Ero
di Mary90ka

06/07/14, ore 16:59

Mi è piaciuta molto questa fanfiction,è davvero commovente come tu abbia inserito Babsi, e di come tu di conseguenza tu le abbia portato rispetto in questo modo.Da poco ho finito di leggere Noi, i ragazzi dello zoo di berlino e mi è piaciuto molto come libro, invece il film non mi è piaciuto tanto.
 Continua a scrivere fanfiction sei bravissima!

28/06/14, ore 23:46

"La purezza è qualcosa che solo dopo la mia morte, in questo luogo lugubre e grigio, avrei apprezzato e compreso fino in fondo.
Ma all’età di tredici anni c’era ben poco di puro in me, tutto mi era stato portato via dalla droga. La mia ragione di vita era lei. Tutto per un’ altra dose.

L’ultimo rimorso che ho è quello di non aver potuto formare una famiglia, vedere il mio bambino pasticciare con un cucchiaio di minestra o imparare a leggere.
Non ne ho avuto il tempo."

Sono veramente commossa da queste parole. Sono passati parecchi mesi dalla lettura de "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" ma tutt'ora, solamente il nome di Babette Doge mi fa vibrare il cuore. Io mi chiedo se Christiane ci pensa ancora a lei, se la sogna mai. Gli incubi di quel 'circo' più che zoo credo siano indelebili. Io, che ne ho solamente letto, ne sono uscita completamente scioccata. Specialmente alla morte di Babsi. Ma sto divagando.
Sul serio, credo sia una OS veramente fedele al personaggio. Anche io mi sono lambiccata il cervello per cercare di capire cosa avrebbe pensato una Babette adulta, ma dalle lacrime non sono più riuscita ad andare avanti. Tanto di cappello!

21/05/14, ore 07:04

Ciao.
La tua fan fiction è recente e avevo molta voglia di recensirla. Ho finito di leggere un paio di giorni fa il libro Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino e mi ha colpito molto. La morte di Babsi, contrariamente a quanto pensavo, non mi ha emozionato più di quanto hai fatto tu in questa os. Hai un modo di scrivere piuttosto fluido, che rende la lettura più leggera e piacevole. Mi piace come ti sia proiettata nei panni di una Babsi cinquantenne, morta, che ripensa alla sua vita passata. Sei riuscita ad entrare proprio nel personaggio. Non ci sono errori grammaticali, ma stai attenta alla punteggiatura. Ti consiglio di ricontrollare la tua os, e magari di giustificare il testo; rende la storia più ordinata, secondo me. Nel complesso, non è male.
Arrivederci.
pterodattilo