The meaning of Goodbye
di mikichan17

30/09/13, ore 10:49

chiedo scusa se i capitoli precedenti nn ho commentato ma ero troppo impaziente di vedere come finiva la ff :P
seriamente nn ho mai letto una storia così bella ma allo stesso tempo così triste e nn ho quasi parole x descriverla..... sto semplicemente piangendo come una ragazzina...xk sì mi hai fatto piangere.. !!! sto qui davanti al pc ad inondare la mia camera di lacrime ...!!! sei stata bravissima a descrivere i sentimenti di sas'ke e di tutti gli altri ma la parte ke mi è piaciuta di piùe soprattutto ke mi ha fatto scoppiare in un mare di lacrime è stata la dichiarazione del teme e quando ho capito ke quello ke stava vivendo era solo un sogno......riuscire a dire a naru-chan di amarlo un ultima volta.... .....kami è stato meraviglioso....
ti prego scrivi ancora storie così appassionanti xk sei davvero bravissima ...!!!!
un abbraccio e alla prossima :)
p.s spero ke la prossima ff abbia un lieto fine x sas'ke e naru-chan xk sennò mi avrai sulla coscienza hahaha sarò affogata nelle mie stesse lacrime hahaha :P

27/10/11, ore 21:35

M-Ma ma ma ma ma ma ma ma. Arrivo leggermente in ritardo a recensire ma non importa, l'importante è far sapere quello che si pensa no?
E... Insomma .... Cioè, cavolo. Ci sono poche, pochissime, storie che mi hanno fatto scendere qualche lacrima oppure messo un peso nel petto e, congratulazioni, la tua rientra nella top ten.
E' bellissima, davvero. Non avrei abbastanza compliementi da scrivere per renderle giustizia. Dal primo capitolo all'ultimo senti l'angoscia che sale e alla fine, fiuuuuu, tiri un sospiro di sollievo sperando che tutto sia finito, che fosse solo un sogno e invece ...
Il colpo di grazia dato dal continuo bip che si sente in giro, che aumenta di volta in volta e ti fa capire che c'è qualcosa che non va ( o nella mente di Sasuke, oppure in Naruto) e poi eccola li, una strana confessione e la frase finale che inizia a farti scendere le lacrime.
Oddio, sto adorando questa tua storia, che finisce subito nelle mie preferite. Complimenti, davvero *ammira e rimira*
Mel

21/05/11, ore 20:30

Oddio, mi e' venuto da piangere. E anche se e' triste e' davvero bella, stupenda semmai. E Sasuke... Fra un po' mi vien da piangere di nuovo.

21/01/09, ore 12:32

Davvero un buon lavoro. Ben scritta, buono lo stile, la grammatica e la sintassi. I personaggi sono IC e la storia è terribilmente commovente. Ho davvero adorato questi Naruto e Sasuke, mi hanno fatto sorridere e quasi piangere (credimi, è già tanto! é difficile che io mi commuova!). Ho trovato la storia originale e bellissima e terribilmente realistica. Fantastico l'ultimo capitolo così e il finale così anti-convenzionale. Ogni volta che la rileggo mi commuovo, fa male al cuore ma è un dolce dolore, visto il piacere nel leggerla. Davvero i miei più sentiti complimenti. Saluti, Izayoi007

27/10/08, ore 02:59

Non so se leggerai mai qst mio commento, ma ci tenevo particolarmente a lasciartelo. Volevo semplicemente dirti che qst storia è davvero stupenda. Una delle + tristi e toccanti ke abbia mai letto. Kiedo venia per il nn aver commentato in precedenza, ma l'ho scoperta solo ora, quindi, ora, mi ritrovo qui come una stupida, a commentare all'ultimo capitolo di una fic magnifica, ben sapendo che forse tu neppure saprai mai dell'esistenza di qst poke righe. Ma va bene anke così. Sappi solo che mi ha trasmesso talmente tante emozioni, la maggior parte davvero tristi e malinconike, da farmi giungere alla conclusione con le lacrime agli okki, lacrime che, ancora adesso, mi rigano il volto. Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti, sperando di poter leggere ancora una tua storia incentrata sempre su qst splendida coppia, prego solo che almeno la proxima abbia un happy ending, perchè, per quanto io adori le storia strappa lacrime, dopo stò male per giorni interi pensando e ripensando al tragico finale. Detto qst, credo di potermi anke ritirare. Ancora complimenti. Un bacione, Azrael

26/10/08, ore 18:00

Voglio farti i miei complimenti. Sei riuscita a fare ciò che solo un'altra storia, nell'arco di 3 anni è riuscita a fare: Ho pianto, ho pianto perchè non riuscivo a fermare le lacrime che offuscavano la vista e la lettura. Ho pianto e non ho potuto farne a meno. E ciò significa una sola cosa: La tua storia è sublime. Per trasmettere un'emozione tale da farmi piangere (e ti assicuro che non è semplice) la tua storia deve essere magnifica. Un magnifica differente da quelli che di solito si attribuiscono alle storie. Perchè la tua va oltre, supera le belle storie, ben scritte e ricche nel lessico, le supera smuovendo qualcosa nel subconscio, afferrando il lettore e coinvolgendolo sino al punto di non ritorno. Ti faccio i miei complimenti, e te li faccio con tutto il cuore, perchè la tua storia è BELLISSIMA!
Kiss Lala

26/10/08, ore 16:05

Cavolo.
Sapevo che sarebbe successo, lo sapevo! Mi ero preparata psicologicamente dal primo capitolo, eppure non mi ero del tutto rassegnata al tragic endindg. A parte il mio stato confusionale, ogni singola parola di questo capitolo è perfetta. Le piccole cose che Sasuke ha voluto dire a Naruto sulla loro relazione sono assolutamente dolcissime, soprattutto quel 'Non veniva esattamente dalle patatine.' Non so perchè, ma Sasuke che si 'difendeva' dal suo stesso atto romantico mi ha fatto sciogliere al sole. E Naruto che sa il suo destino, sapendolo inevitabile, ma che cerca di lenire un po' il dolore del fidanzato, ha decisamente fatto crollare le mie barriere.
Ecco, io non piango praticamente mai sulle death fic, perchè di solito sono maledettamente banali, ridicole e talmente sdolcinate da essere patetiche, ma la tua storia si merita ampiamente tutte le mie lacrime. Si, ok, ho pianto ù___ù ma mi pare accettabile in questa situazione. Anche le ultime frasi (a proposito, ho apprezzato molto la scelta del narratore esterno) struggenti e malinconiche, hanno dato un tocco in più alla fic.
Complimenti, complimenti, e ancora complimenti per la piccola perla che hai donato a questo sito.

26/10/08, ore 14:40

ç_ç Sei sicura che non vuoi rettificare il finale e cambiarlo in un happy ending?! il mio narutino non può morire uffi! Non è giusto! Non puoi fare un finale alternativo?! Non riesco a pensare a Naruto m...mmmm...ecco, vedi? Non riesco a dirlo! Nonostante il finale molto triste, ci tengo a precisare che la storia in se è molto bella e scritta molto bene! alla prossima

26/10/08, ore 13:40

*urla come una pazza* No, no, no, no, no, no! Naruto non può morire, accidenti!>o< *comincia a correre per la stanza alla ricerca di chissà quale oggetto* Non può, non può!ç_ç
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!ç.ç
*si accascia sul pavimento e da lì non si rialza più*

... uffi... ç.ç *muore*

[Ma è morto anche Sasuke?o.O]

26/10/08, ore 13:31

ciao... sto lottando a forza per trattenere le lacrime che vogliono scendere a tutti i costi dagli occhi, sebbene avessi sempre saputo che questa storia sarebbe finita in modo triste, devo ammettere che ho voluto sperare fino allìultimo anche grazie alla tua maestria nel lasciare il mistero, non ti preoccupare x il ritardo e complimenti davvero sei stata fantastica, è un finale tristissimo ma davvero stupendo, spero di leggere presto un'altra tua opera... kiss

20/10/08, ore 14:19

Dire che sono in stato di shock è puro e semplice eufemismo. Santo cielo, come ho fatto a perdermela così?.. O__O Aiuto.
Chiedo umilmente perdono, ma è evidente che ero fuori di testa nel momento in cui hai aggiornato ed è evidente che non me ne sono accorta; così, dopo tanto tempo, ho voluto controllare se avessi per caso aggiunto qualche nuovo capitolo e kaboom!, il mio cuoricino è esploso dal dolore nel vedere che sì, hai aggiornato, ma un po' di tempo fa. T_T Perdono!
Tengo a dire che la fanfiction non mi delude affatto: è sempre splendida, sempre struggente, altrettanto dolceamara, proprio come l'avevo lasciata. E sinceramente, non vedo come avrebbe potuto essere altrimenti. *___*
Adoro come trascina con sé il lettore, avviluppandolo in una sorta di ragnatela fatta di nostalgici ricordi e lacrime trattenute a forza per sorridere, eppure avvolgendolo in una coltre di tenerezza. Di volta in volta lascia qualcosa in sospeso, e non so se odiarti o meno per questo XD
I complimenti dell'altra volta te li sei meritati (e tuttora te li meriti) tutti, dal primo all'ultimo, e non credere che io sia stata gentile di proposito perché tu lo sei stata con me, o perché hai recensito una mia fanfiction o chissà cos'altro: sono cose che ti ho scritto perché le pensavo davvero, e perché questa fanfiction è sul serio un colpo al cuore e non si può fare a meno di amarla e un po' anche aver timore di come potrebbe finire.
In sostanza, ti chiedo umilmente di trovare il prima possibile un ritaglino di tempo per aggiornarla, perché.. perché altrimenti non ti voglio più bene. XD Alla prossima! ^^

01/09/08, ore 00:19

Allora, la storia è un po' triste, però è scritta molto bene, mi piacciono molto anche i piccolo flashback. Riguardo alla fic, naturalmente spero che finisca bene e se seguirai fedelmente il titolo allora forse andrò bene davvero...infondo si intitola 'Il significato di Arrivederci' no? ^_^ Alla prossima!

31/08/08, ore 14:49

Oh mio Dio ç____ç E' così... così... non so nemmeno quale vocabolo utilizzare. Struggente? Malinconica? Meravigliosa mi pare scontato, ma se lo merita ampiamente. I personaggi sono vivi , nel senso che non sembrano pupazzetti senza volontà o carattere, ma provano emozioni e i lettori se ne accorgono. Non so se riesco a farmi capire, sono mooolto contorta XD Vedere Sakura, Hinata, Kiba e tutti gli altri che parlano con Naruto come se fosse sveglio, mi ha messo addosso una tristezza indicibile. Riesci davvero a far partecipare i lettori alla storia ç____ç Complimenti, questa è una delle poche fiction che leggo in questo fandom (perchè, sinceramente, la seziona 'Naruto' sta degradando) e merita davvero. E il fatto che tu mi definisca una brava autrice mi riempie d'orgoglio, anche se so che non è completamente vero XD Un bacione, e credimi che vale davvero la pena aspettare per dei capitoli così belli.

30/08/08, ore 21:43

Oddio. E io che ero stata felice tutta la giornata! Mi hai rovinato la serata ù_ù :°°°( Mi viene da piangere... è così intensa e struggente questa fic! Mi fa stare male, tanto. Non riesco a togliermi di dosso il pensiero che non ci sia l'happy end.... potrei morire, sai? O non leggere mai più una fanfiction, il che è anche peggio! XP Se è come penso... non si potrebbe fare un finale alternativo? Nacchan si sveglia sano come un pesce e vissero felici e contenti? Ti pregooooo!!!
Passando alle cose serie: fai bene ad aggiornare così lentamente, perchè così ho il tempo di metabolizzare, struggermi e dimenticare! Quindi quando arriva il nuovo capitolo sto peggio di prima!!! :D Come sono masochista... non sarà mica che Sasuke mi sta attaccando lo spirito Emo?!? Nuoooooo! Vada retro!!! XD (Concludo in simpatia per non annegare il dispiacere in un chilo di gelato ù_ù) Un bacio.

30/08/08, ore 21:31

meravigliosa, assolutamente meravigliosa questa fanfitcion che ho scoperto solo adesso. è scorrevole, ben scritta e coinvolgente. Nonostante l'argomento trattato non sia x niente allegro, la tensione viene cmq smorzata dall'allefira di Narutoe dai ricordi felici dei suoi amici spettatori impotenti davanti a dun evento più grande di loro con il quale non possono combattere, ma solo sperare di rivedere di nuovo il guizzo di vida animare quegl'occhi azzurro cielo di cui tutti, sasuke in primis hanno bisogno x poter continuare a vivere.. aspetto presto l'ultimo capitolo con il cuore a mille e velato da una dolce tristezza, complimenti davvero kiss