Don't wake me up
di dilpa93

22/02/19, ore 00:23

What it? Ma è una magnifica one shot ,e anche lunghissima! Ma meglio così, piacere puro a leggerla! Bellissima storia AU, in cui i Caskett non si sono ancora incontrati ma....esistono e sono già "meant to be",predestinati ad incontrarsi e a stare insieme! Storia veramente insolita e originale e poi...l'ho già detto...stile sublime! 👏👏👏

29/03/15, ore 19:25

Adoro questa storia...mi dava un vuoto vedere Rick senza lei e sapere che non era mai esistita per lui!!!
Al loro incontro tutto è tornato al suo posto....il sole ha rincominciato a sorgere e le stelle ad illuminare le notti!!!
Bellissima storia io non mi stancherei mai di leggerla!!

Anche se adesso Rick giocherà facile....lui sa un sacco di cose...eheh cosa la fa impazzire e cosa gli piace!! Mi piace immaginare come proseguirà
Ho capito un'altra cosa poi impazzisco per i What if

12/06/14, ore 11:41

Forse è un pò tardi per una recensione.. :S
E' stato bello rileggere questa ff.. L'avevo letta subito dopo la pubblicazione e mi era piaciuta tanto, ma penso che una seconda lettura faccia comprendere e percepire molte più cose..
Un anno di Coma e 5 anni di sogno... è proprio dalla mente fantastica e contorta del nostro scrittore..
Non riesco ancora a capire come si potrebbe mai continuare a vivere con la consapevolezza che gli ultimi 5 anni della tua vita, pieni di casi, di litigi, di amicizie, di amore e soprattutto di Kate, non sono mai esistiti realmente. Il mitico Rick ce la fa e il destino pare riservagli una sorpresa. Stupendo l'incontro dei due, semplice, casuale..
Se kate non l'avesse riconosciuto forse avrebbe pensato che fosse uno stalker.. Interessante anche che la vita di Kate è totalmente diversa, la madre ancora viva e lei avvocato penalista..
wow c'è davvero di tutto..
Mi sarebbe piaciuto tanto leggere il seguito.. :)
A presto..
Lucia..

27/05/14, ore 01:17

Sebbene di un solo capitolo, é stata una storia davvero originale e avvincente!
Complimenti, mi hai stupito!  ;)

10/05/14, ore 07:09

OK, lo ammetto, questa storia mi ha colpito particolarmente.
Quando all'inizio il lettore  aspetta insieme a Rick la comparsa di Kate dalla porta dell'ospedale, è talmente preso dal capire che tipo di incidente ha avuto Rick e che cosa gli è successo che non fa in tempo a capire che in effetti è strano che Beckett manchi al capezzale della persona che ama.
Ma quando il dottore rileva l'anno in cui siamo e Rick, intorpidito nel corpo ma lucidissimo nella mente, capisce di aver vissuto gli ultimi 5 anni della sua vita - i migliore - in un sogno.
Un terribile shock.
L'hai scritto ma ti immagini realmente se fosse vero? quale reale portata potrebbe avere una rivelazione del genere? Castle si accorge che l'uomo che è diventato, la donna che ama profondamente e che sta per sposare non sono reali ma solo frutto dell'immaginazione, fervida immaginazione, di una mente eccezionale imbottigliata in un corpo addormentato dal coma. IO credo che una consapevolezza del genere possa ucciderti. Invece Castle reagisce e riesce a rivivere o a fingere di rivivere solo per amore di sua figlia. Non condivide con nessuno questo peso che si porta dentro ma sicuramente non è l'uomo di prima. E mentre il fisico piano piano e lentamente si abitua ad una nuova rieducazione, la mente non è più quella dell'uomo festaiolo e dongiovanni , pre "cura" Beckett ma è comunque un uomo che nel suo vissuto porta l'esperienza di una  vita che comunque ha vissuto nel suo inconscio. Quindi è un uomo diverso. E uno scrittore diverso visto che nella sua mente ci sono già le trame per diversi romanzi della serie di Nikki Heat che avrà un gran successo. :-) (carina l'ide adi aggiungere nella storia anche il riferimenti allo scrittore e a quei linri mai scritti relamente ma ben presenti e delineati nella testa di Castle)
Non so con che forza il tuo Castle abbia potuto andare avanti, ma di certo la parte finale è piena di speranza per il futuro. Quell'incontro così casuale e fortuito con una Kate  Backett dalla vita completamente diversa da quella del sogno ma che di certo entrerà di nuovo a fare parte della sua vita. Hai descritto il loro incontro in maniera così bella, facendo capire lo sgomento/sorpresa di Castle (allora esise davvero!!) e l'attrazione inspiegabile tra due persone che non si conoscono.
E tutto questo per quanto riguarda la trama, sicuramente una storia davvero be costruita.
Ovviamente i dettagli con cui descrivi le scene sono sempre molto generosi e così hai l'impressione di trovarti a vivere la scena impersonandoci completamente in Rick. Quelle tue descrizioni di aspetti che potrebbero sembrare così insignificanti conferiscono invece sempre alla lettura la sensazione di esserci davvero. E' una caratteristica del tuo modo di scrivere che aprezzo molto e rende le tue storie uniche nel loro genere.
Bella storia sicuramente da ricordare.
Baci
Monica

09/05/14, ore 16:00

E se...
Castle si sveglia in un letto di ospedale e si rende conto che quello che aveva vissuto negli ultimi sei anni era solo un sogno, fatto in soli dodici mesi di coma. E continua a crucciarsi (tenero, lui **), non riesce a capacitarsi che la sua Kate non esista. Vuole scrivere la loro magnifica storia d'amore, ma poi decide di custodire gelosamente i suoi "ricordi" e opta per Nikki.
E poi la incontra: uno scontro davvero inaspettato che lo lascia senza parole, o, meglio con una sola, "Kate". Castle riesce a fare la mossa giusta (complice forse l'essere lo scrittore preferito di Kate) e lei vuole rivederlo: che sia la premessa perché il sogno diventi realtà?
Idea davvero geniale e storia ben scritta: complimenti!
Gio

09/05/14, ore 12:26

Etta questa shot è fantastica *-* come diceva Stefania, ricorda molto "The Butterfly Effect", ma anche "Sliding Doors"... cosa sarebbe successo se...?
Bellissima, assolutamente merita un continuo... io te lo propongo, poi quando hai tempo... pensaci :p
Una Kate diversa, un Rick che ricorda un'altra Kate... ma non gli interessa. L'importante è che lei sia viva e lì a new York con lui... <3
Alla prossima amica di angst *-*
S.

08/05/14, ore 19:36

Wow, davvero wow!
Un "What If" davvero eccezionale...le cose si svolgono in maniera ben diversa dalla storia che conosciamo noi ma in fin dei conti questi due sono destinati ad incontrarsi in un modo o nell'altro..l'Universo (come direbbe Castle) ha un progetto ben preciso per loro. E non importa se Kate non è una detective, non lavora al 12° e Nikki Heat non può essere il suo alter ego...l'unica cosa che conta è che loro due si siano ritrovati e, chissà, magari quello che Rick ha visto durante i 12 mesi di coma, non rimarrà soltanto un sogno!
Bella storia, complimenti Diletta

08/05/14, ore 19:05

Poco fa ti ho detto che sei una streghetta, lo penso davvero. Amo questa tua fantasia e amo il modo naturale in cui descrivi "visivamente" una qualsiasi sensazione.
Richard Castle, lo scrittore che ha ucciso Derrick Storm, si risveglia da un coma durato un anno, un coma che lo ha portato a vivere un'avventura che lo ha cambiato, secondo i suoi ricordi vividi, nell'arco di 5 anni, rendendolo un uomo diverso e soprattutto completo e felice accanto alla donna straordinaria di cui si è innamorato.
Ho "sentito" il suo vuoto, quel vuoto tremendo che lo ha colto tornando alla realtà, un vuoto che invece di renderlo felice per avere una seconda possibilità, lo porta in una specie di limbo che lo fa sentire solo, solo senza la sua Kate, così vivida nella sua mente, così reale nel suo subconscio.
Hai messo in evidenza tutti i piccoli dettagli dei loro 5 anni insieme e mai vissuti. l'armadio condiviso, il suo profumo sulle federe, gli accappatoi appesi uno accanto all'altra... il caffè che lo fa sentire ancora più solo...
Ma come tutte le storie che si rispettino c'è un lieto fine (certo non nelle tue, ma stavolta sei stata brava :3) ed ecco che la sua Kate esiste davvero, esiste il suo sorriso, esistono i suoi occhi splendidi ed è un avvocato :) Johanna è viva e Katherine è una donna diversa, per certi punti di vista, ma già innamorata dello scrittore e se ne va saltellando ahhahahha saltello anche io Etta.

Bellissima, mi è piaciuta tanto tanto :D

Uh dimenticavo... la saga di Nikki Heat è appena nata :D (Y)

08/05/14, ore 18:03

Wow Dile.
Che splendida fantasia ti ritrovi, ragazza mia!
Hai presentato un AU strepitosa: Castle è vittima di un incidente, rimane in coma per 12 mesi e, in quel tempo, la sua fervida immaginazione gli fa VIVERE una vita completamente diversa, in modo così realistico che gli pare di aver davvero rischiato, sentito, percepito, VISSUTO tutto quello. E, cosa ancora più straordinaria, gli fa AMARE una donna meravigliosa. Il risveglio deve essere stato davvero traumatico per lui...
Ma se è destino che due persone stiano insieme, prima o poi accade, un po' come in Sliding Doors, hai mai visto quel fim?
Ed ecco che in un incontro/scontro a base di caffé (ah, benedetta sia questa bevanda!), i nostri amanti si ritrovano davvero. E la tua Kate - fortunatamente - non ha perso la mamma e si è risparmiata quel dolore immenso, così che ha potuto continuare ciò che aveva iniziato ed è diventata un avvocato.
Vero, gli hai stravolto un tantinello la vita al "tuo" Rick, ma alla fine ciò che conta davvero per lui glielo hai fatto incontrare: l'amore. E tanto ci basta!
A presto,
Deb

08/05/14, ore 17:39

Allora, comincio dall'inizio.
Devo ammettere che quando ho cominciato a leggere, capendo la piega che stava prendendo la storia ho cominciato a storcere un po' il naso... ma poi più sono andato avanti e più questa storia mi ha stupito e conquistato, fino alla conclusione, ovviamente...
Perchè la conclusione merità un piccolo discorso a parte, è stata non solo sorprendente e ben pensata, ma davvero geniale, soprattuto considerando che più di una volta mi sono trovato a pensare che se la serie finisse così a me non dispiacerebbe troppo...
comunque i complimenti maggiori te li faccio per essere riuscita a esprimere tutta la profondità del Castle adulto, una profondità che, come qualcuno a scirtto su internet dopo la 6x22, è molto (/troppo spesso) - forse - oscurata da quella di Kate dopo la caduta del muro. Complimenti e ancora complimenti. Una one shot che mi ha lasciato senza fiato... e con la voglia di guardare qualche episodio random di Castle, desiderio che mi capita sempre più spesso di provare :)

08/05/14, ore 17:29

Bellissima Dile!! :D *^*
Finita di leggerla a primo impatto mi ha ricordato tantissimo l'emozione che provai al finale di The Butterfly Effect, se non l'hai mai visto guardalo e capirai cosa provo, perciò nello scritto mi riferisco soprattutto dove si incontrano in questa nuova vita. Non ho altro da dirti se non che è una perla di shot e di Au ^-^