Pokémos
di darken_raichu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [Prossimo]
23/02/23, ore 08:05

Ciao come stai? Mi piacerebbe molto continuare a leggere questa storia. E vorrei tanto, se fosse possibile, che mettessi un'immagine del leggendario che hai inventato. Quello che piange, non ricordo il nome. Ma per favore, continua

03/07/22, ore 23:26

Ciao Darken!

Una recensione davvero fuori luogo visti gli anni passati e visto che Pokèmos non sta continuando.
Volevo solo dire (se leggerai, ma non credo) che questa fanfiction è stata una di quelle che ho più letto quando da piccolo bazzicavo come lurker su Efp, perciò a distanza di anni volevo ringraziarti e farti i complimenti.

Questa credo sia la ff pokèmon più ambiziosa che abbia mai letto, più di molte in inglese anche.
Mi basta pensare al worldbuilding folle, alle idee che avevi e tutta la caratterizzazione dei personaggi... questi elementi mi condizionano ancora oggi nell'ideare le storie e non lo devo che a te. Hai stimolato la nostra creatività e ci hai tenuto sulle spine fino alla fine.

È davvero una pietra enorme e importantissima per la storia di questo sito, perciò davvero grazie grazie grazie.
Spero di poterla rileggere tutta da capo, un giorno, in onore dei vecchi tempi <3

Stammi bene.

P.S. --> nel mio cuore, ogni pokèmon evolvendosi sente "aspiri tu a un potere più grande?"

27/11/18, ore 02:56

letto il capitolo un po tardi.
interessante la cosa di Chandelure le cui fiamme non sono ad alta temperatura, e Aggron dorato non me l'aspettavo, ma presumo che sia teoricamente fattibile... e non so che altro dire...

14/10/18, ore 21:44

Fantastico :D Non vedevo l'ora di vedere un aggiornamento nella sezione Pokemos. In questo tempo mi ero dimenticato di quanto questa fanfic fosse bella, al punto che ne ho approfittato per rileggerne una buona parte. Ad ogni modo, l'inizio di questo capitolo è molto interessante perché come scrissi in un'altra recensione, quando parli del passato dei personaggi secondari,riesci sempre a dargli quella caratterizzazione così precisa e soprattutto interessante da metterli al pari di personaggi anche molto più importanti. Il resto del capitolo non può che farmi sperare molto bene per quanto riguarda il prossimo capitolo, poiché abbiamo due battaglie che si prospettano davvero interessanti con ottimi contendenti da ambo le parti. Infine chapeau per Lickylicky che decide di non abbandonare Crult nonostante i due non siano stretti alleati. Insomma tutto sommato un'altra bella pagina, che mi fa venir ancora più voglia di sapere come questa storia continua. Keep up the good work ^^

06/07/18, ore 16:57

Ehi Darken. Sono stra contento che tu abbia ricominciato a scrivere Pokemos, ogni pagina che passa aumenta l'hype per il continuo. Per quanto riguarda questa pagina direi che ci sono un po' di cose da dire: prima di tutto bisogna soffermarsi su quanto sia scemo Draak: per quanto posso capire che Bagon sia diventato molto amico con lui, ci sono troppe variabili delle quali lui non tiene conto come il fatto che Eelektross potrebbe (e giustamente) arrabbiarsi ma è ancora più preoccupante pensare che quando Bagon si farà vedere potrebbe nascere una grave discussione proprio tra Eelektross e Raichu nel caso il primo volesse mandarlo via. Senza considerare poi che quei cacciatori di taglie vogliono catturare il drago e l'ultima cosa di cui il Gruppo ha bisogno è una missione di soccorso se vogliono salvarlo. Poi c'è questo Goodra, capitano delle forze di Draghia che si crede tanto forte e potente tanto da mandare contro il Gruppo uno dei suoi subordinati anche se sono sicuro (spero) che i nostri gli facciano una bella sorpresa; mi ha anche fatto ridacchiare la parentesi di Florges. E sempre riguardo a Goodra, io non sarei così certo che Durant (a proposito è da tanto che non si vede)non possa creare un qualcosa per far vivere in eterno il capo dell'Organizzazione. Per quanto riguarda la parte finale posso dire che si sono creati tutti i presupposti per un ottima battaglia nelle prossime pagine, speriamo di vedere qualcosa di interessante. E un'ultima cosa riguardo questo: ammiro molto la tua abilità nel piazzare i retroscena che i personaggi hanno vissuto, infatti a parer mio caratterizzare per bene un personaggio, cosa che ti riesce benissimo con queste storie, è una cosa tanto importante quanto sottovalutata. Concludo dicendo che siamo noi lettori a dover ringraziare te: sei infatti te l'ideatore e il creatore di questa fanfic che tiene me e sicuramente tanti altri lettori incollati allo schermo, sei tu che hai creato questa meraviglia grazie alla tua abilità nello scrivere, tutte le situazioni da quelle descrittive a quelle di lotta. Complimenti e grazie a te. Ed è uscita una cosa troppo lunga pardon^^'. Keep up the good work :D

15/04/18, ore 08:55

Che bello dopo una settimana difficile aprire efp e trovare una nuova pagina di Pokemos. Ad ogni modo posso dire che questi sono tipi di capitolo che non mi dispiacciono affatto, poiché nessuno sta cercando di uccidere i protagonisti del gruppo e quindi ci si può rilassare un attimo; vedasi ad esempio la parentesi ironica che si è avuta con Luxray e Ralts(fantastica). Sempre per quanto riguarda quella parte del capitolo posso dire che sono preoccupato parecchio per tra Raichu e Eelektross perché il loro rapporto che prima sembrava stabilizzarsi si sta incrinando in maniera sempre più marcata e le conseguenze che possono derivare da una rottura di questo legame sarebbero tutt'altro che positive. C'è poi quello strano gruppetto di pokemon, il Persian e il Ditto, che sembrerebbero essere cacciatori di taglie ma onestamente non sembrano per niente una minaccia dato che il gruppo ha affrontato minacce ben peggiori. Per concludere mi sembra giusto farti i miei più sinceri complimenti per l'abilità che hai di creare questi miti, infatti mettendo insieme la tua capacità di descrivere e narrare con la tua capacità di creare trame intriganti anche solo per storielle come quella nella parte finale del capitolo, escono fuori dei racconti veramente fantastici. Ciao e keep up the good work ^^

30/01/18, ore 18:01

Che bello,aspettavo con ansia il nuovo aggiornamento di questa fanfiction e questa ansia è stata ripagata benissimo. Ho un po' di cosette da dire per questo capitolo: prima di tutto mi è piaciuta molto quella "parentesi psicologica" di Marsh quando Wamps gli fa notare che dovrebbe attaccare anziché starsene fermo a ragionare così come ho trovato interessante l'altro momento di pensiero che ha avuto Raichu verso la fine del capitolo; è lampante come cerchi di approfondire da tutti i punti di vista i vari personaggi andando per esempio ad evidenziare come Marsh si trovi fuori dal suo contesto in una situazione nella quale deve adattarsi ancora completamente e osservare queste cose mi fa un grandissimo piacere. Inoltre, anche se l'ho già detto diverse volte, è d'obbligo complimentare questa abilità di piazzare sempre i cliffhanger al posto giusto nel momento giusto; tanto per dire quando Staraptor è finito sull'isola e così dal nulla spunta Reunicles sono(letteralmente) saltato sul letto. Infine è fantastica l'originalità che usi per le più svariate situazioni come l'idea che hai usato in questo capitolo di far"travestire" Staraptor con un Ditto per passare inosservato. Insomma, che dire, complimenti per la fanfic e keep up the good work ^^

31/12/17, ore 08:28

Non avrei potuto chiedere nulla di meglio per capodanno di un nuovo capitolo di Pokémos.
La cosa più interessante di questa pagina è che hai scelto di non parlare proprio del Gruppo in questo frangente preferendo invece incentrarti su altre 2 questioni e approfondendole per bene. La cosa che mi fa veramente molto piacere è che assolutamente nulla è lasciato al caso: nello scorso capitolo hai scritto riguardo diversi argomenti, lasciando lo “spezzone” principale al gruppo che alla fine del suddetto capitolo si trovava in una posizione tranquilla(nessuno stava provando a ucciderli/catturarli) e non dovendo avere l’attenzione principale li hai messi da parte dando il massimo interesse alla sezione di Zangoose che se non fosse stata trattata in questo modo sarebbe potuta risultare incompleta.
Piccola nota personale: ciò che ha pensato Stoutland ovvero che l’Organizzazione si comporta in maniera estremamente subdola tenendo nascosto il loro vero scopo agli uomini di rango più basso l’ho pensato anche io tempo fa quando dopo aver letto il loro vero scopo ho visto rotom e joltik discutere degli scopi buonistici proprio dell’Organizzazione e vedere questi due piccoletti presi così malamente in giro mi ha veramente rattristato
Insomma anche questa volta un lavoro fantastico Keep up this good work^^
P.S. Anche se lo leggerai in ritardo auguro anche a te buone feste e buon anno

08/12/17, ore 08:45

Pur avendo scalato questa (fantastica) montagna di fanfic solo di recente sono veramente contento che sia al 200º capitolo. E inoltre con l’aumentare del numero dei capitoli si avvicina anche la tanto agognata battaglia che deciderà il destino di pokemos e mi sta salendo l’hype solo al pensiero. Per quanto riguarda questo capitolo beh dico che sei riuscito perfettamente a fare ogni singolo cambiamento di scena dal gruppo a Florges ai pirati a Zangoose e in ogni situazione riesci a rendere il tutto in una maniera incredibile e per questo ti dico che la tua FF merita veramente tanto. E in questa occasione speciale per la tua 200ª pagina volevo chiederti una domanda un po’ diversa ovvero: perché ti piace tanto raichu al punto che lo hai nel nickname e inoltre ha un ruolo di protagonista in questa storia?
Ad ogni modo ancora complimenti per questa fantastica FF ^^

01/12/17, ore 20:27

Questo capitolo che precede il 200esimo offre tanti bei spunti molto intriganti: prima di tutto mi viene da chiedermi se questo Ribombee che sembra così tremendamente ostinato a indebolire il gruppo per permettere la morte del principe Ralts proverà a fare qualche altra azione anche se ne dubito; inoltre il timore che ha eelektross è lo stesso pensiero che ho da un po’ e infatti spesso i membri del gruppo sono stati aiutati dalla fortuna e se in diversi momenti non ci fosse stata le cose sarebbero andate molto diversamente,anche se alla fine si spera che vada tutto per il meglio. Dicendo ciò vorrei che si capisse quanto amo questa fanfic perché molto raramente mi appassiono tanto a qualcosa e ancor più raramente formulo ipotesi riguardo la cosa in questione. Un’altra cosa molto accattivante sono i tuoi finali che sono sempre, e dico sempre, un’ incognita, probabilmente uno dei punti di forza maggiore. Ma di certo il punto di forza maggiore non è altro che la tua superba abilità nello scrivere : insomma sei riuscito ad alternare il capitolo 197 e 198 , con scene di lotte scritte alla perfezione, a questo capitolo che pur essendo più narrativo è fatto con altrettanta bravura. Questa fanfiction è ipnotica: non posso smettere di leggerla. Keep up the good work^^
(Recensione modificata il 01/12/2017 - 08:37 pm)

25/11/17, ore 23:28

Comincio dicendo che questa storia è fantastica. Adoro il modo in cui si sviluppa la trama e come caratterizzi i personaggi e mi é piaciuta molto l'idea dei Pokémon modificati. Riguardo i personaggi una dei migliori è sicuramente Roserade anche se è praticamente impazzita, immagino che Surskit e Cacturne (e spero anche Rose) dovranno rimetterle la testa a posto. Non penso ci siano più dubbi, Joltik e Rotom sono sono rispettivamente il figlio e il nipote dei generali Galvantula e Wash, giusto? Poi parliamo di Eele, addirittura vuole la testa di Eelektross? Che le è successo? Ha perso la memoria (o le è stata modificata da qualche Pokèmon psico)? Oppure è in qualche modo venuta a sapere della sua storia con Garde e quindi potrebbe essersi "leggermente alterata", possibile? Quindi adesso arriva la parte difficile del viaggio? Come se le cose non fossero state già abbastanza difficili per il gruppo e non promette bene neanche la profezia che quel Natu di Aeria aveva fatto (ovviamente rivolta al Gruppo) visto che fin'ora ció che aveva detto si è avverato.
Comunque ho deciso, faccio a gara con Durant a chi per primo capisce che Pokèmon sia il capo dell'organizzazione (anche se FORSE potrei già aver capito). Detto questo ti saluto e spero che aggiorni presto. Ciao
flyman
(Recensione modificata il 25/11/2017 - 11:33 pm)

02/11/17, ore 08:18

Ehiiii... da quanto tempo eh?
Beh rieccomi qui, qui a recensire il capitolo di una grande storia che non ho potuto seguire per un per colpa della mancanza di tempo maaaa sono riuscita a recuperare tutto -w- e a scoprire cose interessanti!
Allora, allora... da dove cominciare? Ah si. Vedo che anche un piccolo Pachirusu può essere un assassino! E ucciderà tutti con la sua pucciosita!! (?)
ehm scherzi a parte, auguro a Luxray e a Elektross di sconfiggerlo XD
e... Altaria ha detto una cosa interessante... molto e.e
suuuu Zangy certo che andrà tutto bene. Dopotutto hai portato la tua amata in una città millitare e andate da uno che può uccidervi senza problemi se gli va
cosa può andare storto? :D
alla prossima

I LOVE RABBIT!

Un abbraccio White Pika

20/10/17, ore 11:41

È divertente come ogni volta che esca un nuovo capitolo io sia sempre stracontento
Comunque il capitolo per quanto mi riguarda è fatto benissimo perché mischi sapientemente le scene di lotta con una parte narrativa ed entrambe sono fatte ottimamente
Le scene di lotta tra l’altro sono fantastiche perché,anche in queste, riesci a ottenere un ottimo mix tra gli attacchi, movimentando quindi il tutto, e le discussioni fatte per esempio dai membri del gruppo per battere i nemici; inoltre riesci perfino a far trapelare elementi di trama intriganti durante le battaglie pur senza far perdere la bellezza di queste ultime(lo dico riferendomi a ciò che l’Altaria dice a Emolga). Gli accenni per quanto riguarda il passato di eelektross come al solito li adoro anche se la mia parte preferita sarà sempre quando introduci una nuova città o comunque qualche luogo nuovo perché il modo in cui riesci a introdurli te, lo trovo semplicemente perfetto e non fa eccezione la “presentazione” di questa nuova città Drakonia. Insomma come al solito ottimo lavoro ^^

04/10/17, ore 20:33

Ehilà darken raichu stavo aspettando con ansia questo capitolo perché ero tremendamente curioso di avere una descrizione un po' più dettagliata del nuovo principe "Lar" e ammetto che in mezza pagina hai fatto capire tutto quello che c'è da capire ovvero che è parecchio abile nella lotta oltre ad essere un odioso tizio troppo pieno di sè anche se sembra avere qualcosa di "oscuro" a che fare con gliscor(è proprio per questo mi piace il tuo stile, questo lasciare le cose in sospeso è stupendo). Inoltre mi piace parecchio come approfondisci ciò che riguarda il gruppo criminale di eelektross, cosa che mi ha incuriosito sin dalla prima pagina.
Però ci sono due piccoli fatti che mi lasciano un vago amaro in bocca ovvero il fatto che hai parlato soltanto del gruppo quando magari potevi forse parlare di qualche altra cosa e inoltre il cliffhanger alla fine era un po' vago. Magari avresti potuto allungare anche di poco parlando per esempio del gruppo dei pirati e concludere il tutto con un bel cliffhanger magari più ad effetto. Comunque son solo opinioni personali e come al solito mi son appassionato tantissimo nel leggere questa pagina. Spero in una gran bella battaglia nella prossima^^
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 08:40 pm)

20/09/17, ore 15:31

darken raichu questa storia è veramente fantastica e voglio che tu sappia che è una delle cose migliori che ho mai letto
Sono nuovo su efp ma devo ammettere che è stato fantastico scoprire questa storia anche perché è molto raro per me restare sveglio dalle 21 alle 3 per leggere qualcosa e invece in quel lasso di tempo mi sono letto ben 120 pagine
Insomma per quanto riguarda la tua storia è semplicemente perfetta con personaggi caratterizzati in una maniera sublime e colpi di scena(che amo) i quali si susseguono uno dietro l'altro. Insomma voglio che tu sappia che AMO la tua fanfic e spero vivamente che continui su questa linea anche perché se dicessi tutti i motivi per la quale mi piace finiremmo domani. Quindi grazie di tutto^^