua ff è scritta molto bene :) fluida e scorrevole! Niente di troppo enigmatico e complicato....nè troppo corto! Una ff come non se ne vedeva da tanti <3 ho visto anche il video! E' bellissimo...la Swanfire che è in me piange a dirotto :'( non capisco cosa cavolo hanno in mente Adam e Edward...e sicuramente non lo sanno neanche loro...-.- p.s tanto x informazione, ho letto anche io i commenti su Twitter di William Shatner ahahahah XD è un grande *----* è convinto che Neal tornerà...beato lui che ha tale convinzione .-. un bacio e spero scriverai presto qualcos'altro :D

08/05/14, ore 20:27

Ciao :D
Ormai praticamente sono la tua stalker xD Spunto in ogni tua nuova fic!! Ma è colpa tua che scrivi di Neal-Baelfire e tutto ciò a lui collegato e… Be’, è anche colpa mia che sono masochista e leggo.
Ottima rappresentazione e descrizione di questo spaccato di vita padre-figlio *-* E non ci sarebbe da aggiungere altro, ma siccome sono una che non riesce a stare zitta dovrai sorbirti ancora qualche mia riga di commento u.u
È inutile che ti dica quanto tu sia perfetta nel mantenere IC i personaggi: Neal e Henry, in questo caso. Mi piace come Henry non veda l’ora di trascorrere una giornata con papà e arrivi prima, così come Neal che è felice di questo. Già all’inizio iniziano (scusa il gioco di parole) a confrontarsi, scambiandosi esperienze e confidenze. Sono davvero dolcissimi! Poi Henry che fruga nel portafogli di lui e lo confronta con quello di Regina, e la domanda su come sia quello di Emma... È stato davvero adorabile. È curioso di sapere di più su suo padre e, sì, anche su Baelfire.
La frase che mi ha colpito al cuore è stata questa: “Sarebbe stato fico, aveva deciso Henry, quando lui fosse cresciuto e suo padre gli avesse insegnato a farsi la barba.” Tu non puoi scrivere una cosa del genere dopo quello… quello!! Ho dovuto per forza di cose pensarci e mi è preso come un groppo perché non è giusto, non è GIUSTO! (Sì, ce l’avrò per sempre con gli autori)
E che dire del riferimento a Uncino? Parlando di ciurme, Neal non poteva che pensare al breve periodo trascorso con il capitano…
Finale dolce con la domanda spontanea di Henry e la sorpresa di Neal apprendendo del dottor Whale. E se il finale mi ha lasciato un sorriso, il video che hai linkato nelle note ha sortito l'effetto opposto. Io davvero non posso rivedere tutto quello, è uno strazio!
Quindi adesso vado a piangere in un angolino e ti saluto.

Un bacione,
Calime